Oggi spettacolare giro per le alture di Vado con trailmaker come Cicerone. Siamo solo in tre, io trailmaker e Fabio, un vecchio amico che ho coinvolto di recente in questo gioco e che mi sembra abbia già contratto questa febbre

(altri due ragazzi sono partiti prima di noi e non li abbiamo più visti...). Meteo perfetto, strade bianche che salgono lievemente e che permettono di correre senza affanno poi, quando si comincia a salire più nettamente comincia a fare capolino la neve. Dapprima a rare chiazze poi sempre più presente fino a diventare veramente tanta, sebbene quasi ovunque ben trasformata e in genere molto "corribile" (tiene sempre più delle apparenze). In alto la strada è scavata dalle jeep ma io continuo sempre a correre o marciare nel tratto centrale quasi sempre intonso. Piccola sosta ad un rifugio (di cui ho scordato il nome, aiutami trail....

) per poi proseguire per il famoso bosco di faggi secolari che, però, non raggiungeremo causa la troppa neve, da un certo punto in poi del tutto vergine lungo il tracciato. Non avendo le ciaspole facciamo un rapido dietrofront e dopo qualche km a ripercorrere le nostre tracce trailmaker ci porta verso valle con una lunga cavalcata perlopiù su strada bianca innevata, una meraviglia per chi ama (come me, l'avrete capito) correre su questa superficie. Alla fine saranno 21 km e rotti per un giro da ricordare. Peccato per chi non c'era.....