Rilancio questo topic perchè ieri durante un giro , ho visto un'altro aspetto che merita un ragionamento che vorrei esporre.
Gia' trovo assolutamente deprecabile che si buttino per terra , anche durante le gare, carta e quant'altro, sperando che qualcuno passi e pulisca o infilare i rifiuti nei buchi e tra le pietre , ma esiste un aspetto che trovo veramente da IDIOTA ,ed è l'abbandonare rifiuti ingombranti nei boschi e nei sentieri.
Nella mia gia lunga esperienza di viandante avevo gia' visto di tutto ,abbandonato in posti impensabili, tra cui citero' per stranezza , un MOTOSCAFO , nel bosco di Vezzi (10 km dal mare !!) svariati elettrodomestici , spicca il caso di un negoziante, poi pizzicato con appostamenti dei Carabinieri ,che lasciava la roba che ritirava dopo aver preteso i soldi per lo smaltimento (caso vero !!)
Ma tra ieri e l'altroieri si sono inserite nella Top-Ten una cucina-gas completa a 50 metri dai cassonetti nei pressi di un'area pic-nic, e dico piuttosto lasciala' la' perchè 50 mt piu' avanti!! e ieri ,udite udite.. un kit completo del Prefabbricato ,ovvero ,pannelli,pavimenti, soffitto,pareti, compreso cesso e bagno,con porte e finestra , il tutto scaricato in mezzo alla strada(sterrata) a piu' di 5 km dal centro abitato.
Ma questi imbecilli ,piuttosto non possono lasciare la loro m.... vicino ai raccoglitori, non arrivano a pensare che tra le case , gli addetti la toglieranno ,per forza non possono lasciarla li, in quale forma di reazione chimica-astrale sperano per far scomparire le loro schifezze...
Scusate lo sfogo ,il tutto era per dire che dobbiamo INVESTIRE sull'educazione dei nostri figli in materia, voglio sperare che chi commette queste nefandezze, e sono stato bravo, lo faccia perchè non è stato educato in merito, e un giorno dunque , a forza di parlarne e diffondere il verbo non ci sara piu' nessun caxxone che usa i nostri boschi come discarica, senza arrivare a pensare che tutto il Creato è casa nostra.

Fatti non foste a viver come bruti...ma per seguir Virtude et Canoscenza..
(Inferno-canto XXVI-116,120)
.