scinty wrote:Ma sbaglio o qui a parte le bottiglie (di Wolf ) non si è ancora parlato di cibo?
Come l'anno scorso, ci sarà chi si porta da mangiare e chi mangia al rifugio e... nel secondo caso come ci organizziamo?
scinty wrote:Ma sbaglio o qui a parte le bottiglie (di Wolf ) non si è ancora parlato di cibo?
Come l'anno scorso, ci sarà chi si porta da mangiare e chi mangia al rifugio e... nel secondo caso come ci organizziamo?
Ampliamento di volume ? Che vi mettete a fare, i palazzinari ?
E poi la neve bianca, gli alberi gli abeti, l'abbraccio del silenzio, colmarmi tutti i sensi
sentirsi solo e vivo, tra le montagne grandi, e i grandi spazi immensi. (R.Cocciante)
gecko wrote:Suggerimenti:
- piccolo trattore con carrello
- mulo
- cavallo con carretto non mi viene in mente altro.
Per essere una geologa hai moolta fantasia
a tuo avviso a cosa si sta pensando dei tre?
E non scherzo, visto che il rifornimento al rifugio non lo fanno via spalla
mulo!!! ecologico e simpatico
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
- mulo
Errato!
per punizione devi spiegare il fenomeno di cattura dell'Aveto presso il passo della Scoglina
W i geologi, oh io non lo sono
- mulo
Errato!
per punizione devi spiegare il fenomeno di cattura dell'Aveto presso il passo della Scoglina
W i geologi, oh io non lo sono
Un geologo senza le osservazioni sul terreno è come uno speleologo senza acetilene ; non ho ferquentato molto quella zona ma due sono le possibilità relative all'Aveto: fenomeno erosivo e/o tettonico se riferito alla geosfera; pesca della trota se riferito alla biosfera
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
captazione dell'acqua per scopi civili eo industriali eo agricoli eo energetici?
E poi la neve bianca, gli alberi gli abeti, l'abbraccio del silenzio, colmarmi tutti i sensi
sentirsi solo e vivo, tra le montagne grandi, e i grandi spazi immensi. (R.Cocciante)
delorenzi wrote:Oggi con il Conte Ugolino e le Contessine Caterina e Carlotta siamo andati al Rifugio del Monte Caucaso per gettare le basi del prossimo raduno
Abbiamo preso accordi con il gestore Maurizio che a breve ci farà avere il dettaglio della parte mangereccia.
Siamo partiti dal passo della Scoglina seguendo l' AVML fino a Barbagelata e poi seguendo il sentiero triangolo rosso pieno siamo arrivati al Caucaso
Al ritorno abbiamo seguito sempre il triangolo rosso pieno pieno e poi quello con tre bolli rossi che ci ha riportato al passo della Scoglina.
E' un bell' anello che inseriremo sicuramente tra gli itinerari per il prossimo raduno
Su questo anello, ci avevo condotto una gita sociale CAI nel 2006, compiendo però il giro inverso. Sicuramente da inserire nelle proposte per il raduno.
delorenzi wrote:Oggi con il Conte Ugolino e le Contessine Caterina e Carlotta siamo andati al Rifugio del Monte Caucaso per gettare le basi del prossimo raduno
Abbiamo preso accordi con il gestore Maurizio che a breve ci farà avere il dettaglio della parte mangereccia.
Siamo partiti dal passo della Scoglina seguendo l' AVML fino a Barbagelata e poi seguendo il sentiero triangolo rosso pieno siamo arrivati al Caucaso
Al ritorno abbiamo seguito sempre il triangolo rosso pieno pieno e poi quello con tre bolli rossi che ci ha riportato al passo della Scoglina.
E' un bell' anello che inseriremo sicuramente tra gli itinerari per il prossimo raduno
Su questo anello, ci avevo condotto una gita sociale CAI nel 2006, compiendo però il giro inverso. Sicuramente da inserire nelle proposte per il raduno.
A mio avviso è meglio fatta come lo abbiamo fatto noi, in modo da evitare la botta di ripido tra l'Acquapendente ed il Caucaso, niente dai trascendentale , ma facendo Scoglina, Barbagelata e Caucaso la salita è mooolto più dolce
maxgastone wrote:@tweeedledee: in mp avevi sbagliato data
cosa proponi per la mtb? ci sarebbero altri pedalatori?
ehm... siiii, in effettiii... non sono più lucido come una volta, sempre ammesso che lo sia mai stato e, nel caso, non sia stata anche quella un'allucinazione...
Comunque chiariti questi lievi dettagli (mercoledì o domenica, la differenza è minima... ) sto cercando anch'io di capire se c'è qualcuno che sarebbe disposto a fare un giro più "serio", dislivello intorno ai 1000-1200 m per capirci; sto raccogliendo un pò di info sui percorsi opzionabili e poi metterò un post per vedere chi è interessato!
A presto, ciao!
A mio avviso è meglio fatta come lo abbiamo fatto noi, in modo da evitare la botta di ripido tra l'Acquapendente ed il Caucaso, niente dai trascendentale , ma facendo Scoglina, Barbagelata e Caucaso la salita è mooolto più dolce
Sicuro anchio intendevo questo! Anche se breve l' ultima salita si fa sentire, mentre la discesa da Barbagelata alla Scoglina, specialmente se c'è umido, è molto scivolosa in discesa...
Checco wrote:Inviato: Mer Set 17, 2008 0:53 Oggetto: Probabilmente ci sarò anch'io, ho proprio voglia di conoscervi.
Ciao Checco Galanzino..........
Beh, naturalmente verrò a piedi.
ciao!!
che piacere leggerti qui
sai chi sono?
Federico .. soccorso alpino .. scuola alphard ... ero con te (so che è sgradevole ... ma per farti capire ...) il giorno che a pian marino ti sei rotto un dito ....
«They call me the breeze, I keep blowing down the road - I ain't got me nobody, .......»
Checco wrote:Inviato: Mer Set 17, 2008 0:53 Oggetto: Probabilmente ci sarò anch'io, ho proprio voglia di conoscervi.
ciao!!
che piacere leggerti qui
sai chi sono?
Federico .. soccorso alpino .. scuola alphard ... ero con te (so che è sgradevole ... ma per farti capire ...) il giorno che a pian marino ti sei rotto un dito ....
ciao!!
che piacere leggerti qui
sai chi sono?
Fed ci sarai al raduno??
sarebbe meglio di no
prendi la tacchetta,
la MANARA ti aspetta!!!
...............
ciao!!
che piacere leggerti qui
sai chi sono?
Fed ci sarai al raduno??
dipende con che veste !!
sarebbe meglio di no
ciao!!
che piacere leggerti qui
sai chi sono?
Fed ci sarai al raduno??
dipende con che veste !!
sarebbe meglio di no
Oh mamma mia o brookite, ma come con che veste? E che importa vabbè jeans, camicia, accappatoio o altro. Oh basta che non venga ignudo.
Te lo vedi il Fed 7 ignudo al raduno?
Fed ci sarai al raduno??
dipende con che veste !!
sarebbe meglio di no
Oh mamma mia o brookite, ma come con che veste? E che importa vabbè jeans, camicia, accappatoio o altro. Oh basta che non venga ignudo.
..io mi accontenterei di vederlo vestito..
p.s. sarebbe bello ci fosse il fed... però non ci credo fin quando non lo vedo in vetta con noi ....
Conte Ugolino wrote:
potrei anche fare la mai "porca" figura
Molto porca , se vengo mi premunisco con una bella bandana per gli occhi
ehm, il mio post si è perso, ino non intendevo ignudo o meno, ma in veste di Quotazerino oppure di Soccorso Alpino (ci vorrebbe l'emoticons che si "gratta" ma siccome non c'è liberate la vostra fantasia !! )
....sono onorato che vi siate posti il problema di trasportarmi... ma penso che mi trasporterò da solo, comincio a camminare decentemente e manca ancora un mese. Verremo da Barbagelata, ovviamente, ma ci aggiungiamo alla lista, come rito propizatorio-ortopedico.
Ciao
Skeno
p.s. Ah, Dani DEVE esserci.
1- Pazzaura
2- Claudia
3- Wolf041
4- Lorenza
5- Colsub
6- Elena
7- topo
8- scinty
9- alec
10- Ramingo
11- Delorenzi
12- Gecko
13- Ezio
14- arietina
15- teo-85
16-conte Ugolino
17-contessa
18-cattecontessina
19-carlicontessina
20-tweeedledee + (forse) tweedledee junior
21-Bade + Emma (lei da confermare)
22-Giorgio Mazzarello
23-Orietta (moglie di Giorgio)
24-Lia (amica moglie di Giorgio)
25-Manù
26-Checco
27-Cocchy.70
28-Brookite, senza se e senza ma. E fors'anche senza famiglia
29- Guidolux
30- federico67, speriamo con tutta la tribu'
31- Terralba
32 - Titti
33 - Luigi
34 - Carlo
35 - Paolo59
36 - Dorilys
37 - Paola (amica...)
38 - Mazzysan
39 - Paffuto (amico di Bade) - in forse
40 - Granpasso
41 - Donatella
42- Peter2000
43 - Wolf
44 - Lady Wolf (?)
45 - Young Wolf IV (??)
46 - Sarme
47 - manu_101
48 - Dao78 + foooooorse Debora
49 - Margirù
50 - Giobibo, Raffy, Emi e Fo. Praticamente famiglia al completo
51 - Mullah
52 - alexander
53- pollon
54 - Nanà
55 - Kalla
56 - livioOCB
57- Skeno (+ Frankie u can)
58- Sara
Importante
si vorrebbe ricordare a tutti i signori del forum, anche coloro i quali lo guardano saltuariamente che è necessario (o quasi) l'iscrizione per il raduno.
Il tutto lorsignori e signori e gentili donzelle per sapere le più ovvie e importanti nozioni alimentari. Ovvero quanta roba preparare e per chi.
Ciao a tutti, vorrei inserire nella lista la mia mamy, si chiama Maria Stella!!! Presto si iscriverà anche al forum ma ora abbiamo qualche problema tecnico!!!