Trail autogestiti e allenamenti (inverno 2008/09)

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Corsa in montagna)

AB
Utente Attivo
Location: Milano, purtroppo! ma sono di Genova San Martino...

Post by AB »

Giancarla wrote:Per quanto può essere attendibile la previsione ad oggi, per sabato mattina-primo pomeriggio il meteo non sembra malaccio. E' per la domenica che fa un poco schifìo... :(
W l'ottimismo... :D :D
Venerdì prevedono neve.... e tanta....
Comunque penso di non esserci, la prova di domenica scorsa mi ha fatto capire che per la trasformazione in superman devo allenarmi ancora un po'.
Non vorrei rallentarvi troppo dopo un 15-20 km (dove arriva ora il mio allenamento)
(e poi nessuno mi veniva a prendere in stazione :evil: :evil: :evil: ) :D
Giancarla
Quotazerino doc

Post by Giancarla »

Ahimè mi sa che all'ultimo secondo darò forfait anch'io... E' arrivata oggi al concessionario l'auto nuova adattata di mia mami, che ha (ri)preso la patente a giugno dopo l'ictus ed aspetta questa macchinina da mesi: non potendo andare in orario di lavoro, non posso che accompagnarla sabato. Potrei anche portarla nel pomeriggio, ma ho paura di non starci con i tempi...
http://giancarla-agostini.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
trailmaker
Quotazerino doc

Post by trailmaker »

Aggiornamento per il TA dei Faggi 29-11:

-annullata causa chiusura locali e impegni familiari vari il pranzo post-camminata da rinviarsi ad altra occasione ( T.A. delle Manie -data da definire)

- ritrovo ore 8.15 Stazione di servizio nei pressi del casello autostradale di Savona (trasferimento poi a Quiliano per inizio percorso, è piu' facile vedersi li che spiegare la strada per il punto di partenza)

- facciamo la conta e chiedete se avete da chiedere o qui o in MP .

-Il percorso è quasi interamente nei boschi, varie sorgenti ,nessun posto (sul percorso) per comprare cibo ,portatelo.

-se piove ..ci bagnamo. :lol:
Fatti non foste a viver come bruti...ma per seguir Virtude et Canoscenza..
(Inferno-canto XXVI-116,120)

.
Cesare
Quotazerino

Post by Cesare »

Io ci sono ....ok x le 8.15....se non ho capito male e' la stazione di servizio prima di entrare in
autostrada a Savona ...giusto ?
Giancarla
Quotazerino doc

Post by Giancarla »

Indicativamente quanto si potrebbe impiegare? Vedo se riesco ad incastrare tutto...
http://giancarla-agostini.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
trigi
Quotazerino doc

Post by trigi »

Cesare wrote:Io ci sono ....ok x le 8.15....se non ho capito male e' la stazione di servizio prima di entrare in
io dovrei esserci, toccando ferro........andiamo insieme e carichiamo pure il conte?
Al mondo ci sono solo DUE cose "infinite":
- l'universo
- la stupidità umana
Solo che sulla prima non sono sicuro.

Albert Einstein.
granpasso
Uomo di pietra

Post by granpasso »

Io non ci sarò............impegni lavoro.............
Divertitevi :D
Ciao.
Belin !
trailmaker
Quotazerino doc

Post by trailmaker »

Cesare wrote:Io ci sono ....ok x le 8.15....se non ho capito male e' la stazione di servizio prima di entrare in
Si,al casello anzichè imboccare le porte giri a dx ,c'è il bar poi il benzinaio,...davanti al bar.
5 min.per arrivare in zona e via..

piu' o meno 28-30 km (x eccesso) 3 ore e mezzo ..'??

@ Granpasso: mi dispiace..alla prossima.

.
MOMMA
Utente Attivo

trail delle manie?

Post by MOMMA »

A Trailmaker: è una cosa già abbozzata o è ancora tutta da pensare? Potrei essere interessata anch'io , insieme al marito, sempre che sia aperta a tutti! Spero di sentirti al proposito. Un saluto a tutti. MOMMA
Mi spezzo ma non mi piego.
Giancarla
Quotazerino doc

Post by Giancarla »

'azz, marca male... I miei programmi li avevo incastrati bene, ma sta nevicando davvero tanto! Vediamo come va la giornata, ma non è che sia così tranquilla a mettermi in auto in queste condizioni, se non è più che indispensabile; per ora nevica fitto fitto e si ferma! Ma vaffan####, io la neve la odio, stramaledetta!!! :smt076
trailmaker
Quotazerino doc

Post by trailmaker »

.
AB
Utente Attivo
Location: Milano, purtroppo! ma sono di Genova San Martino...

Post by AB »

Giancarla wrote:'azz, marca male... I miei programmi li avevo incastrati bene, ma sta nevicando davvero tanto! Vediamo come va la giornata, ma non è che sia così tranquilla a mettermi in auto in queste condizioni, se non è più che indispensabile; per ora nevica fitto fitto e si ferma! Ma vaffan####, io la neve la odio, stramaledetta!!! :smt076
Mi sa che ho portato sfiga! :oops:
Conte Ugolino
Titano di Quotazero

Post by Conte Ugolino »

Io per domani darei forfait, ancheperchè ho una tosse da sanatorio 8)
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
trailmaker
Quotazerino doc

Post by trailmaker »

beliscimu cunte..ti piggi in po d'aia ..magari a te passa..!!

.
trigi
Quotazerino doc

Post by trigi »

Conte Ugolino wrote:Io per domani darei forfait, ancheperchè ho una tosse da sanatorio 8)
Sorry ma come purtroppo era prevedibile io e Cesare non ci saremo :cry: ma contiamo di rifarci al più presto.......
si è anche pensato a domenica ma il meteo non sembra dare tregua....speriamo nelle prossime settimane.....ciao a tutti
- l'universo
- la stupidità umana

Albert Einstein.
Cesare
Quotazerino

Post by Cesare »

CHIEDO VENIA ...purtroppo il meteo non e' stato con noi.....oggi dovevo andare a Savona x lavoro ....sono rimasto bloccato 3
ore in autostrada.......la neve mi da' l'idea che abbia colpito proprio dove dovevamo andare noi !!!!! :cry: :cry: :cry:

E sinceramente credo sia meglio rimandare l'impegno......
trailmaker
Quotazerino doc

Post by trailmaker »

Ok, meteo ostile...
ma se la montagna non va da maometto ,pazienza , maometto andra alla montagna un'altra volta, tanto lei è sempre li'... :smt076
cmq sembra he le previsioni vadano come..previsto, al momento vento spazza nubi, non piove , qualche schiarita, domani sicuramente il terreno sara' pesante ma non piovera'.. :cry:

.
granpasso
Uomo di pietra

Post by granpasso »

Nessuna speranza per domenica ? Quanto ha nevicato a Savona ?
Belin !
granpasso
Uomo di pietra

Post by granpasso »

Mi rispondo da solo :lol:
Ricontrollato condimeteo :arrow: Una schifezza. Nessuna speranza.
Alla prossima giovani :smt039
Belin !
trailmaker
Quotazerino doc

Post by trailmaker »

http://www.ilmeteo.it/meteo/provincia-SV
questa è la situazione..
cmq neve 3-5 cm e molta molta acqua dunque fango..

.
Cesare
Quotazerino

Post by Cesare »

......rimandare e' la scelta piu' giusta...probabilmente in altro periodo di preparazione avrei insistito
x andare.....ma visto che ora e' un periodo ...un po' cosi'.....un po' scarico ....e andare in mezzo al
fango ...neve molla ....freddo ....la cosa non mi entusiasma....parere e opinione personale........
sicuramente in futuro saro' piu' carico e spavaldo .....RAGAZZI...... ALLA PROSSIMA..... non
manchero'.....
MOMMA
Utente Attivo

Attenzione uomini duri!

Post by MOMMA »

Mattina presto: piove , tira vento, un freddo cane, a tratti nevischia e peggiorerà, ma lui si alza, un po' brontolando si prepara, prepara lo zainetto per il trail, sbuffa, ma sembra determinato, si avvia alla porta di casa,poi improvvisamente ci ripensa, torna indietro e si rispoglia. Si infila nel letto accanto alla moglie che dorme e sussurra:- Amore, vedessi fuori che tempo!!- E lei semiaddormentata- Non dire niente, quel cretino di mio marito è partito per il trail-
Saluti da MOMMA
ecodiesel
Utente Molto Attivo

Post by ecodiesel »

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Io corro.............non scappo.
trigi
Quotazerino doc

Post by trigi »

:smt003 :smt044 :smt082
- l'universo
- la stupidità umana

Albert Einstein.
Vans
Utente Molto Attivo

Post by Vans »

Ieri passeggiata in val Nure con un amico appena imboccata la valle abbiamo capito che avremmo dovuto ridimensionare i nostri obbiettivi dato che c'era veramente tanta tanta neve fresca. Abbiamo deciso di salire a lago Moo da Canadello e già arrivare e parcheggiare è stato un bel numero nonostante il mio amico abbia una Vitara, c'era troppa neve!
Siamo saliti in 50 60 cm di neve fresca e vergine e per fare 4-5 km per 300 mt di dislivello abbiamo impiegato 3 ore e abbiamo battuto tutta la traccia! Che fatica! A peggiorare le cose ci si è messa un po' di pioggerella che ha reso la neve pesantissima. Comuque bella gita e ottimo potenziamento muscolare nei tratti più ripidi dovevamo fermarci a prendere fiato ogni 100 metri. In un paio di punti dove si erano formati degli accumuli importanti a causa del vento più che camminare sembrava di nuotare nella neve :shock:. Peccato che la temperatura si sia alzata, così tanta neve a bassa quota ad inizio stagione non ne avevo mai vista.
The real purpose of running isn't to win a race; it's to test the limits of the human heart
- Bill Bowerman
trailmaker
Quotazerino doc

Post by trailmaker »

A richiesta rilanciamo il rinviato per neve TA dei Faggi :
- Lunedi 8/12 visto che è festa..stesso orario di partenza e luogo di ritrovo ( Bar autogrill casello di Savona ore 8.15)
chi ci sarebbe?

Intanto oggi o domattina facccio un sopralluogo almeno in zona partenza per vedere la situazione terreno/neve.
Vi aggiornero'.

.
Giancarla
Quotazerino doc

Post by Giancarla »

trailmaker wrote:A richiesta rilanciamo il rinviato per neve TA dei Faggi :
- Lunedi 8/12 visto che è festa..stesso orario di partenza e luogo di ritrovo ( Bar autogrill casello di Savona ore 8.15)
chi ci sarebbe?

Intanto oggi o domattina facccio un sopralluogo almeno in zona partenza per vedere la situazione terreno/neve.
Vi aggiornero'.
Per me stavolta nada de nada in partenza... Due giorni di bici in Verdon e dintorni!!! :D
Conte Ugolino
Titano di Quotazero

Post by Conte Ugolino »

donque sab mattina impegno, convocato da Advolans pe discursci, Dom sistemazione base parete Val Cerusa ( grazie ai volontari ovviamente e non nomino nessuno!) lun me lo passo sul Monte di Portofino a festeggiare i primi 40 anni
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
MOMMA
Utente Attivo

PECCATO!

Post by MOMMA »

Accidenti l'otto dicembre è l'inizio ufficiale della stagione sciistica e visto che la neve nella Riserva Bianca c'è, noi andiamo. Tanto, anche per chi come me e il marito ci sono velleità di gite scialpinistiche, l'allenamento su pista non fa comunque mai male, anzi... Spero di esserci la prossima volta (sempre che ci sia una prossima volta) e che mi vogliate con Voi: un'opera di bene sotto Natale. Saluti e buon divertimento a chi andrà.
MOMMA
trigi
Quotazerino doc

Post by trigi »

per me lunedì va bene. Chi altro?
- l'universo
- la stupidità umana

Albert Einstein.
Cesare
Quotazerino

Post by Cesare »

Lunedi non ci sono .....impegni di famiglia in quei de "Ceive"....andro domenica mattina dalle
mie parti 3-4 ore ...Sessarego, serra S'ilario,cordona ,becco,cornua,redentore,sori,pieve alta,s'croce,s'bernardo,
bogliasco. ....alle 12 devo essere x forza alla base .

AUGURI CONTE .... :lol: :lol: :lol:
trailmaker
Quotazerino doc

Post by trailmaker »

http://www.ilmeteo.it/meteo/provincia-SV
meteo ok
terreno perfetto: umido ma pochissima neve,solo da s.Giacomo in su.

Tanti auguri al Conte.

.
trigi
Quotazerino doc

Post by trigi »

trailmaker wrote:http://www.ilmeteo.it/meteo/provincia-SV
meteo ok

Tanti auguri al Conte.
Io vengo sicuro con un amico che ha iniziato da poco (primo trail a portofino).
- l'universo
- la stupidità umana

Albert Einstein.
trailmaker
Quotazerino doc

Post by trailmaker »

trigi wrote:
trailmaker wrote:http://www.ilmeteo.it/meteo/provincia-SV
meteo ok

Tanti auguri al Conte.
Io vengo sicuro con un amico che ha iniziato da poco (primo trail a portofino).
ok ,allora ci si vede al ritrovo, per comuncazioni, hai il mio recapito.
Oggi è una giornata (meteo) stupenda ,peccato che me la passo al lavoro, :smt013

.
trigi
Quotazerino doc

Post by trigi »

Oggi spettacolare giro per le alture di Vado con trailmaker come Cicerone. Siamo solo in tre, io trailmaker e Fabio, un vecchio amico che ho coinvolto di recente in questo gioco e che mi sembra abbia già contratto questa febbre :wink: (altri due ragazzi sono partiti prima di noi e non li abbiamo più visti...). Meteo perfetto, strade bianche che salgono lievemente e che permettono di correre senza affanno poi, quando si comincia a salire più nettamente comincia a fare capolino la neve. Dapprima a rare chiazze poi sempre più presente fino a diventare veramente tanta, sebbene quasi ovunque ben trasformata e in genere molto "corribile" (tiene sempre più delle apparenze). In alto la strada è scavata dalle jeep ma io continuo sempre a correre o marciare nel tratto centrale quasi sempre intonso. Piccola sosta ad un rifugio (di cui ho scordato il nome, aiutami trail.... :? ) per poi proseguire per il famoso bosco di faggi secolari che, però, non raggiungeremo causa la troppa neve, da un certo punto in poi del tutto vergine lungo il tracciato. Non avendo le ciaspole facciamo un rapido dietrofront e dopo qualche km a ripercorrere le nostre tracce trailmaker ci porta verso valle con una lunga cavalcata perlopiù su strada bianca innevata, una meraviglia per chi ama (come me, l'avrete capito) correre su questa superficie. Alla fine saranno 21 km e rotti per un giro da ricordare. Peccato per chi non c'era..... :D
- l'universo
- la stupidità umana

Albert Einstein.
MOMMA
Utente Attivo

CHE BELLO!

Post by MOMMA »

Trigi, la tua descrizione è veramente molto suggestiva. Vi invidio un pochino, ma non più di tanto, perchè stamane ,sebbene con tutt'altro passo, ero in giro per monti innevati. Tuttavia spero che un'altra uscita, aperta anche agli "stassoni" come me, si riesca ad organizzare. Saluti .MOMMA
trailmaker
Quotazerino doc

Post by trailmaker »

Dopo la bufera del 29 novembre ,( che ha portato la neve che abbiamo pestato stamattina) finalmente abbiamo fatto il giro.
Il rifugio è S.Giacomo dove abbiamo trovato la sorgente e le tracce di un bivacco/ribotta notturno, compreso il fuoco ancora vivo sotto la brace e purtroppo i resti (non riportati a valle) di mangiata e bevuta.
Un bel giro in ottima compagnia un clima stupendo, il sole caldo, i bei panorami e qualche cavolata qua e la' tra i discorsi hanno fatto una mattinata davvero bella.
Avremmo dovuto portare le ciaspole, che ci avrebbero consentito di completare il giro.
Peccato di non essere riusciti ad arrivare ai Faggi, che comunque essendo secolari, ci aspettano per la prossima volta.
.
Un saluto a Trigi e Fabio, ...e anche a chi non c'era.
Prossima puntata: TA delle Manie..seguono comunicati.

.
trigi
Quotazerino doc

Post by trigi »

Image

Stasera vinco la mia incoercibile pigrizia e posto la prima immagine: è il tracciato gps su google del primo TA di quotazero, invero poco partecipato ma come già detto molto bello.......il tutto dal file registrato da trailmaker.....
- l'universo
- la stupidità umana

Albert Einstein.
trailmaker
Quotazerino doc

Post by trailmaker »

Belandi..quale onore ,abbiamo passato alla storia il primo TA di Quotazero..??
L'immagine tutta verde non rende verita',molto di quel verde era bianco e sulla sx dove vedete che si torna indietro ce n'era un bel 80cm.
Gli altri due c'erano , ma il telefono in macchina non ha aiutato il ricongiungimento, erano davanti a noi di 20 minuti e non sono andati fino a S.giacomo, voltando verso le Rocche .
A chi interessa posso mandare,via mail il file GPX.
Alla prossima, per un po' sara' necessario stare piu'in basso, o partire con le ciaspole sullo zainetto..

.
Post Reply

Return to “Gare, Manifestazioni ed Eventi”