neve e trail
Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Corsa in montagna)
- Conte Ugolino
- Titano di Quotazero
neve e trail
e se venisse la neve ( quà in appennono) una trail ciaspolante, che ne dite?
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;
Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
- trailmaker
- Quotazerino doc
Re: neve e trail
due mesi fà le ho comprate appostaConte Ugolino wrote:e se venisse la neve ( quà in appennono) una trail ciaspolante, che ne dite?

Al mondo ci sono solo DUE cose "infinite":
- l'universo
- la stupidità umana
Solo che sulla prima non sono sicuro.
Albert Einstein.
- l'universo
- la stupidità umana
Solo che sulla prima non sono sicuro.
Albert Einstein.
Queta è una grande idea!!!
Camminare, e quando si può correre, sulla neve ha sempre il suo fascino!!!!
Caro Conte da quando hai fatto "Portofino" non ti ferma più nessuno!!!
Camminare, e quando si può correre, sulla neve ha sempre il suo fascino!!!!
Caro Conte da quando hai fatto "Portofino" non ti ferma più nessuno!!!
http://www.ergus.org" onclick="window.open(this.href);return false;
PRUDENTIA AUDATIA CELERITAS FORTITUDO
w le ciaspole!
Finalmentequalcuno che apprezza la bellezza delle racchette da neve! Ne ho un paio comprate un po' di anni fa, quindi modello base, ma vanno ancora bene. Se qualcuno organizza un bel giro, anche per " vecchiette", sui monti liguri, mi associo col marito.Secondo voi, dalle parti dell'Antola è scontato e banale? Un saluto ai ciaspolanti. MOMMA

Mi spezzo ma non mi piego.
- trailmaker
- Quotazerino doc
Per le ciaspole è presto, ma ieri ho pestato la prima neve!!!
Mi sono fatto uno dei miei giri in giro e soltanto a una decina di km dal mare, quota circa 200 mt, in certi punto c'era un po' di neve.
Complice la bassa temperartura è rimasta ed è ghiacciata, l'anno scorso ho fatto il giro dei faggi, con oltre 1 metro e mezzo di neve!!! tra l'altro polverosa e non ghiacciata in superficie, pensate che non si vedevano le paline dell'alta via , che son alte almeno 1 metro.
Il tutto a quota max 600 e a non piu' di 8 km dal mare...percio' speriamo di bissare quest'inverno.
Mi sono fatto uno dei miei giri in giro e soltanto a una decina di km dal mare, quota circa 200 mt, in certi punto c'era un po' di neve.
Complice la bassa temperartura è rimasta ed è ghiacciata, l'anno scorso ho fatto il giro dei faggi, con oltre 1 metro e mezzo di neve!!! tra l'altro polverosa e non ghiacciata in superficie, pensate che non si vedevano le paline dell'alta via , che son alte almeno 1 metro.
Il tutto a quota max 600 e a non piu' di 8 km dal mare...percio' speriamo di bissare quest'inverno.

Fatti non foste a viver come bruti...ma per seguir Virtude et Canoscenza..
(Inferno-canto XXVI-116,120)
.
(Inferno-canto XXVI-116,120)
.
- AB
- Utente Attivo
- Location: Milano, purtroppo! ma sono di Genova San Martino...
ad occhio e croce dovresti bissare già questo venerdi/sabatotrailmaker wrote:percio' speriamo di bissare quest'inverno.
guarda qui
http://www.meteogiornale.it/reportages/ ... &chapter=1
- Conte Ugolino
- Titano di Quotazero
con qualche persona si pensava di organizzare gare di racchette da neve quà in Liguria e zone Limitrofe.
A chi interessa, associazioni e singoli fatevi sentire, anche via MP
A chi interessa, associazioni e singoli fatevi sentire, anche via MP
Assolutamente si !!!!!!! Ci sentiamo come Ergus 
P.S. X Scinty
Carissima ma le corse su ciaspole esistono da anni, si tengono sopratutto in Trentino (la mitica "Ciaspolata") e contano centinaia di praticanti.
Così come esitono gare di scialpinismo anche con una coppa del mondo..................gare di snowboardalpinismo (chiamato backcountry) e arrampicata sportiva su ghiaccio, sci di fondo................Altro che curling
.
Ciao.

P.S. X Scinty

Così come esitono gare di scialpinismo anche con una coppa del mondo..................gare di snowboardalpinismo (chiamato backcountry) e arrampicata sportiva su ghiaccio, sci di fondo................Altro che curling

Ciao.
Belin !
- Conte Ugolino
- Titano di Quotazero
Ci sono le competitive e le non competitive, spesso si assommano; più che altro meglio cadere nella neve che su una mulattiera no?gecko wrote:Corsa con le ciaspole??? ho già dato nella discesa dal Galero collezionando ben 5 c***ate

Comunque se siete interessati STAY TUNED!!!!!!!
Conte Ugolino wrote:Ci sono le competitive e le non competitive, spesso si assommano; più che altro meglio cadere nella neve che su una mulattiera no?gecko wrote:Corsa con le ciaspole??? ho già dato nella discesa dal Galero collezionando ben 5 c***ate![]()
Comunque se siete interessati STAY TUNED!!!!!!!

Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
Lao Tse (VI sec a.C.)
Non ne dubito!granpasso wrote:P.S. X ScintyCarissima ma le corse su ciaspole esistono da anni, si tengono sopratutto in Trentino (la mitica "Ciaspolata") e contano centinaia di praticanti.

Ultimamente faccio già tanta fatica a camminare, che non immagino cosa vorrebbe dire ciaspolare, non oso pensare a cosa vorrebbe dire correre con le ciaspole!

Devo andare a correre...

solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
In salita è dura ma in discesa molli gli ormeggi e vai!!!granpasso wrote:Si certo, però le ciaspolate sono sempre su piste "battute", su neve "fresca" stai fresco...............................

Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
Lao Tse (VI sec a.C.)
A breve ci dovrebbero essere delle news per quanto riguarda il nostro territorio!!!!
CONSIGLIO: io se fossi in voi n paio di ciaspole le comprerei, sempre se non le avete già, costano relativamente poco e sono una buona alternativa all'allenamento tradizionale.
BUON ANNO A TUTTI

CONSIGLIO: io se fossi in voi n paio di ciaspole le comprerei, sempre se non le avete già, costano relativamente poco e sono una buona alternativa all'allenamento tradizionale.
BUON ANNO A TUTTI

http://www.ergus.org" onclick="window.open(this.href);return false;