acqua ...pronto marghe wrote:mi ricorda la falesia del castagno...ma potrei sbagliarmi...
...
...

Moderator: Moderatori
Quindi nessuno ci aspetta al casello?Walter1 wrote:se qualche temerario volesse venire per i fatti suoi, a proprio rischio e pericolo, perdersi in val cornei è facile come bere un bicchier d'acqua ...Pazzaura wrote:Io con Claudia sarò alle 8 a Feglino, aspettatemi perchè non so dov'è.
Per le 12 andremo via, avrei un pranzo con parenti e amici in zona Sassello.
Ci vediamo!
non contate su "recupero del disperso" ...![]()
Accesso:
Da Finale Borgo prendere la strade che porta a Orco, poco prima dell'abitato fermarsi al bivio che conduce alla chiesa di s. Lorenzino.
Parcheggio lungo la strada (pochi posti) nei pressi di un edificio in costruzione oppure proseguire fino a Orco, posteggiare sulla piazza e tornare indietro a piedi.
Imboccare la strada sterrata a sinistra; attraversare il deposito di legname e imboccare una traccia che scende a sinistra (ometto, massimo rispetto nella proprietà privata!), dopo poco si incontra uno sterrato che scende ancora e al primo bivio prendere a destra.
scendere ancora un 50m e in corrispondenza di un grande masso individuare una traccia che si stacca a sinistra attraversa il letto secco di un rio e inizia a salire in corrispondenza di uno scivolo per la legna.
Proseguire in falso piano seguendo il segnavia P (placconata) in mezzo alla macchia, quando si entra in un tratto più fitto cercare a sinistra la traccia che sale ( freccia con P ), dapprima si passa sotto l'Avancorpo , proseguendo si arriva dove si stacca il gradino per la Placconata, ancora 20m e si arriva ai primi tiri del Settore Sinistro, dove c'è il "famoso" Masso Zero (dedicato a Quota Zero ovviamente)
spero di essere stato abbastanza chiaro ...![]()
se vi perdete ... beh non vi resta che URLARE !!!! ( e sperare che qualcuno vi senta )
poichè in tutta la valle i cellulari NON prendono (salvo rari casi di qualche rimbalzo temporaneo)
vista la compattezza della roccia (le falesie esposte a nord est, come mi pare quella, risultano spesso meno lavorate, più compatte e un pò "talcose"), direi che vi potrebbero uscire dei tiri oltre il 6..., magari un pò di "passaggio" (classico boulderino tignoso di dita alla finalese).Walter1 wrote:acqua ...pronto marghe wrote:mi ricorda la falesia del castagno...ma potrei sbagliarmi...
...
...
A ok scusa, visto che avevi quotato me pensavo che fosse rivolto a me!Walter1 wrote:come no !!!!!!Pazzaura wrote:Quindi nessuno ci aspetta al casello?
L'appuntamento E' al casello ( appena fuori se no il casellante s'inca...za )
l'ho scritto chiaramente (spero) , è per i TEMERARI che vogliono rischiare di venire per i fatti loro ...
e cmq per sapere dove andrete a finire
Allora se sei li alle sette mollo la macchina e vengo con teWalter1 wrote:per ora sono solo a "trovarmi"federico67 wrote:Anche domenica vi trovate li?
lì ci troviamo quando si va a "lavorare" o a scalare ( in sostituzione dell'oramai impraticabile Dino Col ... )
era un'idea .... l'orario è abbastanza "giusto" per non dover correre ...
Pazzaura wrote: A ok scusa, visto che avevi quotato me pensavo che fosse rivolto a me!Perdonami sono fuso... 5 ore di sonno di stanotte sono troppo poche...
Ok allora io sarò al casello alle 8.
E' lungo l'avvicinamento a piedi come tempo? dovendo andar via alle 12... non vorrei fare proprio un tocca e fuga..
Riciao!
Pazzaura wrote:
E' lungo l'avvicinamento a piedi come tempo? dovendo andar via alle 12... non vorrei fare proprio un tocca e fuga..
Riciao!
okfederico67 wrote:Allora se sei li alle sette mollo la macchina e vengo con teWalter1 wrote:per ora sono solo a "trovarmi"federico67 wrote:Anche domenica vi trovate li?
lì ci troviamo quando si va a "lavorare" o a scalare ( in sostituzione dell'oramai impraticabile Dino Col ... )
era un'idea .... l'orario è abbastanza "giusto" per non dover correre ...
Ok perfetto, allora 2 tiri (facili) riusciamo a farceli..Walter1 wrote:Pazzaura wrote: A ok scusa, visto che avevi quotato me pensavo che fosse rivolto a me!Perdonami sono fuso... 5 ore di sonno di stanotte sono troppo poche...
Riciao!
15 min , circa
il ritorno un filo di +, è salita
Pensi di cavartela cosi'..... DEVI fare Pazzapaura magari da secondo e con me che ti tiro da sotto ma la DEVI farePazzaura wrote:Ok perfetto, allora 2 tiri (facili) riusciamo a farceli..Walter1 wrote:Pazzaura wrote: A ok scusa, visto che avevi quotato me pensavo che fosse rivolto a me!Perdonami sono fuso... 5 ore di sonno di stanotte sono troppo poche...
Riciao!
15 min , circa
Allora a domenica!
Ciao sarà anche io dei vostri.bigo wrote:Invito alla pratica dell'arrampicata sui calcari finalesi.
Tutte le info su www.arrampicate.it
Vi aspettiamo numerosi!
DEVI FARE è un parolone... al limite posso "provarci"....federico67 wrote:Pensi di cavartela cosi'..... DEVI fare Pazzapaura magari da secondo e con me che ti tiro da sotto ma la DEVI farePazzaura wrote:Ok perfetto, allora 2 tiri (facili) riusciamo a farceli..Walter1 wrote:Pazzaura wrote: A ok scusa, visto che avevi quotato me pensavo che fosse rivolto a me!Perdonami sono fuso... 5 ore di sonno di stanotte sono troppo poche...
Riciao!
15 min , circa
Allora a domenica!![]()
![]()
Tutti hanno seguito il consiglio del premier......... sposate uno/a ricco!Walter1 wrote:ma fate tutti Garrone di cognome che nessuno si unisce per dividere le spese ???Walter1 wrote: formiamo gli equipaggi, chi si aggrega quoti da questo:
Auto 1 - 5 posti:
Walter1
federico67![]()
in tal caso voglio aggregarmi io a voi
poi mi farò un gran ridere a veder posteggiare 100 auto ad Orco ...federico67 wrote:Tutti hanno seguito il consiglio del premier......... sposate uno/a ricco!Walter1 wrote:ma fate tutti Garrone di cognome che nessuno si unisce per dividere le spese ???Walter1 wrote: formiamo gli equipaggi, chi si aggrega quoti da questo:
Auto 1 - 5 posti:
Walter1
federico67![]()
Sicuramente ci sara' Pazz anche se solo fino alle 12.00/12.30Walter1 wrote:poi mi farò un gran ridere a veder posteggiare 100 auto ad Orco ...federico67 wrote:Tutti hanno seguito il consiglio del premier......... sposate uno/a ricco!Walter1 wrote:ma fate tutti Garrone di cognome che nessuno si unisce per dividere le spese ???Walter1 wrote: formiamo gli equipaggi, chi si aggrega quoti da questo:
Auto 1 - 5 posti:
Walter1
federico67![]()
![]()
(a meno che non saremo solo noi due ...![]()
)
Spero che arriverai prima delle 12/12,30... altrimenti non potremo salutarciTylerDurden wrote:io ci sarò, ma decisamente più tardi, in quanto la sera prima ho una serata importantissima e non posso mancare...
ci si vede pertanto là, a metà giornata. La mia auto sarà piena comunque....
alla fine non ci siamo beccati.... Io non sono riuscito a raggiungere la falesia dove eravate, e mi sono fiondato "alla cieca" al Guru. Poi sono arrivati tutti quanti (e le torte!Spero che arriverai prima delle 12/12,30... altrimenti non potremo salutarci
Puoi dirlo forte...cocchy.70 wrote:Non ci posso credere il Conte in quel di Finale a Rian Cornei davvero incredibile!
Chissa quanti urli si sono sentiti!A me è dispiaciuto non esserci ero inpegnato in una gara podistica in quel di Nervi
Saluti a tutti e alla prossima