Sci di Fondo

Montagna a 360 gradi: pensieri, notizie, meteo...

Moderator: Moderatori

chok
Matricola

Re: Sci di Fondo

Post by chok »

purtroppo non sono ancora riuscito ad andarci... :-(

qua trovi la situazione delle piste del cuneese (ultimo aggiornamento ieri): http://www.cuneoholiday.com/ITA/main.cf ... INO%20NEVE" onclick="window.open(this.href);return false;

sembrerebbe tutto aperto ma con neve trasformata per via del grande caldo.
trailmaker
Quotazerino doc

Post by trailmaker »

Grazie ..ho in programma di andare sabato 6...chi vuole aggregarsi è ben accetto.
Fatti non foste a viver come bruti...ma per seguir Virtude et Canoscenza..
(Inferno-canto XXVI-116,120)

.
em
Quotazerino doc

Post by em »

Dopo un mese dedicato agli allenamenti domenica scorsa ho partecipato per la prima volta alla Marcialonga (70 km in tecnica classica) assieme ad altri 19 soci dello Sci Club Genova ( http://www.cailiguregenova.it/php/home3 ... st=sciclub" onclick="window.open(this.href);return false; ). Pista bella e abbastanza facile ma resa difficoltosa dall'affollamento (6500 partecipanti per la maggior parte norvegesi e svedesi). Mi hanno piacevolmente sorpreso gli incitamenti da parte del pubblico a tutti i concorrenti, anche ore dopo che i primi erano arrivati al traguardo. Unico neo la nevicata della sera prima della gara che ha reso la pista un po' lenta e quindi piu` faticosa.
Colsub
Moderatore di Sezione

Post by Colsub »

em wrote:Dopo un mese dedicato agli allenamenti domenica scorsa ho partecipato per la prima volta alla Marcialonga (70 km in tecnica classica) assieme ad altri 19 soci dello Sci Club Genova ( http://www.cailiguregenova.it/php/home3 ... st=sciclub" onclick="window.open(this.href);return false; ). Pista bella e abbastanza facile ma resa difficoltosa dall'affollamento (6500 partecipanti per la maggior parte norvegesi e svedesi). Mi hanno piacevolmente sorpreso gli incitamenti da parte del pubblico a tutti i concorrenti, anche ore dopo che i primi erano arrivati al traguardo. Unico neo la nevicata della sera prima della gara che ha reso la pista un po' lenta e quindi piu` faticosa.
Bella la marcialonga :D
Hai qualche foto?
Image

Video e foto panoramiche a 360° in Montagna e non solo --> Colsub.it

Colsub TV in onda 24 ore su 24
-----------------------------
Do you speak English?
Belandi!
(by Origone)
Ago
Il Sognatore

Post by Ago »

Che esperienza è stata? Come vi siete organizzati?
Sento il tuo passo sincrono col mio

http://ik1ype.blogspot.com/
em
Quotazerino doc

Post by em »

Colsub wrote:Bella la marcialonga :D
Hai qualche foto?
Io foto non ne ho fatte. Sul sito ( http://www.marcialonga.it" onclick="window.open(this.href);return false; ) prima o poi dovrebbero venir rese disponibili quelle dei fotografi ufficali. Qualche amico/a ha fato foto e filmati ma non ho ancora avuto occasione di vederli.
em
Quotazerino doc

Post by em »

Ago wrote:Che esperienza è stata? Come vi siete organizzati?
Una bella esperienza che spero di riuscire a ripetere.
Tra gli aspetti positivi metterei la bellezza dei luoghi, il percorso della gara, la partecipazione (fa davvero effetto vedere sciare migliaia di persone, la maggior parte scandinavi), il sostegno del pubblico e l'organizzazione
Tra gli aspetti negativi il fatto che partendo dall'ultimo scaglione ho trovato la pista rovinatissima (sembrava di essere sulla sabbia :shock: ) nell'attraversamento dei paesi (neve riportata la sera prima) e nelle salite appena un po' piu` ripide, le code nelle salite e nelle strettoie e la quantita` di sorpassi che ho dovuto fare passando tra i due binari o sull'esterno della pista per non restare imbottigliato magari dando anche qualche spallata :twisted: (e attirandomi sicuramente qualche maledizione). Sono riuscito comunque a fare un tempo abbastanza buono.

Io mi ero organizzato con altri 4 membri dello sci club affittando un appartamento a Predazzo per tutta la settimana e venerdi siamo stati raggiunti da altri 2 soci. Durante la settimana abbiamo sciato a Lavaze` e provato la pista della Marcialonga (specialmente gli ultimi giorni le piste erano piuttosto affollate). Il sabato l'abbiamo dedicato alla preparazione degli sci (trasformando il garage in "locale sciolinatura" con ben 4 postazioni). Siamo ripartiti per Genova domenica pomeriggio dopo la gara. Gli altri sono arrivati venerdi` sistemandosi quasi tutti in un albergo a Bellamonte (e utilizzando il nostro "locale sciolinatura") e sono ripartiti lunedi` mattina.
Post Reply

Return to “Mondo Montagna”