Escursioni Argentera
Moderator: Moderatori
Escursioni Argentera
Ciao a tutti, ritornando dalla Valsavarenche (presto metterò su qualche foto) mi è venuto in mente che vorrei fare un giretto nella zona Argentera, escludendo la valle Gesso.. Conoscete qualche sentiero interessante che offra anche un bel panorama?? Grazie!!!!!!
...è tutto un equilibrio sopra alla follia...
Re: Escursioni Argentera
Ciao Angie, bella la Val Savara??Angie wrote:Ciao a tutti, ritornando dalla Valsavarenche (presto metterò su qualche foto) mi è venuto in mente che vorrei fare un giretto nella zona Argentera, escludendo la valle Gesso.. Conoscete qualche sentiero interessante che offra anche un bel panorama?? Grazie!!!!!!

L'Argentera (il Monte Argentera) è in val Gesso per cui se escludi la Val Gesso esclusi anche l'Argentera.
A meno che tu non ti riferisca al Comune di Argentera, in alta val Stura.
Ciao
Ugo Bottari
(www.lalpinistavirtuale.it)
A meno che tu non ti riferisca al Comune di Argentera, in alta val Stura.
Ciao
Ugo Bottari
(www.lalpinistavirtuale.it)
Se ti riferisci al comune Argentera in Val Stura ti consiglio la salita al Monte Scaletta passando per i laghi di Roburent. Utile una pila perchè si deve fare un breve passaggio in un tunnel scavato durante la guerra per raggiungere la vetta! 

Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
Lao Tse (VI sec a.C.)
Oh che scema, intendevo dire non dal lato del rifugio genova, scusate... comunque tengo in considerazione anche il percorso in valle Stura! Quando sono andata su lo scorso mese, ho notato un cartello di quelli che parlava dei ghiacciai, prima del bivio per il lago della piastra.. quindi ho pensato che ci potesse essere qualche itinerario interessante
...è tutto un equilibrio sopra alla follia...
- Pazzaura
- Titano di Quotazero
Se sali ai Laghi di Fremamorta (ed eventualmente anche la Cima di Fremamorta, poco più che escursionistica) hai un superbo panorama dulla serra dell'Argentera.
La gita inizia al Gias delle mosche, o al pian della casa (poco più sopra). Per l'itinerario, trovi il topic qui viewtopic.php?p=13808&sid=07b550777b345 ... 35d1941a2e oppure trovi di tutto in giro per internet (ben fatta http://www.gambeinspalla.altervista.org ... 2731_m.htm )

La gita inizia al Gias delle mosche, o al pian della casa (poco più sopra). Per l'itinerario, trovi il topic qui viewtopic.php?p=13808&sid=07b550777b345 ... 35d1941a2e oppure trovi di tutto in giro per internet (ben fatta http://www.gambeinspalla.altervista.org ... 2731_m.htm )

"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota