Domenica 27 giugno, al Rifugio Don Barbera, ho incontrato due bergamaschi, che, carichi come muli, erano partiti da Pigna per fare la traversata di tutte le Alpi. Il mattino dopo li ho accompagnati lungo la "Strada Cannoniera" fino alla Capanna Morgantini, da dove loro hanno proseguito per Carnino.
Ora, con varie avventure e deviazioni, stanno proseguendo di buona lena e hanno già superato il Monviso. Potete seguire le loro vicende nel blog http://bggta.wordpress.com" onclick="window.open(this.href);return false;
Allego una foto scattata lungo la "Cannoniera"
https://www.quotazero.com/album/albums/u ... oniera.JPG" onclick="window.open(this.href);return false;
Traversata delle Alpi
Moderator: Moderatori
-
- Utente Molto Attivo
-
- Utente Molto Attivo
Re: Traversata delle Alpi
Se divento abbastanza benestante da non dovere lavorare ci vado anch'io! 

Beati loro.
Io sto cercando di farla "a pezzi" di 2 settimane l'uno e in tre anni, non consecutivi, sono arrivato fino in Val d'Aosta. Quest'estate dovrei fare il tratto fino a Varzo.
Io sto cercando di farla "a pezzi" di 2 settimane l'uno e in tre anni, non consecutivi, sono arrivato fino in Val d'Aosta. Quest'estate dovrei fare il tratto fino a Varzo.
-
- Utente Molto Attivo
Errata Corrige: dalla Capanna Morgantini non hanno proseguito per Carnino (se no sarebbero tornati indietro) ma per Casterino. E poi per il Refuge de Nice, il Rifugio Soria ecc. ecc.
-
- Utente Attivo
Complimenti ai signori e in bocca al lupo.
una traversata simile, in solitaria l'ha compiuta un ragazzo astigiano, federico bronzin, che si sta trapiantando nella mia vall.
ha scritto anche un libro, mente e corpo mi pare, molto carino.
una traversata simile, in solitaria l'ha compiuta un ragazzo astigiano, federico bronzin, che si sta trapiantando nella mia vall.
ha scritto anche un libro, mente e corpo mi pare, molto carino.
Il coraggio non è mai stato non avere paura,gli uomini coraggiosi affrontano le loro incertezze e le ribaltano a loro vantaggio per diventare ancora più forti