Cena di Natale

Discussioni su dove e quando vedersi etc..

Moderator: Moderatori

Manù
Quotazerino doc

Cena di Natale

Post by Manù »

......... :evil: :evil: :evil:
Guarda un po' a che ora mi tocca scrivervi!!!!!!!!
In ufficio hanno di nuovo attivato il firewall!!! è una persecuzione!!!
Ve l'avrei detto oggi, ma vabbè meglio tardi che mai, tanto c'è un sacco di tempo...

Che ne dite di occupare un ristorante intero (se ci siamo tutti va a finire così...) che sia disponibile magari a farci un prezzo di favore e spararci una bella cena di saluti anche con coloro cha a Capodanno non ci sono...????? (...perché dò per scontato che Capodanno lo organizzeremo di nuovo insieme... vero? :wink: )

Dài, dài, dài....... :smt026 :smt111 :smt026 :smt111 :smt026 :smt111 :smt026 :smt111

Io avrei un paio di posticini in mente: uno a Vernazzola, una tratto-risto-pizzeria, subito all'inizio della discesa di piazza Sturla, dove si mangia benissimo carne-pesce-pizza, piattini originali e i prezzi sono veramente modici.
L'altro è meno carino (è tra le carceri e lo stadio) ma garantisco sulla qualità-prezzo: ci avevamo fatto la cena sociale del CAI 2 anni fa... Buonino, però forse un tantino decentrato... meglio rimanere sul centro...
Ovviamente poi: SPAZIO ALLE PROPOSTE! :wink:

Quanto al giorno, non andrei troppo sotto data, perchè troviamo tutto occupato oppure ci fanno storie.......
Tipo entro la prima decade di dicembre andrebbe bene?

Che ne dite? :smt114

( :arrow: Però il topic lo seguirà soprattutto Fed, io non riesco nemmeno a leggervi, se non alla sera a quest'ora, e nemmeno tutti i giorni........ :()
«Voglio gridare che la vita è indistruttibile, nonostante la morte; che l'altro è un fratello prima d'essere un nemico; che le forze che sono in noi possono sollevarci e sono inesauribili; che la vita comincia oggi e ogni giorno, e che è speranza.»
scinty
Amministratore

Post by scinty »

Uhm... :roll: se non fosse che da qui alla fine dell'anno mi aspetta una serie di appuntamenti gastronomici che appesantiranno il mio airbag naturale e alleggeriranno il mio portafoglio... :lol:
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
Manù
Quotazerino doc

Post by Manù »

Beh, ma hai tempo anche per organizzare le contromisure di smaltimento!!!!!!!! :wink:
«Voglio gridare che la vita è indistruttibile, nonostante la morte; che l'altro è un fratello prima d'essere un nemico; che le forze che sono in noi possono sollevarci e sono inesauribili; che la vita comincia oggi e ogni giorno, e che è speranza.»
Alexander
Trentesimo quotazerino

...

Post by Alexander »

...come l'hanno scorso stiamo organizzando una bicchierata con eventuale cena e proiezione alla baita del diamante...
...le due cose non si escludono ovviamente! ;OP

Sarà una serata con i soliti prezzacci... solito ambiente montagnardo... ed il video che sarà girato a novembre in collaborazione colsub-alexander...

:wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
Pazzaura
Titano di Quotazero

Post by Pazzaura »

Bene bene, ottima idea quella del diamante! :D
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
scinty
Amministratore

Post by scinty »

:roll: si può optare per un piatto di ravioli? :lol:
Ago
Il Sognatore

Post by Ago »

scinty wrote::roll: si può optare per un piatto di ravioli? :lol:
:smt043 :smt044 :smt043
Sento il tuo passo sincrono col mio

http://ik1ype.blogspot.com/
bade
Amministratore

Post by bade »

...ci sarebbe da approfondire se al diamante non sia possibile anche espandere un pò il menu per chi è interessato...non credo scinty si possa accontentare dell'antipasto.. (la pizza) :lol:
....per non parlare di alec... :smt106

oppure si potrebbe capire se sia possibile prendere pizza e da bere e poi portar noi in più un bel pò di roba in stile serate all'aperto...

bò, voi che dite?
Alec
Moderatore di Sezione

Post by Alec »

bade wrote:...ci sarebbe da approfondire se al diamante non sia possibile anche espandere un pò il menu per chi è interessato...non credo scinty si possa accontentare dell'antipasto.. (la pizza) :lol:

oppure si potrebbe capire se sia possibile prendere pizza e da bere e poi portar noi in più un bel pò di roba in stile serate all'aperto...

bò, voi che dite?
mal che vada pratico un po' di cannibalismo sull'amministratore :smt106
Io credetti e credo la lotta con l'Alpe utile come il lavoro, nobile come un'arte, bella come una fede.

Meglio un fesso felice che un granitico scontento.
bade
Amministratore

Post by bade »

alec wrote:
bade wrote:...ci sarebbe da approfondire se al diamante non sia possibile anche espandere un pò il menu per chi è interessato...non credo scinty si possa accontentare dell'antipasto.. (la pizza) :lol:

bò, voi che dite?
mal che vada pratico un po' di cannibalismo sull'amministratore :smt106
:smt107 :smt100

...al limite sacrificheremo qualche quotazerino per placare la vostra fame... ma l'admin non si tocca =; [-X
Ago
Il Sognatore

Post by Ago »

bade wrote:...al limite sacrificheremo qualche quotazerino per placare la vostra fame... ma l'admin non si tocca =; [-X
... non guardatemi :!: :shock: (anche se la mole può invitare)

Manù
Quotazerino doc

Post by Manù »

Bene! In che giorno sarebbe organizzata la cena al diamante?
scinty
Amministratore

Post by scinty »

Beh dai quella dei ravioli l'ho buttata lì così... perchè mi ricordo che una sera che ero entrata c'erano due persone a un tavolo che cenavano con un primo... poi magari mi va benissimo pizza e birra o panetto perchè non ho voglia di spendere (visto il periodo natalizio...)

Quello che più mi farebbe piacere (sempre che alla data stabilita io possa partecipare) sarebbe trovare la stanza calda, visto che le altre volte faceva freddo, soprattutto la prima con la neve ho visto la proiezione col piumino addosso :shock:
Alexander
Trentesimo quotazerino

...

Post by Alexander »

..ciao... mi ci devo ancora mettere dietro. stiamo organizzando ache altre cosette per il forum che hanno la priorità. in ogni caso le due cose non devono per forza essere coincidenti.

se vi interessa posso chiedere all ragazze un prezzo speciale (per ravioli e cose simili). me lo fanno sicuramente. altrimenti c'è il solito menù spartano... che però è anche basso dal panino più bibita a 3 euro al massimo alla pizza più birra media a 7 euro...
scinty
Amministratore

Post by scinty »

Ma sì il menù spartano va benissimo... poi se ci sono altre proposte ben vengano... :wink:

Dal canto mio suggerirei di accendere la stufa... ogni baita che si rispetti ti accoglie calorosamente 8)

Non per menarlo ma entrambe le volte ho patito tanto il freddo...
Alexander
Trentesimo quotazerino

...

Post by Alexander »

scinty wrote:Ma sì il menù spartano va benissimo... poi se ci sono altre proposte ben vengano... :wink:

Dal canto mio suggerirei di accendere la stufa... ogni baita che si rispetti ti accoglie calorosamente 8)

Non per menarlo ma entrambe le volte ho patito tanto il freddo...
...hai fatto benissimo a dirlo!
gecko
Moderatore di Sezione

Post by gecko »

Che bello, amici, cibo, vino e stufa accesa????? arriviamo :smt026 :smt026 :smt026 :smt026 :smt026 :smt026 :wink:
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
Liguredoc
Utente Molto Attivo

Post by Liguredoc »

VENGO ANCH'IO :smt026 :smt026 :smt026 .....PERCHE' NO.
By Liguredoc
wolf
Quotazerino doc

Re: Cena di Natale

Post by wolf »

Manù wrote:
Io avrei un paio di posticini in mente: uno a Vernazzola, una tratto-risto-pizzeria, subito all'inizio della discesa di piazza Sturla, dove si mangia benissimo carne-pesce-pizza, piattini originali e i prezzi sono veramente modici.
io non lascerei cadere anche questa proposta, eventualmente in un altro periodo, prima o dopo (basta stare insieme), anche perchè abito a 10 passi da lì, e magari ci potrebbe scappare un aperitivino insieme chez moi prima della cena vera e propria... potreste vedere dove ho impegnato quasi tutto il tempo libero dell'ultimo anno, la mia nuova 'tana' (mia e della famigliona, s'intende!)

beninteso, al Diamante vicino alla stufa un bel panino ai ravioli va benissimo :wink:
.
.
...a predicar la pace
ed a bandir la guerra
la pace tra gli oppressi
la guerra all'oppressor
Alexander
Trentesimo quotazerino

...

Post by Alexander »

...sta sera ho sentito due volte cinzia che è a casa perchè sta male... donatella sta lavorando... mi faranno un trattamentodi favore... ve lo sottopongo senza impegno... e se va bene ci accordiamo. altrimenti vediamo!

anche io non lascerei assolutamente la proposta di manù... vediamo come e cosa preferiamo... e comunque potrebbe essere la reimpatriata post natale a gennaio... :wink:

...qualunque cosa purché possa scoprire i misteri che si celano nella tana del lupo! :D
disgaggio
Quotazerino doc

Post by disgaggio »

wolf wrote:
Manù wrote:
io non lascerei cadere anche questa proposta, eventualmente in un altro periodo, prima o dopo (basta stare insieme), anche perchè abito a 10 passi da lì, e magari ci potrebbe scappare un aperitivino insieme chez moi prima della cena vera e propria... potreste vedere dove ho impegnato quasi tutto il tempo libero dell'ultimo anno, la mia nuova 'tana' (mia e della famigliona, s'intende!)

beninteso, al Diamante vicino alla stufa un bel panino ai ravioli va benissimo :wink:
neanche io la lascerei cadere!!!

la tristozzeria a vernazzola mi tenta! :lol:
e l'aperiwolf, conoscendoti... 8)
prendi la tacchetta,
la MANARA ti aspetta!!!
...............

usa il cervello, non il martello!
disgaggio
Quotazerino doc

Post by disgaggio »

....o LUPeritivo?
prendi la tacchetta,
la MANARA ti aspetta!!!
...............

usa il cervello, non il martello!
Manù
Quotazerino doc

Post by Manù »

disgaggio wrote:....la tristozzeria a vernazzola mi tenta!
e l'aperiwolf, conoscendoti...
disgaggio wrote:....o LUPeritivo?
..........................................
...Mamma mia...............
............................
.................
.........
:roll:
.
.
:lol: :wink:
Manù
Quotazerino doc

Post by Manù »

:D Mi piace l'idea del Diamante... Non ci ero venuta l'anno scorso... :oops: ...
E bella l'idea di fare a Venazzola una cena per la befana, sempre se non ci siamo incicciuzzati troppo durante le feste....... :wink:

(P.S.: Ma 'sto firewall mi crea più ansia così, che c'è e poi non c'è, di quando c'è e basta... :evil: )
scinty
Amministratore

Post by scinty »

wolf wrote:beninteso, al Diamante vicino alla stufa un bel panino ai ravioli va benissimo :wink:
:smt044
Alexander
Trentesimo quotazerino

...

Post by Alexander »

..ciao... altro step..

allora come persone... quanti siamo?

se mangiamo una pizza possiamo anche venire in 200 perchè se uno finisce si alza, si siede un altro ed intanto quello in piedi si avvinazza... ecc... ma se mangiamo roba appunto tipo ravioli, hanno 50 coperti...

quanti saremmo?
Pazzaura
Titano di Quotazero

Post by Pazzaura »

Secondo me puoi star tranquillo, a 50 non ci arriviamo... (anche se sarebbe bello :D )
Pazzaura
Titano di Quotazero

Post by Pazzaura »

Si può sparare una data nel frattempo? così possiamo tenerci liberi? :D
Alexander
Trentesimo quotazerino

...

Post by Alexander »

...dopo il 10 (per loro) ed entro il 20 secondo me... che dite?
FEDE78
Quotazerino

cena/pranzo feste

Post by FEDE78 »

Ciao, io sono disponibile, certo dipende dalla lontananza.
Approposito io a Capodanno sono sola come al solito, lavoro fino alle 12, poi potrei spostarmi e farmi accompagnare.

QUALCUNO FA QUALCOSA E/O A QUALCHE IDEA?
Affittare un posto, andare da qualche parte etc.

non lasciatemi sola :cry: :cry:

Un saluto FEDERICA
FEDERICA
Pazzaura
Titano di Quotazero

Re: ...

Post by Pazzaura »

Alexander wrote:...dopo il 10 (per loro) ed entro il 20 secondo me... che dite?
Dicembre? Ottimo.
Manù
Quotazerino doc

Re: cena/pranzo feste

Post by Manù »

FEDE78 wrote:Ciao, io sono disponibile, certo dipende dalla lontananza.
Approposito io a Capodanno sono sola come al solito, lavoro fino alle 12, poi potrei spostarmi e farmi accompagnare.

QUALCUNO FA QUALCOSA E/O A QUALCHE IDEA?
Affittare un posto, andare da qualche parte etc.

non lasciatemi sola :cry: :cry:

Un saluto FEDERICA
Son già 2 anni che lo facciamo insieme noi di QZ...
Ma non pensare di sapere qualcosa di preciso prima di metà dicembre... se andiamo per rifugi dipende dal posto e dal meteo, e se fa tanta neve come l'anno scorso è un delirio organizzare...
Ma di sicuro si fa qualcosa! :wink:

Ora pensiamo a questa cena di Natale ok?
Manù
Quotazerino doc

Re: ...

Post by Manù »

Alexander wrote:..ciao... altro step..

allora come persone... quanti siamo?

se mangiamo una pizza possiamo anche venire in 200 perchè se uno finisce si alza, si siede un altro ed intanto quello in piedi si avvinazza... ecc... ma se mangiamo roba appunto tipo ravioli, hanno 50 coperti...

quanti saremmo?
Io e Fed sì, lui preferirà i ravioli, ammesso che si decida a chiamarli così e non a storpiarli in "agnolotti"... :roll:
A me va bene qualsiasi cosa, sempre cene di coro e aziendale mia e concerti di Natale permettendo... :shock: sono più impegnata di una star!!! :lol:

P.S.: non ci avevo mai fatto caso, ma nel tuo avatar c'è un pinguino......... è mica Fed??? :lol: :lol: :lol:
Alexander
Trentesimo quotazerino

...

Post by Alexander »

...piccolo OT ...sai che volevo fare una foto vera con gli stessi vestiti che ho nell'avatar e mettere fed piccolo di fianco e vedere chi se ne accorgeva e capiva la battuta... magari poi lo faccio se fed non mi decapita... fine ot...
gecko
Moderatore di Sezione

Post by gecko »

Ravioli???? slurp, noi ci siamo per ora in 2 forse 3 sento il Mully!
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
FEDE78
Quotazerino

cena di natale

Post by FEDE78 »

OK MANU' c'è tempo.
Per la cena di natale se fosse la Baita del Diamante, che qualcuno ha prorosto, andrebbe benissimo.
Se volete che cerchi in valle da me, Ceranesi - Campomorone o zona sant'olcese, Serra Ricco' sono disponibile a chiedere preventivi etc.
Vi posso assicurare che si mangia bene.
Un saluto
FEDERICA
Alexander
Trentesimo quotazerino

...

Post by Alexander »

..allora sentendo le ragazze mi dicono che per loro potrebbero fare:

Ciao ciao eccomi noi avevamo elaborato questo....
Un menù completo con:
Antipasti (salumi e insalata russa fatta in casa)
2 primi (pansoti e pappardelle col sugo di cinghiale)
Arrosto con le castagne
Contorni
Panettone
acqua vino caffe e spumante a 25 euro

stesso menu senza antipasti 20 euro

Le portate si possono anche concordare diverse noi abbiamo pensato ai pansoti (che comunque sono fatti da noi) per proporvi le pappardelle al cinghiale ed avere così 2 condimenti sostanzialmente diversi...ma se preferite i ravioli al ragu non c'è assoluto problema....oppure un primo al pesto...per questo si ci accorda....
a questo si potrebbe aggiungere:

cena in piedi con buffet con per esempio pizza, insalata russa, bruschette torte di verdure salumi tramezzini dolce caffe acqua vino e spumante a 15 euro

per cena in piedi si intende il discorso che non si contano i 50 coperti ma chi ha finito lascia il posto agli altri...

eventualmente c'è la solita opzione:

pizza birra 7 euro
pizza bibita 6 euro
panino birra 4 euro
panino bibita 3 euro

dipende da ciò che preferite... con certezza chi sarebbe assolutamente interessato alla cena seduti menù descritto sopra e che certamente verrebbe? così capiamo come organizzare se vogliamo organizzare...

così ci rendiamo conto se va bene o se è meglio fare una cosa meno impegnativa.

volendo si potrebbe anche fare cena seduti per chi vuole panini per gli altri.

fatemi sapere
Ago
Il Sognatore

Post by Ago »

Alexande wrote:Un menù completo con:
Antipasti (salumi e insalata russa fatta in casa)
2 primi (pansoti e pappardelle col sugo di cinghiale)
Arrosto con le castagne
Contorni
Panettone
acqua vino caffe e spumante
:smt118 Per me va bene (non so figlia).

bade
Amministratore

Post by bade »

belin belino :!:
mi è venuta fame.....
Sentiamo un pò quanti siamo e tiriamo le somme ......

facciamo delle liste?
delorenzi
Moderatore

Post by delorenzi »

prima fissiamo la data o è già stato fatto.. :D
Post Reply

Return to “Raduni, Incontri e Appuntamenti”