Lo scopo? Fare dei buchi...

Scherzo, non ho intenzione di chiodare un'intera falesia, mi serve per attrezzare qualche monotiro ogni tanto, usarlo in casa (perchè no..?) e avere qualcosa di pratico e maneggevole da portare in giro.
Ho trovato questo gioccattolino dal prezzo anche contenuto (c.ca 150€) della Bosch, è un trapano-avvitatore-tassellatore...
Pesa 1,1Kg è grande all'incirca come un foglio A5, la potenza del colpo di 0,9 Joule con 4800 colpi al minuto ed ha come sistema per l'attacco il sistema SDS-Quick (differente dal sistema SDS-plus)...
Le batterie sono al litio 14,4 volt volendo si può modificare e attaccare a un pacco batterie esterno, quindi non è un problema la durata della carica... Il peso secondo me permette di utilizzarno in qualunque posizione, mettiamo che mi venga l'idea malata di attrezzare multipich sportive da basso direi che questo è perfetto...!
Non capisco l'SDS-Quick, si troveranno in giro punte di questo tipo? Costeranno tanto?
Visto che sul forum c'è un po' di gente che chioda, secondo voi è un oggetto valido???
Allego una foto:
Un video di un tipo spagnolo che l'ha smontato e modificato attaccandolo ad una batteria da 12volt di un motorino:
Ho trovato anche una discussione su un Forum di Canyoning:
http://www.canyoning.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1318&whichpage=2
Grazie
Ektor