MADDALENA URBAN TRAIL BRESCIA
Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Corsa in montagna)
-
- Matricola
MADDALENA URBAN TRAIL BRESCIA
La nostra associazione sportiva dilettantistica, il TRAIL RUNNING BRESCIA, organizza la numero zero non competiva del MADDALENA URBAN TRAIL BRESCIA per il 23/11/2008.
Partenza h. 9, sono previsti tre percorsi da 9,20 e 27 Km rispettivamente con 350, 900 e 1200 m d+; iscrizione 5€ ed unico ristoro in alto al bivio tra la 20 e la 27 (si corre quindi in semi-autonomia idrico alimentare).
Percorso è vario, pochissimo asfalto, qualche tratto in cementata, per il resto tutto sentiero, anche tecnico ma mai esposto, tra i boschi di casa per i bresciani.
Non mancano tratti piuttosto impegnativi, così come quelli <insidiosi>, mi riferisco ad un traverso nel bosco previsto per la 27 che è tutto un saliscendi, un toboga che pare tutto in piano ed invece frutta quasi 150m. d+ tra su e giù che le gambe sentono parecchio.
Per la 20 e la 27 non manca nemmeno il panorama, potendo allungare lo sguardo su tutto il Basso Garda, la pianura, il Baldo, il Pizzocolo, le Prealpi Bresciane, l' imponente mole del Guglielmo, e se è molto limpido anche appennini ed in lontananza persino il Rosa.
Ulteriori informazioni, file gps e pre-iscrizioni sul nostro sito:
trail running brescia
Grazie dell' ospitalità e Vi attendiamo numerosi!
Partenza h. 9, sono previsti tre percorsi da 9,20 e 27 Km rispettivamente con 350, 900 e 1200 m d+; iscrizione 5€ ed unico ristoro in alto al bivio tra la 20 e la 27 (si corre quindi in semi-autonomia idrico alimentare).
Percorso è vario, pochissimo asfalto, qualche tratto in cementata, per il resto tutto sentiero, anche tecnico ma mai esposto, tra i boschi di casa per i bresciani.
Non mancano tratti piuttosto impegnativi, così come quelli <insidiosi>, mi riferisco ad un traverso nel bosco previsto per la 27 che è tutto un saliscendi, un toboga che pare tutto in piano ed invece frutta quasi 150m. d+ tra su e giù che le gambe sentono parecchio.
Per la 20 e la 27 non manca nemmeno il panorama, potendo allungare lo sguardo su tutto il Basso Garda, la pianura, il Baldo, il Pizzocolo, le Prealpi Bresciane, l' imponente mole del Guglielmo, e se è molto limpido anche appennini ed in lontananza persino il Rosa.
trail running brescia
Grazie dell' ospitalità e Vi attendiamo numerosi!
Vi inserisco nel mio blog
Ma siete sicuri
Solo 5 EURI
La macchinata si fà

Ma siete sicuri

La macchinata si fà

http://www.ergus.org" onclick="window.open(this.href);return false;
PRUDENTIA AUDATIA CELERITAS FORTITUDO
Nel vostro sito sezione video molto interessante BRAVI!! 

http://www.ergus.org" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Matricola
Speriamo di avervi tutti presenti al via!
I 5€ si spiegano col fatto che da un lato è una numero zero, con i possibili intoppi organizzativi che pure stiamo cercando di evitare in ogni modo scervellandoci a dovere: dopotutto l' esperienza di gare non ci manca, tuttavia sappiamo bene che poi nella pratica inevitabilmente si verificano disguidi imprevisti che solo l' esperienza può scongiurare.
Secondo la manifestazione ha lo scopo di far conoscere a livello di ambito e magari anche provinciale o extra la nostra associazione, cercando di avvicinare al mondo del trail (passatemi il termine per un kilometraggio così basso) anche il tapascione che, abbonato alle FIASP domenicali, vuole levarsi lo sfizio di una gara in montagna.
Infine abbiamo volutamente mantenuto basso il costo dell' iscrizione proprio per attirare gli affezionati FIASP (abituati ai 2/3€...), con la considerazione infine che di magliette, gel, barrette, berrettini e quant' altro a fine stagione siam zeppi tutti, quindi tanto valeva stare bassi (anche se forse, magie degli sponsor, dovremmo riuscire a mettere assieme anche una sorta di pacco gara di cui però al momento non posso dire di più: sorpresa!).
I 5€ si spiegano col fatto che da un lato è una numero zero, con i possibili intoppi organizzativi che pure stiamo cercando di evitare in ogni modo scervellandoci a dovere: dopotutto l' esperienza di gare non ci manca, tuttavia sappiamo bene che poi nella pratica inevitabilmente si verificano disguidi imprevisti che solo l' esperienza può scongiurare.
Secondo la manifestazione ha lo scopo di far conoscere a livello di ambito e magari anche provinciale o extra la nostra associazione, cercando di avvicinare al mondo del trail (passatemi il termine per un kilometraggio così basso) anche il tapascione che, abbonato alle FIASP domenicali, vuole levarsi lo sfizio di una gara in montagna.
Infine abbiamo volutamente mantenuto basso il costo dell' iscrizione proprio per attirare gli affezionati FIASP (abituati ai 2/3€...), con la considerazione infine che di magliette, gel, barrette, berrettini e quant' altro a fine stagione siam zeppi tutti, quindi tanto valeva stare bassi (anche se forse, magie degli sponsor, dovremmo riuscire a mettere assieme anche una sorta di pacco gara di cui però al momento non posso dire di più: sorpresa!).
-
- Utente Attivo
Re: MADDALENA URBAN TRAIL BRESCIA
Sveliamo un retroscena: il vero nome avrebbe dovuto essere Urban Trail Maddalena Brescia, ma l'acronimo ci sembrava un po' troppo impegnativo (e poi è già stato registrato)...GPGUINDANI wrote:La nostra associazione sportiva dilettantistica, il TRAIL RUNNING BRESCIA, organizza la numero zero non competiva del MADDALENA URBAN TRAIL BRESCIA per il 23/11/2008.
...
trail running brescia
BM
BradipoMissile
-
- Utente Attivo
Re: MADDALENA URBAN TRAIL BRESCIA
Qui l'organizzazione del nostro trail sta entrando nel vivo, tra riunioni e ricognizioni abbiamo il nostro daffare.GPGUINDANI wrote:La nostra associazione sportiva dilettantistica, il TRAIL RUNNING BRESCIA, organizza la numero zero non competiva del MADDALENA URBAN TRAIL BRESCIA per il 23/11/2008.
A breve avremo qualche novità interessante da comunicarvi, per il momento abbiamo aggiornato il sito e messo online il volantino ed i percorsi.
Buone corse a tutti
BradipoMissile
BradipoMissile
-
- Matricola
-
- Utente Attivo
Ciao a tutti,
stiamo ultimando le cose per predisporre al meglio questa edizione zero della nostra gara.
Ieri abbiamo fatto un giro di perlustrazione sul percorso. Armati di roncole e seghetti abbiamo tagliato e spostato il grosso dei tronchi che erano caduti sul sentiero dopo la tempesta della scorsa settimana. Ma state tranquilli, non li abbiamo rimossi proprio tutti tutti: per farvi divertire di più qualcuno l'abbiamo lasciato dove si trovava, a voi la scelta se passarci sopra o sotto!
Sabato prossimo faremo un nuovo giro per segnare il percorso e se necessario mettere qualche corda nei punti più ripidi, ma se non piove non ce ne sarà bisogno.
Stiamo anche studiando una piccola variante al percorso della 21km: se la giornata sarà bella e tersa come quella di ieri, ci sarà un punto di controllo davanti alla chiesetta in cima alla Maddalena con obbligo di fermata per ammirare il panorama (da lì ieri la vista spaziava dagli Appennini al Monte Rosa).
Ci sarà di che divertirsi, vi aspettiamo numerosi!
BradipoMissile
stiamo ultimando le cose per predisporre al meglio questa edizione zero della nostra gara.
Ieri abbiamo fatto un giro di perlustrazione sul percorso. Armati di roncole e seghetti abbiamo tagliato e spostato il grosso dei tronchi che erano caduti sul sentiero dopo la tempesta della scorsa settimana. Ma state tranquilli, non li abbiamo rimossi proprio tutti tutti: per farvi divertire di più qualcuno l'abbiamo lasciato dove si trovava, a voi la scelta se passarci sopra o sotto!
Sabato prossimo faremo un nuovo giro per segnare il percorso e se necessario mettere qualche corda nei punti più ripidi, ma se non piove non ce ne sarà bisogno.
Stiamo anche studiando una piccola variante al percorso della 21km: se la giornata sarà bella e tersa come quella di ieri, ci sarà un punto di controllo davanti alla chiesetta in cima alla Maddalena con obbligo di fermata per ammirare il panorama (da lì ieri la vista spaziava dagli Appennini al Monte Rosa).
Ci sarà di che divertirsi, vi aspettiamo numerosi!
BradipoMissile
BradipoMissile
Purtroppo non ho potuto partecipare ma il mio collega Nicola ch ci è andato mi ha detto che il percorso era molto bello, la giornata è stata splendida e c'era un sacco di gente, insomma un successo bravi!
p.s. per Bradipomissile ho guardato le tue foto online e ho scoperto che ci siamo conosciuti al Valdigne precisamente all'ostello di Arpy mi hai chiesto come mi trovavo con le Brooks e mi hai detto che tu non riuscivi ad allacciarle bene e quindi gli avevi messo delle inguardabili stringhe fluo. Poi mi hai sorpassato all'inizio della discesa per La Tuille mentre io litigavo con le ginocchia abbiamo scambiato due parole riflettendo sul fatto che ormai i primi erano sotto le coperte. Mi ricordo bene? Il mondo è piccolo!
p.s. per Bradipomissile ho guardato le tue foto online e ho scoperto che ci siamo conosciuti al Valdigne precisamente all'ostello di Arpy mi hai chiesto come mi trovavo con le Brooks e mi hai detto che tu non riuscivi ad allacciarle bene e quindi gli avevi messo delle inguardabili stringhe fluo. Poi mi hai sorpassato all'inizio della discesa per La Tuille mentre io litigavo con le ginocchia abbiamo scambiato due parole riflettendo sul fatto che ormai i primi erano sotto le coperte. Mi ricordo bene? Il mondo è piccolo!
The real purpose of running isn't to win a race; it's to test the limits of the human heart
- Bill Bowerman
- Bill Bowerman
-
- Utente Attivo
Ma certo che ricordi bene, carissimo Vans, e mi ricordo pure io!!!!! L'ostello di Arpy... al solo sentirlo nominare mi vengono i brividi, non dal freddo, come quella notte, ma dal piacere che provo nel pensare a quei momenti e a quelle chiacchiere. E' proprio vero, il mondo è veramente piccolo!Vans wrote: p.s. per Bradipomissile ho guardato le tue foto online e ho scoperto che ci siamo conosciuti al Valdigne precisamente all'ostello di Arpy... Mi ricordo bene? Il mondo è piccolo!
Grazie per i complimenti, ci fanno molto piacere. L'organizzazione di questa corsa è iniziata poco più di un paio di mesi fa e pian piano ci siamo resi conto che quella che era partita come una scommessa rischiava di sopraffarci con un inaspettato effetto "palla di neve".Vans wrote: Purtroppo non ho potuto partecipare ma il mio collega Nicola ch ci è andato mi ha detto che il percorso era molto bello, la giornata è stata splendida e c'era un sacco di gente, insomma un successo bravi!
Mi piace ricordare che nella prima riunione organizzativa avevo pronosticato oltre 120 partecipanti ed ero stato bonariamente zittito da chi diceva che già 80 iscritti sarebbero stati un gran successo. Beh, aiutati anche da una giornata di tempo bellissimo, domenica mattina abbiamo portato sulla nostra montagna di casa oltre 400 podisti... Per una non competitiva alla sua edizione zero e organizzata da un gruppo sorto all'inizio di quest'anno, pensiamo che non sia un brutto risultato; aggiungo che, oltre all'aspetto numerico, il gradimento ci è stato confermato anche dai feedback raccolti dapprima sul percorso e poi tramite il questionario di gradimento sul nostro sito.
Insomma, ci sembra buona la prima (anche se qualche punto rimane da migliorare) e per l'anno prossimo forse avremo qualche sorpresa...
Ciao
BM
PS: In effetti le stringhe erano veramente inguardabili, però mi ci sono affezionato...
BradipoMissile