Pomeriggi a PIETRAGRANDE
Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Arrampicata sportiva)
- TylerDurden
- Quotazerino doc
- TylerDurden
- Quotazerino doc
ma sentilo!!
prima predica, poi è il primo a ritirarsi...............
eh disgaggio?!?
scherzi a parte, quand'è che ti fai rivedere a ponente??

eh disgaggio?!?
Volante 1 a volante 2: siete arrivati o no? No perchè c'è un silenzio assordante: bisogna urlare tutti assieme STATTE CAPITALE!!! Dopo 2 giorni passati a CAPITAN HARLOCK e MASTER OF STONE che dire...
sabato? domenica?TylerDurden wrote:ma sentilo!!![]()
eh disgaggio?!?
sono stato domenica scorsa nel pomeriggio al ciapun lisciou...a ripassare l'uso dei piedi!!!
buone sensazioni...ora c'e' solo da continuare!!!
ps: i blocchi alla sciorba?
prendi la tacchetta,
la MANARA ti aspetta!!!
...............
usa il cervello, non il martello!
la MANARA ti aspetta!!!
...............
- TylerDurden
- Quotazerino doc
- TylerDurden
- Quotazerino doc
- TylerDurden
- Quotazerino doc
Oggi sono tornato a farci un giretto.
Volevo avvisarvi che un ghiro ha fatto la tana su "Jolly" nel bucone sotto il secondo spit. Occhio a metterci la mano perchè a parte che è pieno di cacche, si incacchia come un forsennato e si rischia un morso poco piacevole
Cmq è simpaticissimo, gli ho lasciato un pezzo di focaccia all'ingresso ma non mi sembra che abbia gradito, forse la preferisce più cotta.... 
Volevo avvisarvi che un ghiro ha fatto la tana su "Jolly" nel bucone sotto il secondo spit. Occhio a metterci la mano perchè a parte che è pieno di cacche, si incacchia come un forsennato e si rischia un morso poco piacevole

- TylerDurden
- Quotazerino doc
lo stesso ghiro, o un suo compare, lo si potrebbe trovare su "provare per credere".
In un'altra falesia ne avevo beccato uno: ha cominciato a soffiare come una caffettiera, tanto forte che lo si sentiva fin da terra. io come ho sentito il rumore mi sono mollato
In un'altra falesia ne avevo beccato uno: ha cominciato a soffiare come una caffettiera, tanto forte che lo si sentiva fin da terra. io come ho sentito il rumore mi sono mollato
Volante 1 a volante 2: siete arrivati o no? No perchè c'è un silenzio assordante: bisogna urlare tutti assieme STATTE CAPITALE!!! Dopo 2 giorni passati a CAPITAN HARLOCK e MASTER OF STONE che dire...
- TylerDurden
- Quotazerino doc
pomeriggi alla pria
Ciao a tutti !!
Nel caso si organizzassero pomeriggi alla pria o nel genovesato , mi piacerebbe aggregarmi . NN sono certo uno spiderman ma vorrei riprendere ...
Nel caso si organizzassero pomeriggi alla pria o nel genovesato , mi piacerebbe aggregarmi . NN sono certo uno spiderman ma vorrei riprendere ...
Nessun luogo è lontano.
Ildellu
Ildellu
- TylerDurden
- Quotazerino doc
domani mattina fino al primo pomeriggio dovrei essere alla pietra....
chi non lavora si faccia avanti!!
chi non lavora si faccia avanti!!
arrampicata subacquea??
ciao! Mi spiace aver letto la risposta un pò in ritardo...Ma figurati ! Non ricordo quasi come si arrampica tardizionalmente , figuriamoci con pinne e maschera !!
Spero ci saranno altre occasioni meno umide

Spero ci saranno altre occasioni meno umide

Nessun luogo è lontano.
Ildellu
Ildellu
- TylerDurden
- Quotazerino doc
si, in effetti l'arrampicata con pinne e maschera è una mia specialità...comunque poi anche noi abbiamo fatto una deviazione strategica verso pareti più asciutte
se ne riparla più avanti!
se ne riparla più avanti!
SAGRA DELLA PATATA
Ok, forse nn è la sezione giusta ...
Ma siete tutti invitati alla Sagra della Patata ( il nome x i maschietti è sicuramente invitante ) Sabato 25 e domenica 26 . Magari dopo un arrampicata al vicinissimo lago val noci . Si svolgerà a Tre Fontane ( montoggio ) ed io sarò uno dei cuochi del ristorante . Potrebbe essere una buona occasione per conoscersi .
Nel caso qualcuno passasse da quelle parti...
Se vedemmu
Fabrizio.
Ma siete tutti invitati alla Sagra della Patata ( il nome x i maschietti è sicuramente invitante ) Sabato 25 e domenica 26 . Magari dopo un arrampicata al vicinissimo lago val noci . Si svolgerà a Tre Fontane ( montoggio ) ed io sarò uno dei cuochi del ristorante . Potrebbe essere una buona occasione per conoscersi .
Nel caso qualcuno passasse da quelle parti...
Se vedemmu

Fabrizio.
Nessun luogo è lontano.
Ildellu
Ildellu
- TylerDurden
- Quotazerino doc
Scusate se da profana mi intrometto in un topic nel quale mi sento a dir poco inopportuna ma...non mi va di incasinare il forum con un nuovo argomento quando ce n'è uno già esistente!
Ho riesumato una foto risalente al 3 luglio 2005...

Quel giorno ero lì per il compleanno di un amico. Un altro ragazzo della compagnia aveva portato corda, imbrago, scarpette. Per gioco, ci ha fatto salire uno alla volta. Anche io senza pensarci molto sono salita...così, per caso...
Il giorno dopo avevo braccia e gambe a pezzi!
Ora che mi sono avvicinata alla montagna e sto iniziando a interessarmi all'arrampicata per imparare qualcosa... mi sembra strano vedere questa foto! Voglio dire... ma come ho fatto?
Ne ho anche una della partenza...se non mi hanno spinto mi chiedo come ho fatto a partire in autonomia! Onestamente non ricordo... A parte la discesa dove sono inevitabilmente andata a infrascarmi sulla sinistra, era andato tutto bene...
Chissà se ci riuscirò ancora e con la stessa tranquillità... ora che sono più "conscia" di ciò che è l'arrampicata e tutto il resto...
Forse è davvero una cosa psicologica...
A presto, spero, il confronto!

Ho riesumato una foto risalente al 3 luglio 2005...

Quel giorno ero lì per il compleanno di un amico. Un altro ragazzo della compagnia aveva portato corda, imbrago, scarpette. Per gioco, ci ha fatto salire uno alla volta. Anche io senza pensarci molto sono salita...così, per caso...
Il giorno dopo avevo braccia e gambe a pezzi!

Ora che mi sono avvicinata alla montagna e sto iniziando a interessarmi all'arrampicata per imparare qualcosa... mi sembra strano vedere questa foto! Voglio dire... ma come ho fatto?

Ne ho anche una della partenza...se non mi hanno spinto mi chiedo come ho fatto a partire in autonomia! Onestamente non ricordo... A parte la discesa dove sono inevitabilmente andata a infrascarmi sulla sinistra, era andato tutto bene...

Chissà se ci riuscirò ancora e con la stessa tranquillità... ora che sono più "conscia" di ciò che è l'arrampicata e tutto il resto...
Forse è davvero una cosa psicologica...

A presto, spero, il confronto!

solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
sicuramente c'è un fattore psicologico. la testa, come ti dicevo ieri, gioca un ruolo importantissimo in una salita.
ora che ti sei avvicinata all'arrampicata, devi prendere confidenza con i tuoi mezzi e non allontanare le paure ma imparare a controllarle.
belin a breve avremo una scinty alpinista...sei motivata, appassionata e hai voglia di fare...
ora che ti sei avvicinata all'arrampicata, devi prendere confidenza con i tuoi mezzi e non allontanare le paure ma imparare a controllarle.
belin a breve avremo una scinty alpinista...sei motivata, appassionata e hai voglia di fare...

Io credetti e credo la lotta con l'Alpe utile come il lavoro, nobile come un'arte, bella come una fede.
Meglio un fesso felice che un granitico scontento.
Meglio un fesso felice che un granitico scontento.
- Alexander
- Trentesimo quotazerino
....
...quoto in pieno Alec!
Brava Scinty! Se lo vuoi... puoi fare qualsiasi cosa... e la cos apiù bella che abbiamo in quanto esseri umani!
Brava Scinty! Se lo vuoi... puoi fare qualsiasi cosa... e la cos apiù bella che abbiamo in quanto esseri umani!

Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
La Pietragrande è una delle palestre che preferisco per varie ragioni però forse non è la più adatta per chi si avvicina la prima volta all'arrampicata. Roccia scura da capire, vie piuttosto sostenute con prese che tagliano le dita ecc. Sicuramente (sempre restando in zona) vedo più adatta Cravasco. Purtroppo il masso principale è attualmente non accessibile come avrai visto in altro post. Tuttavia c'è ancora il cosiddetto "masso 4" o masso della cascina che a mio avviso è quanto di meglio ci può essere per avvicinarsi all'arrampicata, soprattutto per muovere i primi passi da prima di cordata. Inoltre è in una posizione che con le belle giornate è accessibile anche durante l'inverno, mentre la pietragrande in inverno diventa un'impresa.

Grazie a tutti degli incoraggiamenti e grazie Roger dei consigli...!Roger wrote:La Pietragrande è una delle palestre che preferisco per varie ragioni però forse non è la più adatta per chi si avvicina la prima volta all'arrampicata. Roccia scura da capire, vie piuttosto sostenute con prese che tagliano le dita ecc. Sicuramente (sempre restando in zona) vedo più adatta Cravasco. Purtroppo il masso principale è attualmente non accessibile come avrai visto in altro post. Tuttavia c'è ancora il cosiddetto "masso 4" o masso della cascina che a mio avviso è quanto di meglio ci può essere per avvicinarsi all'arrampicata, soprattutto per muovere i primi passi da prima di cordata. Inoltre è in una posizione che con le belle giornate è accessibile anche durante l'inverno, mentre la pietragrande in inverno diventa un'impresa.

Vedremo come me la caverò!

solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
Ciao a tutti,
volevo chiedere una info, a Prato Rondanino che Voi sappiate è stata attrezzata una specie di falesia ? Tempo fa girovagando sul WEb mi sembra di aver letto qualche cosa in proposito, ma non riesco più a trovare le info.
Potete aiutarmi ?
Grazie di cuore
volevo chiedere una info, a Prato Rondanino che Voi sappiate è stata attrezzata una specie di falesia ? Tempo fa girovagando sul WEb mi sembra di aver letto qualche cosa in proposito, ma non riesco più a trovare le info.
Potete aiutarmi ?
Grazie di cuore
La paura non è altro che una frustrazione non ottimale ...
- Fed7
- Titano di Quotazero
mi spiace ma io non ne so nullapaolo71 wrote:Ciao a tutti,
Potete aiutarmi ?
Grazie di cuore

«They call me the breeze, I keep blowing down the road - I ain't got me nobody, .......»
- Alexander
- Trentesimo quotazerino
...
...onestamente non lo so. prova ad aprire un topic con la domanda specifica. è più visibile e magari altri arrampicatori che hanno informazioni lo vedono e ne vengono attirati. così diventa molto nascosto (oltre che OT) perchè il topic era su priagrande. magari quando apri il topic io lo invio con mp ai vari guru che lo diffondono e qualcuno dovrebbe saper rispondere. 

- mikesangui
- Quotazerino doc
Ciao a tutti, ieri ho riniziato il mio tour dei pomeriggi a pietragrande!
A parte che è la prima volta che trovo vento in un posto così... la luce è presente fino alle 20.00 circa.
Una nota...
Per scaldarmi ho fatto il classico canalino, non mi ricordo come si chiama ma è la via che fanno tutti che inizia nel canalino sul versante sud.. arrivato in catena ho notato che il moschettone era parecchio usurato per le calate, visto che da longoni un giorno ho trovato in offerta dei vecchio moschettoni (nuovi) in acciaio, ovali, e li ho pagati un euro, ho sostituito il moschettone, così è nuovo e dovrebbe durare di più.
Se credete io abbia fatto un torto ai chiodatori o una *sciocchezza* perchè secondo voi quel moschettone non va bene..fate mi sapere che vado a rimetterci quello vecchio!
Ciao a tutti!
Mike
A parte che è la prima volta che trovo vento in un posto così... la luce è presente fino alle 20.00 circa.
Una nota...
Per scaldarmi ho fatto il classico canalino, non mi ricordo come si chiama ma è la via che fanno tutti che inizia nel canalino sul versante sud.. arrivato in catena ho notato che il moschettone era parecchio usurato per le calate, visto che da longoni un giorno ho trovato in offerta dei vecchio moschettoni (nuovi) in acciaio, ovali, e li ho pagati un euro, ho sostituito il moschettone, così è nuovo e dovrebbe durare di più.
Se credete io abbia fatto un torto ai chiodatori o una *sciocchezza* perchè secondo voi quel moschettone non va bene..fate mi sapere che vado a rimetterci quello vecchio!
Ciao a tutti!
Mike
- Alexander
- Trentesimo quotazerino
...
...ciao hai fatto benissimo.
il richiodatore è thomas. penso che ne sarebbe molto contento. comunque con gianni boccaccio le volte che andiamo abbiamo spesso guardato attrezzatura ecc... l'anno scorso mi pare che lui stesso avesse sostituito diversi maillon o moschettoni se non ricordo male (dato che molti facevano moulinette e perciò ovviamente usuravano il materiale).
bravissimo! la gente con testa e cuore fortunatamente non si estingue mai.
il richiodatore è thomas. penso che ne sarebbe molto contento. comunque con gianni boccaccio le volte che andiamo abbiamo spesso guardato attrezzatura ecc... l'anno scorso mi pare che lui stesso avesse sostituito diversi maillon o moschettoni se non ricordo male (dato che molti facevano moulinette e perciò ovviamente usuravano il materiale).
bravissimo! la gente con testa e cuore fortunatamente non si estingue mai.
se il vecchio moschettone era usurato hai fato bene a sostituirlo, facessero tutti così ...mikesangui wrote:Ciao a tutti, ieri ho riniziato il mio tour dei pomeriggi a pietragrande!
Una nota...
Ciao a tutti!
Mike
l'unica cosa che mi domando è che se il nuovo non è inamovibile temo che resterà al suo posto pochissimo

io di solito ci metto un Maillon e cerco di bloccarlo il più possibile, se prevedo già da casa di doverne mettere mi porto la chiave e l'attack ....

- mikesangui
- Quotazerino doc
Azz... non ci avevo pensato... ma cazz.. è un moschettone nuovo..luccicoso... ma pesante.. non te lo porteresti mai in gio... ma capisco che c'è gente in giro che non sa resistere al feticcio del materiale.
Solo che quello non è un moschettone bloccabile...
Spero non lo rubino..
Il vecchio.. io non me ne intendo.. ma mi sembrava molto scavato nella classica curcavura di calata, sicuramente teneva ancora.. ma insomma.. non era solo scolorito, c'era proprio il gradino di usura..
già ce l'avevo... se passo da longoni chiedo se ne hanno altri di sti moschettoni... insomma.. con tutte le volte che ci vado a pietra.. anche se spendo un euro a via non muoio mica.
eh eh eh
Ciaoo
Solo che quello non è un moschettone bloccabile...
Spero non lo rubino..
Il vecchio.. io non me ne intendo.. ma mi sembrava molto scavato nella classica curcavura di calata, sicuramente teneva ancora.. ma insomma.. non era solo scolorito, c'era proprio il gradino di usura..
già ce l'avevo... se passo da longoni chiedo se ne hanno altri di sti moschettoni... insomma.. con tutte le volte che ci vado a pietra.. anche se spendo un euro a via non muoio mica.
eh eh eh
Ciaoo
- TylerDurden
- Quotazerino doc
l'anno scorso su vie come Provare per Credere o Marco e Riccardo c'erano alcuni moschettoncini non-inamovibili, e devo dire che sono rimasti lì. Meno male. Speriamo che questo avvenga anche con il tuo.
Potevi anche lasciarli entrambi, eventualmente. Comunque grazie per l'intervento.
A proposito, direi che, con questo, LA STAGIONE DI PIETRAGRANDE SI E' RIAPERTA!!
Vi invito a farci sapere quando-come andate, in modo da poter creare nuovamente quello spazio di incontro che era la Pria l'anno scorso....
A presto, con nuovi interventi....
Potevi anche lasciarli entrambi, eventualmente. Comunque grazie per l'intervento.
A proposito, direi che, con questo, LA STAGIONE DI PIETRAGRANDE SI E' RIAPERTA!!

A presto, con nuovi interventi....
A proposito, direi che, con questo, LA STAGIONE DI PIETRAGRANDE SI E' RIAPERTA!! Very Happy Vi invito a farci sapere quando-come andate, in modo da poter creare nuovamente quello spazio di incontro che era la Pria l'anno scorso.... Smile
si vede che stai diventando VECCHIO, ti sei fatto anticipare nella riapertura di pietragrande...

prendi la tacchetta,
la MANARA ti aspetta!!!
...............
la MANARA ti aspetta!!!
...............