La CCC l'ho finita... Ma sono 98 km e ci ho messo quasi 25 ore. La PdP è 70 km e di ore ce ne sono molte, molte di meno... Comunque, davvero, non è così importante; sarei felice di finirla in tempo, ovviamente, ma sarei felice anche di finirla come l'ho conclusa l'anno scorso, fuori tempo, con la paziente compagnia di una signora non ricordo se austriaca o tedesca e di uno dei tuoi colleghi. Anzi. Non smetterò mai di ripeterlo a me stessa ed agli altri, devo all'aiuto di quel tuo collega il fatto di aver potuto provare l'intero percorso, arrivare alla fine sfinita, distrutta e dolorante e veder nascere in me una passione per queste corse che forse mai avrei avuto se, semplicemente, mi fossi fermata quando sono stata - giustamente - messa fuori gara. Sarà anche stato un fallimento dal punto di vista sportivo, ma è stata una delle più belle esperienze che abbia mai vissuto.cubettoz wrote:Sbaglio o hai finito la CCC???? guarda che un'orsa molto forte, sopratutto nella corsa ha limato meno di 2 ore dal tuo tempo!! mantengo la mia previsione..magari mi sbaglio!
Le porte di pietra edizione 2008
Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Corsa in montagna)
http://giancarla-agostini.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Christel, se non ricordo male. Grandissima, anche lei. Ci siamo più o meno sempre inseguite; io le mangiavo qualcosina in salita, lei me lo recuperava in discesa. Aveva fatto di tutto, prima della PdP. Alla fine c'era ad attenderla il marito. Spero di ritrovarla!cubettoz wrote:Enzo.....veramente un GRANDE è così che si diffonde il VIRUS del TRAIL!!!
P.S. quella signora tedesca l'ho vista a CHAMONIX con la maglietta FINISHER UTMB, ha riconosciuto la mia maglietta CURIDUR e mi ha promesso che quest'anno arriverà al traguardo da sola.
Enzo, sì: è quasi arrivato alla lite per permettermi di continuare; ha avuto la pazienza di Giobbe nell'attenderci, rincuorarci, farci dimenticare la fatica. Infatti, quando gli ho sentito dire, rivolto appunto a me, a Christel e ad alcune altre che poi hanno abbandonato, qualcosa del tipo "Venite alla fine con me", la fatica e soprattutto lo sconforto sono scomparsi, spariti nel nulla. Più o meno mi sono sentita come se fossi appena partita! L'importanza di avere qualcuno vicino su cui contare... E comunque la buona stella è spesso dalla mia parte; spesso mi capita di trovare sulla mia strada persone così!
http://giancarla-agostini.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Christel, se non ricordo male. Grandissima, anche lei. Ci siamo più o meno sempre inseguite; io le mangiavo qualcosina in salita, lei me lo recuperava in discesa. Aveva fatto di tutto, prima della PdP. Alla fine c'era ad attenderla il marito. Spero di ritrovarla!cubettoz wrote:Enzo.....veramente un GRANDE è così che si diffonde il VIRUS del TRAIL!!!
P.S. quella signora tedesca l'ho vista a CHAMONIX con la maglietta FINISHER UTMB, ha riconosciuto la mia maglietta CURIDUR e mi ha promesso che quest'anno arriverà al traguardo da sola.
Enzo, sì: è quasi arrivato alla lite per permetterci di continuare; ha avuto la pazienza di Giobbe nell'attenderci, rincuorarci, farci dimenticare la fatica. Infatti, quando gli ho sentito dire, rivolto appunto a me, a Christel e ad alcune altre che poi hanno abbandonato, qualcosa del tipo "Venite alla fine con me", la fatica e soprattutto lo sconforto sono scomparsi, spariti nel nulla. Più o meno mi sono sentita come se fossi appena partita! L'importanza di avere qualcuno vicino su cui contare... E comunque la buona stella è spesso dalla mia parte; spesso mi capita di trovare sulla mia strada persone così!
Giancarla, non so che tempo farai sulle PdP, ma non andrai fuori tempo massimo. Considera che l'anno scorso nelle prime ore si perdeva un sacco di tempo perché si faticava a stare in piedi e considera che nel frattempo hai messo nel carniere una bel po' di esperienza: finire la CCC non è roba da poco e al Gran Trail Valdigne ti sei ritirata non perché eri fuori tempo massimo, ma perché affrontare di notte e con la pioggia due colli ben ben sopra i 2000 metri in Val d'Aosta poteva essere pericoloso.
Grazie degli incoraggiamenti, speriamo bene! Mo' vado a trovare il mio adoratissimo Colle dei Morti (ma a me Fauniera piace di più...) e non ci penso più! 

Sadici che non siete altro... Un bicchiere di Coca non si nega nemmeno al peggior nemico... Che vi s'incarnisca l'unghia del mignolo del piedone a tutti!!!cubettoz wrote:DallìAvatar mi sembri il fautore della COCACOLA ai ristori...che anche quest'anno ti sarà negata!!!!

- Fed7
- Titano di Quotazero
mi intrometto senza la minima nozione di causa ... ma tant'è sono il webmaster degli Orsi (quindi ho il potere totale) e solo per questo mi intrometto ....cubettoz wrote:DallìAvatar mi sembri il fautore della COCACOLA ai ristori...che anche quest'anno ti sarà negata!!!!
perchè?
non è vero che la coca cola ha un buon effetto sull'acido lattico?
(se legge Fulvio mi fulmina

«They call me the breeze, I keep blowing down the road - I ain't got me nobody, .......»
Le unghie prima di incarnirsi devono crescere e al momento non ne vogliono sapere!!!
Si è vero la COCACOLA è molto utile, io ne bevo a litri in gara.....ma i grandi capi nonchè puristi dello spirito trail vogliono trasmettere a tutti il principio dell'autosufficienza. Pensare che abbiamo dovuto quasi bisticciare per fare i banchetti d'acqua, alcuni volevano farvi bere dalle fontane!! Dovete pensare alle PP come un allenamento di gruppo, tutto sulle spalle e via!!! Per la cronaca la LUT (500 iscritti) se volevi bere dovevi sfruttare i ruscelli e le fontane.....nonostante questa è stato un successone ed è considerata la gara di riferimento insieme al VALDIGNE, io l'ho fatta e vi assicuro che merita.
Si è vero la COCACOLA è molto utile, io ne bevo a litri in gara.....ma i grandi capi nonchè puristi dello spirito trail vogliono trasmettere a tutti il principio dell'autosufficienza. Pensare che abbiamo dovuto quasi bisticciare per fare i banchetti d'acqua, alcuni volevano farvi bere dalle fontane!! Dovete pensare alle PP come un allenamento di gruppo, tutto sulle spalle e via!!! Per la cronaca la LUT (500 iscritti) se volevi bere dovevi sfruttare i ruscelli e le fontane.....nonostante questa è stato un successone ed è considerata la gara di riferimento insieme al VALDIGNE, io l'ho fatta e vi assicuro che merita.
La Coca ha ottimo effetto sull'acido lattico ma soprattutto sul morale!
Buona nanna, domani si pedala!
Buona nanna, domani si pedala!
Beh, a dir la verità sul meteo alle PdP non sono ultraottimista, a settembre in questi posti la pioggia è assai probabile, ma tanto con la pioggia mi trovo piuttosto benegranpasso wrote:Antani sei così sicuro che non ci siano le condizioni 2007???
Hei, sai che l'ottimismo è una delle doti principali del buon trailer ?![]()
Iscritto anch'io.................
Ciao................
P.S. mi hai riconosciuto ?

Quanto alla coca cola, anch'io ne sono un grande fautore, ma condivido la scelta superessenziale delle Porte di Pietra (senza arrivare all'estremo della Lavaredo, anche perché non so quante fontane si riescano a incontrare sul percorso).
A chi interessa oggi glio orsi Enzo, Dallo, Maci e Cubettoz, aiutati da 2 locals hanno posizionato la segnaletica permanente nel tratto che va dal M.te gropà fino ad incontrare l'asfalto in località Vendersi. La segnaletica permanente consiste in una tabella di plastica arancione 15X15cm (consultate nel NEWS sul sito) con il logo degli orsi e della comunità montana VALBORBERA e SPINTI. Questo permetterà a tutti gli attleti di provare la nuova variante in discesa che passa per i piani di S.Lorenzo.
Sabato prossimo Enzo e Cubettoz si allenerano da Costa salata a Cantalupo (ultimi 50km), domenica si continua il balisaggio permanente. Se qualcuno vuole aggregarsi non esiti!!
Sabato prossimo Enzo e Cubettoz si allenerano da Costa salata a Cantalupo (ultimi 50km), domenica si continua il balisaggio permanente. Se qualcuno vuole aggregarsi non esiti!!

siiiiiiiiiii... HO RIPRESO A CORRERE E MI SONO ISCRITTO ALLE FINESTRE DI PIETRA....
a parte questo dettaglio, ieri ero da amici a Rocchetta Ligure e allora mi sono improvvisato un allenamento sul percorso Pertuso, Croce degli Alpini fino al bivio che porta al Pagliaio. Era la prima volta che lo facevo di giorno, accidenti che bello... peccato che debba essere fatto di notte, senza avere la possibilità di guardarsi intorno.
Comunque volevo sottolineare che in realtà PER ARRIVARE alla vetta della croce c'è qualche passaggio un pò esposto, specialmente quallo non tanto indicato bene sotto la croce. Io ci darei un occhiata perchè una sola svista, un pò di affollamento, le idee non chiare e si rischia di volare...
Poi al bivio c'è un alto rischio di sbagliare, il cartello che indica per Roccaforte ed il Pagliaio è messo non ben in vista e ti può ingannare facendoti scendere a sinistra...
Beati tutti quelli che se la potranno correre e gustare per intero, io quest'anno farò quella per (mongoloidi) di 30 km.

L’esperienza è quella che ottieni, quando non ottieni quello che desideri.
- Fed7
- Titano di Quotazero
ottimocantal01 wrote:![]()
![]()
siiiiiiiiiii... HO RIPRESO A CORRERE E MI SONO ISCRITTO ALLE FINESTRE DI PIETRA....

tranqui .. ci saremo noi che veglieremocantal01 wrote: a parte questo dettaglio, ieri ero da amici a Rocchetta Ligure e allora mi sono improvvisato un allenamento sul percorso Pertuso, Croce degli Alpini fino al bivio che porta al Pagliaio. Era la prima volta che lo facevo di giorno, accidenti che bello... peccato che debba essere fatto di notte, senza avere la possibilità di guardarsi intorno.
Comunque volevo sottolineare che in realtà PER ARRIVARE alla vetta della croce c'è qualche passaggio un pò esposto, specialmente quallo non tanto indicato bene sotto la croce. Io ci darei un occhiata perchè una sola svista, un pò di affollamento, le idee non chiare e si rischia di volare...
Poi al bivio c'è un alto rischio di sbagliare, il cartello che indica per Roccaforte ed il Pagliaio è messo non ben in vista e ti può ingannare facendoti scendere a sinistra...
Beati tutti quelli che se la potranno correre e gustare per intero, io quest'anno farò quella per (mongoloidi) di 30 km.![]()
![]()

«They call me the breeze, I keep blowing down the road - I ain't got me nobody, .......»
Confermo, l'anno scorso l'assistenza sui tratti esposti era impeccabile. E poi di notte non si vede quello che c'è sotto il sedere, quindi non c'è da aver paura. Scherzi a parte, fate tutti molta attenzione!Fed7 wrote:ottimocantal01 wrote:![]()
![]()
tranqui .. ci saremo noi che veglieremocantal01 wrote: a parte questo dettaglio, ieri ero da amici a Rocchetta Ligure e allora mi sono improvvisato un allenamento sul percorso Pertuso, Croce degli Alpini fino al bivio che porta al Pagliaio. Era la prima volta che lo facevo di giorno, accidenti che bello... peccato che debba essere fatto di notte, senza avere la possibilità di guardarsi intorno.
Beati tutti quelli che se la potranno correre e gustare per intero, io quest'anno farò quella per (mongoloidi) di 30 km.![]()
![]()
.. inoltre l'opera di posa delle fisse è quasi terminata
Contiamoci un pò. Vediamo se si riesce a fare una tavolata al pasta party
Alexander: ?
Granpasso : presente.
Trigi : ?
Giancarla : ?
Antani: ?
Arvigo: presente.
Cubettoz: impegnato nell'organizzazione ma ha detto che di nascosto ci porta la Coca al tavolo
speriamo non lo becchi il suo capo galanzino
Cantal01 : ?
Ho dimenticato qualcuno di sicuro............

Cubettoz: impegnato nell'organizzazione ma ha detto che di nascosto ci porta la Coca al tavolo

Belin !
ci sarò.....granpasso wrote:Contiamoci un pò. Vediamo se si riesce a fare una tavolata al pasta party![]()
Cubettoz: impegnato nell'organizzazione ma ha detto che di nascosto ci porta la Coca al tavolosperiamo non lo becchi il suo capo galanzino
Al mondo ci sono solo DUE cose "infinite":
- l'universo
- la stupidità umana
Solo che sulla prima non sono sicuro.
Albert Einstein.
- l'universo
- la stupidità umana
Albert Einstein.
Ci sarò, ma non al pasta party: come l'anno scorso, faccio una toccata e fuga per prendere il numero e poi mi imbosco a nanna in auto, lontano dall'atmosfera della corsa che mi fa stare troppo male (anche se non ne ho ragione, tanto io combatto solo contro il tempo max ed il mio deretano pesante...). Non scherzo, ci soffro da matti... E mi spiace, perché così mi perdo lo show del Colonnello!granpasso wrote:Contiamoci un pò. Vediamo se si riesce a fare una tavolata al pasta party![]()
Cubettoz: impegnato nell'organizzazione ma ha detto che di nascosto ci porta la Coca al tavolosperiamo non lo becchi il suo capo galanzino
Ci sarò anch'io, anche se devo ancora iscrivermi. Magari lo faccio oggi. Ci sarò anche al pasta party.granpasso wrote:Contiamoci un pò. Vediamo se si riesce a fare una tavolata al pasta party![]()
A proposito, accetto passaggi (l'anno scorso comunque mi ero divertito con la soluzione treno +autostop, mi son sentito ringiovanito di una quindicina d'anni!)
- Fed7
- Titano di Quotazero
si ci sono anch'iogranpasso wrote:Contiamoci un pò. Vediamo se si riesce a fare una tavolata al pasta party![]()

P.S: ma che mi dite della nuova gallery che ho implementato sul sito?
...erieccoci..
in effetti dopo la caduta dell'UTMB ero un po' abbattuto, principalmente perché non riuscivo a capire quanto del mio insuccesso era dovuto alla caduta e quanto all'inpreparazione e alla presunzione.
Poi ho deciso che tutto sommato non mi importa, ho realizzato che è stata un'esperienza bellissima comunque e che la montagna e sempre lì, il mio fisico ha i suoi limiti ma queste corse le faccio per emozionarmi e divertirmi, sicuramente non per piazzarmi e, forse, neanche per arrivare a tutti i costi.
Arrivo a Cantalupo con un allenamento scarsissimo, quasi nulla dall'UTMB, perchè il lavoro ha ripreso a ritmi serrati e dovevo alla mia famiglia un bel po' di attenzioni negate, che ho restituito, credo con gli interessi.
L'obiettivo, tanto per sbilanciarmi, è di chiudere nei cancelli, non farmi male e possibilmente non dover passare dall'avvocato la sera stessa della corsa (a tal fine, lascerò mia moglie allo stato brado e armata di bancomat, all'outlet di Serravalle tutta domenica, capite quindi che la preoccupazione della gara non può che essere relativa).
A presto
Giulio
in effetti dopo la caduta dell'UTMB ero un po' abbattuto, principalmente perché non riuscivo a capire quanto del mio insuccesso era dovuto alla caduta e quanto all'inpreparazione e alla presunzione.
Poi ho deciso che tutto sommato non mi importa, ho realizzato che è stata un'esperienza bellissima comunque e che la montagna e sempre lì, il mio fisico ha i suoi limiti ma queste corse le faccio per emozionarmi e divertirmi, sicuramente non per piazzarmi e, forse, neanche per arrivare a tutti i costi.
Arrivo a Cantalupo con un allenamento scarsissimo, quasi nulla dall'UTMB, perchè il lavoro ha ripreso a ritmi serrati e dovevo alla mia famiglia un bel po' di attenzioni negate, che ho restituito, credo con gli interessi.
L'obiettivo, tanto per sbilanciarmi, è di chiudere nei cancelli, non farmi male e possibilmente non dover passare dall'avvocato la sera stessa della corsa (a tal fine, lascerò mia moglie allo stato brado e armata di bancomat, all'outlet di Serravalle tutta domenica, capite quindi che la preoccupazione della gara non può che essere relativa).
A presto
Giulio
Domanda: è possibile ritirare il pettorale per una persona che ha difficoltà ad arrivare a Cantalupo entro l'orario di consegna dei numeri?
X Giancarla, si è possibile ritirare il pettorale, però bisognerebbe controllare anche il materiale obbligatorio......lo sò che non serve a niente, ma è una formalità-tradizione che a mè piace molto!! cmq se conta di arrivare alle 24:00 meglio se lo ritiri tù, se invece pensa di arrivare entro le 23:00 forse è meglio se passa lui.
P.S. è vero la salita alla croce degli Alpini è la parte migliore del percorso, infatti si sta discutendo sull'ipotesi 2009 di partire il sabato mattina intorno alle 9:00!!! è solo un'ipotesi come altre allo studio, probabilmente sul sito metteremo dei sondaggi!!! per il momento cerchiamo di rendere perfetta l'edizione 2008!!
P.S il tavolo di quotazero sarà dotato di vino rosso, moooolllltttoooo meglio della COCACOLA!!
P.S. è vero la salita alla croce degli Alpini è la parte migliore del percorso, infatti si sta discutendo sull'ipotesi 2009 di partire il sabato mattina intorno alle 9:00!!! è solo un'ipotesi come altre allo studio, probabilmente sul sito metteremo dei sondaggi!!! per il momento cerchiamo di rendere perfetta l'edizione 2008!!
P.S il tavolo di quotazero sarà dotato di vino rosso, moooolllltttoooo meglio della COCACOLA!!
Grazie mille, esaurientissimo! Gli dirò di MUOVERSI!!!cubettoz wrote:X Giancarla, si è possibile ritirare il pettorale, però bisognerebbe controllare anche il materiale obbligatorio......lo sò che non serve a niente, ma è una formalità-tradizione che a mè piace molto!! cmq se conta di arrivare alle 24:00 meglio se lo ritiri tù, se invece pensa di arrivare entro le 23:00 forse è meglio se passa lui.

In effetti credo che tirerai come un pazzo......altro che cancelli, specie se hai un tetto altino sul bancomat!giulio wrote:...erieccoci..
A presto
Giulio

Al mondo ci sono solo DUE cose "infinite":
- l'universo
- la stupidità umana
Albert Einstein.
- l'universo
- la stupidità umana
Albert Einstein.
Lo staff degli Orsi, appoggiato dalla comunità montana della val borbera sta per completare il balisaggio permanente del percorso
http://www.gliorsi.org/portedipietra/im ... anente.jpg
Grandioso. Un percorso di 70km. segnato permanentemente per trail autogestiti o lunghi di allenamento per tutte le stagioni. E a due passi da casa.
Bravi. Grande idea.
Da applauso...............
Adesso sarà più facile preparare i grandi trail.

Grandioso. Un percorso di 70km. segnato permanentemente per trail autogestiti o lunghi di allenamento per tutte le stagioni. E a due passi da casa.
Bravi. Grande idea.

Belin !
Capperi, come la Nove Colli! E, lasciando da parte il fatto che, probabilmente, dalla prossima domenica non avrò più troppa voglia di vedere quel percorso per un po'... Fino a che momento della stagione, più o meno, è percorribile il tracciato? In altre parole, ci nevica di solito d'inverno?granpasso wrote:Lo staff degli Orsi, appoggiato dalla comunità montana della val borbera sta per completare il balisaggio permanente del percorso
Bravi. Grande idea.
![]()
![]()
![]()