Grave lutto: è mancato il Maestro
Moderator: Moderatori
- Alexander
- Trentesimo quotazerino
Grave lutto: è mancato il Maestro
E' morto Kurt Albert
http://www.mountainblog.it/?p=9290&cpage=1#comment-1533" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.mountainblog.it/?p=9290&cpage=1#comment-1533" onclick="window.open(this.href);return false;
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
- Alexander
- Trentesimo quotazerino
Re: Grave lutto: è mancato il Maestro
...nel link hanno aggiunto un link al mio blog.
Son solo mie considerazioni
(magari a chi non sa bene chi sia Albert possono interessare, che poi uno sia d'accordo o meno)
(magari a chi non sa bene chi sia Albert possono interessare, che poi uno sia d'accordo o meno)
si sà qualcosa in più sulla dinamica dell'incidente?
It's only through changes that we grow
http://www.planetmountain.com/News/show ... eyid=37601" onclick="window.open(this.href);return false; anche se non è molto chiaro.same wrote:si sà qualcosa in più sulla dinamica dell'incidente?
- Alexander
- Trentesimo quotazerino
...per ora si sa solo che è caduto dalla via ferrata “Höhenglückstein” a Hirschbach.
Questo è il post pubblicato da Mountain blog ieri: http://www.mountainblog.it/?p=9268" onclick="window.open(this.href);return false;
Questo è il post pubblicato da Mountain blog ieri: http://www.mountainblog.it/?p=9268" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Quotazerino
mah...ti do il mio parere: mi sembra un pò riduttivo quello che hai scritto, e quindi chiudere dicendo "ecco chi era kurt albert", mi è parso un pò azzardato.Alexander wrote:...nel link hanno aggiunto un link al mio blog.
anche definirlo "il Maestro"..lui stesso in un'intervista disse che fra lui e gullich non c'era un maestro o un allievo, entrambi ricoprivano quei ruoli, indistintamente, mutuando esperienza volta per volta l'uno dall'altro.
mi è sembrato più appropriata la presentazione di planetmountain, perchè mi è parsa più oggettiva ed esaustiva
http://www.planetmountain.com/News/show ... eyid=37603" onclick="window.open(this.href);return false;
in sintesi, pur avendo seguito larga parte della sua evoluzione scalatoria (ricordo come eccezionale la foto di lui a piedi nudi su Sautanz, col sacco ella magnesite ..davanti), neanche se l'avessi conosciuto personalmente mi sarei permesso di darne una definizione
- Alexander
- Trentesimo quotazerino
...la mia era un "provocanzione" (anche senon è la parola più corretta per il mio intento) nel senso che penso che più che per l'elenco di RIP, alcuni sentiti, alcuni tanto per dire, cercavo (e cercherei) di dar modo a chi segue di andare oltre.
Mi spiego... può rimanere una riga sul giornale come praticamente è stato per Todd Skinner o può diventare un momento per porsi qualche domanda.
Dato che la gente di norma si stufa alla 5° riga di un brano... ho dovuto condensare e cercare di usare un linguaggio mediatico... di un pezzo di 40 righe si è no te ne ricordi 3-4 ...sempre che tu segua.
E' stato un compromesso, per cercare di far passare un messaggio. di certo non ho la pretesta di saper tutto di lui o di poterlo davvero descrivere. Spero anzi, come è stato in altre occasioni, che on una serie di interventi, specie se commenti e critiche, si possa insieme riuscire ad avere un quadro generale.
In questo il tuo intervento è perfetto. Probabilmente ne sai di più e meglio. Si capisce bene dalla tua reazione e dal "so di non sapere" finale.
Se reputi di non essere in grado di definirlo puoi comunque portarci una serie di contributi? Un esempio l'hai fatto... penso che anche solo così su due piedi te ne verranno in mente molti altri.
Penso che faresti il bene nostro e del suo ricordo od inquadramento.
Mi spiego... può rimanere una riga sul giornale come praticamente è stato per Todd Skinner o può diventare un momento per porsi qualche domanda.
Dato che la gente di norma si stufa alla 5° riga di un brano... ho dovuto condensare e cercare di usare un linguaggio mediatico... di un pezzo di 40 righe si è no te ne ricordi 3-4 ...sempre che tu segua.
E' stato un compromesso, per cercare di far passare un messaggio. di certo non ho la pretesta di saper tutto di lui o di poterlo davvero descrivere. Spero anzi, come è stato in altre occasioni, che on una serie di interventi, specie se commenti e critiche, si possa insieme riuscire ad avere un quadro generale.
In questo il tuo intervento è perfetto. Probabilmente ne sai di più e meglio. Si capisce bene dalla tua reazione e dal "so di non sapere" finale.
Se reputi di non essere in grado di definirlo puoi comunque portarci una serie di contributi? Un esempio l'hai fatto... penso che anche solo così su due piedi te ne verranno in mente molti altri.
Penso che faresti il bene nostro e del suo ricordo od inquadramento.
-
- Quotazerino
francamente mi ero ripromesso di non commentare la notizia, perchè in genere non mi piace commentare i rip
per me kurt albert è una figura ENORME
e non mi vien da dire altro
mi spiace
mi spiace
- Alexander
- Trentesimo quotazerino
pronto marghe wrote:francamente mi ero ripromesso di non commentare la notizia, perchè in genere non mi piace commentare i rip
mi spiace
Rispetto la tua idea e mi dispiace se con il mio tentativo, contrario nel fare eppure identico nelle intenzioni al tuo silenzio, abbia in qualche modo mancato di rispetto alla tua Sensibilità.
Spero che in qualche modo possa servire a chi invece non ha la minima idea di chi sia Albert, (che non si riduce ovviamente alle mie condensate righe, come tu giustamente hai fatto notare).
- Sub-Comandante
- Sub-Titano Valdostano

da ignorante in materia l'articolo di Alexander l'ho apprezzato, dà un'idea (a chi non sapeva nemmeno che esistesse) di chi era Kurt
"narratemi la regione dalla quale il figlio della montagna è sempre attratto, dove la forza dell'uomo convive con la mente aperta, dove riposano le ceneri dei padri liberi fedelmente vegliate dai figli liberi" Homines Dicti Walser
Una prece per un grande alpinista e amante della montagna. Che ora possa andare per le sue montagne...
pace con l'alpe
- Martìn(inzeneizegrassie)
- Utente di Quotazero
...life will never end...
"al mio paese c'era uno che si soffiava il naso con una mattonella: tutti i gusti son gusti." (mia nonna)
Purtroppo non ce l'ha fatta...