Alexander wrote:a che punto siete con la preparazione?
Non saprei, l'anno scorso, in questo periodo, avevo già compiuto, dall'inizio dell'anno, 3 uscite da 3 ore sempre di corsa.
Attualmente, invece, l'ultima uscita superiore alle 3 ore risale a una settimana dopo le porte di pietra, quando, in tutta calma, sono andato e tornato a Bogliasco da casa mia. Come ho scritto nei topic sulla preparazione, però, ho compiuto spesso delle specie di doppie uscite abbastanza lunghe (una al sabato, l'altra alla domenica). In generale dovrei essere molto più allenato: l'anno scorso mi allenavo al massimo 4 volte alla settimana, mentre ormai da parecchio mi alleno 5 o 6 volte alla settimana; i dislivelli globali sono di conseguenza aumentati (a febbraio più di 8000 metri, sempre di corsa o, in piccola parte, con gli sci da fondo); in meno di 2 mesi ho polverizzato i primati personali sui miei percorsi di riferimento, perciò sono ottimista sulla mia preparazione. Ciò di cui avrei bisogno è un'uscita lunga per abituarmi a star sulle gambe molte ore e per abituarmi allo zaino. Non so se questo fine settimana ci riuscirò. A Pasqua invece dovrei dedicarmi esclusivamente allo sci di fondo.
Vorrei comunque arrivare al Cro compiendo almeno 3 uscite da 5-6 ore. Non è granché, ma penso che mi bastino per divertirmi in gara.