Torna la Cantoca - Trail dell'Antola , per tutte le info per partecipare le troverete qui ..

http://cantocatrail.org/index.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Corsa in montagna)
Ok .. mi scusoPazzaura wrote:
advolans wrote:Ok .. mi scusoPazzaura wrote:
Era una "gara" in piu',infatti la Rigantoca di quest'anno c'e' gia' stata.Pazzaura wrote:Scusate la domanda da ignorante, ma questa manifestazione sostituiva la Rigantoca, oppure era una cosa in più?
grazie
Andrea in tutta sincerità trovo la cosa ridicola. Si annulla la gara dopo aver aperto le iscrizioni a e due settimane dalla partenza per mancanza di forze organizzativeadvolans wrote:Si .. il comunicato non si capisce bene Gara Annullata ... lunedi chiuderemo tutte le pagine e lasciamo indicazioni sui rimborsi !!
grazie
Io non ci trovo niente da ridere caro Gianluca !!! Se fossi più presente alle iniziative , ti saresti reso conto della situazione generale !! Scrivere o parlare senza cognizione di causa questo a me fa sorrideregranpasso wrote:Andrea in tutta sincerità trovo la cosa ridicola. Si annulla la gara dopo aver aperto le iscrizioni a e due settimane dalla partenza per mancanza di forze organizzativeadvolans wrote:Si .. il comunicato non si capisce bene Gara Annullata ... lunedi chiuderemo tutte le pagine e lasciamo indicazioni sui rimborsi !!
grazie![]()
![]()
A me dispiace ma non mi stupisco più di tanto. Troppe gare organizzate da singoli o gruppi/associazioni che ben poco hanno a che vedere con il trail.........
Tra qualche anno le gare le conteremo sulle dita di una mano.
Ciao.
Io vedo il fallimento della Cantoca come un punto da cui ricominciare, e Cesare ha ragione, un pò di sana autogestione fa parte del gioco.. sicuramente discorso sicurezza è completamente da rivedere e rielaborare, con così poche risorse e molta voglia di specularci sopra il gioco si fà veramente duro !!! Quindi che questo annullamento serva da lezione !! Questo mi sembra un buon suggerimento .. grazie CersareCesare wrote:..sono dispiaciutissimo ....da organizzatore ...ex organizzatore ...quello che ho visto e quello che vedo e' che non esiste piu' il volontariato ,,,....questo e' uno dei primi problemi ...,,...tutti chiedono soldi x rimborsi ecc ecc ...belin !!!allora mi metto a farlo di lavoro. !!!... non esiste !!!! ...forse e' meglio cosi .....azzeriamo tutto !!!! ...organizziamo gare piu' spartane !!! sempre in sicurezza certo ..voi lo sapete x ben 2 volte ho deciso di tagliare il Santa Croce x motivi di sicurezza e avevo 80 volontari sul percorso ...pioveva a dirotto ..ecc ecc ... !!! ok !!! gara con super assistenza...benissimo ..poi vado in giro e mi rendo conto che esageriamo ...io ho fatto tante ultra ...oltre gli 80 km ...eppure di volontari sul percorso ne ho sempre visti ben pochi ....es l'ultima Cro magnon ..a parte i ristori ..uno ogni 19 km .. altri 6 - 7 punti di controllo di cui 3 con assistenza medica (oltre i ristori) ....non c'era nessuno nessun altro ...era segnalata bene..direi benissimo ....praticamente ti dovevi arrangiare ..se sbagliavi strada tornavi indietro a cercare il percorso giusto .......e secondo me e' giusto cosi ' ...114 km 4-5 ristori -....6-7 punti di controllo ..3 assistenze mediche oltre il ristoro ...poi ti devi arrangiare ..in poche parole ....l' ultratrail e' questo !!! ..potri citarne molte altre .....Valdigne ad esempio ..Abbot's Way ....ultra pricipato di Andorra .....Rensen ..l'Utmb...Porte di Pietra ........torniamo alle origini ..poche gare ... con i nostri mezzi aiutandoci tra di noi ...perche' se dobbiamo affidarci a persone che hanno trovato il modo di guadagnare sulle nostre spalle tutto finira' ben presto ..!!!! Volontariato vuol dire senza nessuna sorta di guadagno ....
E' sempre così ... i volontari non si prendono mai impegni a lungo termine !! L'organizzazione di una gara si completa nelle ultime due settimane, è sempre stato così .. anzi i problemi alle volte nascono proprio il giorno della gara, le defezioni piovono dal cielo come la pioggia con iscrizioni apertegranpasso wrote:Ovviamente quoto Cesare![]()
Caro Andre non serve essere presenti per capire che c'è qualcosa che non và quando ad iscrizioni già aperte non si hanno nemmeno le persone per balisare il percorso![]()
Scusate il disturbo........
Ciao.
Espa ti inviterei a continuare sul topic apposito. Qua sarebbe il caso si parlasse della Cantoca.espansione wrote:basterebbe che quei fetenti in regione e in comune cacciassero un po' di grano per finanziare trail importanti. ci sono ottomila garette podistiche da 4 soldi e dei bei trail praticamente tutti sulla schiena degli organizzatori.
in vald'aosta la regione caccia il grano
qui in liguria invece frana la passeggiata dell'amore, noto per la pericolosità in quanto sentiero esposto e ferrato!!!
le alte vie in val d'aosta sono state rimesse a nuovo, ponticelli, corde, segnali
e chi paga tutto questo?
l'alta via in liguria e segnata e curata da schifo
dura la vita da ste parti
poi un po di organizzazione e controllo ci vuole
durante il tor ero 58esimo a un controllo
non ho incontrato nessuno e nessuno mi ha superato e il controllo dopo ero 60esimo
c'è chi taglia, e ne ho sentite per così di storie, di tagli di km.
sono delle infamate ma un pochino di controllo ci vuole per garantire la regolarità
quando c'è una classifica c'è gara.
Ci stiamo lavorando ..eziopode wrote:Per me quella del T.A. rimane una bella proposta...
(sento parlare continuamente di spirito trail... qual migliore occasione per metterlo in pratica?)
![]()
![]()