BOAVISTA ULTRAMARATHON

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Corsa in montagna)

Post Reply
advolans
Quotazerino doc

BOAVISTA ULTRAMARATHON

Post by advolans »

Questa vie era sfuggita :!: :!:

Tempi troppo stretti per iscriversi ma sicuramente da seguire come evento :twisted:

http://www.boavistaultramarathon.com/
http://www.ergus.org" onclick="window.open(this.href);return false;

PRUDENTIA AUDATIA CELERITAS FORTITUDO
andrea stanco
Utente Molto Attivo

Post by andrea stanco »

Ho partecipato all'edizione 2000 e 2001, da allora è cambiata leggermente la formula, ma l'isola è la sempre la stessa.
andrea stanco
advolans
Quotazerino doc

Post by advolans »

andrea stanco wrote:Ho partecipato all'edizione 2000 e 2001, da allora è cambiata leggermente la formula, ma l'isola è la sempre la stessa.
Ai capito il grande Andrea Stanco cosa si è sparato QUI GATTA CI COVA :smt114
http://www.ergus.org" onclick="window.open(this.href);return false;

PRUDENTIA AUDATIA CELERITAS FORTITUDO
andrea stanco
Utente Molto Attivo

Post by andrea stanco »

Nel 2000 eravamo in 28 (11 locali), nel 2001 qualcuno in più. Lo spirito era quello di una bella e lunga gita tra amici, tranne qualche "fenomeno" il primo giorno abbiamo fatto un gruppone e abbiamo avanzato piano piano.
andrea stanco
granpasso
Uomo di pietra

Post by granpasso »

Beh , a dire il vero è un pò che la tengo d'occhio e che ci penso :lol: :lol: :lol: E' stata la prima ultramaratona di cui sono venuto a conoscenza.............
Attenzione perchè da quanto ho capito NON è un trail e il dislivello non dovrebbe essere considerevole :arrow: Ne consegue che i ritmi dovrebbero essere diversi da un ultratrail.
Grande Andre che si è già sparato due edizioni. Dimmi, sono molto curioso, quanto tempo hai impiegato ? Rapporto corsa/marcia ?
Attendo con molta "ansia".
Grazie e ciao.
Belin !
andrea stanco
Utente Molto Attivo

Post by andrea stanco »

Dopo l'esperienza fatta negli anni successivi mi sento di dire che è "molto trail" (ammesso che il percorso sia simile) ed i tratti di spiaggia erano tutti dopo il via e prima dell'arrivo. Allora c'era il bivacco obbligatorio al km 80 (spiaggia Santa Monica), a qualsiasi ora arrivavi sino al mattino successivo non si partiva. Marcia corsa 50/50. Tempo 34/30 ore. Come funzioni ora con la nuova gestione (Friesian?) non sò, allora l'organizzatore era di Roma (Corrado Zambonelli) insieme ad un toscano che vive lì (Piergiorgio Scaramelli).
andrea stanco
granpasso
Uomo di pietra

Post by granpasso »

Quindi la seconda volta hai impiegato 30 ore camminando per lunghi tratti giusto ?..............Ma dislivello ce n'è ?
Grazie e ciao.
Belin !
andrea stanco
Utente Molto Attivo

Post by andrea stanco »

Non conosco il percorso attuale , il chilometraggio e la formula di gara. Allora il dislivello era parecchio, il fondo molto severo (isole vulcaniche) anche in pianura, i chilometri erano circa 80 il primo giorno (17 ore) e circa 60 il secondo. Cerco il sito e guardo come è ora.
andrea stanco
Post Reply

Return to “Gare, Manifestazioni ed Eventi”