Vengo volentieri anch'io sulla via "alpinistica". Mi stuzzicherà l'appetito
“La Primavera sembra portare dentro di sé un ricordo che poi, in estate, racconterà al mondo intero fin quando non sarà divenuta più saggia nel grande autunnale silenzio con cui si confida soltanto ai solitari.”
titti wrote:WHAT????? Io l'ho fatta anni fa da Barbagelata ed è 1 bella passeggiata nel bosco....CIAU
Il Conte conosce anche questo percorso più impegnativo e spero che ci faccia da guida (vero Conte ), non so se sia una sua variante o se invece è segnato, io non sono mai stata sul Caucaso e non conosco nemmeno i sentieri normali ...
titti wrote:WHAT????? Io l'ho fatta anni fa da Barbagelata ed è 1 bella passeggiata nel bosco....CIAU
Il Conte conosce anche questo percorso più impegnativo e spero che ci faccia da guida (vero Conte ), non so se sia una sua variante o se invece è segnato, io non sono mai stata sul Caucaso e non conosco nemmeno i sentieri normali ...
Se è il percorso che penso, l'anno scorso il conte ci ha portati e ci ha fatto da guida... il percorso non è segnato, ma merita molto.
Non difficile...visto che l'ho fatto col tutore al braccio
titti wrote:WHAT?????
Io l'ho fatta anni fa da Barbagelata ed è 1 bella passeggiata nel bosco....
CIAU
Via alpinistica era un modo di dire, un'esagerazione per rendere simpatica una via che probabilmente presenterà qualche passagio esposto e qualche punto dove mettere le mani, così almeno l'ha descritta il Conte. Oh Conte! Se ci onorerai della tua guida attraverso tale percorso saremmo lieti di affrontarlo con elevato spirito di gruppo!
“La Primavera sembra portare dentro di sé un ricordo che poi, in estate, racconterà al mondo intero fin quando non sarà divenuta più saggia nel grande autunnale silenzio con cui si confida soltanto ai solitari.”
Pazzaura wrote:Se è il percorso che penso, l'anno scorso il conte ci ha portati e ci ha fatto da guida... il percorso non è segnato, ma merita molto.
(da qui in poi: viewtopic.php?p=50370#50370 )
OK! Ti rispondo là!
Pazzaura wrote:Se è il percorso che penso, l'anno scorso il conte ci ha portati e ci ha fatto da guida... il percorso non è segnato, ma merita molto.
(da qui in poi: viewtopic.php?p=50370#50370 )
OK! Ti rispondo là!
Scusa, mi sono spiegato male: "da qui in poi" non voleva dire di discutere la.... dobbiamo farlo qua per tenere vivo questo topic!
"da qui in poi" voleva dire che da QUEL POST che ho linkato, in poi, si parlava della salita in questione.. Mi sono spiegato?
...Riprendo dalla risposta di Paz dell'altro topic (scusate per la confusione )... Tre orette di cammino quindi? Beh dai direi che è un'ottimo tempo, un pò alla portata di tutti. Giusto per chi desidera camminare un pò per favorire l'appetito, giusto per chi non desidera camminate troppo lunghe, giusto per chi desidera oltre alla camminata anche qualche punto simpatico e un pò più tecnico da superare, ma senza andar troppo sull'estremo e quindi anche alla portata di chi in compagnia desidera cimentarsi un pochino. Nel complesso il mio giudizio è
Mi prenoto per la camminata in questione sempre che ci sia una guida, poichè non conosco il posto
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
gecko wrote:Mi prenoto per la camminata in questione sempre che ci sia una guida, poichè non conosco il posto
La guida ci sarebbe.......... bisogna vedere cosa prende
Secondo te accetta pagamenti in natura???? che sò vino, lardo, focaccia, pancetta....
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
gecko wrote:Mi prenoto per la camminata in questione sempre che ci sia una guida, poichè non conosco il posto
La guida ci sarebbe.......... bisogna vedere cosa prende
Secondo te accetta pagamenti in natura???? che sò vino, lardo, focaccia, pancetta....
Vino sicuramente........
Allora è fatta!!!
Lao Tse (VI sec a.C.)
Spero di poter venire..questa potrebbe essere l'occasione di rivedere persone con cui ho già condiviso qualche bella escursione, e poi di rimettere in moto le mie gambe arruginite!
Visto le varie possibilità di salita al monte, deciderò sul momento quale fare...anche se la mia preoccupazione grande è la discesa..comunque fra due mesi è probabile che non sia più un problema neanche quella! In linea di massima conto di venire..
arietina wrote:Spero di poter venire..questa potrebbe essere l'occasione di rivedere persone con cui ho già condiviso qualche bella escursione, e poi di rimettere in moto le mie gambe arruginite!
Visto le varie possibilità di salita al monte, deciderò sul momento quale fare...anche se la mia preoccupazione grande è la discesa..comunque fra due mesi è probabile che non sia più un problema neanche quella! In linea di massima conto di venire..
arietina wrote:Spero di poter venire..questa potrebbe essere l'occasione di rivedere persone con cui ho già condiviso qualche bella escursione, e poi di rimettere in moto le mie gambe arruginite!
Ciao a tutti!
Ciao
l' itinerario da Barbagelata è praticamente in piano
Ciao a tutti!
Guarda se segui il percorso di Barbagelata la discesa è praticamente equivalente alla salita, bella sterratona tra i boschi
arietina wrote:Spero di poter venire..questa potrebbe essere l'occasione di rivedere persone con cui ho già condiviso qualche bella escursione, e poi di rimettere in moto le mie gambe arruginite! Visto le varie possibilità di salita al monte, deciderò sul momento quale fare...anche se la mia preoccupazione grande è la discesa..comunque fra due mesi è probabile che non sia più un problema neanche quella! In linea di massima conto di venire.. Ciao a tutti!
Heilà che sorpresa! Bravissima, ti aspettiamo con gioia!
Ciao a tutti!
Guarda se segui il percorso di Barbagelata la discesa è praticamente equivalente alla salita, bella sterratona tra i boschi
Bene! Essendoci la possibilità di una discesa facile sono più tranquilla..io comunque punto almeno per il passo della Scoglina...se il ginocchio supera la prova..è fatta!!
arietina wrote:Spero di poter venire..questa potrebbe essere l'occasione di rivedere persone con cui ho già condiviso qualche bella escursione, e poi di rimettere in moto le mie gambe arruginite! Visto le varie possibilità di salita al monte, deciderò sul momento quale fare...anche se la mia preoccupazione grande è la discesa..comunque fra due mesi è probabile che non sia più un problema neanche quella! In linea di massima conto di venire.. Ciao a tutti!
Heilà che sorpresa! Bravissima, ti aspettiamo con gioia!
Grazie!
Sono felicissima di rimettere i piedi su un un sentiero!
A presto!!
Ma per la salita per via non segnata sarà meglio portare l'attrezzatura?Caschetti?
Tu Scinty vai di li?Dai almeno sul caucaso saliamo insieme sono secoli che non ci si vede......
Se puntassimo da Cicagna?Con meritatissima mangiata in rifugio?
Ci sarò, e la via cosiddetta "alpinistica" mi stuzzica; quasi quasi potrei provarci.
"Un uomo va al di là di ciò che può afferrare" (N. Tesla)
"De gustibus non disputandum est"
La montagna non uccide... è l'uomo che sottovaluta i pericoli...
Scusate, c'è qualcun'altro oltre a me che verrà in mtb? tanto per cercare di organizzare insieme... devo valutare ancora che percorso fare, sto raccogliendo dati...
questa discesa so che viene fatta dai miei amici discesisti http://www.liguriabike.it/liguria/testi ... a.html#p15
e anche se hanno detto che ultimamente si è un pò rovinata comunque mi sembra molto interessante, vorrei fare sia salita che una bella discesa, ovviamente, quindi bisognerebbe fare la Scoglina!!!
Ciao
tweedledee wrote:Scusate, c'è qualcun'altro oltre a me che verrà in mtb? tanto per cercare di organizzare insieme... devo valutare ancora che percorso fare, sto raccogliendo dati...
questa discesa so che viene fatta dai miei amici discesisti http://www.liguriabike.it/liguria/testi ... a.html#p15
e anche se hanno detto che ultimamente si è un pò rovinata comunque mi sembra molto interessante, vorrei fare sia salita che una bella discesa, ovviamente, quindi bisognerebbe fare la Scoglina!!!
Ciao
Allua BelvaBike!
come Mtb si pensava il classico Barbagelata-Caucaso, o al massimo Scoglina, Barbagelata Via asfalto e discesa lungo qualche pista d'esbosco che sarebbe da verificare.
Comunque i bikers siete voi indi a voi la scelta di it.
Peraltro il triangolo rosso è ben ben ripido, anzi direi bello dritto, ma visto che mi sun pocu aspertu fate vobis, ma io di li in bici non ci scendo nemmeno a fucilate!
Io comunque vengo in bici
Ragazzi, allora, come di consueto cominciamo con la lista dei presenti, per avere un idea di cosa dire al gestore e come organizzare la cosa.
Copiaincollate la lista, aggiungendovi sul fondo!
Lao Tse (VI sec a.C.)
"Un uomo va al di là di ciò che può afferrare" (N. Tesla)
"De gustibus non disputandum est"
La montagna non uccide... è l'uomo che sottovaluta i pericoli...