Il lavoro che stai facendo è corretto anche per allenare le dita. Bisogna vedere quanto riposo fai tra una sessione e l'altra.alemaiale wrote:Il lavoro che stai facendo è corretto anche per allenare le dita. Bisogna vedere quanto riposo fai tra una sessione e l'altra.mikesangui wrote:Ieri sono andato alla sciorba.. ormai ci si becca spesso con Jaco .. peccato abbiamo orari un pelo diversi e quando lui arriva io sono a fine allenamento!
Anche ieri è stato un bell'allenamento.. sto puntando alla resistenza fisica lavorando sullo strapiombo e dopo aver archiviato definitivamente la bianca sul 45.. ho attaccato seriamente la verde.. mi sono studiato bene i passaggi e ora in due pezzi direi che la riesco a fare... Tutta insieme è davvero dura perchè la sezione fisicamente distruttiva inizia dalla 20 in poi quando uno è già bello cotto. Ci sono bloccaggi duri (20-21), incorci lunghi e dinamici in cui si perdono i piedi (24-25) e un allungo finale sulla 28 molto esplosivo!
Cmq gran bella via.. anche l'azzurra sul 45... ho iniziato ad addocchiarla e provare i singoli... sembra davvero piena di movimenti belli belli!
Penso farò ancora la settimana prossima (e forse ancora quella dopo ) di lavoro su strapiombo poi girerò su pendenze meno impegnative per riprendere la forza nelle dita (che su 45 per foza sto perdendo).
Quest'anno ho riniziato molto motivato e sono davvero soddisfatto.
Spero porti frutto anche in falesia!
Quando cadi quanto aspetti prima di ripartire?
Quando hai finito il giro quanto fai di pausa prima di iniziare?
Quante vie chiudi a fine allenamento?
Quando cadi quanto aspetti prima di ripartire?
Quando hai finito il giro quanto fai di pausa prima di iniziare?
Quante vie chiudi a fine allenamento?[/quote]
Il mio non è un'allenamento molto organizzato.. vado sopratutto per divertirmi.. ma cmq quando cado se non sono cotto mi riattacco subito e tento di continuare.. se sono cotto mi fermo e mi riposo per circa 5 minuti.. a volte anche di più.. diciamo che cerco di sentire quando ho recuperato le forze.. ma cmq non ho fretta.
il riposo, ho notato, paga molto!
Di solito cmq faccio un paio di rosa di riscaldamento e una bianca che mi impegni un po'.. poi mi riposo...circa 5 minuti
Poi attacco quella che è la sfida... in questo momento la verde sul 45.
Quante vie chiudo? beh.. dipende su cosa mi metto... spesso chiudo solo quelle di riscaldamento e magari una intermedia (bianca)... poi quando lavoro una via.. di solito è impegnativa e non riesco a chiuderla nella serata. La ripeto a pezzi. o mi provo i singoli.