"Io non getto i miei rifiuti"

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Corsa in montagna)

Post Reply
Vans
Utente Molto Attivo

"Io non getto i miei rifiuti"

Post by Vans »

Rilancio su Quotazero una bella campagna nata su "Spirito Trail" http://www.spiritotrail.it/news.php

Si tratta di un'azione di sensibilazzazione nei confronti di partecipanti ed organizzatori di gare in natura diffondiamo il loghetto verde :D

Image
The real purpose of running isn't to win a race; it's to test the limits of the human heart
- Bill Bowerman
Nicky
Quotazerino

Post by Nicky »

Se la vista non era ormai annebbiata dalla fatica, credo di averlo visto appeso sullo zaino di un runner domenica al Trial dei 3 Comuni. E' possibile ???
"Se un uomo non è disposto battersi per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale niente lui"
granpasso
Uomo di pietra

Post by granpasso »

Si ottimo ma penso che nessuno di noi getti i rifiuti per terra.
L'unico problema è che i gel, una volta consumati, si trasformano in una orrenda cartaccia appiccicosa che tende ad inquinare qualunque tasca la accolga. Io non ho questo problema perchè la mia tasca supplementare è dotata di una retina esterna nella quale riporre le proprie cartacce.
E' utile quindi dotarsi di una simile taschina, all'UTMB la danno nel pacco gara, per i rifiuti appiccicosi.
Rilancio quindi con una seconda campagna di cui mi sono già fatto primo promotore...............
Noi raccogliamo i rifiuti degli altri
Che ne dite ?
Belin !
trailmaker
Quotazerino doc

Post by trailmaker »

In pratica è quello che spesso si fa, lo sa chi va per boschi.
Spesso mi capita di raccattareroba e arrivare al primo cassonetto col mio piccolo bagaglio di rumenta.
Invece esiste gia un adesivo o cartellone del logo , in modo da poterlo usare ad ogni manifestazione?
Se non c'è, che dite, ognuno se lo fa per proprio conto, non è difficile, e lo si espone alle gare.
Io ne sarei felice e credo che tuttigli org. possono farlo con entusiasmo in modo da ricordare la cosa agli intervenuti.
Fatti non foste a viver come bruti...ma per seguir Virtude et Canoscenza..
(Inferno-canto XXVI-116,120)

.
granpasso
Uomo di pietra

Post by granpasso »

E' possibile scaricare il logo dal sito di spirito trail, stamparlo e fissarlo allo zainetto. Pensiamoci tutti per il Rensen :wink:
Ciao.
Belin !
trailmaker
Quotazerino doc

Post by trailmaker »

Rilancio questo topic perchè ieri durante un giro , ho visto un'altro aspetto che merita un ragionamento che vorrei esporre.
Gia' trovo assolutamente deprecabile che si buttino per terra , anche durante le gare, carta e quant'altro, sperando che qualcuno passi e pulisca o infilare i rifiuti nei buchi e tra le pietre , ma esiste un aspetto che trovo veramente da IDIOTA ,ed è l'abbandonare rifiuti ingombranti nei boschi e nei sentieri.
Nella mia gia lunga esperienza di viandante avevo gia' visto di tutto ,abbandonato in posti impensabili, tra cui citero' per stranezza , un MOTOSCAFO , nel bosco di Vezzi (10 km dal mare !!) svariati elettrodomestici , spicca il caso di un negoziante, poi pizzicato con appostamenti dei Carabinieri ,che lasciava la roba che ritirava dopo aver preteso i soldi per lo smaltimento (caso vero !!)
Ma tra ieri e l'altroieri si sono inserite nella Top-Ten una cucina-gas completa a 50 metri dai cassonetti nei pressi di un'area pic-nic, e dico piuttosto lasciala' la' perchè 50 mt piu' avanti!! e ieri ,udite udite.. un kit completo del Prefabbricato ,ovvero ,pannelli,pavimenti, soffitto,pareti, compreso cesso e bagno,con porte e finestra , il tutto scaricato in mezzo alla strada(sterrata) a piu' di 5 km dal centro abitato.
Ma questi imbecilli ,piuttosto non possono lasciare la loro m.... vicino ai raccoglitori, non arrivano a pensare che tra le case , gli addetti la toglieranno ,per forza non possono lasciarla li, in quale forma di reazione chimica-astrale sperano per far scomparire le loro schifezze...
Scusate lo sfogo ,il tutto era per dire che dobbiamo INVESTIRE sull'educazione dei nostri figli in materia, voglio sperare che chi commette queste nefandezze, e sono stato bravo, lo faccia perchè non è stato educato in merito, e un giorno dunque , a forza di parlarne e diffondere il verbo non ci sara piu' nessun caxxone che usa i nostri boschi come discarica, senza arrivare a pensare che tutto il Creato è casa nostra. :evil:
Fatti non foste a viver come bruti...ma per seguir Virtude et Canoscenza..
(Inferno-canto XXVI-116,120)

.
Post Reply

Return to “Gare, Manifestazioni ed Eventi”