Concordo in pieno!!! Facciamoci sentiregranpasso wrote:...P.S. Secondo me la bdc ci stà bene in questo forum.....................................

Ciao

Moderator: Moderatori
Concordo in pieno!!! Facciamoci sentiregranpasso wrote:...P.S. Secondo me la bdc ci stà bene in questo forum.....................................
Anchio, da quando sono passato a quella da corsa, uso la mtb per allenamento a inizio stagione con gomme rigorosamente da sterrato ma che non uso praticamente più sui sentieri...gabry wrote:Ciao!
Vedo che l'anima "corsaiola" del forum sta uscendo allo scoperto
Da camminatore e ciclista, non posso che esserne contento!
Buone camminate (e, anche pedalate!) a tutti!
PS
Per i mtbikers che vanno su strada: sapete che diversi dilettanti e professionisti, nella pausa invernale, usano la mtb su strada per allenarsi più duramente (+ peso, + attrito ... una volta tornati sulla bdc si va come delle schegge! Ho un conoscente dilettante fino all'anno scorso, che da novembre a febbraio ha fatto qualcosa come 9000km tutti con mtb su strada!)..quindi, tanta fatica ma tanto allenamento!! Bravi!
Piano, piano un'altro che si converte alla bici da corsa!bade wrote:Oggi malgrado la piogga e il vento sono salito al Turchino...ho fatto il mio record personale...39:40 ...e con acqua e vento contro (solo in alcuni tratti, per essere sinceri). Insomma, sono soddisfatto....anche se è una salita da velocisti, non da scalatori...quindi non mi esalta più di troppo.
Il mio obiettivo di oggi infatti era un altro...ma viste le condizioni ho cambiato meta
Raggiunta la bici mi metto la giacchetta in più che mi ero portato e sono pronto alla discesa...tutto è andato bene
Purtroppo però appena sto per partire inizia a piovere...e comincio a sentire il freddo...parto svelto stando attento a non scivolare con le mie ruotine sulla neve. Dopo poco ritrovo la strada pulita e mi rilasso,...ma mani e piedi mi stanno facendo penare parecchio...e la pioggia incessante mi fa venire i brividi.
Per farla breve...ho patito parecchio il Turchino ... è stata una discesa infinita ... battevo i denti dai birividi.
Poi da voltri è andata meglio ma ho continuato a sentirmi tremare fin dopo la doccia calda che ho fatto a casa...