La Sezione Ligure del Club Alpino e la sua scuola di alpinismo
presentano
presentano
'Vivere e insegnare d'Alpinismo'
Gli istruttori della scuola di alpinismo incontrano le grandi montagne
Gli istruttori della scuola di alpinismo incontrano le grandi montagne
mercoledì 16 novembre ore 21
AUDITORIUM MUVITA
Via Guglielmo Marconi 165 - 16011 ARENZANO
http://www.muvita.it/
INGRESSO COME SEMPRE LIBERO E GRATUITO
AUDITORIUM MUVITA
Via Guglielmo Marconi 165 - 16011 ARENZANO
http://www.muvita.it/
INGRESSO COME SEMPRE LIBERO E GRATUITO
La Scuola Nazionale di Alpinismo "Bartolomeo Figari" della Sezione Ligure del CAI, si presenta in una serata dedicata alle sue attività formative e alle attività personali dei suoi istruttori.
La Scuola è la prima nata fra le attività didattiche della Sezione Ligure e vanta a tutt'oggi ben quarantasette anni di servizio. Attraverso le fila del suo organico sono passati, nel corso degli anni, alcuni dei nomi più importanti dell'Alpinismo Italiano. Oggi con ben trentaquattro istruttori, di cui quindici titolati e due Accademici, rimane senza dubbio una tra le prime Scuole di Alpinismo a livello nazionale. La sua attività, grazie ad un costante aggiornamento degli istruttori, spazia dai corsi di avviamento all'Alpinismo classico, rivolti ai neofiti, ai corsi di arrampicata sportiva, rivolti a chi già praticante voglia perfezionarsi nelle tecniche e nell'arrampicata come gesto sportivo, fino ai recenti corsi di progressione su cascate di ghiaccio.
Le parole e le immagini ci porteranno nel bel mezzo dei corsi che periodicamente sono organizzati e sulle straordinarie vette e vie di salita che in questi ultimi anni gli istruttori della scuola hanno raggiunto.
Immagini incredibili raccontate proprio dai protagonisti.
Damiano Barabino ci condurrà sulle sue salite extra-alpine in Perù, Scozia e Kenya ma anche sulle sue salite nelle Alpi, in particolare nel Gruppo del Bianco e nei suoi ultimi exploit sul Cervino e sulla mitica Nordwand all'Eiger.
Stefano Pisano ci farà invece da guida sulle sue imprese extraeuropee in Perù, sull'Aconcagua, in Bolivia e in Nepal.
...che ne dite??
ciao!

Marco