info trekking estivo

Montagna a 360 gradi: pensieri, notizie, meteo...

Moderator: Moderatori

Post Reply
espansione
Quotazerino

info trekking estivo

Post by espansione »

mi date un bel consiglio per fare un trekking estivo di una settimana?
tenete presente che ho il cane è ferrate o punti troppo impegnativi non posso farli

magari con appoggio di rifugi etc
spesso non fanno entrare i cani quindi mi porto la tenda
camminare un 5-6 ore al giorno
ciao
francesco
espansione
Quotazerino

Post by espansione »

penso che farò il giro del monte bianco in una settimana
buona idea?
Titus

Post by Titus »

espansione wrote:penso che farò il giro del monte bianco in una settimana
buona idea?
NO!! Troppo incasinato e troppo per il cane :lol: :lol:

Piuttosto il giro dei rifugi.....è più fattibile :lol: :wink: :wink:
espansione
Quotazerino

Post by espansione »

quali rifugi?
ciao
Titus

Post by Titus »

espansione wrote:quali rifugi?
ciao
Esempio: parti dal Benevolo, poi vai al Savoia al Nivolet, poi al Vittorio Emanuele ed infine al Chabod.... :wink:
espansione
Quotazerino

Post by espansione »

ma sul monte bianco dici?

ok guardo
Titus

Post by Titus »

espansione wrote:ma sul monte bianco dici?

ok guardo
Sei ancora nelle braccia di Morfeo? :wink: :lol: 8) :roll: :twisted: svegliaaaaaaaaaaaaa :lol: :lol:
ellerix
Utente Molto Attivo

Post by ellerix »

eh va beh Titus, ma come fa a sapere dove sono i rifugi che gli hai scritto? Sei sibillino, ermetico, come un Local che non ti dice dove sono le prese da tirare su un tiro duro... :twisted: :lol: :wink:
ellerix
Utente Molto Attivo

Post by ellerix »

Comunque i rifugi sono nel parco del gran Paradiso. Prendere in considerazione di sostituire il savoia con il citta' di Chivasso, che si trova a duecento metri da li'.

bye
espansione
Quotazerino

Post by espansione »

e fanno la polenta con il cinghiale in umido

ok sospettavo fossero li

grazie ora guardo

ciao

ci vediamo al beigua challange
Titus

Post by Titus »

ellerix wrote:eh va beh Titus, ma come fa a sapere dove sono i rifugi che gli hai scritto? Sei sibillino, ermetico, come un Local che non ti dice dove sono le prese da tirare su un tiro duro... :twisted: :lol: :wink:
Partendo dal presupposto che se uno si vuole sparare il tour del bianco, la vallèè la deve conoscere :lol: :lol: :lol: ....o no :?: :shock: :shock: :lol: :lol: :lol:

Scusa Espansione, chiedo venia... #-o #-o :smt083
granpasso
Uomo di pietra

Post by granpasso »

Titus wrote:
ellerix wrote:eh va beh Titus, ma come fa a sapere dove sono i rifugi che gli hai scritto? Sei sibillino, ermetico, come un Local che non ti dice dove sono le prese da tirare su un tiro duro... :twisted: :lol: :wink:
Partendo dal presupposto che se uno si vuole sparare il tour del bianco, la vallèè la deve conoscere :lol: :lol: :lol: ....o no :?: :shock: :shock: :lol: :lol: :lol:

Spesso Titus scade nel trollismo........vabbè........ :wink: ho cancellato il mio precedente post..........
Scusate l'OT.........
Ciao.
Belin !
onisa82
Matricola

Post by onisa82 »

Anche io, quest estate, vorrei fare un giro con una mia amica da rifugio a rifugio, anche lei porta il cane ma vorremmo stare in piemonte, mi sapete indicare un giro di 4-5 giorni grazie ciao a tutti, fede
Titus

Post by Titus »

onisa82 wrote:Anche io, quest estate, vorrei fare un giro con una mia amica da rifugio a rifugio, anche lei porta il cane ma vorremmo stare in piemonte, mi sapete indicare un giro di 4-5 giorni grazie ciao a tutti, fede
Dalle mie parti (il Biellese) partendo da Piedicavallo---> Rif. Rivetti, ---> Rif. Della Vecchia, e si scende di nuovo a Piedicavallo----> Rosazza e si sale alla omonima galleria e si scende ad Oropa, funivia fino al lago e Rif. Rosazza----infine al Rif. Coda. Da li tante scelte per il ritorno....
gecko
Moderatore di Sezione

Post by gecko »

onisa82 wrote:Anche io, quest estate, vorrei fare un giro con una mia amica da rifugio a rifugio, anche lei porta il cane ma vorremmo stare in piemonte, mi sapete indicare un giro di 4-5 giorni grazie ciao a tutti, fede
ti consiglio di gettare un occhio in Alpi Marittime :wink:
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
Ramingo
Titano di Quotazero

Post by Ramingo »

gecko wrote:
ti consiglio di gettare un occhio in Alpi Marittime :wink:
Quoto! Molte belle valli tra le Marittime e le Cozie... Maira, Gesso, Varaita ecc. ci sono davvero moltissimi sentieri per il trekking e il panorama è splendido!
“La Primavera sembra portare dentro di sé un ricordo che poi, in estate, racconterà al mondo intero fin quando non sarà divenuta più saggia nel grande autunnale silenzio con cui si confida soltanto ai solitari.”
espansione
Quotazerino

Post by espansione »

Titus wrote:

se la conoscessi bene non avrei chiesto!!!

poi io metto scarpe zaino e cammino cammino cammino cammino cammino
Post Reply

Return to “Mondo Montagna”