Tra le persone in lista in molti hanno comunicato per vie private problemi legati al maltempo e a questo punto sarebbe un raduno senza partecipanti.
Mi spiace, lunedì ne riparliamo.

Moderator: Moderatori
La reputo una buona ideaterralba wrote: ...Vista l'esperienza perchè non creare una sorta di "catena telefonica"? Si potrebbe redigere una "banca dati" dei cellulari dei forumisti, a disposizione dei soli moderatori beninteso, da usare in situazioni d'emergenza come queste per comunicazioni veloci attraverso dei messaggi.
Sarme wrote:La reputo una buona ideaterralba wrote: ...Vista l'esperienza perchè non creare una sorta di "catena telefonica"? Si potrebbe redigere una "banca dati" dei cellulari dei forumisti, a disposizione dei soli moderatori beninteso, da usare in situazioni d'emergenza come queste per comunicazioni veloci attraverso dei messaggi.
ramingo wrote:Se si vuole gestire un'evento del genere bisognerebbe almeno assicurare - tra gli utenti del forum e come si fa nelle gite del CAI - la presenza di uno o più responsabili o capigita, i quali, muniti di lista dei partecipanti e dei loro recapiti telefonici (casa e cellulare)
curassero nei minimi dettagli gli aspetti logistici.
Su questo, nulla da dire. Tutta esperienza, la prossima volta adotteremo certamente questo sistema.ramingo wrote: ribadisco però il discorso di fare in modo di procurarsi preventivamente un recapito telefonico di ogni partecipante, al quale mandare anche via PC un sms collettivo per avvisare in caso di emergenze come in questo caso!
wolf wrote:rientro or ora dal M. Reale.
visto che a brontolare sono tutti buoni, ed anch'io ho un po' brontolato, ho pensato che era meglio FARE qualcosa, così sono andato.
A Minceto ho incontrato Ghibli + consorte, non informati, che saputo dell'annullamento del raduno hanna fatto dietro front e sono venuti a camminare in riviera.
In vetta ho incontrato Immt, che - arrivato a Crocefieschi con 10 minuti di ritardo, (alle 8 e 10), ha rincorso il gruppo crocefieschino pensando che non l'avessero aspettato.
"accipicchia come vanno" pensava mentre non li raggiungeva mai.
Alle 9 e 30 o giù di lì era in vetta, da solo.
Sono arrivato puntuale a mezzogiorno, abbiamo preso un caffè caldo insieme (devo dire che lo ha gradito molto) e ci siamo scmbiati alcune idee molto interessanti (è l'autore degli articoli "un mondo senza guerre" recentemente pubblicati sulla rivista di Quotazero).
Rifugio aperto, ottimamente tenuto, pulito. (chiuse le camere da letto).
Giornata varia, né nebbiosa, né ventosa, né piovosa.
Speriamo in un raduno prossimo senza problemi!
Bravo!wolf wrote:wolf wrote:rientro or ora dal M. Reale.
visto che a brontolare sono tutti buoni, ed anch'io ho un po' brontolato, ho pensato che era meglio FARE qualcosa, così sono andato.
A Minceto ho incontrato Ghibli + consorte, non informati, che saputo dell'annullamento del raduno hanna fatto dietro front e sono venuti a camminare in riviera.
In vetta ho incontrato Immt, che - arrivato a Crocefieschi con 10 minuti di ritardo, (alle 8 e 10), ha rincorso il gruppo crocefieschino pensando che non l'avessero aspettato.
"accipicchia come vanno" pensava mentre non li raggiungeva mai.
Alle 9 e 30 o giù di lì era in vetta, da solo.
Sono arrivato puntuale a mezzogiorno, abbiamo preso un caffè caldo insieme (devo dire che lo ha gradito molto) e ci siamo scmbiati alcune idee molto interessanti (è l'autore degli articoli "un mondo senza guerre" recentemente pubblicati sulla rivista di Quotazero).
Rifugio aperto, ottimamente tenuto, pulito. (chiuse le camere da letto).
Giornata varia, né nebbiosa, né ventosa, né piovosa.
Speriamo in un raduno prossimo senza problemi!
Pazzaura wrote:7 novembre.
Come la vedete? così abbiamo un po' di tempo per tenerci liberi...
Tanto ora rimettere d'accordo tutti sarà impossibile.
Era una data buttata lì. Ma tanto mettere d'accordo tutti è impossibile. Io non mi ci metto nemmeno...margirù wrote:Pazzaura wrote:7 novembre.
AAAAAHHHHHHHHHHHHHHHsiamo a Romaaaaaaaaaaaaaaaaaa
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Per quanto riguarda il discorso del capogita e del confronto con gli altri raduni, accetto le tue considerazioni, ma per il fatto che questo raduno si potesse rinviare prima non ci sono obiezioni. Da una settimana il meteo annunciava brutto tempo per questo weekend, quindi, c'erano tutti i presupposti per rimandarlo con un congruo anticipo di modo che tutti ne fossero a conoscenza, la stessa premura utilizzata per rimandare il raduno in occasione del trail, poteva essere utilizzata anche ed a maggior ragione in un caso come questo!!!!!!Pazzaura wrote:Questo purtroppo non si poteva sapere. Tutti i meteo davano brutto e c'era stato di allerta 2. L'ultima volta che c'è stato quel tipo di allerta, avete visto cosa è successo.ramingo wrote: Oggi c'è un sole che spacca le pietre e neppure una goccia d'acqua....
![]()
Quello che dici sui capogita non credo sia possibile. QZ non è una associazione e questi eventi non sono sotto la responsabilità di nessuno. Chiunque si muova o prenda decisioni in queste occasioni lo fa per se stesso. "noi" ci limitiamo a lanciare l'occasione per star tutti assieme, ma nessuno di noi potrebbe/vorrebbe prendersi la responsabilità fisica di 100 persone. Questo concetto sembra magari molto sottile ma ce ci pensi, è di grande importanza.
Credo che i raduno di QZ non siano possibili se ragionati in maniera "gita cai".
Sul geremia la situazione era diversa, il tempo era uggioso ma non erano previsti forti temporali ne tantomeno stati di allerta, quindi il paragone non mi pare sensato.
In ogni caso è andata così, alla prossima occasione cercheremo di coinvolgere più persone nell'organizzare, in modo da poter gestire la cosa in modo migliore.![]()
Utilizziamo però un solo topic per discutere altrimenti non ci si capisce più nulla! (viewtopic.php?f=19&t=7544" onclick="window.open(this.href);return false;)
PS: wolf sei stato grande. Hai fatto una cosa molto importante a cui sinceramente non avevo pensato. GRAZIE.
non ci pensare nemmeno, al premio "miglior amico dell'uomo" o "canesanbernardo del M. Reale" rinuncio volentieri, in realtà volevo comunque muovermi un po', ma dove andare con queste previsioni? Lì forse avrei incontrato qualcuno...ramingo wrote:
....
Infine: Propongo Wolf per la menzione speciale di quotazerino dell'anno, quello che ha fatto è stato davvero un gesto nobile ed altruista e credo sinceramente che meriti il dovuto riconoscimento!![]()
![]()
Non fare il modesto, sei stato mitico!wolf wrote:non ci pensare nemmeno, al premio "miglior amico dell'uomo" o "canesanbernardo del M. Reale" rinuncio volentieri, in realtà volevo comunque muovermi un po', ma dove andare con queste previsioni? Lì forse avrei incontrato qualcuno...ramingo wrote:
....
Infine: Propongo Wolf per la menzione speciale di quotazerino dell'anno, quello che ha fatto è stato davvero un gesto nobile ed altruista e credo sinceramente che meriti il dovuto riconoscimento!![]()
![]()
sono d' accordo !ramingo wrote:Propongo Wolf per la menzione speciale di quotazerino dell'anno, quello che ha fatto è stato davvero un gesto nobile ed altruista e credo sinceramente che meriti il dovuto riconoscimento!![]()
![]()
Pazzaura wrote:Era una data buttata lì. Ma tanto mettere d'accordo tutti è impossibile. Io non mi ci metto nemmeno...margirù wrote:Pazzaura wrote:7 novembre.
AAAAAHHHHHHHHHHHHHHHsiamo a Romaaaaaaaaaaaaaaaaaa
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
O decidiamo una data a sorteggio, oppure non ci sono soluzioni.
Propongo in primavera con il bel tempoPazzaura wrote:7 novembre.