Nastro......
Moderator: Moderatori
Nastro......
Ciao.....anche si vi puo sembrare una domanda stupida ve la faccio lo stesso.....a me piace molto l'arrampicata in fessura (tipo dulfer) e mi chiedevo se c'è un criterio per nastrarsi le mani, per l 'incastro e protezione, oppure se si fa a caso....? Grazie!
CAI Novi Ligure
- rikkytikkytavi
- Quotazerino doc
Io ho comprato il cerotto perchè qualche anno fa ho cominciato ad avere qualche problemino con i tendini delle dita,in quel caso mi limitavo a fasciarmi con qualche giro le falangi più malconce.Però il cerotto che ho comprato,da longoni (non ricordo la marca ma mi sono trovato molto meglio che con il Beal),aveva nella confezione un pò di istruzioni su come fasciarsi le mani e mi ricordo che prevedeva tanti,non esagero,modi diversi,quindi penso che un criterio ci sia eccome!!Purtroppo io non posso dirti di più,però non escludo di andare a cercare quelle istruzioni e vedere cosa dicevano,me ne hai fatto venire voglia
!

Tanto lavoro e niente spasso il morale scende in basso!
-
- Utente Molto Attivo
- TylerDurden
- Quotazerino doc
si ma mi sembrerebbe di barare......
per quanto riguarda il nastro, in alcune confezioni ci sono le istruzioni su come fasciarsi la mano. Io non ho arrampicato quasi mai in fessura, quindi non me ne rendo bene conto: ma è davvero indispensabile? che fessura vai a fare?
per quanto riguarda il nastro, in alcune confezioni ci sono le istruzioni su come fasciarsi la mano. Io non ho arrampicato quasi mai in fessura, quindi non me ne rendo bene conto: ma è davvero indispensabile? che fessura vai a fare?
Volante 1 a volante 2: siete arrivati o no? No perchè c'è un silenzio assordante: bisogna urlare tutti assieme STATTE CAPITALE!!! Dopo 2 giorni passati a CAPITAN HARLOCK e MASTER OF STONE che dire...
TylerDurden wrote:si ma mi sembrerebbe di barare......
Qua in Italia è difficile trovare belle vie in fessura è uno stile di arramopicata più americano, ma se non sbaglio nella zona di Alagna Valsesia e sul granito del Bianco qualche via da fare in fessura c'è, ci sono anche in altre zone ma siccome è una tecnica di arrampicata quasi sconosciuta in Europa a nche le vie sono difficile da trovare.......
CAI Novi Ligure
-
- Utente Molto Attivo
Volendo non occorre andare al bianco per trovare belle fessure, come dicevo in valle del'orco ce ne sono molte, anche dure.guido wrote:TylerDurden wrote:si ma mi sembrerebbe di barare......
Qua in Italia è difficile trovare belle vie in fessura è uno stile di arramopicata più americano, ma se non sbaglio nella zona di Alagna Valsesia e sul granito del Bianco qualche via da fare in fessura c'è, ci sono anche in altre zone ma siccome è una tecnica di arrampicata quasi sconosciuta in Europa a nche le vie sono difficile da trovare.......
Purtroppo è vero penso che da noi con l'avvento preponderante dell'arrampicata sportiva su placca o strapiombo ben protetta, si è persa un pò l'arrampicata in fessura, magari da proteggere o integrare, che comunque rimane molto bella e propedeutica.
- Fed7
- Titano di Quotazero
beh, se hai le mani tipo "fabbro" o alla cassin (che era fabbro) .. beh, del nastro ne puoi fare a meno e poi "decantare" tutta l'etica che vuoi .. ma se fai un lavoro "tipo ufficio" direi che non ne poi fare a meno .. a meno di volare perchè le mani ti fan troppo malePaolo s4 wrote: Ad utilizzare il nastro in fessura, non mi pare ci siano problemi di tipo *etico*.![]()
buone spelature

«They call me the breeze, I keep blowing down the road - I ain't got me nobody, .......»