CANTOCA - TRAIL DELL'ANTOLA [7 ottobre 2012]

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Corsa in montagna)

Post Reply
advolans
Quotazerino doc

CANTOCA - TRAIL DELL'ANTOLA [7 ottobre 2012]

Post by advolans »

Eccoci... dopo gli entusiasmi del TOR DES GEANTS ...torniamo alla "normalità" :risata:

Torna la Cantoca - Trail dell'Antola , per tutte le info per partecipare le troverete qui .. : Thumbup :

http://cantocatrail.org/index.html" onclick="window.open(this.href);return false; : Thanks :
http://www.ergus.org" onclick="window.open(this.href);return false;

PRUDENTIA AUDATIA CELERITAS FORTITUDO
Cesare
Quotazerino

Re: CANTOCA - TRAIL DELL'ANTOLA 2012

Post by Cesare »

...iscritto !!!. :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:
...ora mi tocca allenarmi :risata: :risata: :risata: .....
advolans
Quotazerino doc

Re: CANTOCA - TRAIL DELL'ANTOLA 2012

Post by advolans »

Iscritto pure io : Thumbup :

Pazzaura
Titano di Quotazero

Re: CANTOCA - TRAIL DELL'ANTOLA [7 ottobre 2012]

Post by Pazzaura »

OTRagazzi perfavore vi chiedo di rispettare questa nomenclatura ( viewtopic.php?f=81&t=9486" onclick="window.open(this.href);return false; ) quando aprite un nuovo topic su una manifestazione. Ho dovuto aggiustarne parecchi stamattina. Grazie mille :wink:
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
advolans
Quotazerino doc

Post by advolans »

Pazzaura wrote:
OTRagazzi perfavore vi chiedo di rispettare questa nomenclatura ( viewtopic.php?f=81&t=9486" onclick="window.open(this.href);return false; ) quando aprite un nuovo topic su una manifestazione. Ho dovuto aggiustarne parecchi stamattina. Grazie mille :wink:
Ok .. mi scuso : Sorry! :

Pazzaura
Titano di Quotazero

Post by Pazzaura »

advolans wrote:
Pazzaura wrote:
Ok .. mi scuso : Sorry! :
OTTranquillo nessun problema, ho scritto qui perchè era il più recente ma non mi riferivo direttamente a te. Grazie ancora :D
advolans
Quotazerino doc

Post by advolans »

COMUNICATO DI ANNULLAMENTO !!! :esclamativo: :esclamativo:

Cari amici della Cantoca,

Con grande rammarico, reduci dall'ultima riunione con le Protezioni Civili, il cui compito era di rendere assolutamente sicuro e presidiato il percorso, abbiamo dovuto renderci conto che purtroppo le risorse umane disponibili non risultavano assolutamente adeguate allo scopo, peraltro talune P.C. non davano la disponibilità a raggiungere i punti del percorso che risultavano più “scomodi” e per ultimo anche il preventivo di rimborso fatto sui conteggi della scorsa edizione è apparso percentuale,rispetto alle richieste presentate in ultima istanza, a questo punto non ci resta che , con grande delusione,rendere partecipi i fruitori dei Trail di quanto sia diventato difficile poter offrire un organizzazione efficiente a prezzi contenuti, in buona fede abbiamo confidato fino all’ultimo di poter adempiere all’impegno preso, ma obiettivamente, non possiamo ritenere che qualsiasi cosa a qualsiasi prezzo possa andare bene.
il Comitato organizzativo

argento
Moderatore di Sezione

Post by argento »

CHe peccato!!! :triste: :triste:
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!

La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
Pazzaura
Titano di Quotazero

Post by Pazzaura »

Scusate la domanda da ignorante, ma questa manifestazione sostituiva la Rigantoca, oppure era una cosa in più?

grazie :wink:
giorgio.mazzarello
Quotazerino doc

Post by giorgio.mazzarello »

Pazzaura wrote:Scusate la domanda da ignorante, ma questa manifestazione sostituiva la Rigantoca, oppure era una cosa in più?

grazie :wink:
Era una "gara" in piu',infatti la Rigantoca di quest'anno c'e' gia' stata.

Giorgio
geo
Quotazerino

Post by geo »

In pratica è annullata la gara, se capisco bene ? Forse dovrebbero dirlo sul sito della Cantoca. Intanto mi metto a lutto (non ero riuscito ad andare in Val Maira, a causa di un tendine, e questa rappresentava una sorta di "rivincita", a parte il fatto che era uno splendido percorso, specie nella prima parte). Che gran peccato !
advolans
Quotazerino doc

Post by advolans »

Si .. il comunicato non si capisce bene Gara Annullata ... lunedi chiuderemo tutte le pagine e lasciamo indicazioni sui rimborsi !!

grazie

granpasso
Uomo di pietra

Post by granpasso »

advolans wrote:Si .. il comunicato non si capisce bene Gara Annullata ... lunedi chiuderemo tutte le pagine e lasciamo indicazioni sui rimborsi !!

grazie
Andrea in tutta sincerità trovo la cosa ridicola. Si annulla la gara dopo aver aperto le iscrizioni a e due settimane dalla partenza per mancanza di forze organizzative :ahah: :ahah:
A me dispiace ma non mi stupisco più di tanto. Troppe gare organizzate da singoli o gruppi/associazioni che ben poco hanno a che vedere con il trail.........
Tra qualche anno le gare le conteremo sulle dita di una mano.
Ciao.
Belin !
adrian
Quotazerino

Post by adrian »

che la soluzione sia quello che abbiamo fatto oggi al TA maremontana? zero euro di iscrizione... nessuna tracciatura del percorso... due o tre persone del posto a guidare gruppi di diversa velocita.... e correre... :uahuah:
serena
Iron woman

Post by serena »

Mi spiace molto :triste:
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
eziopode
Utente Molto Attivo

Post by eziopode »

con molto dispiacere apprendo la notizia....

quoto comunque adrian...ieri al TA mi sono divertito parecchio. bella compagnia, bella gente, voglia di correre (magari tirandosi un po il collo su qualche stappone in salita : Thumbup : ) e sudare in compagnia.

Che sia una nuova direzione da prendere per il futuro????
advolans
Quotazerino doc

Post by advolans »

granpasso wrote:
advolans wrote:Si .. il comunicato non si capisce bene Gara Annullata ... lunedi chiuderemo tutte le pagine e lasciamo indicazioni sui rimborsi !!

grazie
Andrea in tutta sincerità trovo la cosa ridicola. Si annulla la gara dopo aver aperto le iscrizioni a e due settimane dalla partenza per mancanza di forze organizzative :ahah: :ahah:
A me dispiace ma non mi stupisco più di tanto. Troppe gare organizzate da singoli o gruppi/associazioni che ben poco hanno a che vedere con il trail.........
Tra qualche anno le gare le conteremo sulle dita di una mano.
Ciao.
Io non ci trovo niente da ridere caro Gianluca !!! Se fossi più presente alle iniziative , ti saresti reso conto della situazione generale !! Scrivere o parlare senza cognizione di causa questo a me fa sorridere :ahah:

Cesare
Quotazerino

Post by Cesare »

..sono dispiaciutissimo ....da organizzatore ...ex organizzatore ...quello che ho visto e quello che vedo e' che non esiste piu' il volontariato ,,,....questo e' uno dei primi problemi ...,,...tutti chiedono soldi x rimborsi ecc ecc ...belin !!!allora mi metto a farlo di lavoro. !!!... non esiste !!!! ...forse e' meglio cosi .....azzeriamo tutto !!!! ...organizziamo gare piu' spartane !!! sempre in sicurezza certo ..voi lo sapete x ben 2 volte ho deciso di tagliare il Santa Croce x motivi di sicurezza e avevo 80 volontari sul percorso ...pioveva a dirotto ..ecc ecc ... !!! ok !!! gara con super assistenza...benissimo ..poi vado in giro e mi rendo conto che esageriamo ...io ho fatto tante ultra ...oltre gli 80 km ...eppure di volontari sul percorso ne ho sempre visti ben pochi ....es l'ultima Cro magnon ..a parte i ristori ..uno ogni 19 km .. altri 6 - 7 punti di controllo di cui 3 con assistenza medica (oltre i ristori) ....non c'era nessuno nessun altro ...era segnalata bene..direi benissimo ....praticamente ti dovevi arrangiare ..se sbagliavi strada tornavi indietro a cercare il percorso giusto .......e secondo me e' giusto cosi ' ...114 km 4-5 ristori -....6-7 punti di controllo ..3 assistenze mediche oltre il ristoro ...poi ti devi arrangiare ..in poche parole ....l' ultratrail e' questo !!! ..potri citarne molte altre .....Valdigne ad esempio ..Abbot's Way ....ultra pricipato di Andorra .....Rensen ..l'Utmb...Porte di Pietra ........torniamo alle origini ..poche gare ... con i nostri mezzi aiutandoci tra di noi ...perche' se dobbiamo affidarci a persone che hanno trovato il modo di guadagnare sulle nostre spalle tutto finira' ben presto ..!!!! Volontariato vuol dire senza nessuna sorta di guadagno ....
advolans
Quotazerino doc

Post by advolans »

Cesare wrote:..sono dispiaciutissimo ....da organizzatore ...ex organizzatore ...quello che ho visto e quello che vedo e' che non esiste piu' il volontariato ,,,....questo e' uno dei primi problemi ...,,...tutti chiedono soldi x rimborsi ecc ecc ...belin !!!allora mi metto a farlo di lavoro. !!!... non esiste !!!! ...forse e' meglio cosi .....azzeriamo tutto !!!! ...organizziamo gare piu' spartane !!! sempre in sicurezza certo ..voi lo sapete x ben 2 volte ho deciso di tagliare il Santa Croce x motivi di sicurezza e avevo 80 volontari sul percorso ...pioveva a dirotto ..ecc ecc ... !!! ok !!! gara con super assistenza...benissimo ..poi vado in giro e mi rendo conto che esageriamo ...io ho fatto tante ultra ...oltre gli 80 km ...eppure di volontari sul percorso ne ho sempre visti ben pochi ....es l'ultima Cro magnon ..a parte i ristori ..uno ogni 19 km .. altri 6 - 7 punti di controllo di cui 3 con assistenza medica (oltre i ristori) ....non c'era nessuno nessun altro ...era segnalata bene..direi benissimo ....praticamente ti dovevi arrangiare ..se sbagliavi strada tornavi indietro a cercare il percorso giusto .......e secondo me e' giusto cosi ' ...114 km 4-5 ristori -....6-7 punti di controllo ..3 assistenze mediche oltre il ristoro ...poi ti devi arrangiare ..in poche parole ....l' ultratrail e' questo !!! ..potri citarne molte altre .....Valdigne ad esempio ..Abbot's Way ....ultra pricipato di Andorra .....Rensen ..l'Utmb...Porte di Pietra ........torniamo alle origini ..poche gare ... con i nostri mezzi aiutandoci tra di noi ...perche' se dobbiamo affidarci a persone che hanno trovato il modo di guadagnare sulle nostre spalle tutto finira' ben presto ..!!!! Volontariato vuol dire senza nessuna sorta di guadagno ....
Io vedo il fallimento della Cantoca come un punto da cui ricominciare, e Cesare ha ragione, un pò di sana autogestione fa parte del gioco.. sicuramente discorso sicurezza è completamente da rivedere e rielaborare, con così poche risorse e molta voglia di specularci sopra il gioco si fà veramente duro !!! Quindi che questo annullamento serva da lezione !! Questo mi sembra un buon suggerimento .. grazie Cersare :esclamativo: :esclamativo: : Thumbup :

geo
Quotazerino

Post by geo »

Butto lì una riflessione ad alta voce. Se x la sicurezza si correse con garmin e traccia gps precaricata, non servirebbe meno assistenza ? Non l'ho mai fatto, xchè nei nostri trail non serve, ma non credo occorra Einstein. Qualcuno ha esperienza ? Inoltre, che differenza fa tra lasciare un sentiero x un altro perchè te lo indica un signore con la giacca arancione o, invece, perchè c'è una freccia rossa verniciata su una pietra o inchiodata ad un albero ? Resta il caso in cui uno si fa male sul tracciato, ma non si può gestirlo come quando capita a chi si sta allenando o si trova in gita ? Resto in lutto x la Cantoca !
granpasso
Uomo di pietra

Post by granpasso »

Ovviamente quoto Cesare : Thumbup :
Caro Andre non serve essere presenti per capire che c'è qualcosa che non và quando ad iscrizioni già aperte non si hanno nemmeno le persone per balisare il percorso :wink:
Scusate il disturbo........
Ciao.
Belin !
advolans
Quotazerino doc

Post by advolans »

granpasso wrote:Ovviamente quoto Cesare : Thumbup :
Caro Andre non serve essere presenti per capire che c'è qualcosa che non và quando ad iscrizioni già aperte non si hanno nemmeno le persone per balisare il percorso :wink:
Scusate il disturbo........
Ciao.
E' sempre così ... i volontari non si prendono mai impegni a lungo termine !! L'organizzazione di una gara si completa nelle ultime due settimane, è sempre stato così .. anzi i problemi alle volte nascono proprio il giorno della gara, le defezioni piovono dal cielo come la pioggia con iscrizioni aperte :cupo:
Queste cose le sanno solo chi organizza, e chi s'impegna fino in fondo come volontario.. difficile da comprendere per chi è fuori dalle questioni !!

E poi nessun disturbo : Thumbup : Siamo qui per confrontarci :risataGrassa:

BlackMagic
Top Runner

Post by BlackMagic »

Mi dispiace davvero molto per gli organizzatori, arrivare a cancellare la gara a due settimane dal via è veramente un grosso grosso danno d'immagine. Capisco bene le problematiche che sono venute fuori, ma rimane un fallimento da cui bisogna partire ragionandoci su.

Metto qualche ragionamento sparso partendo dalle osservazioni, ottime, di Granpasso, Cesare e Advolans.

Liguria: tante gare intorno ai 20, quattro/cinque sui 40, nessuna oltre i 50. Non sarebbe ora di mettere insieme qualche forza e cercare di fare una/due gare lunghe ed importanti, e le altre renderle snelle e low key? No chip, no pacco gara, solo ristori e percorso segnato, stile non competitive FIASP o Rigantoca?

Volontariato: faccio una provocazione. Ma se uno organizzasse un trail pensando di farne una professione o tirandoci fuori dei soldi, che male c'è? Io, per una bella gara, con servizi super, sono disposto a pagare un iscrizione più alta. Farò tre gare l'anno invece di sei, ma sono sicuro che quelle tre saranno memorabili. A me fanno arrabbiare le gare approssimative, che vorrebbero ma non posso. Se mi dai un buon servizio, ci paghi della gente, e ci guadagni, per me sei un grande e non la vedo come una cosa immorale. Anzi.
advolans
Quotazerino doc

Post by advolans »

E' sempre lo stesso discorso .. quando proponi il top come assistenza sul percorso, ammazzi lo spirito trail, quando metti pochi volontari ed assistenza, sei un organizzatore approssimato, quando dai premi costosi emetti classifiche e quant'altro sei un affarista .. insomma non se ne esce :neutral:

Mi ripeto, mi piacerebbe organizzare una manifestazione "serena" sicura ma nello stesso tempo consona ai dettami dell'Anima Trail ... qualche ideuzza ce l'ho !! chissà che possa funzionare :roll:

Bodyboarder
Quotazerino

Post by Bodyboarder »

Condivido tante idee e pensieri. Per quelli di Davide anche le virgole.
Sarebbe bello partecipare, qui in Liguria, a due/tre gare TOP con costi d'iscrizione importanti.
Cosi come 'trasformare' alcune classiche in manifestazioni più easy.
Conte Ugolino
Titano di Quotazero

Post by Conte Ugolino »

Ho aperto topic apposito in altri argomenti, in modo che si possa parlare di tutto e di più, sperando sia gradito
viewtopic.php?f=82&t=10387" onclick="window.open(this.href);return false;
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
espansione
Quotazerino

Post by espansione »

basterebbe che quei fetenti in regione e in comune cacciassero un po' di grano per finanziare trail importanti. ci sono ottomila garette podistiche da 4 soldi e dei bei trail praticamente tutti sulla schiena degli organizzatori.
in vald'aosta la regione caccia il grano
qui in liguria invece frana la passeggiata dell'amore, noto per la pericolosità in quanto sentiero esposto e ferrato!!!

le alte vie in val d'aosta sono state rimesse a nuovo, ponticelli, corde, segnali
e chi paga tutto questo?
l'alta via in liguria e segnata e curata da schifo
dura la vita da ste parti

poi un po di organizzazione e controllo ci vuole
durante il tor ero 58esimo a un controllo
non ho incontrato nessuno e nessuno mi ha superato e il controllo dopo ero 60esimo
c'è chi taglia, e ne ho sentite per così di storie, di tagli di km.
sono delle infamate ma un pochino di controllo ci vuole per garantire la regolarità
quando c'è una classifica c'è gara.
Conte Ugolino
Titano di Quotazero

Post by Conte Ugolino »

espansione wrote:basterebbe che quei fetenti in regione e in comune cacciassero un po' di grano per finanziare trail importanti. ci sono ottomila garette podistiche da 4 soldi e dei bei trail praticamente tutti sulla schiena degli organizzatori.
in vald'aosta la regione caccia il grano
qui in liguria invece frana la passeggiata dell'amore, noto per la pericolosità in quanto sentiero esposto e ferrato!!!

le alte vie in val d'aosta sono state rimesse a nuovo, ponticelli, corde, segnali
e chi paga tutto questo?
l'alta via in liguria e segnata e curata da schifo
dura la vita da ste parti

poi un po di organizzazione e controllo ci vuole
durante il tor ero 58esimo a un controllo
non ho incontrato nessuno e nessuno mi ha superato e il controllo dopo ero 60esimo
c'è chi taglia, e ne ho sentite per così di storie, di tagli di km.
sono delle infamate ma un pochino di controllo ci vuole per garantire la regolarità
quando c'è una classifica c'è gara.
Espa ti inviterei a continuare sul topic apposito. Qua sarebbe il caso si parlasse della Cantoca. :imbarazzo:
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
Bodyboarder
Quotazerino

Post by Bodyboarder »

Conte, lontano da me nel volerti contraddire, ma Espansione per un paio di mesi ha il DIRITTO d'imbrattare il forum come gli pare e piace! E' un GIGANTE o no??? :ahah:

Per tornare in tema: alla Cantoca avrei certamente partecipato. L'anno scorso mi divertii molto.
Si farà il TA?
granpasso
Uomo di pietra

Post by granpasso »

Ma tanto la cantoca è estinta.........
Belin !
eziopode
Utente Molto Attivo

Post by eziopode »

Per me quella del T.A. rimane una bella proposta...

(sento parlare continuamente di spirito trail... qual migliore occasione per metterlo in pratica?)

:uahuah: :uahuah: :uahuah:
advolans
Quotazerino doc

Post by advolans »

eziopode wrote:Per me quella del T.A. rimane una bella proposta...

(sento parlare continuamente di spirito trail... qual migliore occasione per metterlo in pratica?)

:uahuah: :uahuah: :uahuah:
Ci stiamo lavorando .. : Thumbup : A breve news :freccia:

eziopode
Utente Molto Attivo

Post by eziopode »

: Thumbup : ecco questa è una buona notizia...
non posso prenotarmi perchè (al solito :imbarazzo: ) lavorerei... ma vedo se riesco a liberarmi....

se posso io ci sono sicuramente :diavoletto:
Post Reply

Return to “Gare, Manifestazioni ed Eventi”