Bric Camulà - Via dei Geki

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jarodk
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Bric Camulà - Via dei Geki

Post by jarodk »

Ciao a tutti, qualcuno ha già percorso la via dei Geki sul Bric Camullà?
E' un percorso di tipo alpinistico recentemente aperto, non difficile ma carino; sono presenti un paio di passaggi di IV e uno di V protetti da qualche chiodo.
Volevo qualche giudizio di altri che l'hanno percorsa.
Ciao
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Fed7
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Post by Fed7 »

ho letto la relazione ieri sul alpidoc (che mi era appena arrivato) .. no io non la conosco .. cmq, prima o poi un giro lo vorrei fare .. magari già domattina al volo!
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jarodk
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Post by jarodk »

Non è tanto facile da trovare, comunque come riferimento puoi basarti su una casupola di cemento dalla parte opposta del fiume... comunque costeggiando il rigagnolo indicato dalla relazione trovi la pietraia, da li è ben omettata.
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solyaris

Post by solyaris »

jarodk wrote:Non è tanto facile da trovare, comunque come riferimento puoi basarti su una casupola di cemento dalla parte opposta del fiume... comunque costeggiando il rigagnolo indicato dalla relazione trovi la pietraia, da li è ben omettata.
si, per l'attacco: sentiero da Lerca che sale su al Rama (due linee rosse) quello per andare a fare la via Zunino per intenderci, ad un certo punto sulla sinistra (quando si ode il suon del Ruscello), s ipassa su un sentorero fatto da massi, sulla destra nella vallata oltre il fiume si intravede una costruzione, sulla SINISTRA c'è una pietraia con un evidente ometto, si risale sulla pietraiai (all'inizio appare come un torrente secco, poi si apre), seguendo ometti a distanza di dieci metri l'un dall'altro, si sale, si sale fino ad arrivare ad avere sulla destra un enorme masso alto qualche metro a forma di "fungo" ... si prosegue dirtti in alto per qualche metro e l'attacco non si può sbgliare percvhè c'e scritto in pittura pianca grossa scritta "via dei geki".
Non sperare di trivora chiodi .. il primo tiro che a "piede" mi sembra un IV lo si fa ... free climbing ;-) io che sono uno stazzo, l'ho fatto da primo ... ed il mio compare mi ha fatto i complimenti per 10 minuti ah ah ... io mi sono c****o sotto invece perchè salivo salivo e non riuscivo a mettere nè fettuccie nè nut ... niente ... va buò ...

L'abbiamo fatta parzialmente, ma non finita:( (fino al secondo passaggio di V direi) due settimane fà. poi il buio è sopraggiunto repentino alle 17:30 ed alle 18 era buio totale malgrado un cielo stellato bellissimo; ci siamo dovuti calare al buio delle frontali ... e c'era un caldo umido pazzesco .. io continuavo a sudare e sudare lamentandomi del caldo "notturno" ... (il mio amico sostiene che fosse cagarella) altro che passaggi di V ... calarsi sugli alberi vecchia maniera ... sembrava l'unico modo ... teste di **** ... comunque la via (per l'ambiemte circostante) è bellissima ma attenzione perchè c'è qualche chiodo quasi solo sui passi di V ... e la protezione è un concetto da inventarsi :) portarsi fettuccie lunghe :)

Ah, gli ometti, qualche chiodo credo lo abbia messo il grande Andrea Parodi, che ercentemente ha messo la relazione sul sito:
http://www.parodieditore.it/itinerari.php (qualcuno sa dirmi se la foto che si vede è il traverso (non banale) al quarto tiro (dopo i due chiodi del muretto di V ? bho ? ...)

a Proposito di Bric Camulà, per fare INVECE il Crestone di Nord Est del Bric Camulà (quello lungo e facile), qualcuno è così gentile da dirmi dettagliatamente dove si attacca ? io mi sono rotto ... di metterci 3 ore per trovare l'attacco delle vie e metodicamnte perdermi in mezzo alla roccia ... ok sperimentare l'alpinismo di altri tempi ... ok senso di libertà ... ma quando i gradi incomnciano a salire ... quanto vorresti avere una bella via chiodata ... :))) scherzo ...

giorgio
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Ago
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Post by Ago »

solyaris wrote: ... ci siamo dovuti calare al buio delle frontali ...
... credo Vi abbiano venduto delle frontale difettose :lol: :lol: :lol:
Sento il tuo passo sincrono col mio

http://ik1ype.blogspot.com/
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dags1972
dags1972 di quotazero
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Post by dags1972 »

Ago wrote:
solyaris wrote: ... ci siamo dovuti calare al buio delle frontali ...
... credo Vi abbiano venduto delle frontale difettose :lol: :lol: :lol:
batterie Black Hole
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solyaris

Post by solyaris »

dags1972 wrote:
Ago wrote:
solyaris wrote: ... ci siamo dovuti calare al buio delle frontali ...
... credo Vi abbiano venduto delle frontale difettose :lol: :lol: :lol:
batterie Black Hole
no no ... :) il fatto è che con delle frontali "normali" dentro la "foresta" notturna del Bric ... la luce illumina non più di qualche metro ... non sufficente se no nper vedere dove metti i pedi ... ma non per vedere la via in cui calarsi ...
solyaris

Post by solyaris »

qualcuno sa mica dirmi come prendere l'attacco della via al Crestone Nord Est (di destra?) del Bric Camulà (quello lungo di III-IV) ... prendo da Lerca il sentiero con due linee rosse ... e poi ? immagino debba salire a sinistra prima della pietraia che va alla via dei geki ... ma no nho capit obene DOVE lasciare il sentiero per prendere il primo crestone. grazie. giorgio
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