Corricoicinghiali, Bardineto (SV) - [20 Agosto 2011]

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Corsa in montagna)

Post Reply
Corricoicinghiali
Matricola

Corricoicinghiali, Bardineto (SV) - [20 Agosto 2011]

Post by Corricoicinghiali »

Come al solito con largo anticipo ( : Oops : ) eccovi la locandina della corsa di quest'anno:

Tutte le info su http://www.ballacoicinghiali.it!!
Image
feglino
Quotazerino

Re: Corricoicinghiali, Bardineto (SV) - 30/08/11

Post by feglino »

Con largo anticipo iscritto
serena
Iron woman

Post by serena »

.......sul sito c'è scritto che si corre il 20/8; nel titolo del topic invece si fa riferimento al 30/8....
qual è la data corretta???
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
feglino
Quotazerino

Post by feglino »

Sabato 20 agosto.

Ore 7.30 ritrovo presso il campo sportivo di Calizzano, consegna pettorali, ritiro borse.
Ore 8,00-8.55 trasferimento in autobus alla partenza di Bardineto
Ore 9.00 inizio gara

Buon trail a tutti
advolans
Quotazerino doc

Post by advolans »

Consiglio a tutti di partecipare a questa manifestazione trail .... molto bella inserita in un festival infinitamente partecipato :esclamativo:

Io purtroppo non ci sarò per problemi di salute.... comunque i posti sono splendidi ed il monte Carmo offre una vista mare incredibile : Thumbup :

Buon divertimento a tutti i partecipanti : Thumbup :
http://www.ergus.org" onclick="window.open(this.href);return false;

PRUDENTIA AUDATIA CELERITAS FORTITUDO
serena
Iron woman

Post by serena »

advolans wrote:Consiglio a tutti di partecipare a questa manifestazione trail .... molto bella inserita in un festival infinitamente partecipato :esclamativo:

Io purtroppo non ci sarò per problemi di salute.... comunque i posti sono splendidi ed il monte Carmo offre una vista mare incredibile : Thumbup :

io assente per ferie :---) : Groupwave :
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
espansione
Quotazerino

Post by espansione »

sabato faccio i fieschi
poi se tutto va bene e non mi sfondo in questo periodo
cinchiali 100%

così le faccio tutte quelle del circuito
ciao
Corricoicinghiali
Matricola

Re: Corricoicinghiali, Bardineto (SV) - 20/08/11

Post by Corricoicinghiali »

serena wrote:.......sul sito c'è scritto che si corre il 20/8; nel titolo del topic invece si fa riferimento al 30/8....
qual è la data corretta???

il 20 il 20! sono tardo io e ho sbagliato.. come si corregge??
Image
espansione
Quotazerino

Post by espansione »

advolans wrote:Consiglio a tutti di partecipare a questa manifestazione trail .... molto bella inserita in un festival infinitamente partecipato :esclamativo:

fatto male?
advolans
Quotazerino doc

Post by advolans »

espansione wrote:

fatto male?
No... polmonite :triste:
http://www.ergus.org" onclick="window.open(this.href);return false;

PRUDENTIA AUDATIA CELERITAS FORTITUDO
espansione
Quotazerino

Post by espansione »

advolans wrote:
espansione wrote:

fatto male?
No... polmonite :triste:
belan ma come è successo!!!
dai che ti riprendi alla grande
trailmaker
Quotazerino doc

Post by trailmaker »

Oggi sopralluogo a Bardineto in previsione del Trail CCC.. in collaborazione con l'Agriturismo Oddone..
abbiamo percorso 10 antipasti,2 primi ,2 secondi,tris di dolci al cucchiaio,caffè, giro matto di grappe,genzianella e elisir della casa...
perfettamente portato a termine in 3 ore e 30 circa, un leggero calo dopo i 2 primi, ma ripresa nel finale .. :risataGrassa: : Chef :
Fatti non foste a viver come bruti...ma per seguir Virtude et Canoscenza..
(Inferno-canto XXVI-116,120)

.
espansione
Quotazerino

Post by espansione »

me lo segno per il post trail!!!
espansione
Quotazerino

Post by espansione »

a domani
feglino
Quotazerino

Post by feglino »

Che gara superba!!!! che bello il passaggio sul monte Carmo, con aria serena e inusualmente limpida che ti permetteva vedute spettacolari sulla costa sottostante. E quanto caldo, mi sembrava di essere al Neanderthal trail di quest'anno.
Un dato: ho perso tre chili (tre litri), ma ho bevuto almeno 4 litri di acqua. Quindi ho sudato sette litri in una gara di 27 km. Il passaggio a Bardineto, che per me è avvenuto verso mezzogiorno è stato un vero calvario, affrontato imponendomi di camminare e non correre. Il grana portato come riserva alimentare era mollo. E al ristoro successivo, Cesare mi ha salutato, ma neppure l'ho sentito.
Ma che goduria il finale su almeno 10 guadi con acqua, dove passare con i piedi nell'acqua, fermarsi, bere, buttarsi acqua in testa e rinascere.
I soliti ******** hanno pensato bene di togliere i cartelli indicatori e spostarli su un bivio, in modo da tracciare due sentieri ad un bivio. Beh se pensavano di farci un dispetto, ci hanno regalato una perla di vero trail, cioè una difficoltà in più da affrontare e risolvere. E crescere in autostima per avere risolto il problema.
Mi sono goduto il percorso conversando ora qua ora la con quelli che conoscevo e con quelli che non conoscevo, scambiando belle emozioni, in una giornata di divertimento, da ricordare. Lungo il tracciato, dalle parti di Bardineto abbiamo trovato tantissimi giovani venuti da ovunque per il festival musicale, che anche quest'anno farà record di presenze, stimate l'anno passato in 100.000 presenze in tre giorni.
E rammento gli incitamenti scambiati con tutti, in una gara competitiva, ma non troppo.
Purtroppo rammento anche la mela marcia in un cesto di mele buone, cioè uno (di cui non sono riuscito a leggere il pettorale, poichè, statene sicuri, mi conoscete, ora avrei diffuso nome cognone, n. telefono, indirizzo e mail).
Al ristoro del giogo di toirano stava finendo l'acqua, ed i volontari presenti ci hanno invitato a non abusarne, informandoci che ne stavano portando altra. Ora, dico io, questo è un trail, quindi occorre comunque pensare all'autosufficienza. Inoltre il tipo si era servito. Però ricordo con disgusto l'invito rivolto con arroganza e maleducazione ai volontari presenti di restarsene a casa.
Per caso li conosco questi volontari, e li stimo, gente che ha fatto dello sport una ragione di vita, e di impegno personale gratuito, per assisterci, in questa manifestazione, ed anche in numerose altre.
L'invito reiterato più volte ad andarsene a casa, ebbene lo rivolgo all'anonimo "atleta" , non stare più a farti vedere da queste parti, oppure scusati con le degne persone che hai offeso.
Faceva caldo, la fatica si sentiva, e quando le gambe si fanno corte, la lingua si fa lunga.
Da un lato è bene che sempre più persone vengano a fare trail, ma così, mi sembra che imbarchiamo ogni cosa.
Cesare
Quotazerino

Post by Cesare »

...eh gia' !!!! ....caro Feglino ....oggi di liquidi ne abbiamo persi tanti ....ciccia ...ZERO !!! :risata: :risata: :risata: :risata:
....anch'io sono arrivato al km 14 e l'acqua era finita ....ho pensato ...bene !!! ce l'ho nel ..... :risata: :risata: :risata: :risata:
per fortuna dopo poco ho trovato dell'acqua che usciva da un "tubicino" al lato della strada ... mi ci sono buttato sopra .....ho bevuto l'impossibile .....cmq ....oggi era veramente caldo !!!! ...mai patito cosi tanto.....la gara mi e' piaciuta molto,
.....peccato x i soliti ...belinoni ...spostano i segnali ....sporcano con le bustine dei gel ....offendono i volontari insultandoli .non ti danno strada se sei piu' veloce :risata: :risata: :risata: :risata: ...e io ti giuro io non sono cosi' veloce ...ma si vede che nelle gare su strada va bene cosi ... forse ho detto una belinata ..e mi scuso ...non dipende dal tipo di gara ....questa e' solo MALEDUCAZIONE ,arroganza e poca umilta'

alla prossima !!!
feglino
Quotazerino

Post by feglino »

Mi scuso nuovamente con te per non averti considerato al ristoro, ma non ti ho visto. Non eravamo una folla, ma credimi ero cotto. Eppure pensavo di essere stanco, ma non così tanto. Questo episodio dimostra la differenza fra la realtà e la percezione che se ne ha.
Che fai nei prossimi giorni?
Conte Ugolino
Titano di Quotazero

Post by Conte Ugolino »

Bravi ragazzi! io non so manco se tornerò mai più a correre, ma vi ho invidiati!
ho mancato una gara a cui ero affezionatissimo!
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
espansione
Quotazerino

Post by espansione »

finalmente alle 9 di sera ho mangiato!!!
focaccia al formaggio e focaccette
mi dolgo di non aver partecipato alla mangiata di gruppo ma problemi di lavoro mi hanno richiesto immediatamente a genova.
trail bello e fatto tutto in compagnia (principalmente feglino e trigi e un neo trailista di cui non ricordo le generalità, vestito in blu) che aiuta a far passare la fatica e divertirsi anche un po'
l'ultimo tratto al monte carmo era un calvario, ero sicuro che mi avrebbero crocifisso lassù in cima!!!
per me eogisticamente nota lieta, il ginocchio ha tenuto senza particolari problemi.
nota meno lieta: disturbi intestinali con evacuazione in boschetto laterale al sentiero.

non so quanto ho perso di chili ma ho bevuto sicuramente dai 3 ai 4 litri di acqua più un litro appena arrivato all'arrivo.

grazie a tutti e ciao vado a nanna
Cesare
Quotazerino

Post by Cesare »

prossimi giorni ....lavoro al mattino ...pomeriggio mare con mia figlia....sera allenamenti leggeri ...
sabato prox parto x le ferie ...Galizia e nord della Spagna !!! mi allenero' un po' la' ....ritorno l'8 settembre ...con 3 kg di ciccia in piu' :risata: ...... e l'11 Trail golfo dei poeti
mauri1965
Utente Molto Attivo

Post by mauri1965 »

Ma.... :roll: , non condivido tutti questi complimenti all'organizzazione, nuovamente si sono persi un sacco di amici, un paio di persone tra cui il sottoscritto si sono infortunate e nessuno ha prestato la minima assitenza, nel mio caso appena partito dopo un km mi sono procurato una leggera lesione al polpaccio, sono quindi ritornato alla partenza, dove non ho trovato nessuna ambulanza per le cure del caso e per poter applicare del ghiaccio (e doveva ancora partire la gara corta), un tipo dell'organizzazione (in bicicletta) telefonava a qualcuno.... e mi diceva di recarmi davanti ad un hotel che mi sarebbero passati a prendere per riportarmi a Calizzano (luogo di arrivo della gara), dopo 40 minuti senza poter far nulla al polpaccio, ritorno alla partenza e non c'è più nessuno, (comincio ad in...zarmi :angry1: ) fortunatamente due personaggi partecipanti a Balla coi Cinghiali :uahuah: , vedendomi zoppicare sotto il sole lungo la strada che conduce a Calizzano (6 km), mi forniscono un passaggio....dopo un'ora e mezza dall'infortunio giungo a Calizzano....dove anche qui non trovo ghiaccio e assistenza, incontrato di nuovo il tipo che mi aveva fatto aspettare, ridendo mi dice che la persona che aveva chiamato per farmi riaccompagnare e totalmente inaffidabile.... : WallBash : lascio a Voi giudicare.....

Uniche note positive della giornata, aver rivisto i vecchi amici...e il terzo tempo.
cianin
Utente di Quotazero

Post by cianin »

Non ho molta esperienza di trail e di podismo in generale ma mi è capitato di perdermi solo 2 volte e sempre nel trail Corri coi cinghiali. Sarà un caso ma forse l'organizzazione dovrebbe meditare un pochino. In particolare ieri nell'ultima salita dopo Bardineto un tizio dell'organizzazione a circa 860 metri slm mi ha indicato di proseguire "fino alla fine della strada e poi di girare a destra!!!!!!! avvertendomi che vi erano stati dei problemi con la segnaletica. Io ho proseguito per circa 1,5 Km in leggera salita fino ad arrivare a circa 980 metri slm. Dopodichè ho fatto retromarcia fino all'ultimo segnale ed ho scoperto che dopo circa 100 mt era da prendere una strada sterrata sulla destra. A questo punto mi sono chiesto per quale motivo il tizio dell'organizzazione non si era posizionato proprio sul bivio indicando la direzione giusta. Ho avuto anche il modo di chiederlo al diretto interessato il quale mi ha risposto che lui si posiziona nel luogo che gli viene indicato dai responsabili.
Giunto al traguardo ho anche chiesto se era possibile inserirmi in classifica nella posizione che risulta alla spunta effettuata nei pressi di Bardineto. Mi è stato risposto che ciò era possibile ma ciò non risulta nella classifica di Wedosport. Preciso che questa mia richiesta non è certo motivata da ambizioni di classifica, arrivando sempre fra gli ultimi, ma solo per un principio di equità che, a parere del sottoscritto, deve sempre essere applicato.
Tra l'altro la stessa organizzazione ha dimostrato di essere molto efficiente in occasione del trail maremontana e, pertanto, forse c'è qualche problema connesso con la contemporanea organizzazione del festival musicale.
Ancora: nel regolamento era previsto che il ristoro di Bardineto fosse provvisto non solo di liquidi ma anche di solidi. Quando sono passato io di solido vi era soltanto della mela. Sinceramente mi aspettavo qualcosa di più sostanzioso tipo formaggio, cioccolato od uvetta.
Personalmente non ho molto apprezzato il passaggio direttamente nel greto di un torrente a Bardineto trasformatosi nel cagatoio del festival.
Per il resto ovviamente bellissimo il passaggio sul monte Carmo e suggestivi i guadi degli ultimi km.
enrico pelos
Quotazerino

Post by enrico pelos »

Mi trovavo da queste parti ed ho colto l'occasione per andare a fare qualche foto al trail, visto il bel percorso, e al festival.
In effetti per quanto riguarda il trail sarebbe stata utile qualche info in più e sul web (il cartaceo era tutto esaurito), oltre la cartina sul sito ed una descrizione generica; non ho trovato altri dettagli utili come ad es. l'ora prevista di partenza e da quale punto esatto di Bardineto. Magari una bella scheda, stile Giorgio, sarebbe stata utile. Ma forse non avevo le info perchè non ero un partecipante o sono io che non ho trovato i dettagli...
Quanto premesso - che non è una critica ma eventualmente un semplice suggerimento per l'anno prossimo - è sicuramente scusabile, per un osservatore esterno (ovviamente non da un diretto partecipante alla corsa che può incontrare le problematiche sopra descritte), visto l'imponente sforzo organizzativo di tutta la manifestazione. Io non sono stato ad Woodstock (ehm... la prima parte dello slogan è un po' pretenzioso ma simpatico e di provocazione... e ovviamente azzeccato sulla seconda parte) ma a eventi simili, e il numero delle persone e delle tende faceva veramente effetto.
La bella conca prativa di Bardineto ed i panorami dei dintorni hanno sicuramente aiutato nell'organizzazione di questo evento che se è arrivato al 10o anno, è certamente dovuto anche al fatto che tutto era organizzato bene e con professionalità, con spazi ben gestiti sia in termini di utilizzo che di offerta di momenti di interesse vari sia ludico/sportivi, gastronomici, artistici e musicali. Una atmosfera piacevole e rilassata per una bella giornata nel verde, lontano dal caos del traffico della costa.

Alcune foto:
Panoramica di Bardineto con una delle aree camping. In alto la Rocca Barbena (seconda sommità da sx) e sulla destra si intravedono le pale eoliche del Passo di San Bernardo di Garessio sull'Alta via dei Monti Liguri
Image

Panoramica dei monti che circondano la piana di Bardineto "invasa" dalle tende multicolori
Image

In attesa della partenza della Bardineto-Calizzano
Image

Image

Image
Bodyboarder
Quotazerino

Post by Bodyboarder »

Ciao tutti. Ho partecipato anche io al Trail, con quache timore avendo letto il post sulla gara dell'anno scorso e ascoltato qualche opinione. Timori poi dimostrati infondati.

Percorso molto bello. Mi è piaciuto un sacco.
Nessun problema per l'acqua: ai miei arrivi ai rifornimenti/ristori facevano tempo a fare anche un po' di pasta. :risata:

Balisaggio più che sufficiente. Anche io sono incappato all'incrocio maledetto (non saprei se sabotato o semplicemente mal segnalato) e anche se ero assai stanco non me la sono presa più di tanto per qualche metro di dislivello in più. Alla fine sono 5 minuti, che per un 'ultimo della classe' come me fanno solo che bene. E poi si è trattato di un solo episodio. Un evento simile può accadere, come è accaduto anche al Trail dei Fieschi.

Discorso diverso, invece, per la mancata e pronta assistenza medica. Questo non deve essere tollerato e accettato, a mio avviso.

Del tempo cronometrico, poco m'importa se non per la statistica nel caso corressi nuovamente la stessa manifestazione. Ma sia io che mio fratello abbiamo rilevato incogruenze sulla classifica WedoSport (5 minuti in più). Problema causato dal caldo ai nostri orologi e alla nostra percezione della realtà :risata: o qualcun'altro ha notato la stessa cosa?
Post Reply

Return to “Gare, Manifestazioni ed Eventi”