SCARPE ITALIANE
Moderator: Moderatori
SCARPE ITALIANE
Vorrei, per un motivo eminentemente politico e per sostenere l'occupazione in Italia, acquistare un paio di scarpe da trekking leggero che siano state progettate e costruite nel nostro paese. Per ora ho notato che ASOLO ha decentrato tutto (esclusa progettazione) e SCARPA ha decentrato il 60% in ROMANIA.
Ben lontano dall'idea di ostacolare l'economia rumena sono determinato a spendere anche qualche decina di euro in più ma dare lavoro a miei connazionali.
Se qualcuno ha fatto attenzione all'argomento potrebbe rispondermi.
Grazie!
Guido Luciani
Ben lontano dall'idea di ostacolare l'economia rumena sono determinato a spendere anche qualche decina di euro in più ma dare lavoro a miei connazionali.
Se qualcuno ha fatto attenzione all'argomento potrebbe rispondermi.
Grazie!
Guido Luciani
Guido
Re: SCARPE ITALIANE
Io sapevo che la sola AKU, a dispetto del nome, era completamente italiana
ma leggo ora sul sito che hanno aperto un secondo stabilimento in Romania
c'è da dire che son sempre stati attenti alla sostenibilità del prodotto... non che io abbia nessun legame con 'sti trevigiani
Bisognerebbe far fare una puntata alla Gabanelli sulle calazture sportive in italia
!!
c'è da dire che son sempre stati attenti alla sostenibilità del prodotto... non che io abbia nessun legame con 'sti trevigiani

Bisognerebbe far fare una puntata alla Gabanelli sulle calazture sportive in italia

Grazie Topo! Intanto, tra il sapere e non sapere, risuolo finché tomaia non ci divida! Ste scarpe, che sòle!topo wrote:Io sapevo che la sola AKU, a dispetto del nome, era completamente italiana
c'è da dire che son sempre stati attenti alla sostenibilità del prodotto... non che io abbia nessun legame con 'sti trevigiani![]()
Bisognerebbe far fare una puntata alla Gabanelli sulle calazture sportive in italia!!
Guido
Qui stanno tutti decentrando
Avete nominato le Aku, io da alcuni anni ne possiedo un paio made in china... temo che bisogna rassegnarsi.
Non sono molto conosciute, ma vorrei segnalare le fitwell http://www.fitwellsrl.it/it/home
non le ho mai calzate ma mi sembrano ben fatte.

Avete nominato le Aku, io da alcuni anni ne possiedo un paio made in china... temo che bisogna rassegnarsi.
Non sono molto conosciute, ma vorrei segnalare le fitwell http://www.fitwellsrl.it/it/home
Secondo Wikipedia, ad esempio, per quanto riguarda La Sportiva:
"La sede principale dell'azienda si trova a Ziano di Fiemme, in Trentino Alto-Adige, dove vengono prodotti tutti i modelli più tecnici e di alta gamma. L'azienda si affida ad altri due centri produttivi situati a Montebelluna, in provincia di Treviso e in Cina."
Sarebbe simpatico sapere quali modelli vengono prodotti in Italia.
Secondo voi contattarli e chiederglielo sarebbe fattibile?
Un po' per poter scegliere di conseguenza, ma anche per dare l'idea che qualcuno a cui interessa la questione esiste...
"La sede principale dell'azienda si trova a Ziano di Fiemme, in Trentino Alto-Adige, dove vengono prodotti tutti i modelli più tecnici e di alta gamma. L'azienda si affida ad altri due centri produttivi situati a Montebelluna, in provincia di Treviso e in Cina."
Un po' per poter scegliere di conseguenza, ma anche per dare l'idea che qualcuno a cui interessa la questione esiste...
OTTIMO! Ah, nel lontano 1979 ne acquistai un paio (ONEsport) che fecero un ottima riuscita: erano un modello del tutto analogo alle altre ditte di più noto brand... che non nomino ma che sappiamo... e che costavano qualcosa di meno.ghibli wrote:Qui stanno tutti decentrando![]()
Invierò una mail per capire dove sia la rivendita e poi vi faccio sapere. Vorrei finanziare con gran piacere il lavoro italiano e non il capitalismo italiano, europeo o cinese che sia...

Guido
A Genova le ho viste in vetrina da Boni Sport, l'estate scorsa a Moena
(si, lo so che è un po' fuori mano) c'era parecchio assortimento da Zanoner.
Made in Italy, ma di livello molto più economico, ci sono anche le Grisport.

Si, ma mi pare siano fatte benino anche loro...ghibli wrote:A Genova le ho viste in vetrina da Boni Sport, l'estate scorsa a Moena(si, lo so che è un po' fuori mano) c'era parecchio assortimento da Zanoner.

Guido
Bene se ottieni info fammmi sapere che sarei interessata!!!!Guidolux wrote:OTTIMO! Ah, nel lontano 1979 ne acquistai un paio (ONEsport) che fecero un ottima riuscita: erano un modello del tutto analogo alle altre ditte di più noto brand... che non nomino ma che sappiamo... e che costavano qualcosa di meno.ghibli wrote:Qui stanno tutti decentrando![]()
Invierò una mail per capire dove sia la rivendita e poi vi faccio sapere. Vorrei finanziare con gran piacere il lavoro italiano e non il capitalismo italiano, europeo o cinese che sia...

Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
Lao Tse (VI sec a.C.)
L'interno scarpa delle seguenti recita su linguetta e soletta:
PRODOTTO ARTIGIANALE MADE IN ITALY

Modello Funky - Costoallineato con altre marche (120€) - trovato da BONI - Piazza dello Statuto -
Indossate oggi ... sembrano ottime e molto confortevoli.
Dichiarate dal produttore impermeabili e traspiranti mediante con membrana eVent con costruzione a booty 3 strati.
Le trovo anche carine...

Modello Funky - Costoallineato con altre marche (120€) - trovato da BONI - Piazza dello Statuto -
Dichiarate dal produttore impermeabili e traspiranti mediante con membrana eVent con costruzione a booty 3 strati.
Le trovo anche carine...
Guido
- lupo della steppa
- Quotazerino doc
piacciono anche a me,però di più quelle con le stringhe nere..
...montagna vissuta,tempo per respirare... (Reinhard Karl)
"Quando le luci si spegneranno per sempre il mio popolo sarà ancora qui.Noi abbiamo le nostre antiche usanze.Sopravviveremo."
(Nuvola Rossa,capo Sioux)
"Quando le luci si spegneranno per sempre il mio popolo sarà ancora qui.Noi abbiamo le nostre antiche usanze.Sopravviveremo."
(Nuvola Rossa,capo Sioux)
Grazie, alla prima occasione ci faccio un saltoGuidolux wrote:L'interno scarpa delle seguenti recita su linguetta e soletta:
Le trovo anche carine...

Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
Lao Tse (VI sec a.C.)
- amadablam
- Sherpani di Quotazero
ottima idea il sito della Sportiva è ottimo..se ho tempo li contattoFabio/5 wrote:Secondo Wikipedia, ad esempio, per quanto riguarda La Sportiva:

Namaste
"Non esiste una via per la pace, la Pace è la Via"
Tenzin Gyatso (Dalai Lama)
Tibet libero!!!
"...ognuno di noi, da qualche parte ha il suo Everest da scalare, qualunque nome esso porti (Wanda Rutkiewicz)
"Non esiste una via per la pace, la Pace è la Via"
Tenzin Gyatso (Dalai Lama)
Tibet libero!!!
"...ognuno di noi, da qualche parte ha il suo Everest da scalare, qualunque nome esso porti (Wanda Rutkiewicz)