Trail del Monte di Portofino 2008
Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Corsa in montagna)
Mi aggiungo in coda:
ADVOLANS 2:46
GRANPASSO 2:37
VANS 3:22
GIANCARLA 3:45
http://giancarla-agostini.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
La classifica si sta allungando poi la mettiamo in ordine
mauri1965 2:43'43"

http://www.ergus.org" onclick="window.open(this.href);return false;
PRUDENTIA AUDATIA CELERITAS FORTITUDO
Mi trovo in aeroporto a Francoforte, destinazione Arabia Saudita
, ma ho ancora nei occhi (e probabilmente un sorriso stupido stampato in viso) le panorame bellissime che ho visto ieri. Trail bellissimo, organizzazione stupendo. Unica pecca (piccolissima peraltro) la sistema di allaciature del chip, che era impossibile ad infilare per chi, come me, porta i salomon con chisura a circuito chiuso (mi sono arrangiato con un pezzo di spago
) - poco male.
Propongo in futuro un bel "Stop and Go" sulla spiaggia davanti all'abbazia. Veramente unico!!!
Un saluto a Fish67 che mi ha gentilmente salutato mentre salivamo sopra l'abbazia, riconoscendo la mia maglietta. Purtroppo non sono riuscito a conoscere altri quotazerini e ho dovuto scapare via subito dopo avere finito la gara.
Comunque sono arrivato in 2h 56'.
Buona settimana a tutti.
Martin

Propongo in futuro un bel "Stop and Go" sulla spiaggia davanti all'abbazia. Veramente unico!!!
Un saluto a Fish67 che mi ha gentilmente salutato mentre salivamo sopra l'abbazia, riconoscendo la mia maglietta. Purtroppo non sono riuscito a conoscere altri quotazerini e ho dovuto scapare via subito dopo avere finito la gara.
Comunque sono arrivato in 2h 56'.
Buona settimana a tutti.
Martin
- trailmaker
- Quotazerino doc
Belin Conte....mi hai fatto ridere da solo come un abbelinato, ho letto il tuo racconto non so perchè con la voce del Gabibbo..mi dispiace non averti visto alla partenza o all'arrivo, a proposito MOOLTO gradita la ( LE ) birrette al ristoro con l'Alpino che diceva "- Belin ma e van ciu de l'eagua..!!-"
A proposito dei runners verso il trail, il quarto assoluto arrivato dietro a Fregona-Bert-Trincheri è Ghisellini Alberto quasi ex-bici-stradista ,road-runner e ora presente (eccome!!) nel Trail..è lui quello che Granpasso ha visto con la caviglia a cotechino causa storta-paura .
2.57.41 causa eccessiva bellezza dei luoghi e passo gattone in discesa per fifa di svegliare dolori pedestri ( ne va del Futuro Trailesco) e mi siete schizzati via sulla TOSTISSIMA salita iniziale di gradoni Saponati, che ho patito non poco.
A proposito dei runners verso il trail, il quarto assoluto arrivato dietro a Fregona-Bert-Trincheri è Ghisellini Alberto quasi ex-bici-stradista ,road-runner e ora presente (eccome!!) nel Trail..è lui quello che Granpasso ha visto con la caviglia a cotechino causa storta-paura .
2.57.41 causa eccessiva bellezza dei luoghi e passo gattone in discesa per fifa di svegliare dolori pedestri ( ne va del Futuro Trailesco) e mi siete schizzati via sulla TOSTISSIMA salita iniziale di gradoni Saponati, che ho patito non poco.
Fatti non foste a viver come bruti...ma per seguir Virtude et Canoscenza..
(Inferno-canto XXVI-116,120)
.
.
- trailmaker
- Quotazerino doc
Splendido percorso, molto corribile quindi per me molto faticoso. In piu' commetto l'errore di partire senza borraccia e cibo, cosi' che dopo S.Fruttuoso mi trascino fino all'arrivo, che supero letteralmente stremato. Contavo di finirlo in 3 ore e ci ho messo 2h59'55", preciso i secondi perche' Trigi ci mette 1 secondo meno di me, forse siamo arrivati insieme senza riconoscerci. Ho sentito qualcuno arrivare da dietro dicendomi che eravamo sotto le 3 ore , forse era lui.
Per il resto , nulla da recriminare, se non la mancanza di un fotografo a S.Fruttuoso, credo che una foto mentre si passa in quel posto magnifico la potrei pagare qualsiasi prezzo.
Mi unisco alla voce di Cubettoz riguardo la faccenda stradisti/trailer senza senso. Corriamo e basta. Comunque anche il quinto e' un eccezionale maratoneta ligure da 2h42' circa.
Come al solito riconosco solo Granpasso, anche se dai tempi ottenuti credo che molti di voi mi abbiano raggiunto e superato dopo l'abbazzia.
Quest'anno chiudo qui, sono molto stanchino.
Per il resto , nulla da recriminare, se non la mancanza di un fotografo a S.Fruttuoso, credo che una foto mentre si passa in quel posto magnifico la potrei pagare qualsiasi prezzo.
Mi unisco alla voce di Cubettoz riguardo la faccenda stradisti/trailer senza senso. Corriamo e basta. Comunque anche il quinto e' un eccezionale maratoneta ligure da 2h42' circa.
Come al solito riconosco solo Granpasso, anche se dai tempi ottenuti credo che molti di voi mi abbiano raggiunto e superato dopo l'abbazzia.
Quest'anno chiudo qui, sono molto stanchino.
Ciao, Fabrizio P.
Dopo l'accoppiata Rensen+maratona, il lunedì stavo abbastanza bene, sonno a parte. Oggi invece sono rovinata. Che triste, sono invecchiata nell'ultimo mese! 

http://giancarla-agostini.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Bravi avanti cosi mancano un sacco di tempi!!!
Fish67 2h59'55
trailmaker 2.57.41
trigi 2: 59: 54''
Salgomasudo 2:36
Martin 2: 56
Si accetamo correzioni in merito

Fish67 2h59'55
trailmaker 2.57.41
Si accetamo correzioni in merito

Fish67 2h59'55
trailmaker 2.57.41
Ecodisel 2:29' 54"
Fish67 2h59'55
trailmaker 2.57.41
- trailmaker
- Quotazerino doc
TRAIL PORTOFINO

Ciao a tutti
Splendido percorso, buona organizzazione, ... avete già detto tutto!!!!
Non so se ringraziare

Tempo di gara 2 ore e 36 min.
Robrock69
(fratello Longpas)
Fish67 2h59'55
trailmaker 2.57.41
robrock69 2:36
Alla faccia hai capito i trailrunner di quotazero!!! CHE TEMPI

Fish67 2h59'55
trailmaker 2.57.41
Alla faccia hai capito i trailrunner di quotazero!!! CHE TEMPI

- salgomasudo
- Utente Attivo
Complimenti a Fenelli. Quando ci aveva preannunciato di voler raggiungere i 1000 iscritti non ci avrei scommesso un euro e invece ... Una organizzazione ben oliata e consolidata ha permesso che tutto andasse per il meglio. Non so cosa hanno fatto per avere un meteo così favorevole. Voto alto per tutto e altissimo per la birra al ristoro finale.
Tempo 2 e 36. Dopo il bagno a Santa Margherita speriamo di andare a courmayer al winterecotrail a pestare la neve .....
Tempo 2 e 36. Dopo il bagno a Santa Margherita speriamo di andare a courmayer al winterecotrail a pestare la neve .....
igna61
Fish67 2h59'55
trailmaker 2.57.41
trailer73 2h 37
Fish67 2h59'55
trailmaker 2.57.41
trailer73 2h 37
Fish67 2h59'55
trailmaker 2.57.41
trailer73 2h 37
CUBETTOZ 4:25
MOMA DOVE SEI COME E' ANDATA
Fish67 2h59'55
trailmaker 2.57.41
trailer73 2h 37
CUBETTOZ 4:25
MOMA DOVE SEI COME E' ANDATA

Il Conte !!! Un Mitodagghe Cunte e .....beliccite li supero, mi sogno una bella fumata con la pipa, anzi se vado così son indeciso se aumentare le lampe e le fumate oppure darmi una regolata, mah?
arrivo a Santa bello contento, Grassie a tutti

Peccato che la stagione è finita sennò lo avremmo imbarcato in qualche altra avventura.....................
Ciao.
Belin !
Contenta di aver almeno riconosciuto Giancarla con la quale condivido, pur essendo ligure doc, il commento sull'ospitalità dei rivieraschi di ponente: praticamente inesistente. Da moltissimi anni sono arenzanese d'estate,e continuo a domandarmi come si possa essere, generalmente, così poco disponibili con i turisti. In tal senso c'è un gemellaggio con buona parte degli "operatori turistici" Limonesi..... E anch'io ho avuto la sensazione che nel Levante siano più cordiali, ma sono zone che ahimè frequento poco.
Per fortuna c'è stata questa occasione del trail in una giornata incantevole, di quelle che mostrano la riviera in tutto il suo splendore. Ho visto persone fermarsi per guardarsi intorno: queste forse sono quelle che interpretano meglio lo spirito del trail. A tale proposito mi piacerebbe sapere da quelli di voi che da più tempo praticano questa attività come si comportano e cioè quanto riescano a gustarsi il paesaggio ( come si fa durante una classica escursione in montagna )e quanto invece si lascino prendere la mano , meglio: il piede, dalla voglia di arrivare in fondo velocemente e con un buon occhio al cronometro.
Un saluto a tutti. MOMMA
Per fortuna c'è stata questa occasione del trail in una giornata incantevole, di quelle che mostrano la riviera in tutto il suo splendore. Ho visto persone fermarsi per guardarsi intorno: queste forse sono quelle che interpretano meglio lo spirito del trail. A tale proposito mi piacerebbe sapere da quelli di voi che da più tempo praticano questa attività come si comportano e cioè quanto riescano a gustarsi il paesaggio ( come si fa durante una classica escursione in montagna )e quanto invece si lascino prendere la mano , meglio: il piede, dalla voglia di arrivare in fondo velocemente e con un buon occhio al cronometro.
Un saluto a tutti. MOMMA
Mi spezzo ma non mi piego.
mi associo a tutti,credo che chiunque abbia un cuore non può non aver provato emozioni ieri,la spiaggetta credo sia uno dei più bei posti visti da quando corro,ed anch'io mi sono soffermato ad osservarla,ed era gia'la seconda volta che mi fermavo,prima di lei avevo gia'dedicato un minuto al monumento a mauri65 in difficolta'qualche km prima......
- trailmaker
- Quotazerino doc
Pare si palesi al T.A. di fine novembre ..vedere apposito topic..granpasso wrote:Il Conte !!! Un Mitodagghe Cunte e .....beliccite li supero, mi sogno una bella fumata con la pipa, anzi se vado così son indeciso se aumentare le lampe e le fumate oppure darmi una regolata, mah?
arrivo a Santa bello contento, Grassie a tutti![]()
![]()
![]()
Peccato che la stagione è finita sennò lo avremmo imbarcato in qualche altra avventura.....................
Ciao.
.
.
- trailmaker
- Quotazerino doc
Tragica verita'..abito a Ponente ed è cosi'!!MOMMA wrote:Contenta di aver almeno riconosciuto Giancarla con la quale condivido, pur essendo ligure doc, il commento sull'ospitalità dei rivieraschi di ponente: praticamente inesistente. Da moltissimi anni sono arenzanese d'estate,e continuo a domandarmi come si possa essere, generalmente, così poco disponibili con i turisti. In tal senso c'è un gemellaggio con buona parte degli "operatori turistici" Limonesi..... E anch'io ho avuto la sensazione che nel Levante siano più cordiali, ma sono zone che ahimè frequento poco.
Un saluto a tutti. MOMMA
Guarda che Balbontin ( nostro concittadino) la storia della Torta di Riso non l'ha fatta a caso...E' PROPRIO COSI! e stranamente ne risultano colpiti anche i posti (vedi Limone o Prato Nevoso) frequentati da Liguri ????
Per la seconda parte ,quello è sempre stato per me un gran dilemma, fin da quando correvo (??) in bici vedo posti belli ,mi fermo e guardo,l'orologio gira ....pazienza.
Difatti a parte qualche piazzamento, rigororosamente mai vinto nulla.
E piu' è bello il posto ,piu'scarso il crono..posto maffo..Tempone!!
Con il Trail ho azzerato il discorso, mi godo la gita ,e ci vuole il tempo che ci vuole..

.
.
CLASSIFICA DEFINITIVA QUOTAZERO AL TRAIL DI PORTOFINO
1° Ecodisel 2.29.00
2°robrock69 2.36.00
3°salgomasudo 2.36.43
4°trailer73 2.37.00
5°GRANPASSO 2.37.01
6°mauri1965 2.43.00
7°ADVOLANS 2.46.00
8°Martin 2.56.00
9°trailmaker 2.57.00
10°Fish67 2.59.00
11°trigi 2.59.54
12°VANS 3.22.00
13°GIANCARLA 3.45.00
14°CUBETTOZ 4.25.00
THE WINNER IS
ECODISEL

GRAZIE A TUTTI PER AVER PARTECIPATO AL GIOCHINO AL PROX ANNO
SE DOVESSERO MANCARE DEI TEMPI MANDATELI PURE COSI' AGGIORNIAMO LA CLASSIFICA

1° Ecodisel 2.29.00
2°robrock69 2.36.00
3°salgomasudo 2.36.43
4°trailer73 2.37.00
5°GRANPASSO 2.37.01
6°mauri1965 2.43.00
7°ADVOLANS 2.46.00
8°Martin 2.56.00
9°trailmaker 2.57.00
10°Fish67 2.59.00
11°trigi 2.59.54
12°VANS 3.22.00
13°GIANCARLA 3.45.00
14°CUBETTOZ 4.25.00
THE WINNER IS

GRAZIE A TUTTI PER AVER PARTECIPATO AL GIOCHINO AL PROX ANNO

SE DOVESSERO MANCARE DEI TEMPI MANDATELI PURE COSI' AGGIORNIAMO LA CLASSIFICA

ospitalità ponente ligure
trailmaker wrote:Tragica verita'..abito a Ponente ed è cosi'!!MOMMA wrote:Contenta di aver almeno riconosciuto Giancarla con la quale condivido, pur essendo ligure doc, il commento sull'ospitalità dei rivieraschi di ponente: praticamente inesistente. Da moltissimi anni sono arenzanese d'estate,e continuo a domandarmi come si possa essere, generalmente, così poco disponibili con i turisti. In tal senso c'è un gemellaggio con buona parte degli "operatori turistici" Limonesi..... E anch'io ho avuto la sensazione che nel Levante siano più cordiali, ma sono zone che ahimè frequento poco.
Un saluto a tutti. MOMMA
Guarda che Balbontin ( nostro concittadino) la storia della Torta di Riso non l'ha fatta a caso...E' PROPRIO COSI! e stranamente ne risultano colpiti anche i posti (vedi Limone o Prato Nevoso) frequentati da Liguri ????
Per la seconda parte ,quello è sempre stato per me un gran dilemma, fin da quando correvo (??) in bici vedo posti belli ,mi fermo e guardo,l'orologio gira ....pazienza.
Difatti a parte qualche piazzamento, rigororosamente mai vinto nulla.
E piu' è bello il posto ,piu'scarso il crono..posto maffo..Tempone!!
Con il Trail ho azzerato il discorso, mi godo la gita ,e ci vuole il tempo che ci vuole..
Sulla questione dell'ospitalità del ponente ligure, sono tendenzialmente e purtroppo un pò daccordo...vi parla uno che abita a Savona..

Ma come in tutte le cose non bisogna generalizzare

C'ero anchio al Trail di domenica e ho io attaccato bottone con tutti quelli che incontravo

Ad ogni modo lo spirito trail è un pò questo... al diavolo i tempi, ma ben vengano i rapporti umani indipendentemente dalle regioni...io vengo dall'escursionismo e in montagna si è tutti amici!

Anzi cerchiamo di traferire un pò tutti di spirito trail nella vita di tutti i giorni...

Ho cercato anzi di cogliere aspetti ironici e originali della corsa, ho messo questo video per darvi un'idea...

http://www.youtube.com/watch?v=rX_uD3XdXYo
P.S. Per chi è presente anche su Facebook sappiate che si stanno anche lì creando dei gruppi di discussione specifici interessanti su diversi argomenti...
ciao a tutti

Last edited by vancori on Tue Nov 18, 2008 16:39, edited 1 time in total.
Fish67 wrote:Qualcuno sa dove recuperare le foto che ci facevano all'arrivo?
ecco qui la risposta alla tua domanda
http://www.marciarcobaleno.it/photogallery.html
aggiornamento classifica
Se proprio devo... 4h 03 37
Ora ho un po' fretta, ci sentiamo più in là Buona notte a tutti!!!
MOMMA
MOMMA
Mi spezzo ma non mi piego.
Mha non vorrei sembrare polemico, ammiro e rispetto chi si ferma ad aiutare gli altri, chi si ferma ad ammirare il panorama, ma non ci trovo niente di male a competere
Se non si fosse organizzata questa gara non saremmo qui a raccontarcela e tirare fuori l'aspetto filosofico del Trailrunning.
Nella sana competizione esiste un protocollo di rispetto e di altruismo, mi resta difficile credere che se un agonista cade non venga soccorso da chi lo segue
Quindi va bene tutto, ma a mio avviso chi reputa che il trailrunning non debba avere un aspetto competitivo allora cambi sezione e vada ad esprimere le proprie idee nella sezione escursionismo

Se non si fosse organizzata questa gara non saremmo qui a raccontarcela e tirare fuori l'aspetto filosofico del Trailrunning.
Nella sana competizione esiste un protocollo di rispetto e di altruismo, mi resta difficile credere che se un agonista cade non venga soccorso da chi lo segue

Quindi va bene tutto, ma a mio avviso chi reputa che il trailrunning non debba avere un aspetto competitivo allora cambi sezione e vada ad esprimere le proprie idee nella sezione escursionismo

Re: aggiornamento classifica
COMPLIMENTI PER IL TUO TEMPO HAI VISTO SEI STATA BRAVISSIMAMOMMA wrote:Se proprio devo... 4h 03 37
MOMMA

Dunque,io sono l'ultimo arrivato e vengo dalla strada,in tutti i sensi,ma non trovo nulla di scandaloso che anche nel trial-running ci sia uno spirito competitivo,credo che in fondo ognuno di noi che ha questa passione abbia qualcosa dentro che lo gratifica se si migliora o se sa di aver dato tutto a prescindere dal risultato,insomma..........credo che chi partecipa a queste competizioni,sia speciale non solo perche'si ferma ad aiutare il prossimo o ad osserevare il panorama,ma perche'ogni volta che corre e si volta indietro non gode nel vedere quanti ne ha superati,ma e'determinato perche' sa che davanti ce ne sono altri.