Le Porte di Pietra 3a edizione 16-17/05/2008
Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Corsa in montagna)
Le Porte di Pietra 3a edizione 16-17/05/2008
Avete capito bene!! dopo una riunione fiume Gli orsi hanno deciso di dare l'annuncio!! seguiranno maggiori info nei giorni seguenti sul sito. cmq la gara dovrebbe partire il Sabato mattina intorno alle 10-11 e concludersi nella notte per gli ultimi. Le Finestre invece potrebbero anche partire domenica mattina su un percorso tutto nuovo!!
A MAGGIO????? Ma noooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ma perché, ma voi siete degli assassini!!! Ma cos'aveva tanto di male settembre??? Sigh...
Maggio è il pieno del pieno della stagione ciclistica, io mi sa che me lo scordo il trail!
E pure il percorso, è bellissimo così com'è... Nooooo, ferale notizia, CATTIVI!!! 

http://giancarla-agostini.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
- trailmaker
- Quotazerino doc
Mi dispiace per Giancarla ,ma io approvo e con gaudio sia la data che la partenza del sabato mattino, non per altro ma solo che cosi si puo' arrivare prima della partenza.Sempre ammesso che mi ci vogliano e che non mi spacco in piena preparazione come quest'anno.
E poi Giancarla, rassegnati, fai come me molla ste Gran Fondo Business
e usa la bici solo per allenamento e divertenza..

E poi Giancarla, rassegnati, fai come me molla ste Gran Fondo Business

Fatti non foste a viver come bruti...ma per seguir Virtude et Canoscenza..
(Inferno-canto XXVI-116,120)
.
.
No, mi dispiace, la BDC resta il mio primo ed unico amore, per cui metterei da parte chiunque e qualunque cosa! Granfondo, ma anche randonnée, sono il mio pane; i trail sono belli bellissimi, ma la Passione con la P maiuscola può essere solo una!trailmaker wrote:Mi dispiace per Giancarla ,ma io approvo e con gaudio sia la data che la partenza del sabato mattino, non per altro ma solo che cosi si puo' arrivare prima della partenza.Sempre ammesso che mi ci vogliano e che non mi spacco in piena preparazione come quest'anno.![]()
E poi Giancarla, rassegnati, fai come me molla ste Gran Fondo Businesse usa la bici solo per allenamento e divertenza..

Tra maggio e giugno ci sono il Raid Provence Extreme, la ex Campagnolo, la Fausto Coppi, più chissà quali altri giri matti in montagna mi verranno in mente...

http://giancarla-agostini.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
PS: aridaje con la critica al business... A me, se le GF sono business, va benissimo così!!!trailmaker wrote: E poi Giancarla, rassegnati, fai come me molla ste Gran Fondo Businesse usa la bici solo per allenamento e divertenza..

Sono strafelice della nuova data per due motivi: il primo è che così si evita l'affollamento ligure di quest'anno con Porte di Pietra, Tre Comuni e Rensen in 4 settimane (a proposito, sarà bene che tre Comuni e Rensen non anticipino ad aprile-maggio per il pericolo zecche nella zona del Beigua); il secondo motivo, e per me più importante, è che mi sono affezionato alle Porte di Pietra, che però coincidevano (si può usare ormai il passato?) con un trail che sono sicuro che sia da sogno, quello delle Aiguilles Rouges a Chamonix. In questi giorni mi chiedevo se l'anno prossimo sarei tornato a Cantalupo o se sarei andato a Chamonix. Adesso posso pensare di fare entrambe le cose!
- trailmaker
- Quotazerino doc
Si ma Cubettoz..ora che ragiono ..cosi siete a una sola settimana dal nostro Trailuccio Aschero di 35 km .che mi sto facendo un mazzo cosi'da 5 anni per farlo salire...non si potrebbe spostare almeno verso fine mesedi maggio ?
Lo so che voi avete gia fatto il passo, ma scusate avete guardato il calendario o è venuta cosi'?
Nel caso mi dispiacerebbe non poco ,anche se mi inchino ai fatti, quest'anno con quasi 300 partecipanti tra Trail,Breve ,Camminata e Baby sembrava che avessimo ritagliato il nostro spazio..
Lo so che voi avete gia fatto il passo, ma scusate avete guardato il calendario o è venuta cosi'?
Nel caso mi dispiacerebbe non poco ,anche se mi inchino ai fatti, quest'anno con quasi 300 partecipanti tra Trail,Breve ,Camminata e Baby sembrava che avessimo ritagliato il nostro spazio..
.
.
- trailmaker
- Quotazerino doc
Non ho nulla contro chi guadagna qualche scudo organizzando, ma da 80 a 120 eurotti per poi fare una pedalata in 5000 mi sembra un po' tantino..Giancarla wrote:PS: aridaje con la critica al business... A me, se le GF sono business, va benissimo così!!!trailmaker wrote: E poi Giancarla, rassegnati, fai come me molla ste Gran Fondo Businesse usa la bici solo per allenamento e divertenza..
Proprio non capisco la critica a tutti i costi a ciò che dà un tornaconto... Chi lavora per organizzare una GF, è giusto che sia pagato! Non so gli altri, ma io gratis non lavorerei...
.
.
Piano... Guarda che una Campagnolo costa 40 euro; una SuperRandonnée, una delle più belle cose che abbia mai fatto, ne costa 15... Tu forse parli della MDD, ma quella non è una granfondo, è una passeggiata in bici per bambinoni cresciuti! Granfondo per me è un'altra cosa... E' un percorso caxxuto per davvero, non per finta!trailmaker wrote:Non ho nulla contro chi guadagna qualche scudo organizzando, ma da 80 a 120 eurotti per poi fare una pedalata in 5000 mi sembra un po' tantino..Giancarla wrote:PS: aridaje con la critica al business... A me, se le GF sono business, va benissimo così!!!trailmaker wrote: E poi Giancarla, rassegnati, fai come me molla ste Gran Fondo Businesse usa la bici solo per allenamento e divertenza..
Proprio non capisco la critica a tutti i costi a ciò che dà un tornaconto... Chi lavora per organizzare una GF, è giusto che sia pagato! Non so gli altri, ma io gratis non lavorerei...

la MDD (per quanto non mi piaccia come manifestazione, troppo caotica!) è un percorso duro, sono cmq 140km per 4000m di dislivello...poi la gara dura la fanno i corridori, dipende sempre a che velocità si affronta...ovvio che chi la fa in 10 ore magari non arriverà così stravolto all'arrivo come chi ha fatto i 27 di media...Giancarla wrote: Tu forse parli della MDD, ma quella non è una granfondo, è una passeggiata in bici per bambinoni cresciuti!
- trailmaker
- Quotazerino doc
Proprio a quella mi riferivo ..e altre simili,cmq se per te è una passeggiata per bambinoni cresciuti, sara' meglio che se ti vedo in bici in riviera faccio finta di nulla....scherzi a parte sara' che dopo 20 anni di bici ho il c**o ( o soprasella come dicono i tecnici)che ne ha abbastanza.gabry wrote:Giancarla wrote: Tu forse parli della MDD, ma quella non è una granfondo, è una passeggiata in bici per bambinoni cresciuti!

.
.
No, certo... Ma io faccio il confronto con la mia andatura, sempre da lumaca, su tutte le granfondo che faccio; lo dico con cognizione di causa, che la MDD con il percorso attuale non merita l'appellativo di granfondo. Saranno anche 4000 m di dislivello, ma distribuiti su salite decisamente facili; l'unica degna di nota è il Giau, che però è molto corta. Forse una volta, era una granfondo... Adesso non è nemmeno da mettere vicino ad una Fausto Coppi, una Campagnolo, una Marmotte, una Oetztaler. Quelle sì, sono granfondo dure. Una corsa da 140 km con quelle salite lì, a parer mio, è fatta per dare più o meno a chiunque sia un po' allenato l'illusione di aver portato a termine una GF in montagna... Ma ahimè alla salita non si mente!gabry wrote:la MDD (per quanto non mi piaccia come manifestazione, troppo caotica!) è un percorso duro, sono cmq 140km per 4000m di dislivello...poi la gara dura la fanno i corridori, dipende sempre a che velocità si affronta...ovvio che chi la fa in 10 ore magari non arriverà così stravolto all'arrivo come chi ha fatto i 27 di media...Giancarla wrote: Tu forse parli della MDD, ma quella non è una granfondo, è una passeggiata in bici per bambinoni cresciuti!
Scusate il prolungato OT... E' che quando si parla di bici mi infervoro!

Re: Le Porte di Pietra 3à edizione 16-17/05/2008
Penso che tu abbia sbagliato la data nel titolo...2008 invece di 2009cubettoz wrote:Avete capito bene!! dopo una riunione fiume Gli orsi hanno deciso di dare l'annuncio!! seguiranno maggiori info nei giorni seguenti sul sito. cmq la gara dovrebbe partire il Sabato mattina intorno alle 10-11 e concludersi nella notte per gli ultimi. Le Finestre invece potrebbero anche partire domenica mattina su un percorso tutto nuovo!!

Maggio è un mese bellissimo per correre in quelle zone ,anche se si rischia di beccare delle giornate già piuttosto calde....e cosa eccezziunale 15 gg prima del Passatore...ottimo come lungo

@Trailmaker ,non ti preoccupare per l'Aschero se è una settimana prima va bene per scaldare i motori

l'importante non è partire,ma arrivare.
- trailmaker
- Quotazerino doc
Re: Le Porte di Pietra 3à edizione 16-17/05/2008
Grazie Olaf, detto da te è Vangelo..dopo un giro di telefonate abbiamo visto che è il 3 maggio ,35 km, poi 2 settimane per perfezionare e il 16 il Porte di Pietra.Puo' andare?olaf wrote:Penso che tu abbia sbagliato la data nel titolo...2008 invece di 2009cubettoz wrote:Avete capito bene!! dopo una riunione fiume Gli orsi hanno deciso di dare l'annuncio!! seguiranno maggiori info nei giorni seguenti sul sito. cmq la gara dovrebbe partire il Sabato mattina intorno alle 10-11 e concludersi nella notte per gli ultimi. Le Finestre invece potrebbero anche partire domenica mattina su un percorso tutto nuovo!!![]()
Maggio è un mese bellissimo per correre in quelle zone ,anche se si rischia di beccare delle giornate già piuttosto calde....e cosa eccezziunale 15 gg prima del Passatore...ottimo come lungo![]()
@Trailmaker ,non ti preoccupare per l'Aschero se è una settimana prima va bene per scaldare i motori,è stato una delle corse più belle che ho fatto...
Colgo cosi' l'occasione per scusarmi del mio precedente intervento, mi ricordavo che la nostra data era piu' vicina.

Last edited by trailmaker on Fri Oct 03, 2008 21:29, edited 2 times in total.
.
.
Ragazzi a Olaf friggono le gambe@Trailmaker ,non ti preoccupare per l'Aschero se è una settimana prima va bene per scaldare i motori ,è stato una delle corse più belle che ho fatto...

Le PdP anticipate di 4 mesi

Corro subito ad allenarmi

Belin !

Caro Cubettoz... questa è un'ottima notizia...
la prima parte è davvero spettacolare anche se farla con la luce può creare qualche capogiro...
e ottimo è anche il calendario che va a coprire un buco....
il tutto propedeutico per il Cro Magnon....
Bravi!
L’esperienza è quella che ottieni, quando non ottieni quello che desideri.
Ehi Granpasso,sai sono in crisi di astinenza da corsa su sentieri,e cmq quest'anno ho intenzione di non più fare gare di skialp(anche se l'idea di arrivare a 5 mezzalama mi stuzzica) per prepararmi per benino nella corsa,magari una maratona a fine marzo e poi via con i trail in Liguria e il sogno Passatore ....avrò esagerato?:roll:granpasso wrote:Ragazzi a Olaf friggono le gambe@Trailmaker ,non ti preoccupare per l'Aschero se è una settimana prima va bene per scaldare i motori ,è stato una delle corse più belle che ho fatto...Si stà preparando per tornare alla carica.....................
Le PdP anticipate di 4 mesiWow..........
Corro subito ad allenarmi
Per ora è tutto un sogno,anche finirle tuttegranpasso wrote:Ma tranquillo............il Passatore ?Complimenti
![]()
scommetto sotto le dieci ore
Fine OT

Per quanto riguarda il calendario di Giancarla....secondo me qualche dubbio le verrà

Effettivamente in autunno ce ne sono un pò troppe,così sistemate a 15 gg di distanza mi sembra perfetto

sembra quasi fatto apposta per arrivare al CRO......e qui mi fermo

Secondo me puoi puntare molto più in alto, diciamo tra le 8 e le 9 oreolaf wrote:Per ora è tutto un sogno,anche finirle tuttegranpasso wrote:Ma tranquillo............il Passatore ?Complimenti
![]()
Fine OT![]()
Per quanto riguarda il calendario di Giancarla....secondo me qualche dubbio le verrà![]()
Effettivamente in autunno ce ne sono un pò troppe,così sistemate a 15 gg di distanza mi sembra perfetto![]()
sembra quasi fatto apposta per arrivare al CRO......e qui mi fermo

Non occorre guardare per vedere lontano...
Se ho ben presente i tempi di Olaf su strada, se prepara il Passatore come si deve conclude tranquillamente in meno di 8h45'. E se non lo conclude tranquillamente chissà che cosa è capace di fare!teomat wrote:Secondo me puoi puntare molto più in alto, diciamo tra le 8 e le 9 oreolaf wrote:Per ora è tutto un sogno,anche finirle tuttegranpasso wrote:Ma tranquillo............il Passatore ?Complimenti
![]()
Fine OT![]()
Per quanto riguarda il calendario di Giancarla....secondo me qualche dubbio le verrà![]()
Effettivamente in autunno ce ne sono un pò troppe,così sistemate a 15 gg di distanza mi sembra perfetto![]()
sembra quasi fatto apposta per arrivare al CRO......e qui mi fermo...e sono stato largo!
Difficile... Da novembre in poi sarà overdose di bici (non che ora sia in astinenza...olaf wrote: Per quanto riguarda il calendario di Giancarla....secondo me qualche dubbio le verrà![]()

Vi ringrazio della stima,ma non vorrei deludervi,io punto assolutamente solo a finirlo....certo già che ci sei....antani wrote:Se ho ben presente i tempi di Olaf su strada, se prepara il Passatore come si deve conclude tranquillamente in meno di 8h45'. E se non lo conclude tranquillamente chissà che cosa è capace di fare!teomat wrote:Secondo me puoi puntare molto più in alto, diciamo tra le 8 e le 9 oreolaf wrote:Per ora è tutto un sogno,anche finirle tuttegranpasso wrote:Ma tranquillo............il Passatore ?Complimenti
![]()
Fine OT![]()
sembra quasi fatto apposta per arrivare al CRO......e qui mi fermo...e sono stato largo!

Qualcuno conosce BENE la VAL BORECA?? domenica ho intenzione di esplorarla per valutare la possibilità di parci passare le PP. Praticamente prima del Carmo ci si butta a DX al colle della maddalena e di l' a Siuzzi, poi ho già un paio di opzioni....o andare a Dogli oppure Artana, ma in entrambi i casi per tornare a Cap.di Cosola conosco solo asfalto!!! Chi vuole può rispondermi oppure aggregarsi domenica alla ricognizione!!
Non conosco la Val Boreca, ma, come ha scritto subito Giancarla, il percorso secondo me è bellissimo così e, soprattutto, molto logico. Mi sembrerebbe innaturale cercare una via diversa per andare da Capanne di Carrega a Capanne di Cosola.cubettoz wrote:Qualcuno conosce BENE la VAL BORECA?? domenica ho intenzione di esplorarla per valutare la possibilità di parci passare le PP. Praticamente prima del Carmo ci si butta a DX al colle della maddalena e di l' a Siuzzi, poi ho già un paio di opzioni....o andare a Dogli oppure Artana, ma in entrambi i casi per tornare a Cap.di Cosola conosco solo asfalto!!! Chi vuole può rispondermi oppure aggregarsi domenica alla ricognizione!!
Della Val Boreca conosco solo "Il sentiero del postino" ne abbiamo parlato qui :
viewtopic.php?t=1892
Bellissima valle buone esplorazioni
viewtopic.php?t=1892
Bellissima valle buone esplorazioni

The real purpose of running isn't to win a race; it's to test the limits of the human heart
- Bill Bowerman
- Bill Bowerman
- trailmaker
- Quotazerino doc
Sono contento di avere un giorno la possibilita' di conoscere quelle valli, poichè in tutta sincerita' conosco solo posti dove si va a mangiare e per il resto è una zona che ho sempre " saltato" andando di qua e di la'.
Grazie agli organizzatori.
Grazie agli organizzatori.

.
.
Il giro descritto lo conosco...l'ho fatto in allenamento, anch'io sotto l'acqua!! se vogliamo essere precisi io sono partito da Caldirola, ho raggiunto cosola, poi su asfalto fino a Dogli..da lì mi sono immesso sull'anello descritto, ma con una variante!! per tornare ad Artana invece dell'asfalto si prosegue il sentiero per Pizzonero, poi ad un certo punto cartelli per ARTANA, picchiata sul Boreca guado e risalita al paese. Purtroppo però mi manca sempre il sentiero da ARTANA a risalire, o a COSOLA o magari sul Lesima!!! forse sto delirando!!!
- trailmaker
- Quotazerino doc
Fatevi una risata: : a Caldirola ci sono stato in colonia a 12 anni. Tristezza infinita, due palle immense, e giorni di mare persi
..chi l'avrebbe mai detto che dopo qualche decennio e rotti ci sarei passato per una cosa che mi da un piacere siderale..
Cosi' è la vita..

](./images/smilies/eusa_wall.gif)

Cosi' è la vita..
.
.