Film Berhault (Edlinger e King)

Montagna a 360 gradi: pensieri, notizie, meteo...

Moderator: Moderatori

Post Reply
Alexander
Trentesimo quotazerino

Film Berhault (Edlinger e King)

Post by Alexander »

....ciao.... ne sapete qualche cosa??? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Patrick Edlinger, una delle leggende viventi dell’arrampicata libera, presenta il film Berhault, dedicato a Patrick Berhault.

- Verbania: 25 - 29 giugno 2008;
- Domodossola, crocevia tra i monti: 5 - 6 luglio 2008;
- Valle Strona, nella valle dei "Gratagamul": 12 - 13 luglio 2008;
- Valli Antigorio e Formazza, alle sorgenti del Toce: 19 - 20 luglio 2008.

http://www.illagomaggiore.com/news/sche ... 4024531110

...ma è in commercio??? :D
Last edited by Alexander on Thu Nov 06, 2008 12:19, edited 1 time in total.
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
donald
Utente Molto Attivo

Post by donald »

ehm....so di essere OT, ma.....io ho il filmato di Berhault mentre scala nella palestra del Liceo M.L.King durante il giorno dell'innaugurazione, con Alessandro Grillo che gli fa sicura......
superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti (confucio)
Alexander
Trentesimo quotazerino

...

Post by Alexander »

.............e quando posso vederlo?

che si traduce in ti prego amico mio devo assolutamente vedere quel filmato!!!!
donald
Utente Molto Attivo

Post by donald »

Sono andato subito a riesumare la cassetta....spettacolo, le prime prese artificiali dei primi anni novanta, credo fosse il 1991 l'anno di innaugurazione della prima palestra semipubblica di arrampicata a Genova, il mitico Prof. Giorello era stato grande.
Nella cassetta ho rivisto un po' di roba degli anni 1991-1992, scalata nel canyon di Molare insieme all'allora giovanissimo Andrea Manuzio, torrentismo con il già fortissimo Renato Gamba, scalata a Cravasco e a Vernate, salto con l'elastico dal ponte di Ponsonnas vicino a Grenoble...ecc. ecc. che malinconia, ma senza dubbio il filmato di Berhault è mitico, per me lo era già prima che la montagna lo chiamasse a se.
Purtroppo la mia cassetta è la copia dell'originale e ho constatato che c'è solo la parte di arrampicata nella sezione verticale e manca la salita del tetto con un balletto di Berhault spettacolare....vedrò di recuperarla.....
superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti (confucio)
Alexander
Trentesimo quotazerino

...

Post by Alexander »

....ti prego recupera anche il tetto... conosco la sequenza a memoria... lui come l'ha fatta????????? interessantissimo......... isssssssimisssssssimo..... :D :D :D :D :D
donald
Utente Molto Attivo

Post by donald »

Non contento del tasso di malinconia raggiunto sono andato in cantina e le ho trovate....il paio di scarpette da arrampicata comprate in quegli anni, le mitiche La Sportiva Kendo, qulle azzurre, comprate e conservate perché le aveva Berhault, almeno in qualcosa gli assomigliavo!
Mi piacerebbe trovare il filmato della scalata notturna in quel di Finale con le pareti illuminate da fotocellule in cui se non sbaglio il personaggio principale era proprio Lui, qualcuno ne sa qualcosa?!?
donald
Utente Molto Attivo

Re: ...

Post by donald »

Alexander wrote:....ti prego recupera anche il tetto... conosco la sequenza a memoria... lui come l'ha fatta????????? interessantissimo......... isssssssimisssssssimo..... :D :D :D :D :D
...arrivò alla fine del tetto girato dalla parte sbagliata e per uscire in catena fece balletto sotto il tetto su due prese tra tallonaggi, agganci di punta, passaggi mano-piededi da spettacolo....
Alexander
Trentesimo quotazerino

...

Post by Alexander »

...poi a tu per tu ti racconto una cosa....

please se puoi recupera... sarebbe davvero importante! :oops:

:arrow: Del film di Edlinger invece ne sapete qualche cosa?
Fed7
Titano di Quotazero

Re: ...

Post by Fed7 »

Alexander wrote:... :arrow: Del film di Edlinger invece ne sapete qualche cosa?
non quello de "La grande cordata"?
«They call me the breeze, I keep blowing down the road - I ain't got me nobody, .......»
TylerDurden
Quotazerino doc

Post by TylerDurden »

sarebbe bellissimo poter vedere il tuo filmato donald....

In quella palestra ho mosso i primi passi anch'io , ricordo la foto di Patrick in spaccata sul diedro....
Volante 1 a volante 2: siete arrivati o no? No perchè c'è un silenzio assordante: bisogna urlare tutti assieme STATTE CAPITALE!!! Dopo 2 giorni passati a CAPITAN HARLOCK e MASTER OF STONE che dire...
AB
Utente Attivo
Location: Milano, purtroppo! ma sono di Genova San Martino...

Post by AB »

Anch'io ho studiato al King, purtroppo prima che aprissero la palestra di arrampicata.
Mi ricordo ancora Giorello...

La palestra di arrampicata è ancora li? Si puo utilizzarla anche da "privati cittadini" (anche se ex allievi)?
TylerDurden
Quotazerino doc

Post by TylerDurden »

la questione della palestra è abbastanza indifinita ora come ora... Ti posso solo dire che da quando è andato in pensione anche il prof. Barlocco, il muro è caduto in disuso e sembra che improvvisamente non sia più "in regola"....

Ma c'è una regola??

Comunque qualcuno di voi conosce uno dei docenti che sarebbero interessati a riprendere l'utilizzo della parete (donald, alexander). Non continuo qui ma se volete parlarne vi nomino il prof in privato e vi dico quello che so
Volante 1 a volante 2: siete arrivati o no? No perchè c'è un silenzio assordante: bisogna urlare tutti assieme STATTE CAPITALE!!! Dopo 2 giorni passati a CAPITAN HARLOCK e MASTER OF STONE che dire...
pronto marghe
Quotazerino

Post by pronto marghe »

se a qualcuno interessa, ho metamorfosi in videocassetta (l'originale, non scaricato dalla rete, infatti in fondo al filmato ce ne è un altro di due tipi - che non sono riuscito a capire chi siano - in tuta da ginnastica rossa anni '80, che scalano su Alba di Giada e prendono elle belle ranze; è fatto a mò di documentario, buffissimo)

conoscevo anch'io la struttura del king e parlando con un amico che ai tempi la frequentava (in qualità di studente, cristian rossi), mi disse che non era utilizzabile da soggetti esterni (beh, giustamente, essendo all'interno di un'istituto scolastico, l'utilizzo era circoscritto, più che altro per i problemi di responsabilità ad esso collegati)
Post Reply

Return to “Mondo Montagna”