Prima skyrace del Tobbio

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Corsa in montagna)

Post Reply
granpasso
Uomo di pietra

Prima skyrace del Tobbio

Post by granpasso »

CLA-MO-RO-SO......................
Ritorna la gara di corsa in montagna sul monte Tobbio :smt026 :smt026 :smt026 :smt026
Dopo una prima edizione del 2006, organizzata da STC con salita dal passo della Dagliola, Alessio Alfier (il preparatore di Roberto Bruzzone-Robydamatti) propone di nuovo questa montagna con una corsa lungo la direttissima dal colle degli Eremiti :smt026 :smt026 :smt026
Una vera e propria miniskyrace. 500mt di salita per 2 km. di sviluppo............
E' dura Ragazzi ! Il percorso lo conosco molto bene 8) 8)
Dopo Pennello e Fasce si conclude il trittico.........
DA FARE ASSOLUTAMENTE !!!!!
Gara FSA.
Per me l'unico problema è che coincide con il raduno di Quotazero :cry: :cry: porcaccia miseria............
Che faccio :oops: :oops:
viewtopic.php?t=1040
Image
Belin !
Cesare
Quotazerino

Post by Cesare »

Che ricordi !!!!!....quando ero pivelletto nei boy scout x 3 estati consecutive salivamo a piedi con 15-20 kg di zaino
.... bivacco e ritorno ai laghi della lavagnina.....sto' parlando degli anni....80 81 82 ......che ricordi !!!!!...e che mazzo !!!!

cmq ...se non ho impegni particolari di famiglia ......saro' al monte Caucaso .... :D :D :D
paolo59
PAngOccioLO

Post by paolo59 »

Non ti dovresti porre nemmeno la domanda....vieni al raduno! :D Anche a me dispiace, dopo il Fasce quest'anno e il Pennello quello scorso. Vorrà dire che se lo rifanno ci andremo l'anno prossimo! :wink:
Paolo

Il silenzio è il grido più forte.
Fed7
Titano di Quotazero

Post by Fed7 »

'azz .... speriamo che non richiedano la ns assistenza ... altrimenti son costretto a dire al capo del soccorso che NON sarò presente :lol:
«They call me the breeze, I keep blowing down the road - I ain't got me nobody, .......»
cubettoz
Utente Attivo

Post by cubettoz »

Il tobbio terra di allenamenti degli Orsi...A volte quando in inverno quando voglio fare d+ con pochi km la faccio 3 volte!!! Pensate che in tempi non sospetti (prima della nascita delle PP) si pensava ad un'ultra proprio in zona (Voltaggio,Figne, Laghi Lavagnina, etc), poi è mrto tutto per l'assenza di strutture idonee. Cmq 2km 500d+ non è la mia gara....probabilmente non riuscirei a stare dietro nemmeno alla scopa!!!

Domanda: Ma come si fa a partire tutti insieme dagli EREMITI??? il sentiero è subito stretto e rotto!! sapevo che una volta organizzavano una specie di crono individuale!!
granpasso
Uomo di pietra

Post by granpasso »

Domanda: Ma come si fa a partire tutti insieme dagli EREMITI??? il sentiero è subito stretto e rotto!! sapevo che una volta organizzavano una specie di crono individuale!!
La fai partire dall'asfalto 500mt prima. E' uno sprint e i primi potrebbero chiudere sotto i venti minuti. Bastano poche centinaia di metri per fare selezione.
si pensava ad un'ultra proprio in zona (Voltaggio,Figne, Laghi Lavagnina, etc),

L'idea è buona ma secondo me fare 4000mt. di dislivello è dura...........L'anno scorso ho "corso" Acquasanta-Voltaggio. una volta saliti al Pennello grossi dislivelli non ce ne sono più. Fai il passo del Mezzano e sali alle Figne poi corri alla Dagliola e in un'attimo sei al Tobbio.
viewtopic.php?t=1628
Belin !
cubettoz
Utente Attivo

Post by cubettoz »

Io ho un giro di + di 40km con circa 2000d+:
Voltsggio,Tobbio,eremiti, laghi lavagnina, capanne di marcarolo, asfalto verso piani di praglia, laghi del gorsente, poi non ricordo bene si risale ad un rifugetto, si arrive al FINGE da dietro, cirimilla Dagliola, Voltaggio. Effettivamente di + non si può fare.
luigi58ge
Utente di Quotazero

Post by luigi58ge »

A me la corsa piacerebbe ...solo vederla...magari riuscire a far qualche foto. Non ho mai fatto la direttissima...ho capito che parte dal valico degli eremiti...quidi penso di arrivare in zona poi il percorso lo trovo. Siccome non conosco il tracciato non so assolutamente dove posizionarmi. Immagino che tutto il tratto sia impegnativo ma ...c'è qualche tratto particolarmente spettacolare? meglio la vetta? :roll:
granpasso
Uomo di pietra

Post by granpasso »

Il mio consiglio è di arrivare una buona mezzora prima della partenza (pronto per salire :wink: ). Segui i segnavia che sicuramente l'organizzazione ha piazzato, eventualmente chiedi, arrivato alla "cresta" della direttissima vedi da te il posto migliore. Calcola che un escursionista impiega sullo stesso tracciato un'oretta circa.
Buon divertimento e ricorda di postare un pò di foto...............
Aspettiamo..............
Ciao.
Belin !
luigi58ge
Utente di Quotazero

Post by luigi58ge »

granpasso wrote:Il mio consiglio è di arrivare una buona mezzora prima della partenza (pronto per salire :wink: ). Segui i segnavia che sicuramente l'organizzazione ha piazzato, eventualmente chiedi, arrivato alla "cresta" della direttissima vedi da te il posto migliore. Calcola che un escursionista impiega sullo stesso tracciato un'oretta circa.
Buon divertimento e ricorda di postare un pò di foto...............
Aspettiamo..............
Ciao.
Grazie del consiglio. Lo seguirò. La scorsa estate in Val di Fassa ho avuto la fortuna di vedere la Dolomites skyrace e son rimasto impressionato da quel che questi "uomini bionici" riescono a esprimere in salita. Credo che domenica sul Tobbio sia una buona occasione per rivivere (...da spettatore...) quei momenti. E intanto vedo una nuova via per arrivare in vetta.
Per le foto...se ci esce qualche cosa di valido....
Appena posso vedo di postare qualche immagine della Dolomites skyrace.
granpasso
Uomo di pietra

Post by granpasso »

Grazie del consiglio. Lo seguirò. La scorsa estate in Val di Fassa ho avuto la fortuna di vedere la Dolomites skyrace e son rimasto impressionato da quel che questi "uomini bionici" riescono a esprimere in salita. Credo che domenica sul Tobbio sia una buona occasione per rivivere (...da spettatore...) quei momenti. E intanto vedo una nuova via per arrivare in vetta.
Per le foto...se ci esce qualche cosa di valido....
Appena posso vedo di postare qualche immagine della Dolomites skyrace.
Si, vabbè, però......................
Senza assolutamente voler togliere nulla agli atleti che parteciperanno domenica alla "scalata" direi che: il Tobbio sta alle Dolomiti come............................
Alla "skyrace delle dolomiti" partecipano ogni anno dei veri "mostri" della corsa in montagna tipo:Augusti Roc o Killian Jornett.
Ho visto il video e la corrono quasi tutta :shock:
Comunque vai, divertiti e racconta...................
Ciao.
Belin !
Elena
Matricola

Post by Elena »

Ma quanto ci mette chi vince??? :D :D secondo voi???
luigi58ge
Utente di Quotazero

Post by luigi58ge »

..Si certo è vero. Sulle Dolomiti ci sono dei "mostri"...ci sono i "numeri" che ti dicono lunghezza e dislivello..c è l'ambiente..E poi cè l' altra corsa, indubbiamente dal paragone improponibile...
Son sicuro però che io profano riusciò anche in questab occasione a stupirmi delle prestazioni di questi atleti.
...e in fondo a tutto c è la mia voglia di fotografare un qualcosa di nuovo..
...si son convinto se andro sul tobbio...mi divertirò
advolans
Quotazerino doc

Post by advolans »

Io sono tra quei "mostri" che fanno la Dolomites Skyrace, ma non mi sento tale!! basta guardare i miei tempi... :( (qui nella foto a fianco sono sul Forcella Pordoi)

Invece per il Tobbio con ramarico non ci sarò per motivi di convivenza familiare :roll:

Rischio di dormire sul pianerotolo sarà per il prox. anno :twisted:
http://www.ergus.org" onclick="window.open(this.href);return false;

PRUDENTIA AUDATIA CELERITAS FORTITUDO
granpasso
Uomo di pietra

Post by granpasso »

Ma quanto ci mette chi vince??? secondo voi???
20 min...........
Belin !
luigi58ge
Utente di Quotazero

Post by luigi58ge »

advolans wrote:Io sono tra quei "mostri" che fanno la Dolomites Skyrace, ma non mi sento tale!! basta guardare i miei tempi... :( (qui nella foto a fianco sono sul Forcella Pordoi)

Invece per il Tobbio con ramarico non ci sarò per motivi di convivenza familiare :roll:

....Per me uno che solo pensa di partire di corsa da Canazei e arrivare in cima al Piz Boè...è un alieno.
Se poi penso alla discesa da far a rotta di collo...

Hai partecipato all'edizione 2008. Se si che numero di pettorale avevi? Ho scattato molte foto magari ci sei anche te ...e te le invio.
luigi58ge
Utente di Quotazero

Post by luigi58ge »

granpasso wrote:
20 min...........

...Però...20 minuti. Per me bradipo ...è giusto il tempo che impiego a parcheggiare l'auto agli Eremiti.. :wink:
advolans
Quotazerino doc

Post by advolans »

luigi58ge wrote:
advolans wrote:Io sono tra quei "mostri" che fanno la Dolomites Skyrace, ma non mi sento tale!! basta guardare i miei tempi... :( (qui nella foto a fianco sono sul Forcella Pordoi)

....Per me uno che solo pensa di partire di corsa da Canazei e arrivare in cima al Piz Boè...è un alieno.

Hai partecipato all'edizione 2008. Se si che numero di pettorale avevi? Ho scattato molte foto magari ci sei anche te ...e te le invio.
Nell'edizione 2008 avevo il pettorale 300, se ne hai ti ringrazio in anticipo, insieme a me c'era anche una nostra associata il nr 90

Grazie mille
http://www.ergus.org" onclick="window.open(this.href);return false;

PRUDENTIA AUDATIA CELERITAS FORTITUDO
luigi58ge
Utente di Quotazero

Post by luigi58ge »

advolans wrote:
luigi58ge wrote:

Nell'edizione 2008 avevo il pettorale 300, se ne hai ti ringrazio in anticipo, insieme a me c'era anche una nostra associata il nr 90

Grazie mille
n° 300 e n°90... ci guardo.
Purtroppo non lo posso far subito perchè le foto sono memorizzate su di un altro computer ma vedo di farlo al più presto.
Intanto vedo se riesco a postare qualche immagine che ho "rimpicciolite" in precedenza...
Elena
Matricola

Post by Elena »

granpasso wrote:
20 min...........
così poco?!? missili... :D
luigi58ge
Utente di Quotazero

Post by luigi58ge »

ecco alcune foto della skyrace 2008

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image
granpasso
Uomo di pietra

Post by granpasso »

Hei, ma sono foto eccezionali ! Sono STUPENDE ! Sono Bellissime ! Sono Meravigliose..................
SEI UN GRANDE ! :smt038 :smt038 :smt038 :smt038
Sei ufficialmente nominato fotografo delle gare di corsa in montagna 8) 8) 8) 8)
Super complimenti davvero......................
Ti chiedo però un favore....................
Postale sul topic giusto. Questo :wink: viewtopic.php?t=4375
Allora, aspettiamo le foto di domenica......................
Ciao.
Belin !
Elena
Matricola

Post by Elena »

: :D :D :D Mi associo....SONO BELLISSIME!!!!!!!! :D :D :D
trailmaker
Quotazerino doc

Post by trailmaker »

Anch'io ,foto STUPENDE !!
Esiste un filmato della Dolomites ? :?:
Fatti non foste a viver come bruti...ma per seguir Virtude et Canoscenza..
(Inferno-canto XXVI-116,120)

.
luigi58ge
Utente di Quotazero

Post by luigi58ge »

...Grazie. Grazie davvero. Troppi complimenti che probabilmente non merito..
...Però ancora una volta ho dimostrato di essere un "casinaro" sbagliando a postare le foto..
ma ora che la frittata è fatta posso rimediare? Le posso spostare da un topic ad un altro? ...
granpasso
Uomo di pietra

Post by granpasso »

Ripostale nel topic giusto........oramai quà ci sono e così male non ci stanno :wink:
Aspettiamo quelle del Tobbio................
Arrrghhhhhhhhh, vorrei esserci troppo ma c'è il raduno "quotazero".
Belin !
luigi58ge
Utente di Quotazero

Post by luigi58ge »

trailmaker wrote:Anch'io ,foto STUPENDE !!
Esiste un filmato della Dolomites ? :?:
Grazie per il giudizio favorevole verso le mie foto.

A me risulta che sul sito ufficiale dalla manifestazione c'è la possibilità di prenotare una copia del video.
C'è anche un demo di alcuni minuti che puoi scaricare liberamente...
luigi58ge
Utente di Quotazero

Post by luigi58ge »

granpasso wrote:Ripostale nel topic giusto........oramai quà ci sono e così male non ci stanno :wink:
Aspettiamo quelle del Tobbio................
Arrrghhhhhhhhh, vorrei esserci troppo ma c'è il raduno "quotazero".
Spero di riuscire a vedere la manifestazione di domenica...ad essere sincero spero anche nel sole...
se vado qualche "scatto" lo faccio ... ma vi posso garantira la quantità. per la qualità non mi pronuncio..
antani
Quotazerino doc

Post by antani »

Mi associo ai complimenti; foto stupende, quelle col mare di nuvole sono da sogno!
luigi58ge
Utente di Quotazero

Post by luigi58ge »

Oggi sul Tobbio...
giornata poco esaltante, pochi partecipanti, poche foto...tanta nebbia.

purtroppo l'ultimo tratto della salita era immerso nella nebbia ..ecco alcune immagini che ho ripreso durante la corsa.

Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
granpasso
Uomo di pietra

Post by granpasso »

Peccato per il tempo e la scarsa partecipazione :cry:
Quanti erano gli atleti alla partenza ? Quanto ha impiegato il primo ?
Grazie per le foto che nonostante tutto sono venute bene ...........
Alla prossima.
Ciao.
Belin !
luigi58ge
Utente di Quotazero

Post by luigi58ge »

Si purtroppo sulla vetta c'era un po di nebbia. Peccato perchè quando io ho iniziato la salita il tempo sembrava che dovesse migliorare. C'è stato il sole fin altre i tre quarti di salita.
Pochi alla patrenza, non più di una decina di unità.
Per il tempo non posso essere preciso...venti minuti e...ventisei secondi.. (sicuro sui minuti...beneficio del dubbio per i secondi).
granpasso
Uomo di pietra

Post by granpasso »

Un pò in ritardo ecco la classifica.
http://www.genovadicorsa.it/anno2008/cl ... le2008.pdf
Al prossimo anno............
Belin !
cubettoz
Utente Attivo

Post by cubettoz »

Quale oltraggio per il mitico Tobbio.......9 concorrenti dio 9!!! quando gli Orsi si allenano lì siamo almeno il doppio!!!! inizio ad avere qualche dubbio sull'organizzazione!!
granpasso
Uomo di pietra

Post by granpasso »

Hai ragione, il Tobbio merita ben di più.........................
Vabbè, dai, al prossimo anno facciamo un'invasione Orsi+QZ e se è corta piazziamo il Colonnello in cima a preparare qualche pozione energetica speciale :smt030 :smt030 + rave party finale :smt035
Belin !
Cesare
Quotazerino

Post by Cesare »

x il prossimo anno un pensiero ce lo faccio.....troppi ricordi bellissimi.... :D :D :D :D
Colsub
Moderatore di Sezione

Post by Colsub »

Image

Video e foto panoramiche a 360° in Montagna e non solo --> Colsub.it

Colsub TV in onda 24 ore su 24
-----------------------------
Do you speak English?
Belandi!
(by Origone)
luigi58ge
Utente di Quotazero

Post by luigi58ge »

Colsub wrote:Bellissime foto :D
Qui https://www.quotazero.com/gallery/catego ... cat_id=630 le ho spostate :wink:
Grazie. e..grazie per aver creato la nuova cartella
Post Reply

Return to “Gare, Manifestazioni ed Eventi”