Festa del solstizio d'estate nel vallone di Cornei, Finale

Discussioni su dove e quando vedersi etc..

Moderator: Moderatori

Walter1
Quotazerino doc

Post by Walter1 »

pronto marghe wrote:mi ricorda la falesia del castagno...ma potrei sbagliarmi...
acqua ...
...
...
Image
Pazzaura
Titano di Quotazero

Post by Pazzaura »

Walter1 wrote:
Pazzaura wrote:Io con Claudia sarò alle 8 a Feglino, aspettatemi perchè non so dov'è.

Per le 12 andremo via, avrei un pranzo con parenti e amici in zona Sassello.

Ci vediamo! :wink:
se qualche temerario volesse venire per i fatti suoi, a proprio rischio e pericolo, perdersi in val cornei è facile come bere un bicchier d'acqua ...
non contate su "recupero del disperso" ... :shock:

Accesso:
Da Finale Borgo prendere la strade che porta a Orco, poco prima dell'abitato fermarsi al bivio che conduce alla chiesa di s. Lorenzino.

Parcheggio lungo la strada (pochi posti) nei pressi di un edificio in costruzione oppure proseguire fino a Orco, posteggiare sulla piazza e tornare indietro a piedi.

Imboccare la strada sterrata a sinistra; attraversare il deposito di legname e imboccare una traccia che scende a sinistra (ometto, massimo rispetto nella proprietà privata!), dopo poco si incontra uno sterrato che scende ancora e al primo bivio prendere a destra.
scendere ancora un 50m e in corrispondenza di un grande masso individuare una traccia che si stacca a sinistra attraversa il letto secco di un rio e inizia a salire in corrispondenza di uno scivolo per la legna.
Proseguire in falso piano seguendo il segnavia P (placconata) in mezzo alla macchia, quando si entra in un tratto più fitto cercare a sinistra la traccia che sale ( freccia con P ), dapprima si passa sotto l'Avancorpo , proseguendo si arriva dove si stacca il gradino per la Placconata, ancora 20m e si arriva ai primi tiri del Settore Sinistro, dove c'è il "famoso" Masso Zero (dedicato a Quota Zero ovviamente :lol: )

spero di essere stato abbastanza chiaro ... :roll:

se vi perdete ... beh non vi resta che URLARE !!!! ( e sperare che qualcuno vi senta )
poichè in tutta la valle i cellulari NON prendono (salvo rari casi di qualche rimbalzo temporaneo)
Quindi nessuno ci aspetta al casello? :(
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
Walter1
Quotazerino doc

Post by Walter1 »

federico67 wrote:Anche domenica vi trovate li?
per ora sono solo a "trovarmi"

lì ci troviamo quando si va a "lavorare" o a scalare ( in sostituzione dell'oramai impraticabile Dino Col ... )

era un'idea .... l'orario è abbastanza "giusto" per non dover correre ... Image
Walter1
Quotazerino doc

Post by Walter1 »

Pazzaura wrote:Quindi nessuno ci aspetta al casello? :(
come no !!!!!!

L'appuntamento E' al casello ( appena fuori se no il casellante s'inca...za )

l'ho scritto chiaramente (spero) , è per i TEMERARI che vogliono rischiare di venire per i fatti loro ...

e cmq per sapere dove andrete a finire :lol:
pronto marghe
Quotazerino

Post by pronto marghe »

Walter1 wrote:
pronto marghe wrote:mi ricorda la falesia del castagno...ma potrei sbagliarmi...
acqua ...
...
...
Image
vista la compattezza della roccia (le falesie esposte a nord est, come mi pare quella, risultano spesso meno lavorate, più compatte e un pò "talcose"), direi che vi potrebbero uscire dei tiri oltre il 6..., magari un pò di "passaggio" (classico boulderino tignoso di dita alla finalese).

se oggi sei al pannello, ti interrogo un pò...
Pazzaura
Titano di Quotazero

Post by Pazzaura »

Walter1 wrote:
Pazzaura wrote:Quindi nessuno ci aspetta al casello? :(
come no !!!!!!

L'appuntamento E' al casello ( appena fuori se no il casellante s'inca...za )

l'ho scritto chiaramente (spero) , è per i TEMERARI che vogliono rischiare di venire per i fatti loro ...

e cmq per sapere dove andrete a finire :lol:
A ok scusa, visto che avevi quotato me pensavo che fosse rivolto a me! :lol: Perdonami sono fuso... 5 ore di sonno di stanotte sono troppo poche...

Ok allora io sarò al casello alle 8.

E' lungo l'avvicinamento a piedi come tempo? dovendo andar via alle 12... non vorrei fare proprio un tocca e fuga..

Riciao! :wink:
federico67
Quotazerino doc

Post by federico67 »

Walter1 wrote:

lì ci troviamo quando si va a "lavorare" o a scalare ( in sostituzione dell'oramai impraticabile Dino Col ... )

Allora se sei li alle sette mollo la macchina e vengo con te
La mozzarella non la usiamo NOI!
مانع الأعمال التجارية الخاصة بك
Walter1
Quotazerino doc

Post by Walter1 »

pronto marghe wrote:se oggi sei al pannello, ti interrogo un pò...
eheheheheheh

che curioso ....

cmq i tiri al momento sono 12, dal 5c/6a al 6b+ , all'incirca, tutto da verificare e confermare ....

stasera ci sono alla mia solita ora :wink:
Walter1
Quotazerino doc

Post by Walter1 »

Pazzaura wrote: A ok scusa, visto che avevi quotato me pensavo che fosse rivolto a me! :lol: Perdonami sono fuso... 5 ore di sonno di stanotte sono troppo poche...

E' lungo l'avvicinamento a piedi come tempo? dovendo andar via alle 12... non vorrei fare proprio un tocca e fuga..

15 min , circa

il ritorno un filo di +, è salita :wink:
disgaggio
Quotazerino doc

Post by disgaggio »

Pazzaura wrote:

in 10/15 minuti si torna alla macchina, a meno che non vi spostiate dalláltro versante! (su cui non so granche'...)
prendi la tacchetta,
la MANARA ti aspetta!!!
...............

usa il cervello, non il martello!
Walter1
Quotazerino doc

Post by Walter1 »

federico67 wrote:
Walter1 wrote:

Allora se sei li alle sette mollo la macchina e vengo con te
ok

formiamo gli equipaggi, chi si aggrega quoti da questo:

Auto 1 - 5 posti:
Walter1
federico67
Pazzaura
Titano di Quotazero

Post by Pazzaura »

Walter1 wrote:
Pazzaura wrote: A ok scusa, visto che avevi quotato me pensavo che fosse rivolto a me! :lol: Perdonami sono fuso... 5 ore di sonno di stanotte sono troppo poche...

15 min , circa

Ok perfetto, allora 2 tiri (facili) riusciamo a farceli..

Allora a domenica! :D
federico67
Quotazerino doc

Post by federico67 »

Pazzaura wrote:
Walter1 wrote:

15 min , circa

Pensi di cavartela cosi'..... DEVI fare Pazzapaura magari da secondo e con me che ti tiro da sotto ma la DEVI fare :twisted: :twisted:

:wink:
abrusa
Matricola

Re: Festa del solstizio d'estate nel vallone di Cornei, Fina

Post by abrusa »

bigo wrote:Invito alla pratica dell'arrampicata sui calcari finalesi.
Tutte le info su www.arrampicate.it
Vi aspettiamo numerosi!
Ciao sarà anche io dei vostri.
Alberto
Pazzaura
Titano di Quotazero

Post by Pazzaura »

federico67 wrote:
Pazzaura wrote:
Walter1 wrote:

15 min , circa

Pensi di cavartela cosi'..... DEVI fare Pazzapaura magari da secondo e con me che ti tiro da sotto ma la DEVI fare :twisted: :twisted:

DEVI FARE è un parolone... al limite posso "provarci".... :lol:
dadobeast
Utente Molto Attivo

Post by dadobeast »

:( Belin...avevo detto che ci sarei stato, ma rimangio tutto!!! Troppo da studiare!!! :oops:
Buona giornata a tutti comunque!!! :)
"The gods made heavy metal and they saw that it was good
They said to play it louder than hell
We promised that we would
When losers say its over with you know that its a lie
The gods made heavy metal and its never gonna die." Manowar
Walter1
Quotazerino doc

Post by Walter1 »

nuovo "tirello" che è uscito dal cappello ....

Image
Walter1
Quotazerino doc

Post by Walter1 »

Walter1 wrote: formiamo gli equipaggi, chi si aggrega quoti da questo:

Auto 1 - 5 posti:
Walter1
federico67
ma fate tutti Garrone di cognome che nessuno si unisce per dividere le spese ??? :shock:
in tal caso voglio aggregarmi io a voi :lol:
federico67
Quotazerino doc

Post by federico67 »

Walter1 wrote:

Auto 1 - 5 posti:
Walter1
federico67
ma fate tutti Garrone di cognome che nessuno si unisce per dividere le spese ??? :shock:
Tutti hanno seguito il consiglio del premier......... sposate uno/a ricco! :roll:
Walter1
Quotazerino doc

Post by Walter1 »

federico67 wrote:
Walter1 wrote:

Auto 1 - 5 posti:
Walter1
federico67
Tutti hanno seguito il consiglio del premier......... sposate uno/a ricco! :roll:
poi mi farò un gran ridere a veder posteggiare 100 auto ad Orco ...

(a meno che non saremo solo noi due ... :shock: :evil: )
federico67
Quotazerino doc

Post by federico67 »

Walter1 wrote:
federico67 wrote:
Walter1 wrote:

Auto 1 - 5 posti:
Walter1
federico67
poi mi farò un gran ridere a veder posteggiare 100 auto ad Orco ...

(a meno che non saremo solo noi due ... :shock: :evil: )
Sicuramente ci sara' Pazz anche se solo fino alle 12.00/12.30
TylerDurden
Quotazerino doc

Post by TylerDurden »

io ci sarò, ma decisamente più tardi, in quanto la sera prima ho una serata importantissima e non posso mancare...

ci si vede pertanto là, a metà giornata. La mia auto sarà piena comunque.... :)
Volante 1 a volante 2: siete arrivati o no? No perchè c'è un silenzio assordante: bisogna urlare tutti assieme STATTE CAPITALE!!! Dopo 2 giorni passati a CAPITAN HARLOCK e MASTER OF STONE che dire...
Walter1
Quotazerino doc

Post by Walter1 »

formiamo gli equipaggi, chi si aggrega quoti da questo:

Auto 1 - 5 posti:
Walter1
federico67
2 / 3 ragazzini (forse, conferma domani)
-----------------------------------
pieno
-----------------------------------
Pazzaura
Titano di Quotazero

Post by Pazzaura »

TylerDurden wrote:io ci sarò, ma decisamente più tardi, in quanto la sera prima ho una serata importantissima e non posso mancare...

ci si vede pertanto là, a metà giornata. La mia auto sarà piena comunque.... :)
Spero che arriverai prima delle 12/12,30... altrimenti non potremo salutarci :(
Erne
Il Duca

Post by Erne »

Non sarò all'appuntamento.... :?

Ciao a tutti, buone arrampicate !!

:smt039
"E®ne" ...VECCHIA BELINA DOC.
TylerDurden
Quotazerino doc

Post by TylerDurden »

Spero che arriverai prima delle 12/12,30... altrimenti non potremo salutarci
alla fine non ci siamo beccati.... Io non sono riuscito a raggiungere la falesia dove eravate, e mi sono fiondato "alla cieca" al Guru. Poi sono arrivati tutti quanti (e le torte! :P ), ma voi eravate già andati...

Sarà per la prossima!
Volante 1 a volante 2: siete arrivati o no? No perchè c'è un silenzio assordante: bisogna urlare tutti assieme STATTE CAPITALE!!! Dopo 2 giorni passati a CAPITAN HARLOCK e MASTER OF STONE che dire...
Alexander
Trentesimo quotazerino

...

Post by Alexander »

....splendida festa davvero allegra ed in un clima d'amicizia...

Prime cordate sui tiri all'ombra la mattina in clima perfetto... poi con l'arrivo del caldo tutti al Guru a mangiare!!!
Prima di scendere nei commenti specifici... un grande grazie all'organizzazone...

Tante persone di un livello tra il 3 ed il 6b con concentrazione totale tra il 3 ed il 4 a finale non le avevo mai viste... figuriamoci se me le immaginavo con sto caldo in sta stagione... spettacolo!

Gran cosa grande bigo e grandi i collaboratori! pensa come verrà la festa dell'equinozio d'autunno col fresco e la stagione dell'arrampicata che ricomincia e tutti che ne hanno ancora più voglia! sarà uno spettacolo!

Per altro se riorganizziamo su vie così... chiodi impeccabili su vie articolate e mai ignoranti anche sui gradi più semplici... di norma grado semplice equivale a scala monotona... in questo caso anche il 3 ti ingaggia e penso sia un allenamento splendido per chi inizia che poi quando va sui 4 ed i 5 degli altri posti li massacra senza contare che può scalare finale anche se non fa il 6a!!!

Bella festa e bella gente che ne ha voglia... senza contare le torte e le vivande offerte e le possibili magliette (davvero carine... non l'avevo ancora vista... solo il logo ovviamente dato che l'ho disegnato di corsa un pomeriggio) penso che me la metterò anche fuori... davvero! mi gusta!

un salutone entusiasta!!!

appena colsub mette la gallery metto le mie foto! a domani per commenti specifici di tutti! :wink:
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
najaru
Utente Molto Attivo

Post by najaru »

bravi, complimenti.
appena metterà su il topo della nuova falesia postero' qualche foto di bigo che lavora per farvi trovare tutto bello pulito(venerdi mi sa che ha lavorato tutto il giorno).

bravo bigo per l impegno che ci metti
Pazzaura
Titano di Quotazero

Post by Pazzaura »

Purtroppo noi alle 12 siamo Scappati... avevamo un impegno in famiglia, ma comunque le 3 ore passate in quella falesia sono bastate a farci divertire e a farci impegnare!

Il lavoro fatto da Bigo e company è davvero incredibile, sono stati grandi ma soprattutto li ammiro per aver pensato anche a noi umani e quindi chiodare vie di 4-5 (non regalano niente però eh.... :lol: )

Comunque al mattino abbiamo raggiunto "il sasso zero" (se non sbaglio) dove ci sono le vie dedicate a "noi", i BIG hanno messo su le corde e poi noi umani ci siamo divertiti cercando di conquistare le varie soste....

Per iniziare ho fatto "u Bade u banna", un bel 3 bello pieno per nulla banale, breve e adatto al riscaldamento... Poi mi sono dedicato un po all'assicurazione (cosa che mi riesce bene vista la mole) e poi ho provato "PAZZAPAURA"... volevo e dovevo salirla... Certo è gradata 5a (e considerando che i gradi li ha dati Walter :lol: mi spaventava abbastanza).. L'attacco è un bello strapiombo ammanigliato... che faticaccia!! però passo... poi diventa una specie di diedrino, 3 metri "infernali" leggermente strapiombanti che con difficoltà ho superato... ma ce l'ho fatta... e poi si esce in sosta!! EVVAI CE L'HO FATTA!! :D :D
Anche Caludia ha salito la via... e molto più elegantemente di me (nel secondo tratto... mentre nel primo sembrava una porchetta appesa).

Le braccia le ho lasciate però sulla via... così quando ho provato Kala kalla (placchetta corta ma infame, liscia e verticale con qualche buchetto da dita) mi sono arenato a un metro dalla catena.... Invece Claudia è salita molto bene :evil: ( :lol: )

Ok a questo punto abbiamo salutato tutti e ce ne siamo andati... soddisfatti e divertiti. La roccia calcarea per me era una novità, l'ho trovata però incredibilmente aderente, ma non facile da capire per via di tutti i buchetti da sfruttare...

Poi sono andato a dare un occhiata al paretone alla sinistra del sasso zero... sembra interessante con vie di placca.... torneremo! e che lavoro che hanno fatto.... :shock:

Comunque GRAZIE a tutti per la compagnia, complimenti e grazie allo staff per aver organizzato tutto e per aver messo a disposizione consigli e materiale.

Alla prossima! :D

Christian su "u Bade u banna"
Image

8)
Image

il Conte su "u Cunte u Cunta"
Image
Biribilla
Matricola

Post by Biribilla »

...Splendida giornata!!!!!

Grazie a Bigo, Walter, Conte e staff per l'ottima organizzazione e per gli aiuti e gli insegnamenti e anche per il gustoso buffet!!! Mi sono divertita un sacco e ho trovato gente simpatica e disponibile con tutti! Spero di rivedervi presto!!! Vi devo dire che arrampicare inizia a piacermi! :D

A presto!
Colsub
Moderatore di Sezione

Post by Colsub »

Trovate qui https://www.quotazero.com/gallery/catego ... cat_id=558 la cartella delle foto :wink:
Ciaoo
Image

Video e foto panoramiche a 360° in Montagna e non solo --> Colsub.it

Colsub TV in onda 24 ore su 24
-----------------------------
Do you speak English?
Belandi!
(by Origone)
cocchy.70
Utente Attivo

Post by cocchy.70 »

Non ci posso credere il Conte in quel di Finale a Rian Cornei davvero incredibile!
Chissa quanti urli si sono sentiti!
A me è dispiaciuto non esserci ero inpegnato in una gara podistica in quel di Nervi :lol:

Saluti a tutti e alla prossima
Pazzaura
Titano di Quotazero

Post by Pazzaura »

cocchy.70 wrote:Non ci posso credere il Conte in quel di Finale a Rian Cornei davvero incredibile!
Chissa quanti urli si sono sentiti!
A me è dispiaciuto non esserci ero inpegnato in una gara podistica in quel di Nervi :lol:

Saluti a tutti e alla prossima
Puoi dirlo forte... :lol:

E' arrivato dicendo che era duro e che non avrebbe arrampicato... e dicendo che a Finale non arrampicherà mai... che la via "u cunte u cunta" non voleva nemmeno vederla, anzi voleve che fosse cancellata......

...poi si è sciolto.... .....si è scaldato.... :lol:

E quando andavo via era appeso alla via suddetta!!! MITICO! e urlava.. con la sua solita eleganza... "RECUPERAAAAAAAAA"

:smt043

Conte grazie di esistere.. sei un MITO :lol:
federico67
Quotazerino doc

Post by federico67 »

Bellissima giornata, bellissima compagnia. bellissima organizzazione....... che dire Bigo e Outdoor Liguria si sono sbattuti un casino per permettere a noi umani di godere della stupefacente roccia di Finale, e il risultato e' un angolo di infinite possibilita' in mezzo ai gradi di Finale, una serie di viettine belle, ma non banali, tecniche quanto basta per farti divertire senza impazzire me che donano le clessiche sensazioni del calcare.
Siamo arrivati alla placconata, dopo avere ovviamente sbagliato strada con le auto :roll: , con la roccia ancora all'ombra e la temperatura fresca.
Quelli bravi stavano gia' mettendo le corde sulla paretina, cominciando da u bade u banna.
Dopo le normali presentazioni, peraltro gia' in parte avvenute al bar della scaletta fuori dall'autostrada :wink: , via sulle pareti.
E' stato molto bello vedere i forti aiutare noi umani a capire come affrontare il calcare e le partenze boulder di alcune vie e ancora piu' bello vedere come chi non aveva mai arrampicato si sia trovato bene su quella che io considero una delle rocce piu' difficili.... grazie a tutti.
Abbiamo arrampicato finche' il sole non ha cominciato a farfe capilino dalla parete.... a quel punto rimanere li' diventava quasi impossibile.... un caldo pazzesco :shock: . qualcuno e' passato piu' a sx dove ci sono altre vie piu' di placca, altri si sono arresi e preparati per andare a mangiare......
Abbiamo preso le bottiglie di bibite e ci siamo spostati a Guru, che rimane piu' all'ombra, li' Bigo e gli altri hanno aperto la scatola delle cibarie......... torte, biscotti, crostate, il tutto annaffiato da bibite fresche...... ottimo.

A quel punto io ho dovuto lascire la compagnia.... a casa mi aspettavano i miei cognati con i loro 3 figli :roll: .... doccia e via a portare a provare i pattini nuovi, poi in corso Italia a mangiare la granita e per finire..... ristorante cinese......
Alle 11 finalmente a letto... :smt015 :smt015 con le mani a pezzi e le gambe doloranti.....

Ancora grazie a Bigo, Walter1 e a Outdoor Liguria per la festa, l'accoglienza e la falesia e a tutti gli altri per la compagnia.
Speriamo di poter ripetere il tutto, magari per una festa di fine estate :wink:
Alexander
Trentesimo quotazerino

...

Post by Alexander »

....comunque per chi diceva del conte... seguono le testimonianze... anche per il posto... dovevate beccarvi teox che "entra" in falesia... vede il conte e fa "no ... no... nooooooooooo"... e finge di scappar via urlando come se avesse visto una distorsione spaziale od un fantasma!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

ecco qualche testimonianza... le altre nella cartella... non siate timidi mettete le foto in cartella :wink:

Il Conte

Image

Pollon

Image

Nanà

Image

...e la vallata di rian Cornei

Image
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
Walter1
Quotazerino doc

Post by Walter1 »

super di corsa :?

ma questa "chicca" sono riuscito a prepararla .... :lol: :lol:

http://www.arrampicate.it/photo_gallery.php?ID=51

le altre 180 :shock: foto , con calma 8)
najaru
Utente Molto Attivo

Post by najaru »

non funziona il link
Walter1
Quotazerino doc

Post by Walter1 »

najaru wrote:non funziona il link
quale link ?

il mio , a me funzia .... (provato con FF 3.0 e IE 7 ...)
federico67
Quotazerino doc

Post by federico67 »

TROPPO BELLA.......
non mi ero accorto che stavi riprendendo........ :lol: :lol: :lol:
geomarco
Utente Attivo

Post by geomarco »

eheh ieri c'ero anche io! :wink:
e il ritmo dei passi c'accompagnerà....