9° Aquilotti Tour, Domenica 12 ottobre 2008 alle ore 08,30 / 09,00
(tempo permettendo……in caso contrario verrà rinviata alla domenica successiva)
Queste le novità:
Causa problemi tecnici il percorso indicato sulla locandina è stato modificato ed aggiornato sul sito.
il Percorso (Km. 25): comprende 5 nuove tratti e una novità assoluta: l’arrivo all’interno del Castello dove è previsto anche il ristoro finale per poi proseguire nella discesa sino alla partenza per il ritiro della maglietta della manifestazione e lavaggio bici.
Il Castello è aperto a tutti, partecipanti e accompagnatori.
la segnaletica sarà disposta lungo il percorso con cartelli 50 x 35 (a partire da Sabato 4 ottobre)
sul sito www.aquilottimtb.it :
Tutte le informazioni della manifestazione
9° Aquilotti Tour
Moderator: Moderatori
9° Aquilotti Tour

- giorgio.mazzarello
- Quotazerino doc
Complimenti a Te e a tutti gli appartenenti al gruppo di Borgo Fornari.
Direi che voi aquilotti siete i bikers più attivi di tutta la vallata e state facendo un grande lavoro di aggregazione di appassionati e di promozione di un territorio che in passato è stato spesso considerato depresso e poco sfruttabile turisticamente.
Le vostre iniziative sono veramente interessanti e direi che risquotano un notevole successo.
Giorgio
Direi che voi aquilotti siete i bikers più attivi di tutta la vallata e state facendo un grande lavoro di aggregazione di appassionati e di promozione di un territorio che in passato è stato spesso considerato depresso e poco sfruttabile turisticamente.
Le vostre iniziative sono veramente interessanti e direi che risquotano un notevole successo.
Giorgio
bhè.....io non faccio parte degli aquilotti ma dei "Diai".....gruppo di Busallagiorgio.mazzarello wrote:Complimenti a Te e a tutti gli appartenenti al gruppo di Borgo Fornari.
Giorgio
chiaramente però publicizzo volentieri una bella iniziativa di un gruppo molto attivo come dici tu ke valorizza la valle Scrivia
ho provato in parte oggi il giro....hanno pulito un bel sentierino....in parte inedito
purtroppo avevano deciso in un primo momento un giro diverso che secondo me era molto + bello.....però era troppo duro per proporlo ai biker inesperti che sulla forestrale del Leco come seconda salita ci avrebbero lasciato le piume!

- maxgastone
- Quotazerino doc
Re: 9° Aquilotti Tour
ho provato il giro ieri: superbo. Peccato che l'abbiamo cambiato, mi farò portare nei tratti eliminatipexio wrote:9° Aquilotti Tour, Domenica 12 ottobre 2008 alle ore 08,30 / 09,00
(tempo permettendo……in caso contrario verrà rinviata alla domenica successiva)
Queste le novità:
Causa problemi tecnici il percorso indicato sulla locandina è stato modificato ed aggiornato sul sito.
il Percorso (Km. 25): comprende 5 nuove tratti e una novità assoluta: l’arrivo all’interno del Castello dove è previsto anche il ristoro finale per poi proseguire nella discesa sino alla partenza per il ritiro della maglietta della manifestazione e lavaggio bici.
Il Castello è aperto a tutti, partecipanti e accompagnatori.
la segnaletica sarà disposta lungo il percorso con cartelli 50 x 35 (a partire da Sabato 4 ottobre)
sul sito www.aquilottimtb.it :
Tutte le informazioni della manifestazione

Ci vediamo domenica... casco blu su specialized FSR nera
Re: 9° Aquilotti Tour
[/quote]ho provato il giro ieri: superbo. Peccato che l'abbiamo cambiato, mi farò portare nei tratti eliminati
Ci vediamo domenica... casco blu su specialized FSR nera[/quote]
si...il giro è molto bello....manca però di salite lunghe....è tutto un su e giù!
le tre discese sono molto belle!.....la prima molto veloce.....la seconda (nel Busalletta) veloce nella prima parte e molto tecnica nella seconda....e molto pericolosa se presa con foga!!!!....ci rimarrà qualcuno incastrato in quelle curvette ripide in mezzo agli alberelli?
la terza discesa è la solita....con due passaggi molto tecnici!!!
se vuoi provare il giro com'era in originale contattami (chiunque si può aggregare!) .....è un classico che noi "locali" facciamo spesso....aggiungendoci la salita al Monte Leco che è uno dei + bei punti raggiungibili in mtb della zona! (come panorama!..... xkè le antenne fanno un pò schifo!)
ciao

Ci vediamo domenica... casco blu su specialized FSR nera[/quote]
si...il giro è molto bello....manca però di salite lunghe....è tutto un su e giù!
le tre discese sono molto belle!.....la prima molto veloce.....la seconda (nel Busalletta) veloce nella prima parte e molto tecnica nella seconda....e molto pericolosa se presa con foga!!!!....ci rimarrà qualcuno incastrato in quelle curvette ripide in mezzo agli alberelli?
la terza discesa è la solita....con due passaggi molto tecnici!!!
se vuoi provare il giro com'era in originale contattami (chiunque si può aggregare!) .....è un classico che noi "locali" facciamo spesso....aggiungendoci la salita al Monte Leco che è uno dei + bei punti raggiungibili in mtb della zona! (come panorama!..... xkè le antenne fanno un pò schifo!)
ciao

- maxgastone
- Quotazerino doc
La salita al Leco la conosco bene, di solito la prendo da Molini di Voltaggio evitando la super rampa a monte del paese...
Secondo me molti rimarranno incastrati
o colti dal dubbio atroce nei due punti che ti danno l'alternativa di passaggio andranno a cozzare nel mezzo... a proposito bella la rampetta su roccia prima dell'arrivo in zona Castello
Sul fatto che non ci sia la lunga salita concordo ma l'aquilotti e sempre stato un munta/cala... la prima su asfalto seccherà molti partecipanti, la seconda mazzatiella la potrebbero prendere salendo a Fracconalto nel tratto prato/boschetto... già mi vedo tutti piantati su quella salitella lunga 2m che poi ti porta all'asfalto... ma dopo c'è il ristoro
E che dire dei passaggi su tavoletta per evitare le fangaie? La vedo male anche lì bisognerà vedere chi si ha davanti
Per trovarci no problem appena mi organizzo si può fare, l'ideale sarebbe di sabato (sempre che non si metta a piovere, non amo molto il fango
assassino) così si evita di fare compagnia ai cinghiali 
Secondo me molti rimarranno incastrati

Sul fatto che non ci sia la lunga salita concordo ma l'aquilotti e sempre stato un munta/cala... la prima su asfalto seccherà molti partecipanti, la seconda mazzatiella la potrebbero prendere salendo a Fracconalto nel tratto prato/boschetto... già mi vedo tutti piantati su quella salitella lunga 2m che poi ti porta all'asfalto... ma dopo c'è il ristoro

E che dire dei passaggi su tavoletta per evitare le fangaie? La vedo male anche lì bisognerà vedere chi si ha davanti

Per trovarci no problem appena mi organizzo si può fare, l'ideale sarebbe di sabato (sempre che non si metta a piovere, non amo molto il fango

9 aquilotti
Grandi Aquilotti come sempre un grazie a tuttti gli organizzatori percorso splendito ,aspettavo la Salita al Leco!!
Un saluto a Max Gastone , non sono riuscito a vederlo ieri,
Sono Marco "ommu" Monte fasce..
Ciao
www.montefacebike.it
Ciao
www.montefacebike.it
- maxgastone
- Quotazerino doc
Re: 9 aquilotti
Mi associo ai tuoi complimenti all'organizzazionemarco mtf wrote:Grandi Aquilotti come sempre un grazie a tuttti gli organizzatori percorso splendito ,aspettavo la Salita al Leco!!
Ciao
www.montefacebike.it

Se avessero messo anche la salita al Leco ne perdevano la metà ieri per sfinimento

ps. ieri cercavo cercavo ma c'era troppa gente... alla fine 440 adulti (anche qualche scemotto in discesa lo trovato) e 53 bimbi