Sezione Altre Montagne
Moderator: Moderatori
- skeno
- Titano di Quotazero
Sezione Altre Montagne
Visto che siamo invasi (piacevolmente) da Piemontesi e Valdostani, non sarebbe il caso di aprire le sezioni anche per le Alpi Graie e Pennine???
Altre Montagne ormai esplode...
Ciao
Skeno
Ciao
Skeno
Re: Sezione Altre Montagne
Quotone! In effetti la cosa adesso genera confusione e non si riesce a seguire tutto!skeno wrote:Visto che siamo invasi (piacevolmente) da Piemontesi e Valdostani, non sarebbe il caso di aprire le sezioni anche per le Alpi Graie e Pennine???
Ciao
Skeno
Paolo
Il silenzio è il grido più forte.
Eppoi cosa sarà mai spostere "tonnellate" di topic...in cambio di posso fornire tonnellate di pietre da spostare!Ago wrote:Pazzaura wrote:(già mi ci vedo a spostare tonnellate di topic... uno a uno... mannaggia a 'ste idee)
![]()
![]()
![]()
Non rammaricarti ma quoto l'idea di Skeno anche se conosciamo l'originaria filosofia di Bade.

Paolo
a questo punto separiamo...piemontesi e valdostani...in 2 sezioniskeno wrote:Visto che siamo invasi (piacevolmente) da Piemontesi e Valdostani, non sarebbe il caso di aprire le sezioni anche per le Alpi Graie e Pennine???
Ciao
Skeno

- Fed7
- Titano di Quotazero
skeno wrote:Visto che siamo invasi (piacevolmente) da Piemontesi

«They call me the breeze, I keep blowing down the road - I ain't got me nobody, .......»
Fed7 wrote:skeno wrote:Visto che siamo invasi (piacevolmente) da Piemontesi

Superquoto, occorrono almeno le sezioni
-alpi cozie centrali
-cozie settentrionali
-graie
-pennine
oltre a una bella sezione scialpinismo in altre catene
-alpi cozie centrali
-cozie settentrionali
-graie
-pennine

Io credetti e credo la lotta con l'Alpe utile come il lavoro, nobile come un'arte, bella come una fede.
Meglio un fesso felice che un granitico scontento.
- Pazzaura
- Titano di Quotazero
Addirittura altre 4? Mi sembra eccessivo...alec wrote:Superquoto, occorrono almeno le sezioni
-alpi cozie centrali
-cozie settentrionali
-graie
-pennine
Comunque bade a quanto ho "captato" via chat non è molto d'accordo perchè vuole che l'essenza del forum sia comunque appenninica...
Dall'ufficio non può più collegarsi... attendiamo

"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
allora si può estendere la sezione cozie meridionali anche alle centrali e settentrionali.Pazzaura wrote:Addirittura altre 4? Mi sembra eccessivo...alec wrote:Superquoto, occorrono almeno le sezioni
-alpi cozie centrali
-cozie settentrionali
-graie
-pennine
Comunque bade a quanto ho "captato" via chat non è molto d'accordo perchè vuole che l'essenza del forum sia comunque appenninica...
bade lo convinciamo, con le buone o con le cattive

Io credetti e credo la lotta con l'Alpe utile come il lavoro, nobile come un'arte, bella come una fede.
- Pazzaura
- Titano di Quotazero
Apparte gli scherzi, dico la mia:
Aggiungerei una sezione "scialpinismo" sia in "appennino", sia in "altre catene".
In più in "altre catene" aggiungerei le sezioni "Alpi Cozie, centrali e settentrionali" e "Alpi Graie e Pennine".
Aggiungerei una sezione "scialpinismo" sia in "appennino", sia in "altre catene".
In più in "altre catene" aggiungerei le sezioni "Alpi Cozie, centrali e settentrionali" e "Alpi Graie e Pennine".
Last edited by Pazzaura on Fri Sep 11, 2009 12:02, edited 1 time in total.
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
mi pare una buona ideaPazzaura wrote:Apparte gli scherzi, dico la mia:
In più in "altre catene" aggiungerei la sezione "Alpi Cozie, centrali e settentrionali" e "Alpi Graie e Pennine".

sì, pare anche a me una buona ideaPazzaura wrote:Apparte gli scherzi, dico la mia:
sono un po' contrario alla proliferazione di sotto sezioni scialpinismo
non per antipatia all'attività

l'idea di pazz è logica, se c'è scialpinismo nelle Alpi Sud-Occ ci deve essere anche nelle altre aree...
ma, devo essere sincero, non sono molto dell'idea che l'isolazionismo di questa sezione faccia bene al forum che vuole avere soprattutto una valenza territoriale.
In somma: la gita sul Saccarello sia essa invernale o estiva, con gli sci o con i ramponi se ne sta bene in Alpi Liguri.
la stessa cosa la riterrei buona per la MTB (non per la bici da corsa che percorre strade asfaltate e quindi si pone su un "altro territorio"). Perché sul Saccarello si può andare anche in MTB e a questo punto....

per la suddivisione delle catene dal calderone di Altre Montagne sono invece in pieno accordo, è oramai una questione di numeri

- Conte Ugolino
- Titano di Quotazero
alec wrote:allora si può estendere la sezione cozie meridionali anche alle centrali e settentrionali.Pazzaura wrote:Addirittura altre 4? Mi sembra eccessivo...alec wrote:Superquoto, occorrono almeno le sezioni
-alpi cozie centrali
-cozie settentrionali
-graie
-pennine
bade lo convinciamo, con le buone o con le cattive
ma si dividiamo anche l'appennino, dividiamo le gite in sci dalle racchette, le vie lunghe dalle vie corte, così si trova tutto molto più facilmente, naturalmente diventando un pò più scemi a trovare le cose.
infatti già adesso la gente è precisa e ordinata e ripone sempre tutto nel cassetto giusto, e le mamme admin o mod non spostano mai nulla

http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;
Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
Eccomi
Bè, partiamo con la solita premessa....qz è organizzato per aree geografiche e non per specialità, almeno come contenitori principali. E' però vero che avanti col tempo all'interno di un'area geografica si potranno pensare di creare sottoaree dedicate ad alcuni tipi di attività, come per ora è successo per lo scialpinismo nelle alpi sud-occidentali.
Proporre quindi aree geografiche di per se non va contro la filosofia del forum in quanto si tratta pur sempre di contenitori geografici.
E' però anche vero che bisogna riflettere sempre se ci siano o meno topic sufficienti e utenti sufficienti per sostenere un'eventuale area nuova che si va a creare
ora come ora non aprirei sezioni di scialpinismo in altri contenitori geografici. Vedremo col tempo se i topic e gli utenti interessati saranno molti..ma per ora eviterei..
si potrebbe pensare ad una divisione di altre montagne in due parti:
1)Nuovo contenitore geografico
2)altre montagne (tutto il resto)
insomma si può pensare di creare una nuova sezione geografica che abbia un suo senso...i confini di tale sezione si possono discutere e poi vediamo se è il caso o meno..

Bè, partiamo con la solita premessa....qz è organizzato per aree geografiche e non per specialità, almeno come contenitori principali. E' però vero che avanti col tempo all'interno di un'area geografica si potranno pensare di creare sottoaree dedicate ad alcuni tipi di attività, come per ora è successo per lo scialpinismo nelle alpi sud-occidentali.
Proporre quindi aree geografiche di per se non va contro la filosofia del forum in quanto si tratta pur sempre di contenitori geografici.
E' però anche vero che bisogna riflettere sempre se ci siano o meno topic sufficienti e utenti sufficienti per sostenere un'eventuale area nuova che si va a creare

1)Nuovo contenitore geografico
2)altre montagne (tutto il resto)
insomma si può pensare di creare una nuova sezione geografica che abbia un suo senso...i confini di tale sezione si possono discutere e poi vediamo se è il caso o meno..

....per la prima cosa son sincero, non credo accadrà mai....perchè corsa e arrampicata sono discipline sportive che hanno un approccio completamente differente. Scialpinismo è invece un tipo di attività in montagna come alpinismo o escursionismo etc e rientra nella logica dei contenitori geografici...almeno io la vedo cosìskeno wrote:scialpinismo va messa nel blocco corsa in montagan - arrampicata
poi aggiungerei solo una o due sezioni al massimo per arrivare fino al monte rosa partendo dal monviso (che è poi laparte più battuta dai quotazerini piemontesi e aostani).
Ciao
p.s. belin, la prossima volta taccio!
![]()
![]()
![]()

Invece la seconda cosa come dicevo può andar bene nei termini di una nuova sezione che racchiuda il tratto monviso - rosa..

[font=Verdana]E perchè no una sezione per ciaspolatori?
E, più sommessamente per le alpi lombarde?
E presto che la neve sta arrivando!
[/font]
La Capanna Grassi sotto il pizzo dei Tre Signori.

Scendendo dalla cima di Piazzo (Artavaggio)

E, più sommessamente per le alpi lombarde?
E presto che la neve sta arrivando!

La Capanna Grassi sotto il pizzo dei Tre Signori.
Scendendo dalla cima di Piazzo (Artavaggio)

Benedetto

"Un uomo getta un sasso, il sasso del suo desiderio, nella nebbia, nell’ignoto, e subito si lancia ad inseguirlo".
Tomo Cesen

"Un uomo getta un sasso, il sasso del suo desiderio, nella nebbia, nell’ignoto, e subito si lancia ad inseguirlo".
Tomo Cesen
- amadablam
- Sherpani di Quotazero
anche perchè di montagne ce ne sono tante anche fuori dai ns confiniskeno wrote:Visto che siamo invasi (piacevolmente) da Piemontesi e Valdostani, non sarebbe il caso di aprire le sezioni anche per le Alpi Graie e Pennine???
Ciao
Skeno
Namaste
"Non esiste una via per la pace, la Pace è la Via"
Tenzin Gyatso (Dalai Lama)
Tibet libero!!!
"...ognuno di noi, da qualche parte ha il suo Everest da scalare, qualunque nome esso porti (Wanda Rutkiewicz)
"Non esiste una via per la pace, la Pace è la Via"
Tenzin Gyatso (Dalai Lama)
Tibet libero!!!
"...ognuno di noi, da qualche parte ha il suo Everest da scalare, qualunque nome esso porti (Wanda Rutkiewicz)