Riporto in alto questo topic, secondo me molto utile...
Oltre al Valico di cui parlavo in altro topic, segnalo lo spiedo di bargagli...
30 euro, svariati antipasti, due primi, due secondi, dolce, caffè, ammazzacaffè e vini...si mangia tanto ed è tutto molto buono...lo consiglio per le mangiate di gruppo
Magiato:
una serie di antipasti, mi sembra 4 o 5
Taglierini al cinghiale...ma con i pezzi belli grossi di cinghiale che fanno quasi da secondo
ravioli al sugo di carne
Frittura di carne mista (una fetta di maiale, una di bistecca di vitello, salsiccia e non ricordo cosa)
patate al forno (meno buone)
anas fritta
torta
caffè
Il menù si sceglie quando si chiama se si vuole...
Da dire che le porzioni sono grosse, e non si dividono...vengono servite al piatto e non con le pirofile da dividere, questo fà si che le porzioni siano sempre abbondanti, ed inoltre passano sempre due volte..mangiate abbondanti ne ho fatte, ma qua è stata dura arrivare alla fine (saranno state le svariate porzioni...sono uscito di li stracolmo)
Altra chicca: Capitan triglia di bogliasco...
due opzioni: Menù alla carta, che sconsiglio perchè si mangia meno e si spende di più, menù fisso che consiglio e comprende:
10 antipasti (quasi tutti di pesce)
2 primi (lasagne al forno sublimi)
2 secondi
Dolce
Caffè
Amazzacaffè
30 euro vini esclusi
Per mangiare pesce, e tanto, nonchè buonissimo, è un ottimo posto...raro trovarlo (qualità quantità prezzo)
io ho mangiato
conchiglia con gamberi e mais in salsa rosa
mini spiedino con salmone e polenta
bianchetti
polpetta di bianchetti
acciuga al limone
acciuga inpanata
crochetta di baccalà
pane con uova di non so che pesce
ed un altro piao di antipasti che non ricordo (erano circa 10)
Tutti gli antipasti sono un assaggio...nel senso, un acciuga, una crochetta, ed uno di tutto
primi:
lasagna al salmone (porzione ne piccola ne grande...direi normale)
spaghetti con tonno e zafferano (porzione bella tosta, in pirofolona gigante...il tonno non è sott 'olio)
Secondi:
Orata alla griglia (due orate per tre persone)
fritto di anelli e pinolini (mi è piaciuto meno, frose perchè pieno)
dolce:
Semifreddo all'amaretto con ciocolata
Caffè amazzacaffè vino e acqua
(meno di 35 euro con vini)
Ancora. vicino ad urbe, non so come si chiama, un buon ristorantino, non eccezionale ma buono e da consigliare, con menù alla carta (non fisso), spesa sui 20-25 euro a testa:
Antipasti misti
un primo a scelta (infinita la lista)
Secondo
Dolce
Caffè
Ammazzacaffè
vini inclusi
...
Pizzerie:
Da Egizio la migliore (oltre che alla già citata officina), sottilissime...perà sconsiglio i fine settimana
Da piasacane (ma non si può prenotare), in zona foce.
Poi ho mangiato anche a pisacane a sturla...ma lo sconsiglio...pizza cara, molto particolare, comunuqe c'è a chi piace, personalmente non mi ha colpito, troppo caratteristica...
Ai prossimi aggiornamenti