Tor des Géants [11-18 settembre 2011]
Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Corsa in montagna)
- BlackMagic
- Top Runner
Re: Tor des Géants 2011 - 11/18 settembre 2011
Quello "squilibrato" di Espansione sta facendo una gara impressionante... Tifo a manetta, speriamo che regga.
E l'altra "pazza" Giancarla non è da meno, sta andando decisamente più veloce dell'anno scorso, ora e' a Cogne al riposo.
DAI RAGAZZI, CI STATE FACENDO EMOZIONARE!
Brunod... Sponsorizzato dal Forte di Bard, come Blanc, un massaggiatore, un nutrizionista, un responabile immagine, uno psicologo a disposizione. Ritirati entrambi, uno a Rhemes, uno addirittura in Valgrisa.
Sicuramente avranno avuto i loro validi motivi... Però... Diciamo che fa pensare. Non è un gara come le altre.
Per Blanc, sfuma la posibilità di scemare i dubbi sulle polemiche dell'anno scorso...
E l'altra "pazza" Giancarla non è da meno, sta andando decisamente più veloce dell'anno scorso, ora e' a Cogne al riposo.
Brunod... Sponsorizzato dal Forte di Bard, come Blanc, un massaggiatore, un nutrizionista, un responabile immagine, uno psicologo a disposizione. Ritirati entrambi, uno a Rhemes, uno addirittura in Valgrisa.
Sicuramente avranno avuto i loro validi motivi... Però... Diciamo che fa pensare. Non è un gara come le altre.
Per Blanc, sfuma la posibilità di scemare i dubbi sulle polemiche dell'anno scorso...
- Conte Ugolino
- Titano di Quotazero
Beliccite EspansioneBlackMagic wrote:Quello "squilibrato" di Espansione sta facendo una gara impressionante... Tifo a manetta, speriamo che regga.

tra i ritirati ho visto Andrea Gallo.
E' mica il finaleros?
Quanto agli altri la Gross fa paura bene anche le due italiane che viaggiano di coppia. Non per niente sono nel italian team ultra
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;
Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
La Gross è già settima assoluta
La Arrigoni e la Pensa stanno viaggiando insieme in compagnia dell'ottimo Alessandro Crippa, un esperto di lunghissime distanze, oltre che una vecchia conoscenza delle Porte di Pietra.
La partecipazione di Brunod mi lascia perplesso, peccato per Ulrich Gross.
Ma soprattutto forza Espansione e forza Giancarla!!!

La Arrigoni e la Pensa stanno viaggiando insieme in compagnia dell'ottimo Alessandro Crippa, un esperto di lunghissime distanze, oltre che una vecchia conoscenza delle Porte di Pietra.
La partecipazione di Brunod mi lascia perplesso, peccato per Ulrich Gross.
Ma soprattutto forza Espansione e forza Giancarla!!!
granpasso wrote: Forza Giancarla ! Forza Espansione !!!! I Veri FORTI sono LORO![]()
![]()
![]()
![]()

http://www.ergus.org" onclick="window.open(this.href);return false;
PRUDENTIA AUDATIA CELERITAS FORTITUDO
....diverse tattiche di gara: la "Gianca" è arrivata a Cogne alle 16.40 e non è ancora ripartita.....riposino. "Espa" era poco dietro (arrivato alle17.22) ma si è fermato nemmeno un'ora ed è ripartito.......sicuramente uomo di grandi risorse, visto che è pure reduce dal UMBT

Al mondo ci sono solo DUE cose "infinite":
- l'universo
- la stupidità umana
Solo che sulla prima non sono sicuro.
Albert Einstein.
- l'universo
- la stupidità umana
Albert Einstein.
Non so se si può chiedere ma come fa di cognome Espansione, anche via MP !!! Grazietrigi wrote:....diverse tattiche di gara: la "Gianca" è arrivata a Cogne alle 16.40 e non è ancora ripartita.....riposino. "Espa" era poco dietro (arrivato alle17.22) ma si è fermato nemmeno un'ora ed è ripartito.......sicuramente uomo di grandi risorse, visto che è pure reduce dal UMBT![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Spero che la Giaca sia solo un riposino... si si sicuramente vedrai che riparte questa notte

- Conte Ugolino
- Titano di Quotazero
Prossen Francesco, pettorale 406
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;
- trailmaker
- Quotazerino doc
Cristophe LaSaux ha sorpassato Redondo...
la Gross è settima assoluta !!!!!!!!!!!
anche la Gianca è ripartita alle 8,30 ..
via alla seconda notte nei bricchi...........
se ci penso........ci vogliono due palle al cobalto ,altro che musse......
Fatti non foste a viver come bruti...ma per seguir Virtude et Canoscenza..
(Inferno-canto XXVI-116,120)
.
.
.....................Già...........trailmaker wrote:Cristophe LaSaux ha sorpassato Redondo...
Vediamo al vertice che succede.............
Belin !
- BlackMagic
- Top Runner
Stevie Haston ritirato a Donnas...
Sto aspettando i pasaggi di Espansione a Chardonney e Giancarla al Sogno, poi me ne vado a nanna.
Sarà una notte lunga ma tenete duro, per tutti i trailers in giro per la VDA...
Sto aspettando i pasaggi di Espansione a Chardonney e Giancarla al Sogno, poi me ne vado a nanna.
Sarà una notte lunga ma tenete duro, per tutti i trailers in giro per la VDA...
Espansione sta VOLANDOOOO

http://lnx.vdatrailers.it/cronometraggi ... 406&GARA=1" onclick="window.open(this.href);return false;

http://lnx.vdatrailers.it/cronometraggi ... 406&GARA=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Incredibile espansione! Dal cronometraggio sembra che non stia dormendo, a meno che non abbia chiesto ospitalità a qualche marmotta in una tana!
Ieri ho riletto avidamente la cronaca del Tor 2010 sul blog di Giancarla, vedere i passaggi 2011 e' emozionante , ed e' ancora insieme a Giorgio (nel 2010 il blog parlava della "Battaglia di Gressoney"
)
Io tifo anche per il mio amico di Cogne Tullio , pettorale 500 , categoria V3 (60-69 anni) , un higlander.
Buon proseguimento

Io tifo anche per il mio amico di Cogne Tullio , pettorale 500 , categoria V3 (60-69 anni) , un higlander.
Buon proseguimento
Espansione alle 12:59 è arrivato ad Etoiles.......

- l'universo
- la stupidità umana
Albert Einstein.
- l'universo
- la stupidità umana
Albert Einstein.
Sta andando alla grande!
Mai come in questa gara vale il motto "chi va piano , va sano e va lontano".
Mai come in questa gara vale il motto "chi va piano , va sano e va lontano".
Ciao, Fabrizio P.
- trailmaker
- Quotazerino doc
Mitico Espa, oggi ha risposto ad un sms al km 172 ( !!!!) .
E' carico e motivato e ringrazia tutti noi che lo sosteniamo......
non ho avuto il coraggio di dirgli che se avesse rifatto l'UTMB sarebbe gia' arrivato.........

non ho avuto il coraggio di dirgli che se avesse rifatto l'UTMB sarebbe gia' arrivato.........

.
.
Avanti così ! !trailmaker wrote:Mitico Espa, oggi ha risposto ad un sms al km 172 ( !!!!) .
non ho avuto il coraggio di dirgli che se avesse rifatto l'UTMB sarebbe gia' arrivato.........![]()

Belin !
......augh, trattasi di uomo sorprendentemente bionico!trailmaker wrote:Mitico Espa, oggi ha risposto ad un sms al km 172 ( !!!!) .

- l'universo
- la stupidità umana
Albert Einstein.
- l'universo
- la stupidità umana
Albert Einstein.
Ho trovato la seguente intervista ai fratelli Gross . Mi e' sembrato molto interessante e bello
http://www.pietrotrabucchi.it/uploads/p ... 0Gross.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
La scorsa estate sono stato in vacanza nella loro Val Sarentino ma non mi e' servito tanto
http://www.pietrotrabucchi.it/uploads/p ... 0Gross.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
La scorsa estate sono stato in vacanza nella loro Val Sarentino ma non mi e' servito tanto

Ciao, Fabrizio P.
Anche io sto seguendo la gara di Espansione a cui ho mandato un SMS di incoraggiamento
e di un altro caro amico ligure che non mi sembra sia stato citato: Mauro Olivero che sta andando proprio bene
Riguardo Trabucchi, beh si potrebbe dire che nonostante tutte le sue teorie, libri e corsi di resilienza..sta andando al limite dei tempi massimi...

Riguardo Trabucchi, beh si potrebbe dire che nonostante tutte le sue teorie, libri e corsi di resilienza..sta andando al limite dei tempi massimi...

Meno di 30km. al'arrivo per il primo...............
Francesco (Espansione) continua...........
Alè.........Forza...........

Francesco (Espansione) continua...........
Alè.........Forza...........

Belin !
riprendo la citazione dal forum di spiritotrail: ....."Segnalo due concorrenti che stanno facendo il Tor insieme. Il primo è il signor dr, Trabucchi Pietro, psicologo e finisher di corse di ogni tipo dai ghiacciai del montana all'Utmb e assieme a Gabriela Monti, ultramaratoneta con un curriculum da paura. Insieme hanno finito solo due settimane fa la PTL. Mi sembra abbastanza direi. Bon courageCIMA61"vancori wrote:Riguardo Trabucchi, beh si potrebbe dire che nonostante tutte le sue teorie, libri e corsi di resilienza..sta andando al limite dei tempi massimi...

- l'universo
- la stupidità umana
Albert Einstein.
- l'universo
- la stupidità umana
Albert Einstein.
Ciao Vancori, Mauro era stato citato qualche messaggio fa. Complimenti a lui ed ai fratelli del 3C che si sono cimentati nelle corse intorno al Bianco. A proposito di 3C, il prossimo anno ce lo regalate il giro del Beigua ?
Grazie
Grazie
Ciao, Fabrizio P.
Mi era sfuggita la segnalazione di Mauro. Il vero fenomeno è Espansione che ha concluso anche lui un UTMB 2 settimane fa, non ha preparatori e non segue teorie particolari di resilienza..
Come da comunicazione stampata in bella vista sul sito, il 3C non ci sarà quest'anno e a mio parere direi mai più...
Si può essere bravi e avere tutto l'entusismo che si vuole, che a dire il vero io come i miei amici continuiamo ad avere ma per i cavoli nostri anche se non scriviamo più sui forum non vuole dire che siamo fuori dal giro ect... ma quando non hai la strada spianata in primis dalle istituzioni, alla fine non reggi ed infatti abbiamo chiuso.
E poi non è il nostro lavoro. Era diventata una macchina troppo grossa in mano a pochi che si facevano il c**o tutto l'anno...
Il caso del Tor des Gèants la dice tutta. Nata per volere della Regione VdA che c'è dentro di brutto.... hanno la collaborazione attiva a partecipata di tutti i Comuni nella forma collaudata dell'UTMB. Alessandra Nicoletti e tutto il gruppo dei VdA Trailer sono bravi, hanno esperienza, carattere e lo fanno per lavoro. Non ci potremo mai paragonare a forme organizzative del genere.
Questo è il modello, magari anche più in piccolo, per fare campare questi eventi.
Ciao

Come da comunicazione stampata in bella vista sul sito, il 3C non ci sarà quest'anno e a mio parere direi mai più...
Si può essere bravi e avere tutto l'entusismo che si vuole, che a dire il vero io come i miei amici continuiamo ad avere ma per i cavoli nostri anche se non scriviamo più sui forum non vuole dire che siamo fuori dal giro ect... ma quando non hai la strada spianata in primis dalle istituzioni, alla fine non reggi ed infatti abbiamo chiuso.
E poi non è il nostro lavoro. Era diventata una macchina troppo grossa in mano a pochi che si facevano il c**o tutto l'anno...
Il caso del Tor des Gèants la dice tutta. Nata per volere della Regione VdA che c'è dentro di brutto.... hanno la collaborazione attiva a partecipata di tutti i Comuni nella forma collaudata dell'UTMB. Alessandra Nicoletti e tutto il gruppo dei VdA Trailer sono bravi, hanno esperienza, carattere e lo fanno per lavoro. Non ci potremo mai paragonare a forme organizzative del genere.
Questo è il modello, magari anche più in piccolo, per fare campare questi eventi.
Ciao

Fish67 wrote:Ciao Vancori, Mauro era stato citato qualche messaggio fa. Complimenti a lui ed ai fratelli del 3C che si sono cimentati nelle corse intorno al Bianco. A proposito di 3C, il prossimo anno ce lo regalate il giro del Beigua ?
Grazie
- BlackMagic
- Top Runner
Espansione non sta mollando di un centimetro!!! E anche la Giancarla sta andando alla grandissima.
Mamma mia che macchine!
Mamma mia che macchine!
Occhio a Saroglia! Settimo l'anno scorso dopo una formidabile rimonta, sta risalendo alla grande. Attualmente sembrerebbe essere in compagnia del treno Pensa-Arrigoni-Crippa. Non escludo che possa fare il colpaccio e arrivare primo dei maschi italiani (prima italiana ovviamente Annemarie Gross)
Che sfortuna: saltare non volutamente l'ultimo punto di controllo dopo una gara impeccabile fatta fino a quel punto...
A quanto pare non sarà lui il vincitore. Mi dispiace.
SQUALIFICATO GAZZOLA
Marco Gazzola ha tagliato il traguardo del Tor des Geants a Courmayeur per primo alle ore 12.58 di oggi mercoledì 14 settembre dopo 74 ore e 58 minuti di corsa.
L’ultimo punto di controllo per Marco è stato rilevato al rifugio Bonatti alle ore 12.06.
L’ultimo punto di passaggio della gara però - previsto e obbligatorio - è posizionato al rifugio Bertone. Gazzola non è stato controllato e registrato su questo ultimo punto di passaggio
Marco Gazzola ha percorso 11,90 km e 809 metri di dislivello dal rifugio Bonatti sino a Courmayeur in 52 minuti, un tempo improbabile per questo tratto: per tutte queste ragioni la giuria di gara ha preso la decisione di squalificare Marco Gazzola.
“Euforico e affaticato per l’impresa compiuta fino a quel momento ho fatto l’errore di prendere il sentiero sbagliato. Sono io il primo dispiaciuto di questo superficiale abbaglio e condivido la giusta decisione presa dalla giuria di gara” dichiara Marco Gazzola.
La città di Cormayeur e tutta la Valle d’Aosta attendono quindi il prossimo concorrente annunciato Jules HeNry Gabiuod; arrivo previsto per le ore 18.
Al suo arrivo al traguardo sarà ufficialmente dichiarato vincitore del Tor des Geants 2011.

A quanto pare non sarà lui il vincitore. Mi dispiace.

SQUALIFICATO GAZZOLA
Marco Gazzola ha tagliato il traguardo del Tor des Geants a Courmayeur per primo alle ore 12.58 di oggi mercoledì 14 settembre dopo 74 ore e 58 minuti di corsa.
L’ultimo punto di controllo per Marco è stato rilevato al rifugio Bonatti alle ore 12.06.
L’ultimo punto di passaggio della gara però - previsto e obbligatorio - è posizionato al rifugio Bertone. Gazzola non è stato controllato e registrato su questo ultimo punto di passaggio
Marco Gazzola ha percorso 11,90 km e 809 metri di dislivello dal rifugio Bonatti sino a Courmayeur in 52 minuti, un tempo improbabile per questo tratto: per tutte queste ragioni la giuria di gara ha preso la decisione di squalificare Marco Gazzola.
“Euforico e affaticato per l’impresa compiuta fino a quel momento ho fatto l’errore di prendere il sentiero sbagliato. Sono io il primo dispiaciuto di questo superficiale abbaglio e condivido la giusta decisione presa dalla giuria di gara” dichiara Marco Gazzola.
La città di Cormayeur e tutta la Valle d’Aosta attendono quindi il prossimo concorrente annunciato Jules HeNry Gabiuod; arrivo previsto per le ore 18.
Al suo arrivo al traguardo sarà ufficialmente dichiarato vincitore del Tor des Geants 2011.
forza ragazzi !!! foraza Giancarla ...forza Mauro ..... Forza Espansione !!!! non molllate !!!!
mancano solo 110 km x voi uno scherzo

mancano solo 110 km x voi uno scherzo

Sono assolutamente ot. Ma questa meritava una risposta. Come abbondantemente riferito con comunicazioni personali a diverse persone che mi chiedevano come mai la 3C era finita, ebbene, non ho problemi a ripeterlo ancora una volta pubblicamente. Fu una grande serie di concause, molte dovute a comportamenti esterni al comitato organizzatore, (enti che promettono e non mantengono, i cacciatori che debalisaggiano, i costi personali, l'impegno, ma anche fattori "endogeni", cioè interni al gruppo, parlo da geologo a geologo.vancori wrote:Come da comunicazione stampata in bella vista sul sito, il 3C non ci sarà quest'anno e a mio parere direi mai più...
Alcuni facevano una cosa, alcuni ne facevano cento. E succedeva che chi ne faceva cento aveva la vita travolta dagli impegni, (parlo dei Ferrero Brothers, ovviamente) e chi ne faceva una poteva capitalizzare in proprio il lavoro collettivo. Tu ne facevi una, curavi i contatti, e ti presentavi parlando al singolare invece che al plurale, e quando si complimentavano con te, non ti passava neppure per l'anticamera del cervello di precisare che la 3C era un lavoro collettivo. Quindi sei a tutti gli effetti una concausa della fine della £c.
La 3C non si farà più, statene certi, per almeno un motivo: quelli che facevano una cosa, non sanno quel'è il tracciato. Non lo conoscono. Come potrebbero tracciare nuovamente una 3C se non sanno dove si svolta al primo bivio nel bosco?
Ma la vita è una grande giustiziera. I Ferrero Brothers Edilfisch e Mauro Olivero hanno continuato con le loro imprese, riuscite o non riuscite che importa? hanno avuto il muso duro di provarci, hanno avuto le palle di prepararle e tentare di farle. Tu Vancori, che ci racconti delle tue imprese?
Certamente potrai anche tu, come ha fatto Fergola rivolgerti agli amministratori di questo forum per chiedergli di bannarmi, cioè zittirmi, in quanto espongo idee magari dure, ma rispettosamente. I problemi si risolvono non invocando la censura su chi dice "ma insomma!!", ma risolvendoli. Ai ferrero edilfich e Mauro il Bianco, a te il computer. Ad ognuno il suo trail
OT ON
Enrico hai rotto le p a l l e !!!!!
Adesso BASTA !
Questo è un attacco personale, assolutamente inutile e incomprensibile........
Hai rotto a tutti........
Stai zitto !
Fine OT
Belin che Tor.............che Storia..........
Gross vincitore dello scorso anno ritirato.
Calvo Redo ritirato.
La Saux in difficoltà.
Brunod vaporizzato.
Blanc salitore di tutti i 14 ottomila ritirato.
Stevie House climber bionico che a 50 anni scala il 9a
e che scala roccia e ghiaccio estremi con le picche ritirato.
Gazzola che è un tipo tranquillo vince ma poi viene squalificato per un errore di percorso dovuto forse alla poca lucidità.....
Altri forti avanzano lentamente nelle retrovie...........
Espansione che è un tranquillo e va a pane e vino avanza
.......
Giancarla avanza anche lei e alle spalle ha donne molto forti e veloci
........
Olivero anche lui tiene duro
..........
Chi prova ad affrontare il Tor con piglio competitivo rischia di brutto.........
Chi vince il Tor ? Chi arriva in fondo..........
Che Scuola pazzesca è questo TOR DES GEANTS..........
Enrico hai rotto le p a l l e !!!!!

Questo è un attacco personale, assolutamente inutile e incomprensibile........
Hai rotto a tutti........
Stai zitto !
Fine OT
Calvo Redo ritirato.
La Saux in difficoltà.
Brunod vaporizzato.

Gazzola che è un tipo tranquillo vince ma poi viene squalificato per un errore di percorso dovuto forse alla poca lucidità.....

Chi prova ad affrontare il Tor con piglio competitivo rischia di brutto.........
Che Scuola pazzesca è questo TOR DES GEANTS..........
Belin !
[quote="granpasso"]OT ON
Calvo Redo ritirato.
La Saux in difficoltà.
Brunod vaporizzato.
e che scala roccia e ghiaccio estremi con le picche ritirato.
.......
........
..........
Che Scuola pazzesca è questo TOR DES GEANTS..........[/quote]

Calvo Redo ritirato.
La Saux in difficoltà.
Brunod vaporizzato.

Che Scuola pazzesca è questo TOR DES GEANTS..........[/quote]

l'importante non è partire,ma arrivare.
- trailmaker
- Quotazerino doc
Che emozione ( e che voglia di essere li...) grandisimi amici che state facendo....
la coppia Pensa Arrigoni 19^ e 21^ ad un tiro dal traguardo..
Francesco e Muro si sono trovati e escono insieme da Valtournenche alle 4,50...
Gianca , e ricordiamo il suo pard Vetrerinario Pazzo ,1 ora dietro...
e voglio segnalare il mio amico Federico Gilardi , un simpaticissimo trailer di Chamonix, sempre sorridente e allegro,e pure architetto..passato a S.Jacques alle 6,50...
fortissimi tutti..
e questo Tor è la prova di cio' che i grandi come Walter Bonatti ci hanno lasciato in eredita'. ..La montagna non va sfidata a colpi di numeri e progetti, la montagna ti accoglie e ti da quello che ha, chiedendo in cambio serenita' e rispetto, se ne avrai da offrirle ti fara' arrivare alla tua meta...
adesso chiamo France e Mauro...
la coppia Pensa Arrigoni 19^ e 21^ ad un tiro dal traguardo..
Francesco e Muro si sono trovati e escono insieme da Valtournenche alle 4,50...
Gianca , e ricordiamo il suo pard Vetrerinario Pazzo ,1 ora dietro...
e voglio segnalare il mio amico Federico Gilardi , un simpaticissimo trailer di Chamonix, sempre sorridente e allegro,e pure architetto..passato a S.Jacques alle 6,50...
fortissimi tutti..
e questo Tor è la prova di cio' che i grandi come Walter Bonatti ci hanno lasciato in eredita'. ..La montagna non va sfidata a colpi di numeri e progetti, la montagna ti accoglie e ti da quello che ha, chiedendo in cambio serenita' e rispetto, se ne avrai da offrirle ti fara' arrivare alla tua meta...
adesso chiamo France e Mauro...
.
.
- trailmaker
- Quotazerino doc
Stephane Coleaud ritirato al Bonatti quand'era settimo assoluto
dev'essere svenuto...

.
.
- trailmaker
- Quotazerino doc
Onore anche al Sig.Makoto Jashimoto - Japan....altro che il nulla che si portano dietro i top..e tutti i discorsi sul materiale..
.
.
- trailmaker
- Quotazerino doc
http://www.youtube.com/watch?v=oNbysFSp ... r_embedded" onclick="window.open(this.href);return false;
guardate qua..è da brividi..questi due sono automaticamente promossi a MITI !!
è per emozioni cosi' che io faccio Trail.........
.
.
Concordo con te Trailmaker,
questi due atleti in particolare Gazzola, hanno regalato un messaggio fantastico di correttezza e lealtà sportiva che quasi mai si è sentito in altre discipline....
Sono contento che Mauro e Francesco si siano ritrovati e procedano insieme. L'unione farà la forza! Giancarla come sempre un mulo!!
Forza e coraggio ragazzi
questi due atleti in particolare Gazzola, hanno regalato un messaggio fantastico di correttezza e lealtà sportiva che quasi mai si è sentito in altre discipline....
Sono contento che Mauro e Francesco si siano ritrovati e procedano insieme. L'unione farà la forza! Giancarla come sempre un mulo!!

Forza e coraggio ragazzi

trailmaker wrote:http://www.youtube.com/watch?v=oNbysFSp ... r_embedded
- trailmaker
- Quotazerino doc
una bella Mula va' !! tant'è che si porta dietro il Veterinario...vancori wrote:Concordo con te Trailmaker,
Sono contento che Mauro e Francesco si siano ritrovati e procedano insieme. L'unione farà la forza! Giancarla come sempre un mulo!!![]()
Forza e coraggio ragazzi
![]()
trailmaker wrote:http://www.youtube.com/watch?v=oNbysFSp ... r_embedded
.
.
davvero 1 bravo ragazzotrailmaker wrote:http://www.youtube.com/watch?v=oNbysFSp ... r_embedded

Due belle persone davvero.dario.eirene wrote:davvero 1 bravo ragazzotrailmaker wrote:http://www.youtube.com/watch?v=oNbysFSp ... r_embedded
Grande Gazzola, grande Gabioud!
E immensa Gross, che metronomo, praticamente lo stesso tempo dell'anno scorso!
Bravissimi tutti, comunque, a partire dalla Pensa e dalla Arrigoni.
Forza a tutti quelli ancora sui sentieri, vi attendono tanta fatica, ma anche tanti ricordi da riempirci un anno.
Che voglia di partecipare l'anno prossimo...
Bravissimi tutti, comunque, a partire dalla Pensa e dalla Arrigoni.
Forza a tutti quelli ancora sui sentieri, vi attendono tanta fatica, ma anche tanti ricordi da riempirci un anno.
Che voglia di partecipare l'anno prossimo...