Cari cari quotazerini, finalmente riesco a rispondere al topic, mentre voi avete già scritto tanto! Vorrei quotare un po' di utenti ma i messaggi sono sparsi e molti...
Durante questo raduno non ho gironzolato molto, sono stata un poco in disparte (purtroppo non abbastanza visto che mi hanno pescato per l'intervista durante la quale molto imbarazzata sono riuscita a sparare poche sparute scemenze

) e non ho avuto il piacere di chiacchierare un po' con tutti... per contro, però, sono stata molto felice di intrattenermi al tavolo con persone che riesco a vedere solo in certe occasioni, come Titti e arietina, e di accogliere nella truppa Paola che ogni tanto ci legge anche se non si è ancora decisa ad iscriversi

a proposito arietina non è stata nominata se non erro tra gli utenti che han macinato km! Lei è venuta da Costigliole Saluzzo e vorrei sottolineare come eroicamente sia scesa in treno il giorno prima determinata a ritornare con lo stesso mezzo

tralasciando un piccolo dettaglio: lo sciopero nazionale!!
All'inizio come Titti sono rimasta un po' spaesata dal fuggi fuggi generale, sia con le macchine che a piedi, dove ovviamente il serpentone quotazerino s'è spezzato in più punti. Ma mi ha fatto molto piacere una volta raggiunto il colletto trovare un gruppone ad aspettarci, poter salire sul sentiero che passava accanto alla bellissima casa di Faggio Rotondo in allegra compagnia, con la presenza delle "colonne" di quotazero (in particolare il bade con il quale abbiamo chiacchierato un bel po' e che ringrazio anche per le belle parole scritte su questo topic e che so essere sincere).
Un episodio divertente è stato lo smarrimento di Sarme che il Conte ha subito iniziato a cercare nella fitta boscaglia. A un tratto, molto più in alto vediamo due persone ferme che guardano verso di noi. Ci fermiamo pure noi a guardarli per capire se poteva essere Sarme. Si sbracciano per salutarci e anche noi! A un tratto Bade chiama Sarme sul cellulare "se vediamo che risponde è lui!" e una delle due figurine sembra fare il gesto di prendere qualcosa al che ho subito pensato che avesse risposto davvero!
Infatti risponde Sarme e bade gli dice di guardare il gruppone che si è fermato. Ma Sarme vede solo arbusti... e bade "ma come, siamo in 200 qui! Siamo davanti a te!"

... improvvisamente qualcuno ricorda che doveva salire anche Erne, con Tittimorde.. così colta da legittimo dubbio urlo "Sei Erne?"

e a risposta affermativa "ma allora non è Sarme!!!"

.. insomma dopo questo piccolo qui pro quo siamo riusciti a ritrovarlo più sopra sul sentiero che alla fine era riuscito a raggiungere prima di noi!
Di nuovo tutti insieme raggiungiamo la vetta galoppando attraverso un bellissimo bosco sul crinale!
Non sono nemmeno riuscita a fare insieme la mitica foto di vetta perchè sono corsa a cambiarmi la maglia al rifugio e subito dopo ci avete tutti raggiunto per il pranzo! Ottime le salamelle e simpatici e gentilissimi i gestori!
Un grazie anche a Giorgio (Mazzarello) per la sua buonissima crostata pervenutaci da mani ignote (forse Manù? Il poco vino rosso ha fatto il suo effetto...) e a Wolf per l'ottimo - immancabile - spumante!
Spero alla prossima occasione di poter essere più prezzemolina in modo da rompere la scatole a ciascuno di voi!
Ecco pochine delle poche foto che ho fatto

.
Quotazerini in marcia sul bel panoramico crinale
Il promontorio di Portofino
Alec e Paolo59 scendendo verso la cappella di S. Rocco
Il sole anche se per pochi attimi non è mancato