dal momento che numerosi itinerari di trekking e scialpinismo partono da Fontane (loc.Scarrone, 1,5 km dopo Bossea a salire) e dal momento che la zona è ahimè zero pubblicizzata

Casa per ferie Fontane. Inserita nella ex scuola elementare della borgata, ho scoperto che si può prenotare tramite il sito www.slowtourist.com sito per altro interessante anche per soggiornare a prezzi bassi nelle altre valli dell'occitania. I prezzi che riporta il sito sono 8 euro d'estate e 10 euro a persona di inverno (in questo caso purchè ci siano almeno 20 persone, credo sia per ammortizzare il riscaldamento, d'inverno picchia). Ci sono dei letti a castello e l'uso di cucina, la struttura è stata rinnovata da poco. Inutile dire che il posto è bello, raggiungibile via auto o tramite un bus che parte dalla stazione di Mondovì (linea Mondovì-Fontane).
Albergo ristorante Corsaglia. Circa 5 km da Fontane. Ha buoni prezzi e la cucina è semplice e buona. I salumi sono prodotti dai proprietari così come il vino della casa (Cortese, Barbera, Dolcetto). L'albergo è a 2 stelle.
La val Corsaglia è una valle meravigliosa, vi mando un link di un articolo che ho trovato su www.mentelocale.it
http://www.mentelocale.it/viaggi_sport/ ... rint_21774