Giro del Monte Aiona in MTB
Moderator: Moderatori
Giro del Monte Aiona in MTB
La sezione del CAI di Chiavari in collaborazione con Outdoor Liguria ha organizzato per il 28 maggio 2006 il giro del Monte Aiona in MTB.
Per informazioni dettagliate allego qui il volantino...
https://www.quotazero.com/immagini/forum ... aiona3.doc
Per informazioni dettagliate allego qui il volantino...
https://www.quotazero.com/immagini/forum ... aiona3.doc
Informazioni ed iscrizioni:
Venerdì h. 21-23 in Sede entro il 26/05/2006 Direttori Gita:
ARMANI Giovanni tel. 0185 483209 PIERPAOLI Fabio c/o INDY BIKEStel. 0185 321971
Raduno alle ore 9,30 al Lago delle Lame
Partenza e arrivo al Lago delle Lame
( m. 1060)
Sviluppo km 30
Dislivello m 700
Ciclabilità 80%
Quota partecipazione € 2,5 compresa assicurazione. Note Tecniche :Consigliata a pedalatori medi
Dotazione: MTB – casco – zaino – attrezzatura minima – ricambi
Pranzo al sacco
PROGRAMMA :
Lago delle Lame ( m.1060)
P.sso della Gonella( m.1315)
Capp.delle Lame ( m.1306)
Pian delle Moglie (m.1367)
Rif Pratomollo ( m. 1503)
P.sso Spingarda (m. 1636)
P.sso Cerighetto ( m. )
Incrocio Sentiero P.N.X.
Lago delle Lame ( m. 1060).
Venerdì h. 21-23 in Sede entro il 26/05/2006 Direttori Gita:
ARMANI Giovanni tel. 0185 483209 PIERPAOLI Fabio c/o INDY BIKEStel. 0185 321971
Raduno alle ore 9,30 al Lago delle Lame
Partenza e arrivo al Lago delle Lame
( m. 1060)
Sviluppo km 30
Dislivello m 700
Ciclabilità 80%
Quota partecipazione € 2,5 compresa assicurazione. Note Tecniche :Consigliata a pedalatori medi
Dotazione: MTB – casco – zaino – attrezzatura minima – ricambi
Pranzo al sacco
PROGRAMMA :
Lago delle Lame ( m.1060)
P.sso della Gonella( m.1315)
Capp.delle Lame ( m.1306)
Pian delle Moglie (m.1367)
Rif Pratomollo ( m. 1503)
P.sso Spingarda (m. 1636)
P.sso Cerighetto ( m. )
Incrocio Sentiero P.N.X.
Lago delle Lame ( m. 1060).
Attorno al 20 maggio faremo una ricognizione sull'itinerario per verificare che il tracciato sia in buone condizioni, l'inverno è stato molto duro e attualmente c'è ancora neve sul versante nord.
E' la prima occasione in cui riusciamo a coinvolgere anche il CAI di Chiavari, per cui ci auguriamo di avere una bella risposta da tutti i bikers del Levante (e non solo) per dimostrare che questa non è solo "terra di parole"! A presto.
E' la prima occasione in cui riusciamo a coinvolgere anche il CAI di Chiavari, per cui ci auguriamo di avere una bella risposta da tutti i bikers del Levante (e non solo) per dimostrare che questa non è solo "terra di parole"! A presto.
Essere ULTRAS, esserlo nella MENTE!
- massimo480
- Utente di Quotazero
il 28 maggio il gaep organizza come da diversi anni a questa parte la famosa marcialonga (dal passo del cerrro al passo del crociglia per un totale di 33 km)....per maggiori informazioni http://www.selvadiferriere.it/content.php?content.146
Mentre voi eravate in Rigantoca, io pure mi facevo il mazzo!!! Salita dell’Aiona in MTB!!! Appena entro in possesso del percorso lo inserisco… Vi anticipo solo che siamo partiti dalla Forestale del Penna, arrivati al rifugio Aiona e poi ci siamo immessi nell’Alta Via…
Eravamo in 10, abbiamo beccato il tempo più ostile della stagione, pioggia, nebbia, freddo e fango ovunque… e pedalato sul serio (e arrampicato con bici in spalla) dalle 9:30 alle 16:00, con soste, naturalmente, ma brevi, perché faceva davvero freddo...
Olè, mi fa fiato per il prossimo W-E, in cui, se il tempo tiene, mi aspetta la salita del Lourousa… Speriamo!!!
Alcune foto, ma non durante le pedalate… Eravamo allo stremo!!!
...La conoscete?

Proprio un bel sentierino...

...degno di rispetto!!!

Evoluzioni pericolose...

Compagni di merende dal mitico Enzo a Gramiza...

Proprio una bella giornata, nonostante le intemperie...
Consiglio di fare il percorso, anche a piedi, è veramente bello!!!
Eravamo in 10, abbiamo beccato il tempo più ostile della stagione, pioggia, nebbia, freddo e fango ovunque… e pedalato sul serio (e arrampicato con bici in spalla) dalle 9:30 alle 16:00, con soste, naturalmente, ma brevi, perché faceva davvero freddo...

Olè, mi fa fiato per il prossimo W-E, in cui, se il tempo tiene, mi aspetta la salita del Lourousa… Speriamo!!!

Alcune foto, ma non durante le pedalate… Eravamo allo stremo!!!
...La conoscete?

Proprio un bel sentierino...
...degno di rispetto!!!
Evoluzioni pericolose...

Compagni di merende dal mitico Enzo a Gramiza...
Proprio una bella giornata, nonostante le intemperie...
Consiglio di fare il percorso, anche a piedi, è veramente bello!!!

«Voglio gridare che la vita è indistruttibile, nonostante la morte; che l'altro è un fratello prima d'essere un nemico; che le forze che sono in noi possono sollevarci e sono inesauribili; che la vita comincia oggi e ogni giorno, e che è speranza.»
C'era un'altra signora, fa capolino da dietro ma credo si chiami Tiziana...em wrote:C'era anche la mia amica Rita?
Non la vedo nella foto di gruppo.

«Voglio gridare che la vita è indistruttibile, nonostante la morte; che l'altro è un fratello prima d'essere un nemico; che le forze che sono in noi possono sollevarci e sono inesauribili; che la vita comincia oggi e ogni giorno, e che è speranza.»