Val di Fassa, luglio 2008

Moderator: Moderatori

Pazzaura
Titano di Quotazero

Val di Fassa, luglio 2008

Post by Pazzaura »

Ed eccomi ad aprire un topic dedicato alle MIE montagne.... :smt049

Proprio come succede a Scinty in Val Maira... a me succede nelle dolomiti.

Ci abbiamo passato una settimana, e su 6 giorni abbiamo fatto 6 gite. Anche se l'ultimo giorno avevamo le ciocche ai piedi e dolore alle ginocchia... io non riesco a resistere... e così ci siamo fatti la sesta ed ultima gita. Le dolomiti sono magiche... chi le ama, sa cosa intendo.

Dunque, quest'anno io e Claudia eravamo in compagnia di mio fratello e sua moglie. L'idea era di far gite con loro (facili, sono al primo approccio con i monti) e di far qualcosa io e Claudia soli, come Marmolada o Catinaccio (via normale). Ma il meteo sempre variabile ed instabile non ci ha permesso di "osare" oltre i 3000 metri o di far gite più "delicate", così abbiamo deciso giorno per giorno ed alla fine abbiamo fatto sempre gite con loro. Nel frattempo loro si sono sciolti... e si sono comportati davvero egregiamente.

Cercherò di essere brevissimo! :lol: anche se non è facile...

Primo giorno: Giro escursionistico delle Cigolade.
Si parte dall'arrivo della Funivia di Vigo, e si fa un percorso ad anello attorno al gruppo delle Cigolade, passando per il rifugi Roda de Vael, e salendo al passo Cigolade (2500 metri circa).

Image

RIfugio Roda de Vael
Image

Eccoci al passo Cigolade, punto più alto della gita.
Image

Secondo giorno: Il meteo è instabile, ma mia cognata è curiosa di provare una ferrata, allora ci spostiamo in auto cercando il bel tempo, ed andiamo al passo Gardena, dove c'è la breve e facile via normale al Gran Cir, a tratti atrezzata. Il meteo sembra migliore, allora la saliamo in circa 1 ora e mezza... bellissima cima.

Il Gran Cir visto dal passo Gardena
Image

Il canalone di salita, prima della roccia finale
Image

Le dolomiti non si tradiscono mai... anche se la salita è facile, è discretamente esposta e poco atrezzata.
Image

Eccoci in vetta
Image

Terzo Giorno:
Il terzo giorno il meteo è ancora non buono, così decidiamo di andare a percorrere il Sentiero Pederiva, sentiero panoramico su crinale erboso ma abbastanza lungo. Partiamo dall'arrivo dell'ovovia Buffaure, e percorriamo tutto il crinale fino al passo San Nicolò, 7 km di crinale erboso stupendo. Poi rientriamo lungo la val San Nicolò. Gita lunga ma facile ed agevole.

Lungo il crinale
Image

Una parte del percorso
Image

tratti atrezzati
Image

Simpatiche presenze al passo San Nicolò
Image

Quarto giorno: Il quarto giorno siamo pronti per affrontare "l'alta via Bepi Zach", un percorso che vorrei fare da tempo. Un gita stupenda lungo un percorso di cresta che attraversa una zona ricchissima di resti bellici, teatro di una battaglia ferocissima ai tempi della prima guerra mondiale. Si cammina per ore lungo sentieri, cenge, ponticelli, gallerie, tratti atrezzati, e si incontrano postazioni di pietra, buchi nelle rocce, ricoveri scavati completamente nella roccia. Una gita stupenda, forse una delle più belle mai fatte, 7 ore e mezza di panorami e di pelle d'oca... bastava chiudere gli occhi per rivedere cosa e chi c'era li quasi 100 anni fa. Si parte e si arriva al Passo San Pellegrino, con percorso ad anello.

la targa all'inizio della traversata
Image

durante il percorso
Image

passaggi stupendi
Image
Image
Image
Image

Il punto più alto, cima di Costabella, 2780 metri
Image

Quinto giorno: Mio fratello e mia cognata sono caldi... si divertono... allora pensiamo di fare un percorso leggermente più impegnativo, e quindi optiamo per la salita al Passo Santner, ad oltre 2700 metri di quota. La salita si snoda lungo una parete rocciosa alta 300 metri, utilizzando cengie e camini con un percorso molto intelligente. il 70 % della salita è di tipo alpinistico facile, poi si incontrano delle corde fisse verso la fine, in alcuni punti più esposti, per attraversare un canalone molto suggestivo e per gli ultimi metri di roccia. Si spunta nella stupenda conca del Gartl, con in faccia le famose Torri del Vajolet... da mozzare il fiato. Poi si scende e si deve risalire un altro duro e ripido passo (passo delle Coronelle) per tornare al punto di partenza.
Avevo con me 30 metri di corda e un po di ferraglia, per eventualmente assicurare chi ne avesse avuto bisogno. Ma sono stati tutti bravissimi, e non è servita!

Panorama durante l'avvicinamento
Image

Le roccette di salita
Image

L'attraversamento del canalone innevato... stupendo
Image

Passaggi "dolomitici" su roccette
Image

Io e Claudia al passo Santner
Image

la stupenda conca del Gartl e le torri
Image

L'arrivo al Rifugio Fronza dopo il passo delle Coronelle, molto scosceso, ma ormai le fatiche sono finite.
Image

Mio fratello a fine gita e dopo 5 giorni di gite sostanziose.... :lol:
Image

Il mattino dopo Mio fratello e moglie sono partiti. Noi siamo rimasti ancora un giorno e abbiamo deciso di farci un giretto tranquillo per riposarci un po. Allora siamo saliti al Col Rodella con la funivia e abbiamo percorso il Sentiero Federico Augusto, un sentiero a mezzacosta molto frequentato, fino al rifugio Sasso Piatto. Da li la gente tornava indietro, invece noi abbiamo preso un sentiero meraviglioso, in mezzo a pascoli e bosco, che ci ha portato senza incontrare nessuno in Val duron, un paradiso dell'escursionismo. Da li, siamo tornati a piedi all'auto, quindi più di 1100 metri di dislivello negativo.

Il sentiero Federico Augusto
Image

A metà sentiero, il rifugio Sandro Pertini
Image

Lo stupendo sentiero che ci ha portati in Val Duron
Image
Image
Image

La val Duron (in uno di questi splendidi prati... ho chiesto ufficialemente a Claudia di sposarmi... e sembra che abbia molto gradito :wink: ):
Image
Image

Beh, che dire, le immagini parlano da sole... Il giorno di tornare indietro è sempre straziante... ma so che le dolomiti sono li che ci aspettano. Adesso dopo cioò che è successo in Val Duron, siamo ancora più attaccatti a quei posti... e mi basta ripensarci... per farmi bagnare gli occhi di nostalgia.

Sperno di non avervi annoiato troppo, saluti a tutti.

Due ultime foto... non riesco a resitere...

Image
Image
Last edited by Pazzaura on Tue Jul 15, 2008 9:07, edited 1 time in total.
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
mazzysan
Cintura nera di Quotazero

Re: Val di Fassa, luglio 2008

Post by mazzysan »

Pazzaura wrote:Ed eccomi ad aprire un topic dedicato alle MIE montagne.... :smt049

Proprio come succede a Scinty in Val Maira... a me succede nelle dolomiti.
La val Duron (in uno di questi splendidi prati... ho chiesto ufficialemente a Claudia di sposarmi... e sembra che abbia molto gradito :wink: ):
Ricordati che l'alta quota produce una innaturale euforia [ubriacatura da ossigeno rarefatto :wink: ]. Quindi spesso si perde il controllo di quello che si dice e che si fa :lol: .
Per il resto: belle foto e grande entusiasmo :!:
:smt023
scinty
Amministratore

Post by scinty »

:smt089 Hai fatto venire le lacrime agli occhi anche a me!

Bello, bello, potrei prendere spunto per qualche bella gita! A settembre se tutto va bene dovremmo andare anche noi in Dolomiti :wink:

Le foto più d'impatto... quella dell'attraversamento del canalone :o e ... quella di tuo fratello steso per terra :lol: :lol: :lol:

Complimenti a tutti e quattro!
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
federico67
Quotazerino doc

Post by federico67 »

=D> =D> =D> =D> :smt041 :smt041 :smt041 :smt041
E mo' so' razzi tua!!!!!
Complimenti per tutto, per le gite, per il posto e sopratutto per il coraggio!!!
Un consiglio........ io e Elena ci siamo sposati in montagna, e' una cosa splendida, un po' complessa da organizzare ma fattibile, se volete una mano......... chiedete.
La mozzarella non la usiamo NOI!
مانع الأعمال التجارية الخاصة بك
mazzysan
Cintura nera di Quotazero

Post by mazzysan »

scinty wrote:attraversamento del canalone :o
C'erano già le tracce [e quindi bastava mettere bene i piedi], oppure avete dovuto farle voi?
Dalla foto non si capisce; a me pare comunque un tratto delicato, da affrontare con la dovuta prudenza.
Pazzaura
Titano di Quotazero

Post by Pazzaura »

mazzysan wrote:
scinty wrote:attraversamento del canalone :o
C'erano già le tracce [e quindi bastava mettere bene i piedi], oppure avete dovuto farle voi?
Dalla foto non si capisce; a me pare comunque un tratto delicato, da affrontare con la dovuta prudenza.
Le tracce c'erano già, ma attenzione, quel tratto è atrezzato con corde fisse da un lato all'altro del canalone, ed oltre. :wink: Altrimenti di certo non ci portavo mio fratello e sua moglie, alle prime esperienze... :roll:
Fabio/5
Utente Attivo

Post by Fabio/5 »

Complimenti a tutti, ma in particolare a tuo fratello e tua cognata.
Uno splendido inizio, direi.
Ormai sono dei nostri... :smt003

Avrei dovuto darvi il cambio, ma per quest'anno è andata com'è andata.
Speriamo il prossimo...
Ago
Il Sognatore

Post by Ago »

Non vi siete fatti mancare nulla. Complimenti.
Pazzaura wrote: La val Duron (in uno di questi splendidi prati... ho chiesto ufficialemente a Claudia di sposarmi... e sembra che abbia molto gradito ):
Non poteva esserci posto migliore. Auguri
Sento il tuo passo sincrono col mio

http://ik1ype.blogspot.com/
bade
Amministratore

Post by bade »

La foto dell'attraversamento del canale innevato è la mia preferita :!: :P

Belle foto anche le altre comunque...paesaggi davvero spettacolo.

Per la proposta di matrimonio...sei un MITO :D :wink:
Pazzaura
Titano di Quotazero

Post by Pazzaura »

Eh eh... vedo che quel canalone ha colpito un po tutti (come anche me... era bellissimo e selvaggio)...

Magari metto qualche altra foto a riguardo.

Comunque grazie a tutti! :D
Angie
Matricola

....

Post by Angie »

Bellissime foto... mi hanno risvegliato i ricordi di quando andavo sulle dolomiti con i miei, le ferrate, la fatica e la soddisfazione.. i temporali mentre ero appesa al cavo.. che pauraaaa!!! Ora, a distanza di anni e con un ginocchio in meno, vorrei ritornarci, anche se potrei viverle in modo diverso... mi aggrego al club "amanti delle Dolomiti", perchè si, sono innamorato di quelle montagne...
...è tutto un equilibrio sopra alla follia...
FRANKIE@
Quotazerino doc

Post by FRANKIE@ »

Complimenti =D> . Belle foto :smt023 . Una settimana "full immersion" notevole :wink:
"Perché con uno (occhio) tu guardi il mondo, con l'altro guardi in te stesso".

Amedeo Modigliani
Fed7
Titano di Quotazero

Post by Fed7 »

Complimenti ... proprio bravi ... io non vi posterò nessuna foto ... xchè ho scordato a casa il cavetto della macchina digitale ... se ne riparlerà lunedì ;)
«They call me the breeze, I keep blowing down the road - I ain't got me nobody, .......»
Sarme
Quotazerino

Post by Sarme »

Grandissimi tutti quanti. Posti da lasciare a bocca aperta. Wow.
Altro che mal d'Africa. Come ti capisco Pazz!
Chi sale sulle montagne cerca un punto di vista diverso del mondo che è abituato a vedere tutti i giorni.

roberto_sarmenti@hotmail.com
gecko
Moderatore di Sezione

Post by gecko »

Foto e racconto da togliere il fiato. Le dolomiti hanno IL loro perchè e ti capisco quando dici che è dura tornare; io non sono ancora partita (devo aspettare il 10 di agosto) e penso già al ritorno :( Che dire poi della proposta di matrimonio??? non riesco ad immaginare niente di più romantico :smt057 :smt041
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
delorenzi
Moderatore

Post by delorenzi »

ottimo Pazz

hai inculcato il virus anche a tuo fratello oppure ti ha tolto il saluto ???? :lol: :lol:
Alexander
Trentesimo quotazerino

...

Post by Alexander »

...aspettavo con ansia come sai... ed ora che finalmente vedo... non ho parole...

Fantastici i posti. Fantastici voi. Una dimensione parallela il cui unico dato è 6 giorni che vi ricorderete come qualche cosa di talmente meraviglioso quanto era.

Bravisssimi e congratulazioni!

Per altro nella foto di voi due in coppia neri e con occhiali da sole siete bellissimi!

:D
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
Fed7
Titano di Quotazero

Post by Fed7 »

ieri ho portato gli amici (Davide ed Erika) a fare la via ferrata Brigata Tridentina. Tempo splendido ma freddino.
Son riuscito a fargliela "arrampicare" tutta.

Ottima conclusione al rifugio Cavazza davanti ad un bel piatto di canederli :D
«They call me the breeze, I keep blowing down the road - I ain't got me nobody, .......»
Pazzaura
Titano di Quotazero

Post by Pazzaura »

Grazie a tutti.... Siete gentili :D

Fed la Tridentina fu la mia prima ferrata in assoluto... con guida... che ricordi... non difficile ma comunque tosta per essere la prima... e bella esposta :lol:
Belin Fed in Val di fassa.. da solo... Se ci venivi la settimana scorsa ti noleggiavo a tempo indeterminato per farci fare qualche salita seria! :lol:

Per delo: Mio fratello aveva insistito di accompagnarlo a fare una ferrata... Invece mia cognata era titubante... Invece poi mia cognata si è divertita da matti, si muoveva molto bene, e quindi voleva far sempre cose più difficili! Invece mio fratello dove aumentavano difficoltà ed esposizione cominciava ad essere un po "svaccato" nei movimenti e un po teso... ci siamo fatti un sacco di ridere :lol: E come vedi dalla foto dove è sdraiato in terra... credo che non avrebbe retto ancora 10 minuti di cammino... Ma alla fine si è divertito da matti!! E ora vogliono andare a far altre ferrate qui in zona... Peccato che abbiano 2 figli... e non so quanto tempo potranno avere :wink:
Pollon
Utente Molto Attivo

Post by Pollon »

WOW!!! Che super vacanza, foto e posti splendidi, voi raggianti e felici... Meraviglioso! Grande Pazz... romantico e dolce... Claudia che racconti? Sei rimasta stordita dalla proposta?! :smt057

Grandi, non vedo l'ora di fare una bella gita con voi!!! :wink:

Un abbraccio
Sembra talco ma non è... E' magnesite!
Pazzaura
Titano di Quotazero

Post by Pazzaura »

Pollon wrote:WOW!!! Che super vacanza, foto e posti splendidi, voi raggianti e felici... Meraviglioso! Grande Pazz... romantico e dolce... Claudia che racconti? Sei rimasta stordita dalla proposta?! :smt057

Grandi, non vedo l'ora di fare una bella gita con voi!!! :wink:

Un abbraccio
Manca poco :wink:
ENZO67
Quotazerino

Post by ENZO67 »

Che dire Pazz, è stato detto tutto....!!!!!
Posti dolomitici sempre fantastici, foto belle e voi proprio carini, per non parlare della proposta........!!!!
Meglio di così, complimenti a tutti e quattro =D>
Le vette sono alte ma non irraggiungibili
Angie
Matricola

Post by Angie »

Pazzaura wrote:Grazie a tutti.... Siete gentili :D

Fed la Tridentina fu la mia prima ferrata in assoluto... con guida... che ricordi... non difficile ma comunque tosta per essere la prima... e bella esposta :lol:
Belin Fed in Val di fassa.. da solo... Se ci venivi la settimana scorsa ti noleggiavo a tempo indeterminato per farci fare qualche salita seria! :lol:

Per delo: Mio fratello aveva insistito di accompagnarlo a fare una ferrata... Invece mia cognata era titubante... Invece poi mia cognata si è divertita da matti, si muoveva molto bene, e quindi voleva far sempre cose più difficili! Invece mio fratello dove aumentavano difficoltà ed esposizione cominciava ad essere un po "svaccato" nei movimenti e un po teso... ci siamo fatti un sacco di ridere :lol: E come vedi dalla foto dove è sdraiato in terra... credo che non avrebbe retto ancora 10 minuti di cammino... Ma alla fine si è divertito da matti!! E ora vogliono andare a far altre ferrate qui in zona... Peccato che abbiano 2 figli... e non so quanto tempo potranno avere :wink:
La tridentina mi ha sempre dato dei problemi, prima dell'ultimo tratto (dove c'è la deviazione per il sentiero normale) si è sempre messo a piovere, tranne una volta, o quasi, in cui siamo rimasti in coda perchè un ragazzo si è sentito male.. quando siamo riusciti ad avanzare, proprio nell'ultimo tratto di parete ripida, prima del ponte, ha cominciato a piovere fortissimo, tuoni e fulmini, si scivolava ed è venuto un freddo tale... L'ultimo pezzetto di roccia dopo il ponte pareva cosparso di vaselina, al punto che mio padre ha dovuto tirare su quasi di peso me e mia madre che con i nostri inutili piedini continuavamo a fare lippa!
...è tutto un equilibrio sopra alla follia...
Fed7
Titano di Quotazero

Post by Fed7 »

per me è un rito quasi commemorativo .... se non ricordo male la mia prima salita risale al 1988. Era la "gita" che mio zio preferiva e risalirla una volta l'anno è un po' come se lui salisse ancora con me.

per la cronaca .... non ho (mai) toccato un cm di cavo :P
Fed7
Titano di Quotazero

Post by Fed7 »

Programma della giornata di oggi: arrampicare!!
Ma l'amico Davide era titubante .... gli propongo la normale al Catinaccio. Ma alle 10 era ancora tutta in ombra ... faceva freddo ... sulla parete ci sono ancora alcune chiazze di neve (=colate d'acqua lungo la via) ... e .... e!!! ... sulle Torri non c'era nessuno!

Così ho cambiato al volo gli accordi contrattuali ... attacchiamo e saliamo fin dove te al senti!

Così abbiamo salito metà di una delle Torri: la Stabeler!
Ovviamente è contento .. ma anche un po' sconvolto!! Non capisce perchè ad Alpicella riusciva a salire da primo e qui da secondo .. vabbè .. era solo un po' teso :P

Ad ogni modo le manovre che gli ho spiegato oggi penso non le dimenticherà più! Specie le doppie :lol:
Pazzaura
Titano di Quotazero

Post by Pazzaura »

Belin se facevate la normale al Catinaccio era proprio darmi la mazzata finale... :lol: Comunque io non ho notato chiazze di neve nel "camino" della normale se non il conoide basale. C'erano varie persone che salivano e scendevano. Magari mi sono sfuggite.

Comunque un pezzo della torre.... direi gran soddisfazione per il tuo amico!! Bravi!

PS: il prossimo anno dimmi quando vai in Valle.... Così faccio in modo di organizzarmi... aaah belin se avessi un accompagnatore ufficiale... credo che farei di tutto lassù! :lol:
Fed7
Titano di Quotazero

Post by Fed7 »

Pazzaura wrote: PS: il prossimo anno dimmi quando vai in Valle.... Così faccio in modo di organizzarmi... aaah belin se avessi un accompagnatore ufficiale... credo che farei di tutto lassù! :lol:
impossibile!! nemmeno io so quando ci andrò ... nemmeno il mese prima di solito decido un giorno per l'altro :lol:
Pazzaura
Titano di Quotazero

Post by Pazzaura »

Fed7 wrote:
Pazzaura wrote: PS: il prossimo anno dimmi quando vai in Valle.... Così faccio in modo di organizzarmi... aaah belin se avessi un accompagnatore ufficiale... credo che farei di tutto lassù! :lol:
impossibile!! nemmeno io so quando ci andrò ... nemmeno il mese prima di solito decido un giorno per l'altro :lol:
Beh allora ti dirò io quando ci vado... e tu deciderai di CONSEGUENZA... :lol:
Fed7
Titano di Quotazero

Post by Fed7 »

Pazzaura wrote:
Fed7 wrote:
Beh allora ti dirò io quando ci vado... e tu deciderai di CONSEGUENZA... :lol:
:smt023
Claudietta
Utente di Quotazero

Post by Claudietta »

Eccomi, finalmente sono riuscita a collegarmi...
Paz ha riassunto la nostra vacanza egregiamente, per ovvi motivi sarà dura da dimenticare questa settimana in Trentino...se ci penso ora mi viene il magone... :( :(

Voglio tornare lassù tra le dolomiti :smt060
wolf
Quotazerino doc

Post by wolf »

:-({|= musicista per cerimonie nuziali offresi, :nod: disposto trasferimenti, :crybaby: vasto repertorio strappalacrime per coppia e invitati, :smt035 prezzi modici, :smt030 spumante (champagne?) compreso...

prenotarsi in tempo :wink:

................... :D ................... complimenti, bellissime gite e foto e ................. che invidia essere così giovani :!:
.
.
...a predicar la pace
ed a bandir la guerra
la pace tra gli oppressi
la guerra all'oppressor
federico67
Quotazerino doc

Post by federico67 »

wolf wrote::-({|= musicista per cerimonie nuziali offresi, :nod: disposto trasferimenti, :crybaby: vasto repertorio strappalacrime per coppia e invitati, :smt035 prezzi modici, :smt030 spumante (champagne?) compreso...

................... :D ................... complimenti, bellissime gite e foto e ................. che invidia essere così giovani :!:
Image Image

Vecchiaccio :wink:
La mozzarella non la usiamo NOI!
مانع الأعمال التجارية الخاصة بك
Colsub
Moderatore di Sezione

Post by Colsub »

Bel reportage fotografico.
Complimenti anche al fratello e consorte :D
Ciaoo
Image

Video e foto panoramiche a 360° in Montagna e non solo --> Colsub.it

Colsub TV in onda 24 ore su 24
-----------------------------
Do you speak English?
Belandi!
(by Origone)
Fed7
Titano di Quotazero

Post by Fed7 »

oggi tempo pessimo qui in val di Fassa .... così ho portato gli amici a vedere la diga del Vajont e a visitare Erto. Abbiamo visto che Mauro Corona .... e per questo ho cambiato firma :P
wolf
Quotazerino doc

Post by wolf »

.................................omissis.......................

E ora vogliono andare a far altre ferrate qui in zona... Peccato che abbiano 2 figli... e non so quanto tempo potranno avere :wink:
ne ho 4... #-o
.
.
...a predicar la pace
ed a bandir la guerra
la pace tra gli oppressi
la guerra all'oppressor
wolf
Quotazerino doc

Post by wolf »

..... e non è un peccato :!: :!: :D :D
.
.
...a predicar la pace
ed a bandir la guerra
la pace tra gli oppressi
la guerra all'oppressor
Claudietta
Utente di Quotazero

Post by Claudietta »

wolf wrote:..... e non è un peccato :!: :!: :D :D
no, anzi, il problema è che ne hanno una di 3 anni, e una di 1....non hanno un minuto libero...
Claudietta
Utente di Quotazero

Post by Claudietta »

wolf wrote::-({|= musicista per cerimonie nuziali offresi, :nod: disposto trasferimenti, :crybaby: vasto repertorio strappalacrime per coppia e invitati, :smt035 prezzi modici, :smt030 spumante (champagne?) compreso...

Davvero ??
Interessante :-k :-k
wolf
Quotazerino doc

Post by wolf »

Claudietta wrote:
no, anzi, il problema è che ne hanno una di 3 anni, e una di 1....non hanno un minuto libero...
capisco, capisco, anni di galera per certi versi, meravigliosi per altri... ma passano in fretta, e le montagne non scappano :D
.
.
...a predicar la pace
ed a bandir la guerra
la pace tra gli oppressi
la guerra all'oppressor
trigi
Quotazerino doc

Post by trigi »

wolf wrote:
Claudietta wrote:
capisco, capisco, anni di galera per certi versi, meravigliosi per altri... ma passano in fretta, e le montagne non scappano :D
molto vero......pensa che dopo qualche anno talvolta li rimpiangi, quegli anni di galera...... :roll:
Al mondo ci sono solo DUE cose "infinite":
- l'universo
- la stupidità umana
Solo che sulla prima non sono sicuro.

Albert Einstein.
Post Reply

Return to “Escursionismo”