devo prendere un guscio...il budget è 200e.,qualche consiglio?
devo assolutamente prenderlo in gorotex ci sn altre soluzioni?insomma a voi più esperti la parola...grazie ancora
Moderator: Moderatori
alla fiera Primavera ne avevo trovato uno ottimo della Lowe Alpine in offerta nello stand di Longo Sport. Veramente ottimo e stava nel tuo budget.dags1972 wrote:outlet salewa a serravallePazzaura wrote:Se stai sulle marche conosciute e su materiali buoni, direi che uno vale l'altro. Tutta questione di Gusti![]()
Il goretex certo aiuta... ma a quel prezzo faticherai a trovarlo, a meno che non trovi un prodotto in promozione.
forse qualche cosa da longoni
Da longoni ne ho visti ma viaggiano sui 300 .. magari con i buoni sconto ci si aggiusta!dags1972 wrote:outlet salewa a serravallePazzaura wrote:Se stai sulle marche conosciute e su materiali buoni, direi che uno vale l'altro. Tutta questione di Gusti![]()
Il goretex certo aiuta... ma a quel prezzo faticherai a trovarlo, a meno che non trovi un prodotto in promozione.
forse qualche cosa da longoni
i dubbi sarebbero dovuti venir prima di comprarlo...antonio84 wrote:ragazzi ho preso il guscio!
si tratta della alp jacket della montura...l'ho trovato con il 4o% di sconto...intorno ai 190e...
quindi un prezzo fantastico,cosa ne pensate?opnioni-valutazioni...va bene come guscio??!?
Sui materiali ci sono varie correnti di pensiero, io farei una spesa una volta nella vita e lo prenderei in Goretex.utentechepassa wrote:Sono quasi deciso a prendere un guscio... e il criterio principale -oltre a quello economico- sarebbe la tenuta dell'acqua.
Alcuni conoscenti (quindi non abbastanza amici perchè me lo prestino effettivamente per provarlo) cè l'hanno e NON è in goretex (ne membrane similari) ma dicono che tiene benissimo l'acqua. è così? Qualcuno di voi ha esperienze dirette? Inoltre sono traspiranti anche senza membrane in goretex?
Inoltre vorrei utilizzarlo sulle 4 stagioni, dite che è meglio quello senza la minima imbottitura o.. che modello?
eeeeee... siPazzaura wrote: Sui materiali ci sono varie correnti di pensiero
grazie. E per un utilizzo cittadino del guscio (senza imbottitura) è fattibile d'inverno con una felpa (pile o maglione) in più sotto o è meglio che cambio subito idea?Pazzaura wrote: Ma sull'imbottitura ti do un consiglio certo: Prendi il guscio vero e proprio (cioè solo membrana esterna). Lo usi in estate sopra alle maniche corte e in inverno sopra ai vari pile e maglie. La giacca imbottita quando cammini la usi molto di rado, perchè tiene caldo, invece è meglio vestirsi in vari strati (a cipolla).
Boh... io il guscio lo uso solo in montagna... Non saprei dirti. Considera che lui ripara solo da vento, acqua, nebbia, insomma dagli agenti esterni, ma non scalda... Quindi copriti di conseguenzautentechepassa wrote:eeeeee... siPazzaura wrote: Sui materiali ci sono varie correnti di pensiero![]()
grazie. E per un utilizzo cittadino del guscio (senza imbottitura) è fattibile d'inverno con una felpa (pile o maglione) in più sotto o è meglio che cambio subito idea?Pazzaura wrote: Ma sull'imbottitura ti do un consiglio certo: Prendi il guscio vero e proprio (cioè solo membrana esterna). Lo usi in estate sopra alle maniche corte e in inverno sopra ai vari pile e maglie. La giacca imbottita quando cammini la usi molto di rado, perchè tiene caldo, invece è meglio vestirsi in vari strati (a cipolla).
certo... considera che il guscio ti isola dall'ambiente esterno ma NON ti tiene caldo... per il caldo....basta un pile anche da mercato... anche da 5000 lire....utentechepassa wrote:eeeeee... siPazzaura wrote: Sui materiali ci sono varie correnti di pensiero![]()
Come gia' detto da Pazzaura e dags, sotto il guscio ti puoi farcire di strati come piu' ti pare.utentechepassa wrote:E per un utilizzo cittadino del guscio (senza imbottitura) è fattibile d'inverno con una felpa (pile o maglione) in più sotto o è meglio che cambio subito idea?
http://www.torayentrant.com/ent_dz/ent_dz.htmlantonio84 wrote:no nel cartellino con scritto DERMIZAX...!?!?
è in powertexMello wrote:Per quanto ne so, esistono indicativamente tre tipi di guscio, ad uno strato, due strati e ovviamente tre strati.
Non molti giorni fa ne ho comprato uno, due strati, da longoni, della salewa, 269€ tirato via a 219€ con gli sconti, non è in goretx, ma, per il momento, in città sta funzionando molto bene, bisogna ricordarsi giustamente, come già detto che il guscio non tiene caldo ma ripara dalll'acqua e vento, io l'utilizzerò soprattutto per sciare.
il modello si chiama EFFECT M PTX JACKET
Non per fare il precisino, ma eVent non è di propietà Montura. Lo usa anche Vaude, per fare un esempio, o Kayland su gli scarponi. E' un'ottima membrana, per certi versi migliore anche del goretex.Pazzaura wrote:Tu avevi preso il Montura giusto?
Beh quello è in "event", una mebrana di proprietà di Montura, dalle caratteristiche pari al goretex (per alcuni addirittura meglio).
Mi scuso per l'inesattezza, ero convinto che fosse così. Grazie della precisazionebgm wrote:Non per fare il precisino, ma eVent non è di propietà Montura. Lo usa anche Vaude, per fare un esempio, o Kayland su gli scarponi. E' un'ottima membrana, per certi versi migliore anche del goretex.Pazzaura wrote:Tu avevi preso il Montura giusto?
Beh quello è in "event", una mebrana di proprietà di Montura, dalle caratteristiche pari al goretex (per alcuni addirittura meglio).
Ho una giacca in eVente e non posso che parlarne bene.
BGM