CCC, TDS, UTMB, PTL [28 - 30 Agosto 2013]
Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Corsa in montagna)
- BlackMagic
- Top Runner
Re: CCC, TDS, UTMB, PTL [28 - 30 Agosto 2013]
Le Cascadia vanno bene per tutto, credo che dal calcetto ai balli latino-americani non abbiano paragoni. Sono pure belle da mettere coi jeans in ufficio. Grande scarpa.
I nostri eroi devono ancora passare Tete de la tronche, bella salita in ambiente epocale.
I nostri eroi devono ancora passare Tete de la tronche, bella salita in ambiente epocale.
BlackMagic wrote:Le Cascadia vanno bene per tutto, credo che dal calcetto ai balli latino-americani non abbiano paragoni. Sono pure belle da mettere coi jeans in ufficio. Grande scarpa.
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
- BlackMagic
- Top Runner
Fabio guida la fila e sarà tra poco al Bonatti, seguito da Daniele Bodyboarder e Pino Trailmaker appena dietro con Luigi Gino Martino. Li aspetta la salita al col Ferret, niente di troppo ripido, ma una salita molto continua... da affrontare con ritmo specie nella parte centrale.
Primo dei genovesi (credo) Francesco Mainardi che corre per S.Olcese (la società del grande maestro Pitta). attualmente intorno alla 100° posizione... è un ragazzo veloce e preparato, farà bene!
Primo dei genovesi (credo) Francesco Mainardi che corre per S.Olcese (la società del grande maestro Pitta). attualmente intorno alla 100° posizione... è un ragazzo veloce e preparato, farà bene!
Già che si parla anche di scarpe , io ieri avevo le NB 1210. Il piede scivola un pò all'interno ma sono andate benone.
Ciao, Fabrizio P.
- BlackMagic
- Top Runner
Le ho anche io, ed anche a me sembrano fin troppo spaziose... Ma le ho usate poco. Comunque gran bella scarpa, un'alternativa ottima alla Cascadia di cui si parlava prima: un pelo più bassa di differenziale e suola Vibram tosta.
Daniele Bodyboarder è passato ad Arnouva, suo fratello mezz'oretta prima. Trailmaker dovrebbe passare al Bonatti a momenti.
Intanto Francesco Mainardi scala posizioni ed è attualmente 74mo!
Daniele Bodyboarder è passato ad Arnouva, suo fratello mezz'oretta prima. Trailmaker dovrebbe passare al Bonatti a momenti.
Intanto Francesco Mainardi scala posizioni ed è attualmente 74mo!
- BlackMagic
- Top Runner
Partita anche l'UTMB con Frenk Prossen che saluta la telecamera... FORZA RAGAZZI!!!!!!!!!!
Ho festeggiato la la partenza dei matti con un bagno a S. Fruttuoso... ero spiritualmente con loro..... 

Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!
La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
- BlackMagic
- Top Runner
Genovesi in grande spolvero alla CCC!!!
Francesco Mainardi 55mo, velocissimo!
Fabio Nicoli ha già passato La Fouly e tra un oretta sarà a Champex, con metà percorso in tasca. Anche Daniele Bodyboarder è atteso a La Fouly tra qualche minuto, mentre Pino Sensei Trailmaker ha passato il Col Ferret.
Purtroppo ritirato dopo Arnouva Gino Martino della Sysport.
Francesco Mainardi 55mo, velocissimo!
Fabio Nicoli ha già passato La Fouly e tra un oretta sarà a Champex, con metà percorso in tasca. Anche Daniele Bodyboarder è atteso a La Fouly tra qualche minuto, mentre Pino Sensei Trailmaker ha passato il Col Ferret.
....... e io che pensavo che fossi stato partorito con una borraccia in mano e le MT110 ai piedi..........BlackMagic wrote:All'epoca erano scarpe minimali, pensa che roba.
Ora se ti vedono con le Cascadia rischi di passare per un escursionista...
Quelle 5 le ho amate alla follia, pensionate il giorno della Befana 2011 dopo un giro da 50 km tra Cava, Acquedotto e Bavari sotto la neve insieme al grande Stefano Piccone. Lacrimuccia.

comunque Cascadia 5 è stata la mia prima scarpa da trail....ora stanno terminando la loro vita naturale con i piedi di sua santità trigi.......
Gino purtroppo da tempo lamentava un problema al ginocchio.......BlackMagic wrote:

ma poi si sa con che scarpe è partito Daniele Bodyboarder?
- BlackMagic
- Top Runner
Ieri sera è salito da loro il Cinghiale: il suo intento era buttare via tutto quello che lui reputava inutile.
Credo siano partiti con un marsupietto e che le Asics di Daniele siano finite nel fiume a Les Houches...
Suo fratello sta andando che è una meraviglia, Daniele anche sta girando bene, ma per come era in forma... NON DEVE FARE IL TIMIDO E TIRARE FUORI LE PALLE nella seconda parte. Pino, quello vedrete che dopo Champex recupera parecchi "caduti", l'uomo è una macchina.
Credo siano partiti con un marsupietto e che le Asics di Daniele siano finite nel fiume a Les Houches...
Suo fratello sta andando che è una meraviglia, Daniele anche sta girando bene, ma per come era in forma... NON DEVE FARE IL TIMIDO E TIRARE FUORI LE PALLE nella seconda parte. Pino, quello vedrete che dopo Champex recupera parecchi "caduti", l'uomo è una macchina.
- BlackMagic
- Top Runner
Dai che Daniele è passato a La Fouly, ottimo parziale, sta viaggiando!
A Champex si trovano il Cinghialone con ricambio, cibo e due bei calci in c**o dati con gusto!
A Champex si trovano il Cinghialone con ricambio, cibo e due bei calci in c**o dati con gusto!
- BlackMagic
- Top Runner
E anche Trailmaker passa La Fouly... Mi devo allontanare dal computer, ma seguo il Cinghiale via sms 

Direi che la notte inizia bene per tutti.
Forza ragazzacci
Forza ragazzacci
Ciao, Fabrizio P.
Notte passata bene per quasi tutti, purtroppo Stea risulta fermato prima di Courmayeur. Antani viaggiq verso il Gran Ferret alla grande. Espansiine viaggia tranquillo verso Courmayeur e i mitici Trail e Body sono ormai in prossimitá di Chamonix e si gustano giá la meritata birra.
Gran gara per il fratello di Body che ha chiuso in 19 ore
Gran gara per il fratello di Body che ha chiuso in 19 ore
Ciao, Fabrizio P.
- Pazzaura
- Titano di Quotazero
Che fascino... stavo guardando un po sul sito... Massimo rispetto per tutti voi!
Trailmaker e Bodyboarder dovrebbero praticamente essere arrivati.
Trailmaker e Bodyboarder dovrebbero praticamente essere arrivati.

"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
- BlackMagic
- Top Runner
Bravissimo Fabio, sono molto dispiaciuto per Stea, era davvero ben preparato, ci sarà un'altra occasione, il Bianco non scappa...
- BlackMagic
- Top Runner
Uau, Francesco Mainardi 39mo in 15:38!!! Grandissimo, che gara.
Che rabbia, i 2 obiettivi stagionali falliti entrambi. Ieri sono andato benissimo fino al Col de la Seigne, dopodiché ha iniziato a venirmi nausea ed ho vomitato fino al Pian Cecrouit. A quel punto le gambe andavano x conto loro ed era inutile proseguire. Sono veramente demoralizzato, probabilmente devo rivedere un po' di cose 

Forza Stefano , riposati e torni più fortee di prima. Magari è solo sfortuna.
Intanto il maestro allo sprint supera l'allievo , entrambi poco sopra le 23ore. Bravò a entrambi
Intanto il maestro allo sprint supera l'allievo , entrambi poco sopra le 23ore. Bravò a entrambi
Ciao, Fabrizio P.
da applausi tutti...
Stefano, per te mi spiace veramente, con il mazzo che ti devi esser fatto in tutti questi mesi... dai... alla grande per le prossime gare
Stefano, per te mi spiace veramente, con il mazzo che ti devi esser fatto in tutti questi mesi... dai... alla grande per le prossime gare

- BlackMagic
- Top Runner
E' la forza del Sensei... Relentless forward motion!Fish67 wrote:Forza Stefano , riposati e torni più fortee di prima. Magari è solo sfortuna.
Bravi entrambi.
Federico Mazzuchi, Espansione ed Andrea Poddighe, tutti in corsa e pimpanti... E'ancora lunga per l'UTMB, bisogna stringere i denti adesso!
Veramente dispiaciuto per Stea, accidenti, gestire queste gare deve essere veramente una rogna!
Bravissimo Fabio!!!! Daniele sarà un po' *arrabbiato* di non essere stato entro le 20 ore ma intanto l'ha finita ed era la prima volta sui 100K (bravo) ... e grande sensei...........
aspettiamo gli altri matti!
Bravissimo Fabio!!!! Daniele sarà un po' *arrabbiato* di non essere stato entro le 20 ore ma intanto l'ha finita ed era la prima volta sui 100K (bravo) ... e grande sensei...........
aspettiamo gli altri matti!
- BlackMagic
- Top Runner
Purtroppo Espansione si è fermato a Courmayeur, lamentava qualche dolore e non voleva compromettere il Tor.
Ale Montani passa Champex e si avvia verso la fine, mentre Fede Mazzuchi continua imperterrito verso La Fouly.
Dai ragazzi, ancora uno sforzo!
Ale Montani passa Champex e si avvia verso la fine, mentre Fede Mazzuchi continua imperterrito verso La Fouly.
Dai ragazzi, ancora uno sforzo!
Non posso che inchinarmi a tali prestazioni. BRAVI BRAVISSIMI.
Siete i miei miti
Sono veramente molto molto dispiaciuto per Stea. Forza, sono sicuro che ci saranno altre occasioni.

Siete i miei miti

Sono veramente molto molto dispiaciuto per Stea. Forza, sono sicuro che ci saranno altre occasioni.
“L’acqua esiste per la sopravvivenza del corpo. Il deserto esiste per la sopravvivenza dell’anima”
Proverbio Tuareg
Proverbio Tuareg
UTMB, per molti inizia la seconda notte fuori..........brrrrrrrrr......... forza..................
Chapeau a quelli che hanno già fatto !
Mi incuriosisce sapere come è l'ambiente; amichevole come nelle nostre corsette o pieno di signori superman ?
Mi incuriosisce sapere come è l'ambiente; amichevole come nelle nostre corsette o pieno di signori superman ?
Federico e Andrea ancora in gara, entrambi hanno passato Vallorcine, meno di 20 K all'arrivo........ dai.......
Federico UTMB 2013 finisher!!!!!!

E anche Andrea è arrivato in fondo.......

- Zenacaputmundi
- Matricola
Ciao ragazzi, il primo post per un evento importante! La mia prestazione alla CCC
Giusto un ringraziamento a blackmagic che vedo ci ha seguito assiduamente, uno per argento che mi ha fornito l'importantissimo GPS (che mi ha abbandonato sul più bello
), ma consentitemelo un calorosissimo grazie al "cinghiale" e gentile signora che non so per quale oscuro motivo ci hanno seguito ed assistito alla grande per tutta la gara (non fosse stato per lui non avrei ingerito l'ennesimo gel che mi ha rimesso in moto a Champex).
Che dire, esperienza fantastica da provare e riprovare!

Giusto un ringraziamento a blackmagic che vedo ci ha seguito assiduamente, uno per argento che mi ha fornito l'importantissimo GPS (che mi ha abbandonato sul più bello

belin, antani ha fatto un garone 30h e 41m.......

e complimenti anche al pelato anche lui UTMB 2013 finisher!!!!!!!!!!

e complimenti anche al pelato anche lui UTMB 2013 finisher!!!!!!!!!!

e il buon Coppetti direi che ha chiuso con il pelato, grandi!!!!

complimenti sinceri e massima stima per tutti voi ragazzi
bravi davvero

bravi davvero

Zenacaputmundi wrote:Ciao ragazzi, il primo post per un evento importante! La mia prestazione alla CCC![]()
Giusto un ringraziamento a blackmagic che vedo ci ha seguito assiduamente, uno per argento che mi ha fornito l'importantissimo GPS (che mi ha abbandonato sul più bello), ma consentitemelo un calorosissimo grazie al "cinghiale" e gentile signora che non so per quale oscuro motivo ci hanno seguito ed assistito alla grande per tutta la gara (non fosse stato per lui non avrei ingerito l'ennesimo gel che mi ha rimesso in moto a Champex).
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Bravo Fabio!! Vuoi dire che l'autonomia di 20 ore del 310 è millantata?? Mai avuto l'occasione di testarlo (fortunatamente), ancora bravo!!!
Per l'oscuro motivo c'è qualcuno che lo chiama "brotherhood"

- trailmaker
- Quotazerino doc
Breve intervento per salutare e ringraziare.
In primis il Mito Ungulato che si è sciroppato spese e km per darci aiuto, morale e materiale, praticamente ovunque.
Al Guru che supervisiona e anima , anche se i suoi americans non han fatto un gran che .
A tutti (tanti) che ci han seguito ,commentato e supportato.
Ai miei compagni di avventura e al mio coinquilino Body"theyoung"Boarder che mi ha sopportato
al ********* che ha fatto il muretto basso..
per noi è stata una splendida avventura e la fiera dll'utmb/ccc/tds è veramente il massimo per un trailer , da provare.
ora vado via una settimana, poi forse commento l'aspetto "gara" , per me l'importante è aver passato quel traguardo, sentire scandire il nome e vedere i volti sorridenti che ti applaudono dopo 23 ore di viaggio è una vera botta.
a bientot.
In primis il Mito Ungulato che si è sciroppato spese e km per darci aiuto, morale e materiale, praticamente ovunque.
Al Guru che supervisiona e anima , anche se i suoi americans non han fatto un gran che .
A tutti (tanti) che ci han seguito ,commentato e supportato.
Ai miei compagni di avventura e al mio coinquilino Body"theyoung"Boarder che mi ha sopportato
al ********* che ha fatto il muretto basso..
per noi è stata una splendida avventura e la fiera dll'utmb/ccc/tds è veramente il massimo per un trailer , da provare.
ora vado via una settimana, poi forse commento l'aspetto "gara" , per me l'importante è aver passato quel traguardo, sentire scandire il nome e vedere i volti sorridenti che ti applaudono dopo 23 ore di viaggio è una vera botta.
a bientot.
Fatti non foste a viver come bruti...ma per seguir Virtude et Canoscenza..
(Inferno-canto XXVI-116,120)
.
(Inferno-canto XXVI-116,120)
.
- Zenacaputmundi
- Matricola
Ebbene si, 17 ore e mezza, non un minuto più non un minuto meno...In ogni caso ha svolto il suo compito in pieno...ancora grazie...argento wrote:Zenacaputmundi wrote:Ciao ragazzi, il primo post per un evento importante! La mia prestazione alla CCC![]()
Giusto un ringraziamento a blackmagic che vedo ci ha seguito assiduamente, uno per argento che mi ha fornito l'importantissimo GPS (che mi ha abbandonato sul più bello), ma consentitemelo un calorosissimo grazie al "cinghiale" e gentile signora che non so per quale oscuro motivo ci hanno seguito ed assistito alla grande per tutta la gara (non fosse stato per lui non avrei ingerito l'ennesimo gel che mi ha rimesso in moto a Champex).
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Bravo Fabio!! Vuoi dire che l'autonomia di 20 ore del 310 è millantata?? Mai avuto l'occasione di testarlo (fortunatamente), ancora bravo!!!
Per l'oscuro motivo c'è qualcuno che lo chiama "brotherhood"
Si ho letto della "terzoristoro brotherhood", non finirò mai di essere grato a chi come il "cinghiale" ne è dotato fino al midollo...

belin gli "americans"... hanno fatto meglio degli "italians" alla fine....... 

argento wrote: e complimenti anche al pelato anche lui UTMB 2013 finisher!!!!!!!!!!
..... che ne pensate di una gara che, per quanto tu possa aver fatto minxxiate nel resto della vita, ti conferma che sugli AMICI hai sempre imbroccato tutto?argento wrote:direi che ha chiuso con il pelato, grandi!!!!
A me entusiasma.
Certo il fatto che abbia quasi 170km e qualche salitella qui e lì, non la rende proprio facilissima
Ma ve la consiglio: chi trova un amico .....