Ultra trail m.Bianco 2008

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Corsa in montagna)

giulio
Utente di Quotazero

Post by giulio »

Buongiorno a tutti,

dopo molte perplessità dovute ad una pessima Cromagnon (non tanto in termini di tempo quanto di sensazioni), ho sciolto le riserve e conto di essere a Chamonix venerdì, dove arriverò penso abbastanza tardi (venerdì pomeriggio).

Il mio obiettivo è di terminare nei cancelli, anche se non sono molto ottimista.

Bon Courage a tutti (stanotte si lavora, poi da giovedì sono in ferie e non vedrò più il Computer).

Giulio
antani
Quotazerino doc

Post by antani »

In bocca al lupo a Donald e a Giulio.
Buone fatiche e buone bevute di coca cola!
donald
Utente Molto Attivo

Post by donald »

Grazie Antani, è un po' che manco dal forum.
Le jour J sta per arrivare!
Ho la sensazione come quando stai per partire per un viaggio e senti di aver dimenticato qualcosa a casa, ma non sai cosa, eppure.....mi sembra di aver pensato a tutto, ma...qualcosa mi manca.
superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti (confucio)
Alexander
Trentesimo quotazerino

....

Post by Alexander »

donald wrote:Grazie Antani, è un po' che manco dal forum.
Le jour J sta per arrivare!
Ho la sensazione come quando stai per partire per un viaggio e senti di aver dimenticato qualcosa a casa, ma non sai cosa, eppure.....mi sembra di aver pensato a tutto, ma...qualcosa mi manca.
....hai il cuore del Leone... non ti serve altro amico mio.

Tu hai visto le cavità della terra, hai volato nei cieli, hai solcato pareti su prese di pochi mm... hai disceso pareti di ghiaccio con gli sci...

Anche questa volta volerai oltre l'asticella, verso il cielo.
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
donald
Utente Molto Attivo

Post by donald »

che dire...grazie...
Mi pare anche di aver trovato una cosa che non avevo messo nello zaino; la fiducia nelle mie possibilità, non tanto la mia, ma quella degli amici.
Oggi allenamento di rifinitura :shock::corsetta da casa fino in fondo alla passeggiata Anita Garibaldi; odore intenso di mare nelle narici, ma con un solo pensiero fisso nella mente, venerdì 29 ore 18.30 a Chamonix.
Ho visto le previsioi sul sito http://www.lachainemeteo.com/index_deta ... _ville=141, certo non sono attendibili, ma se avessero dato bel tempo non avrei esistato a prenderle per buone, invece parlano di cielo da poco a molto nuvoloso e soprattutto freddo.
Ricordo nel 2006 il passaggio al Grand Col Ferret con pioggia mista a ghiaccio e freddo, molto freddo!!!!
Alé, tutto farà parte dell'avventura.....
superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti (confucio)
donald
Utente Molto Attivo

Post by donald »

Ho visto solo ora il numero di pettorale: 2002
Bello, mi piace, un bel numero palindromo e dvendo fare un percorso ad anello.... il cerchio...si chiude!!!
Alexander
Trentesimo quotazerino

...

Post by Alexander »

....sei un idolo! :D
paul62
Utente Molto Attivo

Post by paul62 »

Sul sito ufficiale sarà possibile seguire la gara dei concorrenti su GoogleEarth.
Il link è il seguente http://stayloc.ultratrailmb.com/GEview.php
purtroppo il giochino funziona solo su sistemi windows e dopo aver installato un piccolo plugin...
In bocca al lupo ai partecipanti.... vi osserveremo! :wink:
"Ogni superamento richiede un lungo travaglio, bisogna saper elaborare l'idea, il piano per realizzarla, capire se si hanno le capacità di tentare" Gianni Calcagno
granpasso
Uomo di pietra

Post by granpasso »

In bocca al lupo a Donald, Marco Olmo e a tutti. Vi penserò......................
Belin !
giulio
Utente di Quotazero

Post by giulio »

Buongiorno a tutti

se scrivo già adesso è perché non è andata bene o meglio non è andata affatto.
Sono partito già un po' loffietto per problemi di indigestione la notte prima e avevo nausea e non riuscivo a mangiare, stavo andando abbastanza bene ma in tutta onestà non so se l'avrei finita.

A semplificare le cose durante la discesa dal Bonhomme (il II colle, il I serio) sono volato sulla roccia fradicia e mi sono smerigliato un po' le braccia ma soprattutto procurato una qualcosite al ginocchio (distorsione? probabilmente qualcosa di più semplice perchè al momento cammino già meglio, ma dovrò vedere domani).
Sono arrivato al ristoro ho provato comunque a ripartire ma praticamente al paese successivo ho invertito la marcia e mi sono ritirato.

Sono comunque rimasto molto impressionato dalla corsa, il percorso è molto bello e in Francia si corre tra ali di folla entusiasta per non parlare della partenza.

Devo dire che rientrando a Courmayeur (in autobus) ho notato che l'accoglienza del pubblico non è assolutamente paragonabile.

Vi saluto tutti e vi ringrazio per la compagnia che mi avete fatto, i consigli che mi avete dato e l'esperienza che ho potuto carpirvi, mi prenderò una lunga pausa dalla corsa e una lunghissima, se non definitiva pausa dall'ultra trail, ma rimarrò "alla finestra" ad ascoltare le vostre imprese con un po' di invidia e molta ammirazione.

Ciao

Giulio
Fed7
Titano di Quotazero

Post by Fed7 »

granpasso wrote:In bocca al lupo a Donald, Marco Olmo e a tutti. Vi penserò......................
noi alessandrini facciamo il tifo per il Cubetoz :smt038
«They call me the breeze, I keep blowing down the road - I ain't got me nobody, .......»
olaf
Quotazerino

Post by olaf »

Se non sbaglio Olmo si è fermato...... :cry: :cry:
mentre per il totovincitore ci ho azzeccato in pieno 8)
l'importante non è partire,ma arrivare.
Alexander
Trentesimo quotazerino

Post by Alexander »

giulio wrote:
Vi saluto tutti e vi ringrazio per la compagnia che mi avete fatto, i consigli che mi avete dato e l'esperienza che ho potuto carpirvi, mi prenderò una lunga pausa dalla corsa e una lunghissima, se non definitiva pausa dall'ultra trail, ma rimarrò "alla finestra" ad ascoltare le vostre imprese con un po' di invidia e molta ammirazione.

Ciao

Giulio
ora vado a cercare i risultati ed il resto... della gara... però giulio se forse s'è fermato olmo, vero o meno è plausibile... può fermarsi chiunque... so di amici che hanno corso che si erano fermati in preedenza... non abbatterti... il trail è sempre lì! :wink:
antani
Quotazerino doc

Post by antani »

Grande Donald, sei arrivato!
Fed7
Titano di Quotazero

Post by Fed7 »

ma alla fine .. chi l'ha vinta l'ed. 2008?
«They call me the breeze, I keep blowing down the road - I ain't got me nobody, .......»
Giancarla
Quotazerino doc

Post by Giancarla »

Fed7 wrote:ma alla fine .. chi l'ha vinta l'ed. 2008?
Tale Kilian Jornet, se non sbaglio. In poco meno di 21 ore.
http://giancarla-agostini.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Fed7
Titano di Quotazero

Post by Fed7 »

Giancarla wrote:
Fed7 wrote:ma alla fine .. chi l'ha vinta l'ed. 2008?
Tale Kilian Jornet, se non sbaglio.
e chi è?
Giancarla wrote: In poco meno di 21 ore.
:shock:

ma Olmo non l'aveva fatta in poco meno di 22 ore? questo ci ha messo quasi un'ora di meno? :shock:
Giancarla
Quotazerino doc

Post by Giancarla »

Fed7 wrote:
Giancarla wrote:
Tale Kilian Jornet, se non sbaglio.
e chi è?
A me lo chiedi? Ecchemmmmminghia ne so? :lol: Ho solo guardato la classifica... :D

Fed7 wrote: :shock:

ma Olmo non l'aveva fatta in poco meno di 22 ore? questo ci ha messo quasi un'ora di meno? :shock:
Beh, questo fanciullino qui ha 22 anni... Con tutto il rispetto per Olmo che è il mio mito vivente, temo che in certi casi una differenza di una quarantina d'anni, quasi, possa contare. Anche se sento spesso dire che la resistenza sugli sforzi di lunghissima durata aumenti, entro certi limiti, all'aumentare dell'età.
http://giancarla-agostini.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Giancarla
Quotazerino doc

Post by Giancarla »

Giancarla
Quotazerino doc

Post by Giancarla »

Oggi sono particolarmente rompiballe, del resto ho appena riaperto l'ufficio... Domanda, o meglio, richiesta di opinioni. Nell'elenco delle corse qualificanti per l'UTMB 2009 c'è anche il Trail Nostra Signora della Pace 2007. Io l'ho fatto nella versione non competitiva; ai fini del punteggio, conta qualcosa, secondo voi? Secondo me no, ma non si sa mai... Ho anche mandato una mail all'organizzazione, in italiano ma spero mi rispondano lo stesso.

(Non ditemi che devo farmi furba, lo so da me... :lol: Solo che è mission impossible!)
olaf
Quotazerino

Post by olaf »

Con tutto il rispetto per Olmo ,questo è un vero fenomeno sia nelle gare di skialp che nelle skyrace ed ora ha dimostrato di essere il n1 anche negli ULTRA.....meno male che non è un ultrà :lol:
l'importante non è partire,ma arrivare.
altavialigure
Utente Molto Attivo

Magnifica esperienza

Post by altavialigure »

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Ragazzi, non riesco ancora a crederci, non mi rendo ancora conto di avere portato a termine questo viaggio!!! 166 km!!!!! Sono troppo felice Organizzazione perfetta, tifo da stadio (che da noi "stundai" non esiste) e ristori più che sufficienti infatti non ho mangiato nulla di quello che avevo portato (e meno male, le barrette proprio non le sopporto).
Il percorso: innanzi tutto bisogna premettere che non ci sono parole per descivere la bellezza e la maestosità di quei luoghi. A mio modesto parere ho trovato più duro il Mercantour l'anno scorso. All'UTMB vieni sfiancato, nella stragrande maggioranza dei casi, dalle due notti trascorse senza riposare e con parecchi km sul groppone (non ci crederete ma la seconda notte avevo le allucinazioni, in mezzo al bosco vedevo case, automobili, persone, ristori ma in realtà non c'era niente, solo buio, alberi e rocce!!!) e dalla lunghezza del tracciato. Mi ha fatto molto piacere rivedere vecchi amici ed averne conosciuto nuovi. Questa edizione è stata la più lunga in assoluto e quella con maggior dislivello +, infatti hanno aggiunto una salitina finale da urlo, al termine della quale, prima di iniziare la discesa finale, ho schiacciato un pisolino. Molti i ritirati, se non ho controllato male più del 50%. Il vincitore, un vero fenomeno. Malgrado la giovanissima età è riuscito a gestire la gara in maniera esemplare terminando alla grande con un tempo stratosferico, pensate che nei vari "mugugni" pre gara molti dicevano che non sarebbe arrivato in fondo ed era meglio se si iscriveva alla CCC. Mi dispiace moltissimo per l'immenso Marco, che è e sarà sempre un mito per tutti noi, e per il Grande Lorenzo Trincheri ai quali invio un caloroso abbraccio.
Alexander
Trentesimo quotazerino

..

Post by Alexander »

...dov'è il link con la classifica?

lo avete? :wink:
Giancarla
Quotazerino doc

Re: ..

Post by Giancarla »

Alexander wrote:...dov'è il link con la classifica?

lo avete? :wink:
Vai sul sito, link "Live", Suivi UTMB & CCC; ci sono le "porzioni" di classifica, dal 1 al 10, dal 11 al 100 e così via.
Alexander
Trentesimo quotazerino

..

Post by Alexander »

...grande... ho visto che c'è anche quella totale. forte! mamma mia che bestie e che voglia di parteparvi! però bisogna fare ancora della strada!

ma donald quando ci racconti? avete foto?

ciao! :wink:
Giancarla
Quotazerino doc

Re: ..

Post by Giancarla »

Alexander wrote:...grande... ho visto che c'è anche quella totale. forte! mamma mia che bestie e che voglia di parteparvi! però bisogna fare ancora della strada!
Sarò anche mostruosamente folle e presuntuosa, ma, se riesco a strappare il punticino che mi manca per la qualificazione, a dicembre tento il sorteggione. Mal che vada, secondo il regolamento, avrò la possibilità di tentare nel 2010; ben che vada, invece, nel 2009... Ovviamente, quando sarà, prenderò un anno in parte sabbatico dalla bici, perché questa non è cosa da tentare a cuor leggero. Ma ormai ce l'ho come fissazione... E non rinuncerò per nulla al mondo a provarci! :D
Alexander
Trentesimo quotazerino

...

Post by Alexander »

...dipende dalla tua preparazione. Non è una cosa mica da poco. se reputi potrebbe essere un'ottima cosa!

Io penso di aspettare un anno perchè mi sono reso conto che le mie condizioni dipendono troppo dal lavoro... ho visto in corsa, in montagna, in scalate, in tante cose... basta che non dormo le solite già poche ore per qualche settimana e sono fregato...

Inoltre ho troppo poca esperienza. Penso che se va bene e reisco a lavorare un poco di meno dovrei riuscire a fare Le Porte di Pietra e Rensen il prossimo mese, poi rifare la Cro Magnon l'anno prossimo ma con la preparazione di due anni fa e senza sbagliar gara e strada sta volta... e poi Valdigne... magari ancora una terza esperienza.

A quel punto dovrei essere pronto per l'UTMB (ed.2010). E se non mi prendono e salto un anno e faccio altre tre cose magari anche molto dure (e tenterei la 2011 con maggiore formae d esperienza) quindi buono in ogni caso.

Purtroppo praticando tante discipline diventa poco il tempo che posso dedicare alla corsa e perciò devo aspettare un po' o sarei avventato! :wink:

Nel tuo caso invece cambia con l'anno sabbatico! :smt023
Giancarla
Quotazerino doc

Re: ...

Post by Giancarla »

Alexander wrote:...dipende dalla tua preparazione. Non è una cosa mica da poco. se reputi potrebbe essere un'ottima cosa!

Io penso di aspettare un anno perchè mi sono reso conto che le mie condizioni dipendono troppo dal lavoro... ho visto in corsa, in montagna, in scalate, in tante cose... basta che non dormo le solite già poche ore per qualche settimana e sono fregato...

Inoltre ho troppo poca esperienza. Penso che se va bene e reisco a lavorare un poco di meno dovrei riuscire a fare Le Porte di Pietra e Rensen il prossimo mese, poi rifare la Cro Magnon l'anno prossimo ma con la preparazione di due anni fa e senza sbagliar gara e strada sta volta... e poi Valdigne... magari ancora una terza esperienza.

A quel punto dovrei essere pronto per l'UTMB (ed.2010). E se non mi prendono e salto un anno e faccio altre tre cose magari anche molto dure (e tenterei la 2011 con maggiore formae d esperienza) quindi buono in ogni caso.

Purtroppo praticando tante discipline diventa poco il tempo che posso dedicare alla corsa e perciò devo aspettare un po' o sarei avventato! :wink:

Nel tuo caso invece cambia con l'anno sabbatico! :smt023
Vorrei seguire il tuo stesso programma di corse; PdP, il trail da 65 km ad Albisola e poi il Rensen sicuro; dopodiché, dipende dal sorteggione: se mi prendono, non ci penso su nemmeno mezza volta (come del resto non faccio mai :D , perché, se solo ci si pensa, certe cose non si fanno) e mi butto su tutto il tuttibile per il 2009, Trail d'Azur, Cromagnon (se ho i requisiti), Valdigne e un po' di giri con la mia mitica guida alpina che di certo non si tira indietro. E poi ci provo!!! Il bello è che le gare in bici più belle non confliggono con le date canoniche dei trail... E la BDC non fa certo male per la corsa a piedi, anzi!

Se non mi prendono... Sposto tutto di un anno.
altavialigure
Utente Molto Attivo

Gare qualificanti

Post by altavialigure »

Per il prossimo anno, permettetemi di consigliarvi il Grand Raid du Mercantour
http://pagesperso-orange.fr/apaches/Mer ... /index.htm
Vi ho partecipato lo scorso anno, è una gara durissima in un ambiente selvaggio con un alto numero di ritirati ma sicuramente un ottimo test per l'UTMB. Poi direi anche la Abbots Way, 115 km in due giornate sull'appennino Tosco-emiliano
http://www.theabbotsway.com/
Per quest'anno vi aspettiamo al Rensen
Giancarla
Quotazerino doc

Re: Gare qualificanti

Post by Giancarla »

altavialigure wrote:Per il prossimo anno, permettetemi di consigliarvi il Grand Raid du Mercantour
http://pagesperso-orange.fr/apaches/Mer ... /index.htm
Vi ho partecipato lo scorso anno, è una gara durissima in un ambiente selvaggio con un alto numero di ritirati ma sicuramente un ottimo test per l'UTMB. Poi direi anche la Abbots Way, 115 km in due giornate sull'appennino Tosco-emiliano
http://www.theabbotsway.com/
Per quest'anno vi aspettiamo al Rensen
Al Rensen sicuro... Poi la Abbots Way non mi dispiacerebbe! Il Grand Raid du Mercantour invece è off limits perché è nella stessa data di una corsa in bici a cui mi spiacerebbe troppo rinunciare... Grazie mille delle info!
Alexander
Trentesimo quotazerino

...

Post by Alexander »

...grazie me lo sono segnato!!! :D

chi è che ci racconta un po' di più sulla regina attuale delle UT? :D
Giancarla
Quotazerino doc

Post by Giancarla »

Alexander wrote:...grazie me lo sono segnato!!! :D

Daje tempo di risuscitare... Saranno disfatti! :D
Alexander
Trentesimo quotazerino

Post by Alexander »

Giancarla wrote:
Alexander wrote:...grazie me lo sono segnato!!! :D

Daje tempo di risuscitare... Saranno disfatti! :D

...si hai ragione è che sono impaziente!!!!
granpasso
Uomo di pietra

Post by granpasso »

Complimenti per Donald. Peccato per Olmo..................
Belin !
donald
Utente Molto Attivo

Post by donald »

Grazie del supporto ragazzi e grazie dei complimenti.
Ho raggiunto solo ora un PC e non ho tempo di scivere quello che vorrei, non voglio fare il prezioso, ma sono in mezzo ad un trasloco vacanziero (da casa di campagna a casa di Genova) e ho acceso il PC giusto per "ricollegarmi al mondo".
Presto scriverò qualcosa, comunque grande soddisfazione arrivare a Chamonix e ritrovare a braccia aperte la propria famiglia e correre gli ultimi metri con la mia bimba grande in spalla e le gemelline in braccio a Francesca....indescrivibile, mi emoziono ancora adesso scrivendo!!!
A presto
P.S. Altavialigure non ci siamo incontrati perché tu sei andoto più forte
Giancarla
Quotazerino doc

Post by Giancarla »

Certo che questo benedetto elenco delle corse qualificanti è PERICOLOSISSIMO... Io ho commesso l'errore fatale di stamparlo ed appenderlo qui vicino al PC... Esclusi a priori alcuni luoghi dive non metterei mai piede nemmeno dietro congruo pagamento, ci sono tantissime cose che esercitano un'attrazione dannatamente fatale! Qualcuna qua e là l'ho già evidenziata, qualche sito già sbirciato; la fantasia è già mille anni luce più avanti delle mie gambe che mai e poi mai potrebbero sostenere tutti questi abbozzi di sogni! Io lo sento, che finirà male... Soprattutto per il mio portafoglio... :D
granpasso
Uomo di pietra

Post by granpasso »

Esclusi a priori alcuni luoghi dive non metterei mai piede nemmeno dietro congruo pagamento, ci sono tantissime cose che esercitano un'attrazione dannatamente fatale
Io alla Reunion ci andrei di corsa.......................... :D Anzi, a dirla tutta, dovessi scegliere farei quella, solo che è più difficile :lol: e ha una logistica un pò più complicata............
Ma comunque, mai dire mai...........magari ci festeggio il 45° oppure il 50°.
Ciao...
Belin !
Alexander
Trentesimo quotazerino

...

Post by Alexander »

:smt023
Giancarla
Quotazerino doc

Post by Giancarla »

granpasso wrote:
Esclusi a priori alcuni luoghi dive non metterei mai piede nemmeno dietro congruo pagamento, ci sono tantissime cose che esercitano un'attrazione dannatamente fatale
Io alla Reunion ci andrei di corsa.......................... :D Anzi, a dirla tutta, dovessi scegliere farei quella, solo che è più difficile :lol: e ha una logistica un pò più complicata............
Ma comunque, mai dire mai...........magari ci festeggio il 45° oppure il 50°.
Ciao...
Mai dire mai, davvero. A volte le cose che pensiamo più irrealizzabili diventano realtà, anche prima di quanto si immagini...

Per quanto mi riguarda, escluderei a priori qualsiasi cosa che riguardi Africa & dintorni, ed anche Asia; mi attraggono però molto alcune delle manifestazioni europee (Francia e Spagna ne sono ricchissime, e non disdegnerei certo nemmeno i Paesi Scandinavi) ed anche alcune di quelle negli USA, anche se vincere il mio rifiuto di metter piede su un aereo sarebbe molto difficile. Al momento, sarei disposta a farlo solo per la RAAM... Ma non c'è pericolo, quella sì che è un sogno impossibile! :cry:
Giancarla
Quotazerino doc

Post by Giancarla »

A proposito... Chissà se posso esprimere una mezza follia che mi sta tormentando da ieri sera, o se verrò falciata dalla scure della censura per indegnità manifesta, o magari sepolta dall'ilarità generale? :D
Post Reply

Return to “Gare, Manifestazioni ed Eventi”