Qualcuno mi sa consigliare una bella(e) mappa(e) 1:25000 da Pizzo di Ormea, Marguareis, fino alla valle delle Meraviglie?
Saluti!
Cartine topografiche Alpi Marittime
Moderator: Moderatori
Cartine topografiche Alpi Marittime
Di tutte le cose sicure la più certa è il dubbio.
(Bertolt Brecht)
(Bertolt Brecht)
- Sub-Comandante
- Sub-Titano Valdostano
Re: Cartine topografiche Alpi Marittime
potrei sbagliarmi ma per andare da Ormea alla valle delle meraviglie non basta una 1:250000Piervi wrote:Qualcuno mi sa consigliare una bella(e) mappa(e) 1:25000 da Pizzo di Ormea, Marguareis, fino alla valle delle Meraviglie?
Saluti!
"narratemi la regione dalla quale il figlio della montagna è sempre attratto, dove la forza dell'uomo convive con la mente aperta, dove riposano le ceneri dei padri liberi fedelmente vegliate dai figli liberi" Homines Dicti Walser
Non sono Alpi Marittime........Sono alpi LIGURI
La classica 1:50000 IGC Torino comprende liguri e marittime e ha la valle delle meraviglie al centro. Il pizzo d'Ormea è sul margine dx........
Altre cartine non ne conosco.......
Ciao.

La classica 1:50000 IGC Torino comprende liguri e marittime e ha la valle delle meraviglie al centro. Il pizzo d'Ormea è sul margine dx........
Altre cartine non ne conosco.......
Ciao.
Belin !
Quarant'anni fa, quando andavo a scuola, mi hanno insegnato che le alpi Marittime arrivavano fino al colle di Cadibona: si sono spostate?granpasso wrote:Non sono Alpi Marittime........Sono alpi LIGURI![]()
![]()
Ciao.

e la filastrocca MA-CON-GRAN-PENA-LE-RE-CA-GIU

C'e l'ho....
Ne preferivo magari 2 da 1:25000
Altro problema di questa carta e' che non ha le coordinate chilometriche WGS84 per usarla col GPS
cmq grazie, Granpasso!
(Bertolt Brecht)
(Bertolt Brecht)
Ho visto ora, sul sito IGCche Valle delle Meraviglie 1:25000 c'e.
ora se qualcuno mi sa indicare un'editrice che faccia dal Marguareis verso il Pizzo.....
ciao.
ora se qualcuno mi sa indicare un'editrice che faccia dal Marguareis verso il Pizzo.....
ciao.
(Bertolt Brecht)
(Bertolt Brecht)
sono fatte molto benePiervi wrote:Ho visto ora, sul sito IGCche Valle delle Meraviglie 1:25000 c'e.
ciao.
(scala 1:25000 e riferimenti gps)
le cartine "alpi senza frontiere"
(pizzo d'ormea e alpi liguri è la n° 2 se non sbaglio)
altrimenti c'è la multigraphic, mi pare i numeri 106-107 ( sempre 1:25000) ma mi ricordo se ha o meno i riferimenti gps
che dovrebbero avere al CAI (a imperia, in piazza ulisse calvi, si riunisce il martedi sera mi pare)..
Anche con Meridiani montagne era uscita una carta su alpi liguri più finalese e qualche altra zona..
purtroppo però la carta che usano è pessima (portandomela dietro una decina di volte sembra l'abbia masticata un cane..)
Le cose che possiedi alla fine ti possiedono...
http://www.adessospiana.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.adessospiana.it" onclick="window.open(this.href);return false;
- Sub-Comandante
- Sub-Titano Valdostano
ti hanno insegnato male!Piervi wrote:Quarant'anni fa, quando andavo a scuola, mi hanno insegnato che le alpi Marittime arrivavano fino al colle di Cadibona: si sono spostate?granpasso wrote:Non sono Alpi Marittime........Sono alpi LIGURI![]()
![]()
Ciao.![]()
![]()
e la filastrocca MA-CON-GRAN-PENA-LE-RE-CA-GIU![]()
![]()

"narratemi la regione dalla quale il figlio della montagna è sempre attratto, dove la forza dell'uomo convive con la mente aperta, dove riposano le ceneri dei padri liberi fedelmente vegliate dai figli liberi" Homines Dicti Walser
Arghhh!Sub-Comandante wrote:ti hanno insegnato male!Dal colle di Cadibona al colle di Tenda ci sono le Alpi Liguri

Per le cartine mi sono informato da IGC Torino.
Quelle 1:50000 non hanno il reticolo UTM
Mentre quelle 1:25000 c'e l'hanno e c'e' un riv. ad Imperia: andro' a vedere.
Ora mi manca dal Marguareis verso Ermetta....
Sto guardando le info di giumork

(Bertolt Brecht)
(Bertolt Brecht)
e se avessero ragione tutti e due?Sub-Comandante wrote:ti hanno insegnato male!Piervi wrote: Quarant'anni fa, quando andavo a scuola, mi hanno insegnato che le alpi Marittime arrivavano fino al colle di Cadibona: si sono spostate?![]()
![]()
e la filastrocca MA-CON-GRAN-PENA-LE-RE-CA-GIU![]()
![]()
Dal colle di Cadibona al colle di Tenda ci sono le Alpi Liguri

in argomento..
ma per essere precisi

SOIUSA