Porte di Pietra [11 Maggio 2013]

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Corsa in montagna)

argento
Moderatore di Sezione

Re: Porte di Pietra [11 Maggio 2013]

Post by argento »

delorenzi wrote:Image

Argento finalmente conosciuto, complimenti : Thumbup : : Thumbup : :skifree:

Piacere mio... quando ti ho visto ho iniziato a corricchiare per fare una figura dignitosa..... :risataGrassa: quello era un momento di crisi !
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!

La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
argento
Moderatore di Sezione

Post by argento »

stea74 wrote:Gara sempre bellissima, quest'anno temperatura ok .....ma quanto fango!

Super complimenti Stefano =D> =D> =D>

stea74
Utente di Quotazero

Post by stea74 »

Grazie mille! Mi spiace non averti visto stamattina prima della partenza per salutarti!....... Nel caso in cui ti fossi passato davanti senza farlo avevo il cranio fra le nuvole :risata:
argento
Moderatore di Sezione

Post by argento »

argento wrote:Arrivato... in meno di 11 ore.... scoppiato.........
Granpasso visto alla partenza e nei primi Km, si è riempito di gel e barrette, non è ancora segnalato come arrivato ma secondo me arriva tra poco!

Alle 18.10 era al 50K (Capanne di Cosola)!

granpasso
Uomo di pietra

Post by granpasso »

argento wrote:
Granpasso visto alla partenza e nei primi Km, si è riempito di gel e barrette, non è ancora segnalato come arrivato ma secondo me arriva tra poco!

Belin che tempone Argento complimenti ! : Thumbup : : Thumbup :
BRAVI TUTTI !
ARRIVATO anche stavolta tutto sommanto bene :D
A stasera ora devo scappare.
W l'Appennino. W le Porte di Pietra.
Belin !
argento
Moderatore di Sezione

Post by argento »

granpasso wrote:
argento wrote:

Belin che tempone Argento complimenti ! : Thumbup : : Thumbup :
BRAVI TUTTI !
ARRIVATO anche stavolta tutto sommanto bene :D
A stasera ora devo scappare.
W l'Appennino. W le Porte di Pietra.
Grande...inossidabile uomo di pietra...... : Thumbup : : Thumbup :
Attachments
Uomo di Pietra alla partenza!
Uomo di Pietra alla partenza!

argento
Moderatore di Sezione

Post by argento »

Prima volta in competizione per questa distanza e altimetria (il rensen interrotto non conta). Iniziata male perchè ho messo la sveglia un'ora dopo il dovuto, sono uscito di casa di corsa, meno male la borsa era pronta!
Partenza con un bel sole tiepido, ci dicono che ci potrebbe essere un temporale verso le 17, sorridiamo.
Partito pianino, faccio sempre fatica a rompere il fiato, mi sono intruppato nella salita per la croce degli alpini. Dopo il primo ristoro (10mo K) sto bene trovo un po' di sentieri liberi e parto come uno scemo, ci metto 1 ora per arrivare al secondo ristoro (20mo K), almeno mi sono divertito penso. Ci hanno comunicato un ristoro aggiuntivo sull'Antola, in realtà ce ne è un'altro sotto la cappelletta di S. Fermo. Sotto l'Antola c'è anche del te e zollette di zucchero :shock:. In circa 5ore e 15 sono sull'Antola (che non è male), mi accorgo che inizio a faticare, crisi, sono solo a metà temo di arrivare alla fine camminando. Vedo Serena e Vittorio mi fermo a fare 2 parole. Il tempo intanto vira decisamente al brutto. Dopo un altro tratto vedo un fotografo appostato, intuisco che possa essere il mitico Delo e mi presento. Dopo qualche tuono di avvertimento inizia a piovere prima e grandinare poi, già il terreno era pesante in diversi tratti adesso diventa spesso scivoloso. Non metto l'antipioggia convinto che si tratti di una cosa breve, comunque dopo il 45mo K riprendo ad andare dignitosamente. A capanne di Cosola, mi costringono (giustamente) a mettere la giacchetta, iniziavo a tremare. Le condizioni meteo sembrano allarmanti più avanti, fortunatamente dopo una mezzoretta si risolve tutto e viene fuori un po di sole che finalmente scalda. Nuova crisetta. Alle capanne di Cosola incrocio Emiro con cui avevo tagliato il traguardo al Gorrei, chissà...
Continuiamo con saliscendi fino ad una altura con un monumento (mi sembra, M. Gropà ?) da cui di fatto si inizia a scendere su sterratone, le gambe non ci sono ancora ma sono speranzoso, Emiro tiene, quindi andiamo. Man mano che scendiamo le gambe vanno meglio, ci sono tratti di sterrato tecnico alternato a tratti più pianeggianti intrisi di acqua, ormai non si guarda più a niente, non riesco a credere che dopo 60 K sono ancora in grado di scendere così su una strada del genere. Veniamo superati, superiamo, un po' tiro io, un po' tira lui, alla fine si arriva, insieme. Insomma gli ultimi 10 K ce li siamo fatti in 1 ora con la sosta dell'ultimo ristoro.

Le PdP sono in effetti un percorso magnifico che merita almeno una volta provare, vorrei solo conoscere meglio la zona. I ristori sono minimali, per me non è un problema basta saperlo. Ottima l'assistenza, ho avuto piacere quando mi hanno imposto con gentilezza di mettermi l'antipioggia e mi hanno quasi vestito. Fantastico un volontario con un banchetto con salame e un po' di acqua (non mi ricordo neanche dove). Percorso ben tracciato, ho preso un paio di dritti, ma me ne sono accorto quasi subito. Atmosfera piacevole e familiare! Pacco gara minimale ma ci siamo beccati la maglietta di Finisher! : Thumbup :

Al mio GPS circa 71K per 3800 m D+.

argento
Moderatore di Sezione

Post by argento »

Ecco qualche foto....
Attachments
Primo strappo dopo la scivolosa passerella di Pertuso
Primo strappo dopo la scivolosa passerella di Pertuso
Prime nuvole da S. Fermo
Prime nuvole da S. Fermo
Nuvole nere e trailer
Nuvole nere e trailer

antolino
Quotazerino doc

Post by antolino »

complimenti a tutti ragazzi, indistintamente : Thumbup :
MEGLIO UN GIORNO DA ANTOLINO CHE CENTO DA LEONI

Nella vita ci sono cose che ti cerchi e altre che ti vengono a cercare.
Non le vorresti e nemmeno le hai scelte. Ma arrivano.
E dopo non sei più uguale.
amadablam
Sherpani di Quotazero

Post by amadablam »

..............dunque, sabato stavo facendo la mia corsa su strada :wink: (Isola del cantone - San Martino di Roccaforte L.re) ...ore 10.45....vedo dei trailers........chiedo "stiamo correndo le porte di pietra " ..stavo correndo e nn mi sono fermata.....è un destino , raga, prima o poi mi troverò tra voi!!!!!!!!!

un complimenti a tutti : Groupwave : : Groupwave : : Groupwave : : Groupwave : : Groupwave : al ritorno non ho visto + nessuno..........

=D> =D> =D> =D> a tutti
Last edited by amadablam on Mon May 13, 2013 7:51, edited 1 time in total.
Namaste
"Non esiste una via per la pace, la Pace è la Via"
Tenzin Gyatso (Dalai Lama)

Tibet libero!!!
"...ognuno di noi, da qualche parte ha il suo Everest da scalare, qualunque nome esso porti (Wanda Rutkiewicz)
eziopode
Utente Molto Attivo

Post by eziopode »

finisher alle porte di pietra.... GRANDI :uahuah:
=D> =D> =D> =D> =D>
Pazzaura
Titano di Quotazero

Post by Pazzaura »

Ma grandi.. Granpasso mitico. Argento grandissimo. Il forum è fiero di voi!! :D
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
granpasso
Uomo di pietra

Post by granpasso »

Andata anche questa. Porte di Pietra 2013 cotte e mangiate (lentamente :risata: ) in quindici giorni.
Quest'anno le avevo date per perse e la cosa mi dispiaceva assai. Quanto sia affezionato a questo trail e ai monti che attraversa, in particolare l'Antola, è cosa nota ma un lungo inverno senza il benchè minimo allenamento non lasciavano speranze. A dire il vero l'idea di buttare giù un pò di km sino ad un paio di mesi fa c'era, il susseguirsi incessante di gare del giovane arrampicatore purtroppo non ha lasciato spazio ad altro, ovviamente di correre alla sera non se parlava neppure visto i continui spostamenti tra una sala e l'altra.......
Vabbè poi decido di fare un paio di trail da 30k et voilà, dal berg trail del 18/11/2012 al giorno della partenza delle PdP ben 67k. di allenamento : Groupwave : : Groupwave :
Beh alla fine mi dico che ognuno è libero di scegliersi le "sfide" che preferisce; c'è chi aumenta i km, chi la velocità e chi come me diminuisce gli allenamenti :ahah: :ahah:
Mi dico poi che se c'è chi ha finito il Tor io sti 70k. doveri riuscire a farli comunque........
Un pò per sfida, un pò per test e con la mente veramente sgombra mi sono iscritto all'ultimo e son partito, senza orologio ne computer, alla caxxo.........
L'idea era quella di gestire la prova solo ed esclusivamente dal punto di vista metabolico, alimentandomi e idratandomi costantmente e per quanto possibile, in autosufficienza alimentare.
Sono partito carico di gel e barrette più tre panini al prosciutto e due lattine di red bull :wink:
Tutto perfetto ! Nessuna crisi. Zero nausea. Nessuna ciocca ne piaga. Nessun dolore alle articolazioni. A ritmo blando sono arrivato bene a Capanne di Cosola. L'unico momento di sconforto è stato a Capanne di Carrega dove mi ha colto il temporale, fortunatamente sotto la tenda del rifornimento. Sono sincero, avesse continuato mi sarei ritirato. Senza allenamento, con il guscio leggerissimo che avevo, altri 30k. sotto la pioggia forte non li avrei fatti.......
Ma nei trail bisogna aver fiducia e difatti ha smesso di piovere subito dopo :D
Dopo il rifugio orsi ho cominciato ad accusare e la discesa dal Giarolo l'ho patita molto.
Un paio di tempi di riferimento.
Costa Salata 3h 45' circa
Vetta Antola 6h 45' circa.......

E con questa sono SETTE ! :risataGrassa: :risataGrassa:
Belin !
giobibo
Quotazerino doc

Post by giobibo »

MITICI !!!!!
Non ho parole.
Dovrò incorniciare un vostro poster in camera; come fanno i ragazzini con i loro idoli

: Thumbup :
“L’acqua esiste per la sopravvivenza del corpo. Il deserto esiste per la sopravvivenza dell’anima”
Proverbio Tuareg
serena
Iron woman

Post by serena »

....sabato tutti mi scambiavano per una che faceva il trail.....
Quando sono arrivata in Antola tutti i presenti mi dicevano "brava ...brava"..perchè pensavano che fossi la prima delle donne :ahah:
Troppo ridere...
Anche al ristoro di Carrega pensavano che fossi una concorrente...
E idem su per il Carmo .....che ho salito sotto al diluvio universale assieme ad un nutrito gruppo di trailers. A dire il vero....davanti ad un nutrito gruppo di trailers perchè evidentemente loro erano più stanchi di me .....boh...ma fatto sta che andavano più piano... (a tutti i modi i miei 30 km li avevo fatti anche io neh....) .....
Ci sono rimasti male quando ...arrivati in cima al Carmo..ho salutato e sono tornata indietro :ahah: ...mentre loro dovevano proseguire sotto alla grandine...
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
trigi
Quotazerino doc

Post by trigi »

Quest'anno non avevo nè testa nè fisico per fare le Porte.....nè avrei avuto il tempo, visto un impegno in mattinata.....
Ho preferito le Finestre, che non avevo mai fatto ma che ricalcano per buona parte il tracciato delle Porte...
Patito un po' il caldo alla partenza.....sembravano andare tutti come dei matti.....presa bassa la prima decina di km....poi sono stato molto bene e ho continuato in crescendo senza grossa fatica e raccattando, come al solito, un bel numero di concorrenti negli ultimi 15 km....
Alla fine 5 ore e 46, la solita mezza classifica che mi esce quando va bene.....
Giro divertente, buona compagnia per gran parte del percorso......ma le Porte sono un'altra cosa.. ;-)

p.s. Argento sei un missile......grande gara e grandi miglioramenti in poco tempo.....chapeau!

p.s. 2 Granpasso: avevo scommesso (nell'ordine):

1) che avresti fatto le Porte.
2) che le avresti finite comunque.....
3) che piuttosto di non finirle avresti fatto gli ultimi km anche sui gomiti....in realtà ti è bastato camminarli!

sei proprio l'uomo di pietra.....!!!!!!!!
Al mondo ci sono solo DUE cose "infinite":
- l'universo
- la stupidità umana
Solo che sulla prima non sono sicuro.

Albert Einstein.
argento
Moderatore di Sezione

Post by argento »

trigi wrote:Quest'anno non avevo nè testa nè fisico per fare le Porte.....nè avrei avuto il tempo, visto un impegno in mattinata.....
Ho preferito le Finestre, che non avevo mai fatto ma che ricalcano per buona parte il tracciato delle Porte...
Patito un po' il caldo alla partenza.....sembravano andare tutti come dei matti.....presa bassa la prima decina di km....poi sono stato molto bene e ho continuato in crescendo senza grossa fatica e raccattando, come al solito, un bel numero di concorrenti negli ultimi 15 km....
Alla fine 5 ore e 46, la solita mezza classifica che mi esce quando va bene.....
Giro divertente, buona compagnia per gran parte del percorso......ma le Porte sono un'altra cosa.. ;-)
Quando ti ho visto iscritto ho dato per scontato che facessi le Porte, poi non ti ho visto....

Bravo : Thumbup :

Bodyboarder
Quotazerino

Post by Bodyboarder »

Visto che in altro topic si parla di fotografie, eccone alcune delle recenti Finestre di Pietra.
Attachments
FdP-Sisport-0002.jpg
FdP-Sisport-0001.jpg
FdP-Sisport-0009.jpg
Pazzaura
Titano di Quotazero

Post by Pazzaura »

Ma che bella la seconda!! :D
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
Post Reply

Return to “Gare, Manifestazioni ed Eventi”