Ciao a tutti.

Ciao a tutti! Mi presento...

Moderator: Moderatori

Post Reply
User avatar
soundofsilence
Riesploratore
Posts: 6792
Joined: Wed Aug 29, 2007 12:42
Location: genova - marassi
Contact:

Ciao a tutti.

Post by soundofsilence »

Mi chiamo Davide ho 42 anni e vivo a genova con mia moglie e 3 figli (la più piccola di 3 anni), se sono qua è perchè, ovviamente, sono appassionato di montagna da più di vent'anni, anche se dire montagna è un pò riduttivo: a me piacciono tutte le bellezze naturali in genere sia che siano in montagna, al mare, in pianura o in grotta, anche se devo dire che è più facile trovarne in montagna che in pianura.... Mi piace anche moltissimo il mare, ma, a scanso di equivoci, preciso subito che mi piace vedere le coste, le spiagge, le baie nascoste, le isole le isolette e i faraglioni, la conformazione della costa insomma, ma odio star fermo in spiaggia a prendere il sole e, d'estate, il bagno preferisco farlo a casa mia, tanto che al mare, se non costretto da esigenze familiari, mi piace andarci solo d'inverno quando la vista e l'udito possono godere appieno dell'aria nitida e dei rumori della natura, quando la temperatura ti permette comunque di stare sempre in maniche corte, ma non ti fa sciogliere come un ghiacciolo e quando si può camminare sulle spiaggie e sulle scogliere senza il rischio di calpestare nessuno e, non ultimo, quando si trova facilmente parcheggio dovunque... Quest'inverno, per esempio, abbiamo (in configurazione familiare variabile da 2 a 5 a seconda della difficoltà gita e della disponibilità dei nonni) esplorato gran parte della costa ligure orientale e non dico esplorato per caso visto che abbiamo seguito tutte le deviazioni non segnalate e percorso Km di scogliera senza sentiero.... I risultati, almeno per noi, sono stati entusiasmanti, abbiamo trovato posti sconosciuti, perlomeno alle guide di escursionismo, ma che spesso meriterebbero di essere inseriti tra i più belli della liguria; il lavoro non è comunque finito e per quest'inverno contiamo di proseguire sia in liguria orientale che in francia dove il lavoro è appena agli inizi.... Per quanto riguarda la montagna anche qui i miei gusti sono un pò particolari: non mi piacciano le difficoltà, non mi piace arrampicare (forse anche perchè sono un pò negato), per arrivare nello stesso posto preferisco sempre la via più facile, quella che mi permette di godere del panorama in pieno relax, non amo poi la conquista della vetta, mi piace arrivare in cima solo in funzione del panorama; come poi preferisco il mare d'inverno, naturalmente la montagna la preferisco d'estate, nel senso, che la montagna la preferisco nuda, senza neve, per vedere le sue vere forme, non che comunque la montagna d'inverno non mi piaccia: l'aria è più tersa e i panorami sono migliori, le candide e silenziose distese di neve hanno un grande fascino anche su di me, ma se devo scegliere, almeno per le quote innevate, la preferisco d'estate, quando appunto non lo sono..... La mania dell'esplorazione, poi, ce l'ho anche per quanto riguarda la montagna, anche se a volte consiste in una semplice variante di pochi metri al sentiero, pochi metri che però a volte cambiano completamente il panorama o la foto (tanto per introdurre un'altra delle mie manie...), altre volte però, anche in montagna, abbiamo trovato posti bellissimi e sconosciuti e altri sono in lista in attesa di essere esplorati... Ci sono poi le grotte, da qualche anno, frequentiamo anche quelle, ma, certo non ci possiamo definire speleologi, anche se a volte, ci siamo fatti aiutare da questi per trovare grotte alla nostra portata, cioè grotte pressochè orizzontali, non troppo strette e non troppo bagnate e anche qui c'è tanto da esplorare e non solo dentro la grotta, di solito in effetti la cosa più difficile è trovare la grotta, un conto in effetti è trovarla su internet (e già non è facile trovare una grotta bella, facile, non turistica e non chiusa), su carta o nelle descrizioni di qualcuno e un altro è arrivarci davvero, tanto che in alcuni posti abbiamo dovuto tornarci più volte... Infine (meno male potrebbe pensare qualcuno...) ci sono le foto (e anche qualche filmato a dire il vero): ne ho decine di migliaia, tutte in formato digitale e perfettamente catalogate in modo da poterle ritrovare all'istante, ho in effetti anche questa mania un pò materialista, condivisa tra l'altro con mia moglie, di non accontentarmi di portarmi i ricordi dentro il cuore ma di volere qualcosa di più concreto, d'altronde ho la scusa che prima o poi voglio provare a farci un libro o un sito internet....
Mi sono iscritto innanzitutto per il piacere di parlare di montagna, che mi permette di essere altrove anche quando sono in città, poi per la insana curiosità di vedere se c'è qualcuno che condivide queste mie strane idee e infine col secondo spregevole fine di incastrare qualcuno e obbligarlo a venire in gita con noi....
A parte gli scherzi è difficile trovare famiglie che abbiamo voglia come noi di andare tutte le settimane in gita, che abbiamo voglia di fare tanti km in macchina e a piedi: abbiamo a volte trovato qualche malcapitato che magari dice anche che gli è piaciuto tanto, ma che poi aspetta un anno prima di ritentare...
Ci sono sì le gite CAI, ma da un lato è difficile parteciparvi coi bambini, dall'altro, anche quando siamo senza bambini partecipare a una gita CAI è un pò troppo una gita guidata, a volte va anche bene, ma è sicuramente più bello progettare e discutere la gita durante la settimana per poterla sentire più 'nostra'...
Vorrei infine scusarmi se mi sono dilungato un pò troppo, tante cose vorrei ancora dire, ma così almeno mi conoscete da subito e escursionista avvisato, mezzo salvato....
Quindi se c'è qualcuno che nonostante l'avviso vorrà condividere qualche, non oso pensare tutte...., escursione con noi nel raggio di 400 Km da Genova (Di solito facciamo gite di una giornata e più lontano non riusciamo a spingerci, però, per le mete più distanti, come le Dolomiti, che sono il mio massimo, ci sono sempre le vacanze....) sarà sempre il benvenuto.
Ciao a tutti.

Davide Pitto e famiglia
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Post by scinty »

Ciao da una che sul forum è sempre molto concisa! :lol: :lol: 8)
Qui ce n'è per tutti i gusti! :wink:
Benvenuto, a te e alla tua famiglia di camminatori! :D
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
Fed7
Titano di Quotazero
Posts: 6508
Joined: Thu Mar 30, 2006 15:51
Location: Quargnento (AL)
Contact:

Post by Fed7 »

Ciao e benvenuto!!

:smt023

«They call me the breeze, I keep blowing down the road - I ain't got me nobody, .......»
User avatar
Fed7
Titano di Quotazero
Posts: 6508
Joined: Thu Mar 30, 2006 15:51
Location: Quargnento (AL)
Contact:

Re: Ciao a tutti.

Post by Fed7 »

soundofsilence wrote: A parte gli scherzi è difficile trovare famiglie che abbiamo voglia come noi di andare tutte le settimane in gita, che abbiamo voglia di fare tanti km in macchina e a piedi: abbiamo a volte trovato qualche malcapitato che magari dice anche che gli è piaciuto tanto, ma che poi aspetta un anno prima di ritentare...
vai Italo B.!!!!!
soundofsilence wrote: Vorrei infine scusarmi se mi sono dilungato un pò troppo, tante cose vorrei ancora dire, ma così almeno mi conoscete da subito e escursionista avvisato, mezzo salvato....
don't worry ... siamo ben allenati .. grazie alla scinty :smt043 :smt044 :smt014
«They call me the breeze, I keep blowing down the road - I ain't got me nobody, .......»
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

Benvenuto! :D

Bella presentazione :wink:

Adesso che ci hai rivelato del tuo archivio di foto...non potrai sottrarti dal condividerne un pò con noi.. :smt003
User avatar
Colsub
Moderatore di Sezione
Posts: 4387
Joined: Tue Jan 31, 2006 15:27
Location: Genova
Contact:

Post by Colsub »

Benvenuto :D
User avatar
soundofsilence
Riesploratore
Posts: 6792
Joined: Wed Aug 29, 2007 12:42
Location: genova - marassi
Contact:

Post by soundofsilence »

Grazie per il benvenuto e grazie per la canzone, un bel pensiero, mi ha fatto molto piacere....
Ricambio spiegando che il nick non è solo per la canzone, che comunque mi piace molto, ma anche perchè il suono del silenzio è quello che regna appena si esce dalla città e si entra nella natura e infine perchè le iniziali s.o.s. sono un richiamo di aiuto e probabilmente è proprio un bisogno di aiuto quello che ci spinge di solito a cercare compagnia su internet; dicendo questo non mi riferisco in particolare a questo forum, d'altronde questo è lo stesso nickname che ho usato per incontrare mia moglie appunto su internet....
Infine ricambio anche inviando una foto, visto che mi è stato richiesto e visto che mi fa piacere condividere, d'altronde senza condivisione niente è bello, neanche la montagna, io ho provato, a volte, ad andare in montagna da solo, ma non è lo stesso....
Mi correggo, spero che basti, per ora, il pensiero, visto che mi pare di capire che per inserire una foto bisogna averla su una pagina internet, cosa che al momento non ho, domani, forse, posso provvedere, specie se mi date qualche consiglio.....
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Post by Pazzaura »

Ciao e benvenuto...

Bella e ricca presentazione... :wink:
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

soundofsilence wrote:Grazie per il benvenuto e grazie per la canzone, un bel pensiero, mi ha fatto molto piacere....
Ricambio spiegando che il nick non è solo per la canzone, che comunque mi piace molto, ma anche perchè il suono del silenzio è quello che regna appena si esce dalla città e si entra nella natura e infine perchè le iniziali s.o.s. sono un richiamo di aiuto e probabilmente è proprio un bisogno di aiuto quello che ci spinge di solito a cercare compagnia su internet; dicendo questo non mi riferisco in particolare a questo forum, d'altronde questo è lo stesso nickname che ho usato per incontrare mia moglie appunto su internet....
Infine ricambio anche inviando una foto, visto che mi è stato richiesto e visto che mi fa piacere condividere, d'altronde senza condivisione niente è bello, neanche la montagna, io ho provato, a volte, ad andare in montagna da solo, ma non è lo stesso....
Mi correggo, spero che basti, per ora, il pensiero, visto che mi pare di capire che per inserire una foto bisogna averla su una pagina internet, cosa che al momento non ho, domani, forse, posso provvedere, specie se mi date qualche consiglio.....
la pagina internet se vuoi la hai! è la gallery del sito... :wink:
User avatar
Fed7
Titano di Quotazero
Posts: 6508
Joined: Thu Mar 30, 2006 15:51
Location: Quargnento (AL)
Contact:

Post by Fed7 »

soundofsilence wrote:Grazie per il benvenuto e grazie per la canzone, un bel pensiero, mi ha fatto molto piacere....
di nulla! dopo l'IT e la montagna la musica (di un certo tipo ;)) è l'atra mia passione! e come rimanere insensibili ad un nick del genere :D
soundofsilence wrote:[cut]infine perchè le iniziali s.o.s. sono un richiamo di aiuto e probabilmente è proprio un bisogno di aiuto quello che ci spinge di solito a cercare compagnia su internet; [cut]
beh, io "vivo" su Intenet da sempre ... tanto per capirci dalle BBS ... dai modem 9600 ... ci lavoro .. ma sinceramente è la prima volta che sento una affermazione del genere. Non ho mai considerato il "mezzo" come dici tu :?
soundofsilence wrote: Infine ricambio anche inviando una foto, visto che mi è stato richiesto e visto che mi fa piacere condividere, d'altronde senza condivisione niente è bello, neanche la montagna, io ho provato, a volte, ad andare in montagna da solo, ma non è lo stesso....
Mi correggo, spero che basti, per ora, il pensiero, visto che mi pare di capire che per inserire una foto bisogna averla su una pagina internet, cosa che al momento non ho, domani, forse, posso provvedere, specie se mi date qualche consiglio.....
:?

mi sa che non sei molto avvezzo alla tecnologia .. vero?
«They call me the breeze, I keep blowing down the road - I ain't got me nobody, .......»
User avatar
delorenzi
Moderatore
Posts: 7111
Joined: Wed Sep 06, 2006 18:18
Location: Genova
Contact:

Post by delorenzi »

Ciao... 8)
User avatar
Ago
Il Sognatore
Posts: 6050
Joined: Sun Apr 08, 2007 19:14
Location: Arenzano
Contact:

Post by Ago »

Benvenuto Davide e Famiglia :smt039
Sento il tuo passo sincrono col mio

http://ik1ype.blogspot.com/
User avatar
Dani80
Quotazerino doc
Posts: 1415
Joined: Mon May 29, 2006 14:17
Location: Savignone
Contact:

Post by Dani80 »

Ciao e Benvenuto! :wink:
User avatar
topo
mus musculus januensis mont.
Posts: 3805
Joined: Tue Apr 10, 2007 14:46
Location: qui

Post by topo »

Un Benvenuto :D a tutti !
User avatar
paoli
Quotazerino
Posts: 564
Joined: Wed Apr 12, 2006 11:38
Location: Genova

Post by paoli »

...benvenuti!!! :D
User avatar
soundofsilence
Riesploratore
Posts: 6792
Joined: Wed Aug 29, 2007 12:42
Location: genova - marassi
Contact:

Post by soundofsilence »

Fed7 wrote:beh, io "vivo" su Intenet da sempre ... tanto per capirci dalle BBS ... dai modem 9600 ... ci lavoro .. ma sinceramente è la prima volta che sento una affermazione del genere. Non ho mai considerato il "mezzo" come dici tu :?
Beh è riferito soprattutto a quello che dico dopo, comunque credo che non si possa negare i rapporti virtuali siano sostitutivi in molti casi di quelli reali, anche se molte volte permettono di creare rapporti più veri e più profondi forse perchè nascosti dietro il monitor è più facile essere sè stessi...
Ma forse hai ragione tu e questa cosa vale soltanto per me che, d'altronde, non sono mai stato bravo a trovarmi amici dal vero e anche la moglie ho dovuto trovarmela via internet!
Fed7 wrote: mi sa che non sei molto avvezzo alla tecnologia .. vero?
No....
Forse si può dire che non sono avvezzo ai forum, ma ho iniziato coi computer dai primi anni 80 col Commodore 64, e ho iniziato subito anche a programmare tanto che nel 1983 un mio programma è stato pubblicato sulla rivista mc-link e poi anche venduto, ho lavorato come programmatore (cobol) in regione fino al 2000 e attualmente uso il computer per tutto ciò che mi è possibile, sicuramente non sono aggiornato su tutto però con un pò di applicazione posso migliorare...
Certo è che il computer per me non è, o non è più, una passione, ma soltanto un mezzo e, forse, anche per questo su molte cose non sono aggiornato e invece altre non le conosco proprio...
Scusa se la mia risposta a questo punto contiene più del necessario, ma come dicevo, credo sia anche questo il bello della comunicazione via internet, il poter dire anche quello che normalmente non si direbbe...

Ciao
Last edited by soundofsilence on Tue Sep 18, 2007 10:20, edited 5 times in total.
User avatar
soundofsilence
Riesploratore
Posts: 6792
Joined: Wed Aug 29, 2007 12:42
Location: genova - marassi
Contact:

Post by soundofsilence »

Bade wrote:la pagina internet se vuoi la hai! è la gallery del sito... :wink:
Sì, ci ho anche provato ma non mi accetta login e password, ci vuole un'altra registrazione o bisogna essere iscritti da un pò di tempo per accedervi?
Last edited by soundofsilence on Tue Sep 18, 2007 10:21, edited 2 times in total.
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Re: Ciao a tutti.

Post by scinty »

Fed7 wrote: don't worry ... siamo ben allenati .. grazie alla scinty :smt043 :smt044 :smt014
:smt021 ..... :lol:
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
Colsub
Moderatore di Sezione
Posts: 4387
Joined: Tue Jan 31, 2006 15:27
Location: Genova
Contact:

Post by Colsub »

soundofsilence wrote:
Bade wrote:la pagina internet se vuoi la hai! è la gallery del sito... :wink:
Sì, ci ho anche provato ma non mi accetta login e password, ci vuole un'altra registrazione o bisogna essere iscritti da un pò di tempo per accedervi?
Si, devi andare qui http://www.quotazero.com/gallery/register.php e creare una nuova registrazione alla GALLERY.
User avatar
soundofsilence
Riesploratore
Posts: 6792
Joined: Wed Aug 29, 2007 12:42
Location: genova - marassi
Contact:

Post by soundofsilence »

Ecco le foto! Per farmi perdonare di averci messo un pò ne mando 3 invece di una....
D'altronde ho dovuto creare una pagina web, visto che l'account per la gallery non mi funziona...
Provate a indovinare che posti sono....

Image
Image
Image

Ciao a tutti.
Last edited by soundofsilence on Tue Oct 23, 2007 21:50, edited 1 time in total.
paolo59
PAngOccioLO
Posts: 3831
Joined: Fri Jun 09, 2006 18:07
Location: S. Olcese GE
Contact:

Post by paolo59 »

Benvenuto! :D
Paolo

Il silenzio è il grido più forte.
User avatar
arietina
Quotazerino doc
Posts: 1079
Joined: Wed May 23, 2007 17:16
Location: Costigliole Saluzzo (Cn)

Post by arietina »

soundofsilence wrote:Ecco le foto! Per farmi perdonare di averci messo un pò ne mando 3 invece di una....
D'altronde ho dovuto creare una pagina web, visto che l'account per la gallery non mi funziona...
Provate a indovinare che posti sono....

Image
Image
Image

Ciao a tutti.
Ma che belle foto!!!

Ciao e benvenuto! :D
User avatar
Conte Ugolino
Titano di Quotazero
Posts: 5466
Joined: Wed Jan 11, 2006 22:00
Contact:

Post by Conte Ugolino »

Benvenuto!
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

...benvenuto... e complimenti... che posti straordinari!!! :D
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
trigi
Quotazerino doc
Posts: 1627
Joined: Fri Jan 26, 2007 21:11
Location: Genova

Post by trigi »

visto che nessuno indovina......potresti dircelo tu di che posti si tratta 8) .....
Al mondo ci sono solo DUE cose "infinite":
- l'universo
- la stupidità umana
Solo che sulla prima non sono sicuro.

Albert Einstein.
User avatar
luigi.marchese
Quotazerino
Posts: 670
Joined: Sun Oct 22, 2006 21:54
Location: San Michele (AL)

Post by luigi.marchese »

Benvenuto tra noi :lol:
User avatar
trigi
Quotazerino doc
Posts: 1627
Joined: Fri Jan 26, 2007 21:11
Location: Genova

Post by trigi »

trigi wrote:visto che nessuno indovina......potresti dircelo tu di che posti si tratta 8) .....
proprio non lo vuoi svelare 8) :wink:
Al mondo ci sono solo DUE cose "infinite":
- l'universo
- la stupidità umana
Solo che sulla prima non sono sicuro.

Albert Einstein.
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

...dai dai che qui aspettiamo! 8)
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
FRANKIE@
Quotazerino doc
Posts: 1757
Joined: Fri Sep 14, 2007 15:29
Location: IMPERIA

Post by FRANKIE@ »

Benvenuto nel forum :D :D


FRANKIE@
"Perché con uno (occhio) tu guardi il mondo, con l'altro guardi in te stesso".

Amedeo Modigliani
User avatar
Guidolux
Utente Molto Attivo
Posts: 309
Joined: Wed Sep 05, 2007 16:22

Post by Guidolux »

bellissima la costa verso Portovenere, ottima foto, e benvenuto... :)
Guido
User avatar
soundofsilence
Riesploratore
Posts: 6792
Joined: Wed Aug 29, 2007 12:42
Location: genova - marassi
Contact:

Post by soundofsilence »

Scusatemi, per errore avevo tolto la notifica delle risposte e non mi ero accorto dei vostri ultimi messaggi, spero non sia troppo tardi....
Innanzitutto mi fa molto piacere che siate interessati, anzi, se c'è qualche volontario, per farmi perdonare, ma non solo per quello, sono disposto anche ad accompagnarlo nei posti dove ho scattato la seconda e terza foto...
Per quanto riguarda la prima foto invece, rimando all'itinerario che ho inserito sul nostro sito a questo indirizzo Canyon dell'Alpe e reinserisco la foto qua di seguito, visto che il link nei post precedenti, sembra non più funzionante...
Image

La seconda foto riprende in effetti la costa verso Portovenere, ma non è così semplice arrivare in quel punto, non tanto per difficoltà tecniche, quanto perchè non esiste più un vero e proprio sentiero che ci arrivi, o meglio quello esistente è chiuso con cancello perchè appartenente ad un agriturismo che non è stato mai aperto, ci si può comunque arrivare in altri modi, oltre quello di scavalcare il cancello...
Il posto in questione è comunque la località Albana raggiungibile partendo dal paese di Campiglia (La Spezia), presto ci torneremo a fare un'escursione, rinnovo quindi la disponibilità ad organizzare per chiunque voglia partecipare...
Se preferite però andarci da soli fatemelo sapere e proverò a darvi indicazioni più dettagliate.

La terza foto è la Grotta di Verzi di Loano, anche qui non è semplicissimo spiegare come raggiungerla, ma si trova a pochi minuti di cammino dalla frazione in questione e non presenta alcuna difficoltà speleologica nell'esplorazione, salvo lo sdraiarsi per entrare a fianco del cancello.
Anche per questa sarei felice di accompagnare qualcuno o di dare informazioni più dettagliate, se richiesto...
User avatar
ENZO67
Quotazerino
Posts: 665
Joined: Mon May 28, 2007 22:34
Location: Genova Sestri P

Post by ENZO67 »

Ciao e benvenuto, complimenti per le foto !!:D
Le vette sono alte ma non irraggiungibili
Post Reply

Return to “Presentazioni nuovi iscritti”