...prima sensazione.... grande!!!!!!
Questo è il tipo di movie che vorrei realizzare anche io e mettere sul mio sito ma per ora non posso... perchè non posso associarvi delle musiche come hai fatto tu... e quindi non posso realizzare dei veri video... senza musiche è meglio fare delle diapo perchè altrimenti stona il tutto... ma nel personale... "ci sballo" ...mi piacciono molto di più delle diapo... sono più intriganti! molto di più!!!
Commento:
- regia: bravissimo. hai fatto il giusto mix di inquadrature. hai usato punti di fuga dai tre lati e sfalsati sull'asse centrale. hai fatto benissimo! soprattutto gli stacchi voluti a te stesso, i passi, mixati alle induadrature tra gli alberi oblique.
- fotografia: ottima sceta. hai usato un'ottima luce anche nei filmini (io ho preferito esaltare lo scuro della grotta, ma la tua fotografia nel movie è migliore, ha molti più particolari alla luce quindi capibili). anche le diapo scelte sono quelle dove la gente è "ornata come si deve" quindi inspessice il tema. sai che cosa ci poteva ancora stare? potevi fare un'inquadratura alla tarantino mettendo la macchina fotografica nel casco e togliendo il casco facendo finata di mettertelo. buona per la prossima, tanto si vede che sei bravo e ne farai ancora di belli!
- sceneggiatura paraverbale: (ovviamente non c'è sceneggiatura parlata)... bravissimo per il tema che viene preservato dalle musiche che danno l'idea e sono montate anche nei giusti stacchi... quindi il discorso portato avanti con le scene è quello della grande avventura... ottimo!
- effetti: bravo ad avere usato le dissolvenze e non mille paramtri inutili che fanno poco professionale, anche le tempistiche sono ottimali. sull'applicazione film vecchio nelle scene grotta avrei avuto qualche dubbio ma alla fine il risultato è bello quindi hai fatto bene.
- musiche: ottimo il signore degli anelli. su quella del buio potevi picchiare forse un po' di più, ma in ogni caso scelte azzeccatissime
- l'unico out, ma minimo è che ci sono poche scene di grotta, appaiono sfalsate. c'è molto più a giorno e ti da l'idea dell'avvicinamento ma quelle all'interno della cavità sembrano non nel giusto ordine... il risultato ottimale è che chi vede il video e non c'è stato si sballa di più perchè sono più sceniche, quello leggermente negativo è che chi c'era ha un po' meno la sensazione del diario gita. però in effetti il risultato complessivo è buono anche su questo out che alla fine è un in
- mi è piaciuta anche l'overture!
commento finale: bravissimo

Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).